Italia-Inghilterra

Aperto da seagull, 20 Giu 2012, 17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Vabbe' va, avevo scritto diverso tempo fa che non avrei tifato per gli azzurri, causa svariati motivi. Pero' nella vita uno puo' anche rivedere alcune decisioni.

Questa, per me, e' la partita che aspetto da sempre, gia' da ieri sera colleghi ed amici (inglesi) stanno a romperca' e secondo me hanno paura di giocare contro l'Italia, una squadra che loro temono sempre e comunque. Nei prossimi giorni dovro' sopportare di tutto, oltre che divertirmi a leggere le stronzate dei vari tabloids populisti e gingoisti, che faranno appello a tutto, si ispireranno a repubbl...., romperanno i loic nigo con un livello di anti-italianita' che mi fara' sorridere. Poi arrivera' domenica sera, nella speranza che alla fine i bianchi s'attaccherannoarca'.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Non vedo l'ora che sia domenica.Sono sicuro che soffriremo tanto,tantissimo.Ma non dico altro...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
I giocatori inglesi ieri hanno fatto le ore piccole per festeggiare lo scampato pericolo Spagna, noto parecchio timore tra le loro fila  :). Comunque L'Inghilterra per il tipo di squadra che ha è il migliore abbinamento che poteva toccare all'Italia, con Ucraina o Francia già avrei avuto qualche dubbio

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Ho vissuto in Inghilterra otto anni. Tutto sommato conservo una simpatia per gli Inglesi. Vi assicuro però che almeno dal punto di vista
calcistico non è affatto reciproca (La finale contro la francia di euro2000 molti  inglesi , prendendoci a parolaccie, festeggiarono con i francesi, e per me era come aver perso un derby finale di champion ).
Per cui spero con tutto il cuore che questa sfida  finirà come è sempre finita . Se la sono sempre presaindercù, in fondo sono un pò come i riommers, non hanno mai vinto una ceppa e sono abituati all atroce dilemma.
Per gli Inglesi  la Nazionale è più importante di ogni squadra di club, questo mi fà girare un pò le palle, perchè sottolinea l assurdità tutta nostrana del disinteresse verso gli azzurri o addirittura il tifare contro. Altra ragione per sperare di rompergli il culo.
Forza Azzurri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma a rigor di logica (e di storia) gli inglesi non dovrebbero odiare i francesi? Cosa gli abbiamo fatto noi a livello calcistico per spingerli addirittura a festeggiare una vittoria francese?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Vivendo qui da un po' (26 anni), vi posso garantire che a livello calcistico odiano tutti, in maniera 'furbesca' e falsamente non razzista. Forse, dico forse, la Spagna si salva da questo circolo, perche' a loro piacerebbe che i loro eroi si passassero il pallone come fanno gli iberici.

Di noi hanno comunque strizza.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Se l'italia perderà con gli inglesi, che mi sono sempre piaciuti, non mi straccerò certo le vesti. ma se li mannamo a little home matthews con doppietta di balotelli, non mi dispiacerebbe per niente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
strappamoje le unghie a crudo a sto leoncino  :x

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: gesulio il 20 Giu 2012, 19:20
Se l'italia perderà con gli inglesi, che mi sono sempre piaciuti, non mi straccerò certo le vesti. ma se li mannamo a little home matthews con doppietta di balotelli, non mi dispiacerebbe per niente

pure a me me so sempre piaciuti dai tempi di gascoigne, lineker, platt, shilton.
se perdiamo sempre meglio uscire contro l'inghilterra che contro francesi-spagnoli-tedeschi.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
la partita è aperta, ma Prandelli ci deve pensare bene e non può toppare la formazione, penso alla scelta dei due attaccanti ed anche a centrocampo, per dire uno fresco e tignoso come Nocerino lo metterei dall'inizio.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Buffon

Abate             Barzagli              Bonucci           Balzaretti

De Rossi       Pirlo        Marchisio

Diamanti 

Balotelli                           Di Natale

ma Prandelli a Thiago Motta e a Cassano non rinuncia.
L'infortunio di Chiellini è una brutta tegola perchè potevamo giocare con la difesa a 3 e mettere un centrocampista in più.

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Giu 2012, 18:58
Ma a rigor di logica (e di storia) gli inglesi non dovrebbero odiare i francesi? Cosa gli abbiamo fatto noi a livello calcistico per spingerli addirittura a festeggiare una vittoria francese?

In realtà non è che tifavano Francia perchè filofrancesi. Non sopportano il  fatto che all' occorrenza, il nostro proverbiale catenaccio e spesso BDC, ha funzionato quasi sempre.
Per questo ci detestano dal punto di vista calcistico. Ammirano i nostri allenatori , la nostra tecnica e la nostra tattica, ma sono grandi rosiconi.
Per quanto riguarda il razzismo, sono molti anni che non è più neanche  strisciante. Il daily mail, equivalente al nostro peggior Libero, ad una vigilia di Inghilterra -Italia, in prima pagina
pubblicò la foto del settore ospiti di Wembley, con scritto una cosa del genere: 10000 camerieri a Londra.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
oggi il Daily titolava: Tappiamo la bocca a Balotelli.

e poi dici che una non sogna il gesto dell'ombrello.
;)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: poeta1964 il 21 Giu 2012, 00:13
....
Il daily mail, equivalente al nostro peggior Libero, ad una vigilia di Inghilterra -Italia, in prima pagina
pubblicò la foto del settore ospiti di Wembley, con scritto una cosa del genere: 10000 camerieri a Londra.

Potrebbe essere la partita vinta con il gol di Zola?
Me ne feci di risate...

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: emi-grato il 21 Giu 2012, 00:58
Potrebbe essere la partita vinta con il gol di Zola?
Me ne feci di risate...

esattamente. ero in un pub con una decina di amici italiani anch io mi feci tante risate,ma rischiammo molto in mezzo a tanti inglesi ubriachi ed incazzati..

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Citazione di: Bianchina il 21 Giu 2012, 00:20
oggi il Daily titolava: Tappiamo la bocca a Balotelli.

e poi dici che una non sogna il gesto dell'ombrello.
;)

hanno cominciato......

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Oggi è il giorno.Spero che Balotelli non faccia pazzie e ci porti in semifinale.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ma avete notato l'indifferenza romana? nessun tricolore in giro, musi lunghi.
E' inutile, questa nazionale detottizzata non riescono a mandarla giu'. Non gli appartiene, no Totti no nazionale.
Ieri parlavo con uno dei meno peggio. Mi confidava che e' la prima volta che non segue l'europeo e che Italia Inghilterra la vedra', si', ma senza entusiasmo. Ho buttato la' che, in ogni caso, gioca De Rossi.
E' parso rianimarsi un po', poi ha scosso la testa: no, non e' la stessa cosa e Balotelli nun lo sopporto proprio, ma mica perche' e' nero...
:D

Discussione precedente - Discussione successiva