Io non sono uno di loro

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #20 il: 25 Dic 2011, 23:04 »
Intervallo.

Voglio parlarvi di Osvaldo. lo si vede alla fine del filmato sganasciarsi dalle risate.

Vi dico cosa mi ricorda. è quello che a scuola era un mezzo codardo, che non aveva molta personalità. arrivava nel nuovo gruppo e faceva il matto con i più tranquill ide lgruppo e si appecoronava con quello che identificava come leader.

era sempre pronto a ridere anche della cosa più iodita che faceva il leader (e in questo caso quando il leader tuo è totty.. non sei messo bene)
e cercava in ogni occasione di metttersi in buona luce con lui (vedesi maglia commemorativa)

è il tipico imbecille con cui mi piaceva litigare da ragazzino. Io allo schiaffone con Lamela di sicuro non sarei rimasto fermo ma lo avrei fatto diventare un problema mio...con un cretino simile non ci sarebbe voluto molto.

chissà nellospojatojodaaaamaggica se qualcuno s'è mosso. secondo me no. Comunque mi fa molta più tristezza la gente che ride compiaciuta che titty.

titty poraccio è cretino, è simpatico come un calcio nelle palle. è sè stesso, non mi stupisce.

ma la gente che deve trovare divertente a tutti i costi anche la minima cosa che fa... questo mi fa schifo.

Ma chi, il [...] che esulta come Batistuta quando sa benissimo di non poter neanche allacciare gli scarpini al figlio (di batigol)?
Io non sono uno di loro
« Risposta #21 il: 26 Dic 2011, 14:30 »
Niente di nuovo direi, la cultura sportiva di un bambino caccoloso e viziato: non sanno perdere (er palazzo; er complotto; etc.); non sanno vincere (quelle rare partite).  Chissà, magari fra 100 anni sapranno pareggiare.
R: Io non sono uno di loro
« Risposta #22 il: 26 Dic 2011, 22:35 »
Ma magari s'affoga.

Offline Palo

*****
13855
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #23 il: 27 Dic 2011, 00:58 »
Il mononeuronico cappetano è lo tesero tipo del romano che ha sostituito Alberto Sordi nella
'immaginario collettivo al nord. Dobbiamo fare molta attenzione a questa cosa perché troppo spesso dovrebbero dire romanista ed invece dicono romano. Purtroppo tra gli stereotipi c'è anche il laziale fascista ... Ma questa è un'altra storia ....
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #24 il: 27 Dic 2011, 01:44 »
be', aspetta un secondo a mette alberto sordi nella stessa frase con totti.
poi quando mi chiedono sei romano o laziale da nord a sud me fa sempre rode...
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #25 il: 27 Dic 2011, 06:05 »
Una curiosità: perchè se uno del milan viene chiamato milanista, uno dell'inter interista, quello del trigoria romanista?
E visto che i Romanisti erano degli studiosi, cosa che fa a cazzotti con il loro status, non si tratterebbe di appropriazione indebita?  :DD
Vabbè vado a guadagnarmi 61 euro circa (da cui vanno detratte le spese per il trasporto), altrimenti per fine anno non posso andare nemmeno ai Campi d'Annibale....

Online rocchigol

*****
13633
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #26 il: 27 Dic 2011, 10:57 »
in turchia un signore continuava a ripetermi.

come si chiamano le due squadre di roma?

io... Lazio e roma
e lui: si LAZIO e ?
io.. roma
lui.. si di roma... LAZIO E?

non riuscendo a capacitarsi che una squadra potesse chiamarsi solo roma...
lui pensava un qualcosa tipo atletico roma ecc.... ahahahah
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #27 il: 28 Dic 2011, 02:16 »
Una curiosità: perchè se uno del milan viene chiamato milanista, uno dell'inter interista, quello del trigoria romanista?
....


A tal proposito: qualcuno sa spiegarmi perché tutte le squadre di calcio che portano il nome di una cittá nella sua forma indeclinata (non Fiorentina, Salernitana o Cremonese, per esempio), vengono nominate al maschile (il Torino, il Venezia, il Parma, il Bologna etc. etc.) e l'aessemmerda rimane di genere femminile come La cittá che Suo malgrado la ospita?
Insomma: perché nun se chiama IL roma????

grazie per eventuali chiarimenti

@ giggiazzo: tu la sai, vé?  ;)

hankmoody

hankmoody

Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #28 il: 28 Dic 2011, 02:26 »
 
in turchia un signore continuava a ripetermi.

come si chiamano le due squadre di roma?

io... Lazio e roma
e lui: si LAZIO e ?
io.. roma
lui.. si di roma... LAZIO E?

non riuscendo a capacitarsi che una squadra potesse chiamarsi solo roma...
lui pensava un qualcosa tipo atletico roma ecc.... ahahahah

ma infatti in TUTTI i paesi esteri la nostra è chiamata "Lazio Rome" così come l'inter è l' "Inter Milan" ... allo stesso modo ad esempio in spagna il Real Madrid solitamente è chiamato solo il Madrid mentre i nostri prossimi rivali in Uefa sono l'Atletico.

Questo per dire come loro sono i grandi eredi dell'impero che "porteno er nome daaa città eterna ner monno".

Offline andyco

*****
13365
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #29 il: 28 Dic 2011, 08:28 »
A tal proposito: qualcuno sa spiegarmi perché tutte le squadre di calcio che portano il nome di una cittá nella sua forma indeclinata (non Fiorentina, Salernitana o Cremonese, per esempio), vengono nominate al maschile (il Torino, il Venezia, il Parma, il Bologna etc. etc.) e l'aessemmerda rimane di genere femminile come La cittá che Suo malgrado la ospita?
Insomma: perché nun se chiama IL roma????

grazie per eventuali chiarimenti

@ giggiazzo: tu la sai, vé?  ;)


perchè la merda è femminile...
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #30 il: 29 Dic 2011, 02:06 »

perchè la merda è femminile...

risposta troppo facile, c'avevo giá pensato.
 Ci deve essere qualcosa di piú subdolo. La cacca spiattellata cosí è troppo visibile...

Offline St£fano

*
6250
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #31 il: 29 Dic 2011, 02:16 »
A tal proposito: qualcuno sa spiegarmi perché tutte le squadre di calcio che portano il nome di una cittá nella sua forma indeclinata (non Fiorentina, Salernitana o Cremonese, per esempio), vengono nominate al maschile (il Torino, il Venezia, il Parma, il Bologna etc. etc.) e l'aessemmerda rimane di genere femminile come La cittá che Suo malgrado la ospita?
Insomma: perché nun se chiama IL roma????

grazie per eventuali chiarimenti


Perchè il nome per esteso di queste società è: Football Club Torino, Venezia Football Club, Parma Football Club, Bologna Football Club, e l'articolo "il" si riferisce a Club..

nel caso delle merde, l'articolo "la" si riferisce ad Associazione Sportiva (ASMerda)..
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #32 il: 29 Dic 2011, 23:50 »

Perchè il nome per esteso di queste società è: Football Club Torino, Venezia Football Club, Parma Football Club, Bologna Football Club, e l'articolo "il" si riferisce a Club..

nel caso delle merde, l'articolo "la" si riferisce ad Associazione Sportiva (ASMerda)..

Chiedo subito scusa se continuo in questo OT, ma è un tema che mi interessa.

OT
Ringrazio St£fano per la spiegazione fornita (alla quale non avevo mai pensato...).
La mia formazione scientifica mi costringe peró ad una verifica dei risultati...
E ho scoperto che per i casi da te citati  la teoria è corretta, ma non vale in assoluto.
Ad esempio Bari,  Livorno, Taranto, sono Associazioni Sportive.
Siena e Perugia sono Associazioni Calcio. Il Napoli è una Societá Sportiva e il Foggia è un' Unione Sportiva...
E ho controllato solo alcune delle squadre piú note.

Ci deve essere dell'altro....
Forse qualcosa che ha a che fare con la vecchia Propaganda attiva all'epoca della loro fondazione.
Un tentativo di unire la storia e l'immagine della Cittá Eterna con quel sodalizio sportivo...
O forse so' tutte pippe mie e non ci sta niente dietro...  :)
EOT

Scusate...  :beer:

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #33 il: 30 Dic 2011, 00:18 »

O forse so' tutte pippe mie e non ci sta niente dietro...  :)


Vacce piano co' le pippe che poi diventi cieco!

 :)

Offline St£fano

*
6250
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #34 il: 30 Dic 2011, 03:09 »
Chiedo subito scusa se continuo in questo OT, ma è un tema che mi interessa.

OT
Ringrazio St£fano per la spiegazione fornita (alla quale non avevo mai pensato...).
La mia formazione scientifica mi costringe peró ad una verifica dei risultati...
E ho scoperto che per i casi da te citati  la teoria è corretta, ma non vale in assoluto.
Ad esempio Bari,  Livorno, Taranto, sono Associazioni Sportive.
Siena e Perugia sono Associazioni Calcio. Il Napoli è una Societá Sportiva e il Foggia è un' Unione Sportiva...
E ho controllato solo alcune delle squadre piú note.

Ci deve essere dell'altro....
Forse qualcosa che ha a che fare con la vecchia Propaganda attiva all'epoca della loro fondazione.
Un tentativo di unire la storia e l'immagine della Cittá Eterna con quel sodalizio sportivo...
O forse so' tutte pippe mie e non ci sta niente dietro...  :)
EOT

Scusate...  :beer:

Beh, rilancio con un'ipotesi non so quanto valida: magari per molte città si è trattato semplicemente di assonanza, per evitare cacofonie (la Taranto e la Livorno non si possono sentì, per me :D )..

Comunque, tra le squadre che hai citato, a parte il Livorno, tutte le altre sono nate, o sono state per lunghi periodi della loro storia, Football Club, Sporting Club o simili, comunque tutti titoli che si legano all'artivolo "il"..
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #35 il: 30 Dic 2011, 09:30 »
IO NON SONO UNO DI LORO!!!!

Lo dico con orgoglio e con un vago senso di superiorità.....

Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #36 il: 30 Dic 2011, 16:58 »
Beh, rilancio con un'ipotesi non so quanto valida: magari per molte città si è trattato semplicemente di assonanza, per evitare cacofonie (la Taranto e la Livorno non si possono sentì, per me :D )..

Comunque, tra le squadre che hai citato, a parte il Livorno, tutte le altre sono nate, o sono state per lunghi periodi della loro storia, Football Club, Sporting Club o simili, comunque tutti titoli che si legano all'artivolo "il"..

Mmmmh...
E mó che faccio, ricontrollo tutto?
Scherzo  ;)
Accettando anche il consiglio di Ranxerox: pensamo alla salute  :beer:
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #37 il: 30 Dic 2011, 18:55 »
Chiedo subito scusa se continuo in questo OT, ma è un tema che mi interessa.

OT
Ringrazio St£fano per la spiegazione fornita (alla quale non avevo mai pensato...).
La mia formazione scientifica mi costringe peró ad una verifica dei risultati...
E ho scoperto che per i casi da te citati  la teoria è corretta, ma non vale in assoluto.
Ad esempio Bari,  Livorno, Taranto, sono Associazioni Sportive.
Siena e Perugia sono Associazioni Calcio. Il Napoli è una Societá Sportiva e il Foggia è un' Unione Sportiva...
E ho controllato solo alcune delle squadre piú note.

Ci deve essere dell'altro....
Forse qualcosa che ha a che fare con la vecchia Propaganda attiva all'epoca della loro fondazione.
Un tentativo di unire la storia e l'immagine della Cittá Eterna con quel sodalizio sportivo...
O forse so' tutte pippe mie e non ci sta niente dietro...  :)
EOT

Scusate...  :beer:

Sulle altre credo dica bene St£fano e si tratti di un uso dovuto alla precedente denominazione di Football Club, per Bari posso dirti che moltissimi baresi chiamano la squadra La Bari, quindi probabilmente l'articolo maschile è una cosa entrata in uso a livello nazionale per colpa dei giornalisti sportivi.

Offline tosh

*
1420
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #38 il: 30 Dic 2011, 22:58 »
Il CACO e poi FONICO a me sta' bene
Re:Io non sono uno di loro
« Risposta #39 il: 30 Dic 2011, 23:51 »

Per l'alta marea invece nun ce dovrebbero esse problemi.
.

purtroppo gli stronzi galleggiano.....

 :asrm
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod