Indimenticabile ("vai ciccio" as main milestone in European Football History)

Aperto da WhiteBluesBrother, 24 Feb 2015, 10:14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Io sono più affezionato per le new-entry, ed allora la mia preferenza va alla più recente tra le tramvate cosmiche riomiche (se si eccettua la coppainfaccia del 26 maggio ma quella è un'altra storia, eravamo parte attiva), l'1-2 con la samp di san Pazzini. Avevano vinto lo scudo, e dopo il primo tempo stavano pure in vantaggio.
Dalla disperazione levai Premium e mi misi a vedere un documentario su Rai storia, quelle trasmissioni interessanti ma dai ritmi lenti che servono, all'occorrenza, anche ad annacquare la tensione ed anestetizzare i nervi, prima del temuto ed ormai inevitabile carosello finale.

E invece dopo circa mezzora un urlo sovrumano, uno solo, una nota altissima tenuta per dieci secondi; al che la duplice domanda: chi sarà mai questo novello Pavarotti? Ma l'altra domanda era ancor più fondamentale: come mai un solo singolo urlo di una sola singola persona? se avessero segnato il 2-0 i canidi sarebbe stata una nuova Fuorigrotta, come per l'1-0.
E allora timidamente prendo il telecomando e digito 370: i giocatori della samp stretti intorno a Pazzini e sopra la didascalia dell'1-1.
Va bè, niente di che, era circa il 15°, i melmosi hanno più di mezzora per ristabilire la situazione. Però, da buon scaramantico, mi rimetto nella stessa identica posizione e naturalmente rivedo il canale 54.
A un certo punto ecco l'atteso armageddon: scossa tellurica del 9° grado Richter! Ci siamo ma, stranamente, il cataclisma dura solo un secondo: come mai di nuovo tutto tace? Rimetto ancor più timidamente il 370 e vedo Storari che rilancia il pallone dalla sua area e subito dopo il replay che fa vedere un gol di Toni annullato per fuorigioco. Fiiùùùù....
Di nuovo Rai storia ed intanto i minuti passano, niente. Ma tanto ero rassegnato: queste sono le classiche partite che si vincono con un gol al 90°, la questione era solo da stabilire chi avesse fatto il 2-1: io ero certo dell'evergreen, il rigorepaarioma.

Ed invece, proprio quando secondo i miei calcoli si stava avvicinando il 90°, ecco il secondo acuto del Pavarotti del palazzo di fronte! Non è possibile, pensai, questo sta scherzando ma intanto le dita sudanti spingono sommessamente i tasti 3 e poi 7, un secondo di rifiato e poi lo 0: san Pazzini esultante e la didascalia dell'1-2 che gronda sangue giallorosso!
Al che nun je 'a faccio più: apro la finestra e mi unisco all'acuto del Pavarotti di fronte, il quale apre anche lui la finestra e mi saluta con un sorriso a 32 denti. Non sapevo che di fronte a me abitava un mito!
Che poi l'ho conosciuto ed è un tifoso interista, da quel giorno grandissimo amico mio: in effetti se abbiamo goduto noi figuriamoci loro che grazie a quella partita vinsero lo scudo!  :DD

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Registrato
Citazione di: bak il 26 Feb 2015, 13:34
In ordine di preferenze, la mia top five:

****-Samp (la grande enqulada. Sinceramente non avevo più speranze quell'anno)

****-Lecce(ero alla Fiera di Milano.Sapevo solo del gol di Laudrup, poi sul tram sentti del gol de core di Pruzzo a partita ormai quasi finita)

****-Liverpool

****-Inter (finale Uefa)

****-Torino (per il modo con cui cercarono di acchittargliela)

PS La finale del 26 maggio 2013 è fuori concorso.

Delle inculatesecondarie, ma che je fanno male, rammenterei:
slavia praga, roma arsenal (rigore tonetto), parma inter (campioni d'italia per 30 minuti), siena inter ( campioni d'italia per 45 minuti; e cska di quest'anno che molti sottovalutano.

Per la votazione, dico Liverpool tutta la vita. Uno scudetto sposta poco, una coppa campioni avrebbe pesato per sempre.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 350
Registrato
La mia esperienza di quel giorno l'ho già raccontata ma è un piacere rileggere i tanti siluri che li hanno impalati.
Non avevo assolutamente alcun ricordo della finale di coppa Italia col Torino, forse perchè stavo facendo il militare vicino Comacchio e li la bruchide non sanno neanche cosa è e soprattutto non c'erano romanisti in capitaneria. Però di quella coppa italia ricordo le nostre partite contro il toro, con il più grande primo tempo che ho mai visto fare ad un giocatore della Lazio....immenso Gazza.
FORZA LAZIO

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Che poi, aho, con lo Slavia Praga erano solo i quarti di finale, o sbaglio?

Perchè pensavano di averla già in tasca la coppa?

Ah, no niente, stamo a parla' de loro.
Tuttapposto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore
Registrato
In cucina, la guardo in un televisioncina piccola così.
Se non ricordo male, il primo rigore lo tirò un inglese e lo sbagliò.
Tuffo al cuore, impallidisco, ero appoggiato al muro ma scivolo sulle ginocchia - sembrava la Fine.

Salto il resto.

Un amico d'infanzia (un altro aventiniano, caro Ciceruacchio) mi aveva regalato una sciarpa del roma.  Non l'avevo mai usata, non la usai mai più, è sparita in uno dei miei traslochi.
Quella sera me la misi e andai a piazza don Minzoni (ero da mia nonna), dove sapevo che da lì a poco sarebbero passati in centinaia in auto.
E lì sono rimasto più di mezz'ora, con l'aria finta mesta e il cuore in fiamme mentre vedevo le macchine con le bandiere a mezz'asta, le faccie inc****te nere, gli occhi pesti per il pianto.

Sono impagabili. E sentendo le dichiarazioni di Titty ieri, la cosa che mi lascia di sasso è vedere che non cambiano mai: cocaina prima, vasellina dopo.

porgascogne

Visitatore
Registrato
ve dico solo che, per assegnare un nome ai gatti di razza, bisogna seguire l'alfabeto e lo scorrere degli anni nei quali nascono
per esempio, nasci nell'anno 2015? la lettera del nome dovrà essere (nu lo so, immagino) la W
beh, nel 2007 era la N
(adesso me ne sono disinteressato, ma avevo una british shortair bellissima)

così inizia ad immaginare i nomi da dare
uno NON POTEVA CHE NON ESSERE Neal



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Registrato
Citazione di: StylishKid il 26 Feb 2015, 14:51
Che poi, aho, con lo Slavia Praga erano solo i quarti di finale, o sbaglio?

Perchè pensavano di averla già in tasca la coppa?

Ah, no niente, stamo a parla' de loro.
Tuttapposto.

quella fu una delle prime volte, mi pare, che mentre giocavi i 4ì già era stata sorteggiata l'eventuale avversaria in semifinale. che per la Roma era la vincente tra Milan e Bordeaux. alla fine dei tempi regolamentari, mentre la Roma doveva ancora giocare i supplementari e apprestarsi a prendere la solita enculada, arrivò la notizia che il Milan era clamorosamente uscito (2-0 and. - 0-3 al rit.)

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 26 Feb 2015, 13:02
Ognuno ha la sua
Io sono particolarmente affezionato a roma-Slavia Praga

Ero a casa dei suoceri, guardavo quasi rassegnato la partita, dopo il 3-0 nei supplementari, ho preso i bambini e sono andato a casa. Arrivo a casa, metto a letto i bambini, poi accendo la tv, senza volume per non disturbarli....

...e vedo Cervone che arriva a centrocampo per impostare l'azione. Ohibò, sarà successo mica l'inverosimile? Allora alzo il volume, noncurante dell'infanzia dormiente, ma la tv non riporta alcun suono. Un silenzio tombale, che valeva più di mille urla.

E l'arbitro fischiò la fine. Andai in terrazzo, e un urlo belluino squarciò la quiete di un condominio mai così tranquillo. Avrò svegliato non so quanti bimbi dormienti. I miei no, erano abituati, e continuarono a dormire il sonno dei giusti.

PS totti era in campo

PPS meraviglioso esempio di rimozione:


(manca il 3-1: avevano passato il turno!)

Ecco la versione completa:



StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2015, 15:22
Questo davvero non sta bene.

Lo sai che per un po' ho pensato che fossi tu con un altro account?

Un divertissement taralliano.

No, invece, esiste.

Ma pensa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.


GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Registrato
Citazione di: happyeagle il 26 Feb 2015, 15:27
Ecco la versione completa:


Al gol dello Slavia era in atto una magnifica sciarpata del magnifico bobolo
Non ci voleva...  :)

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: happyeagle il 26 Feb 2015, 15:27
Ecco la versione completa:


e poi c'è chi non crede alle favole, è un principe a prendere sotto braccio la sua xxxx

:lol:   

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Nel 1984 ero troppo piccolo, avevo 3 anni e 338 giorni, se i calcoli non mi ingannano.
In più vivevo in una famiglia ancora completamente acalcistica.

Non ricordo neanche Roma - Lecce, di anni ne avevo 5.

Ricordo nitidamente Roma Inter. Vidi la finale di andata sul divano con mio padre. Nella gara di ritorno ricordo che vidi il gol di Rizzitelli (se non sbaglio), in una pizzeria sulla Portuense, mentre io e mamma stavamo comprando della pizza a taglio.

Roma - Slavia Praga. Ricordo che al gol di Vavra avevo la finestra aperta e mi lasciai andare ad un "E andiamooooo" stratosferico.
La gioia fu edulcorata in parte dall'assurda partita che giocammo noi a Tenerife la sera. (Mi pare fosse alle 22).

Roma - Sampdoria. Venivo da una nottata insonne il sabato 24 aprile, la domenica ero stato nell'ordine, hai festeggiamenti per la liberazione e dalle 5 alle 9 e 30 della sera, alle prove di teatro.
Sostanzialmente ero uno zombie.
Arrivai a casa e vidi lo schieramento fantastico di romoletti.
Il compagno di mia madre, il figlio, la figlia, il ragazzo della figlia.
Mentre tornavo a casa avevo sentito l'urlo del gol del capitone.
Lo ammetto, ero rassegnatissimo.
Quando entrai in casa e vidi quello schieramento di forze sportive del male, cambiai la decisione che avevo preso in ascensore ossia di andare a dormire prima di subito.
Mi sedetti ak tavolo del salone che era pieno di roba da mangiare e con distacco spiluccai.
Non appena fui sazio, mi andai a mettere sul divano.
Gol di Pazzini.
Raddoppio di Pazzini.
Fingevo distacco.
Mi lasciai andare sulla parata di Storari sul siluro di Riise.
Li capii che l'enculada era compiuta e lascia l'aplomb nel cassetto.


italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.335
Registrato
[quote author=Rivolazionario link=topic=25960.msg2087973#msg2087973
Roma - Slavia Praga. Ricordo che al gol di Vavra avevo la finestra aperta e mi lasciai andare ad un "E andiamooooo" stratosferico.
La gioia fu edulcorata in parte dall'assurda partita che giocammo noi a Tenerife la sera. (Mi pare fosse alle 22).
[/quote]

Tra Roma-Slavia e Tenerife-Lazio ce intercorrono 6 mesi.
Ndo vivevi ? Nel circolo polare artico ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Citazione di: italicbold il 26 Feb 2015, 16:41
[quote author=Rivolazionario link=topic=25960.msg2087973#msg2087973
Roma - Slavia Praga. Ricordo che al gol di Vavra avevo la finestra aperta e mi lasciai andare ad un "E andiamooooo" stratosferico.
La gioia fu edulcorata in parte dall'assurda partita che giocammo noi a Tenerife la sera. (Mi pare fosse alle 22).


Tra Roma-Slavia e Tenerife-Lazio ce intercorrono 6 mesi.
Ndo vivevi ? Nel circolo polare artico ?

Evvabbemesosbajato. :DD

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva