Italia - Spagna

Aperto da Svennis, 10 Ago 2011, 20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: CrazyEagle il 11 Ago 2011, 05:13Spero proprio di ribeccarli agli europei e di farli fuori sti' palloni gonfiati.
Pare che il calcio l'hanno inventato loro.
Si ok, 2 trionfi consecutivi.
Ma che non dimentichino le vagonate di sveglie prese ad ogni singola competizione mondiale e continentale PER UN INTERO SECOLO... ad eccezione del 1964 la Spagna è stata la barzelletta mondiale da quando hanno inventato il calcio fino a tre anni fa.
La storia calcistica di quel paese è fatta da proclami e paroloni seguite sistematicamente da preseinculo... d'altronde i colori so' quelli.

dopo la francia, la nazionale che odio di più

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
C'è Criscito che potrebbe fare il centrale, anche se ormai non ci gioca più da anni. Il problema poi è chi metti a sinistra. Rigiochiamo con Zambrotta  :(

Comunque ho visto solo il primo tempo, e un pezzo di secono finchè Gentili e Ranieri sono tornati a parlare del fesso, di come non fosse pigro, anzi blablabla e di come Prandelli un giorno lo rivorrebbe convocare insieme a Del Piero. MAMMA MIA!!! :o :o (sicuramente lo avete sentito anche voi). Esterefatto da queste parole mi sono visto la Germania di Miro vincere con il Brasile

Citazione di: Nesta idolo il 10 Ago 2011, 23:59
P.S. telecronisti: Odio bruno gentili (l'odiavo già a radio uno ) é un filo romanista [...] incompetente. Ranieri invece é uno dei pochi romanisti che mi sta simpatico.

Invece per me il contrario. Gentili alla fine mi piace e ha un suo stile. Invece Ranieri mi è sempre stato sul cavolo, non vi fidate dei suoi modi "english". E' uno str.... e noi ce lo dovremo pure ricordare.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Esprit Libre il 10 Ago 2011, 22:28
Il problema di questa Italia è che non può fare a meno di Pirlo.

a proposito della sua posizione, non ho potuto fare a meno di notare che anche Prandelli lo schiaffa non davanti la difesa, lui che è un regista puro, ma decentrato, interno sinistro del centrocampo a 3.

e che la cosa fa il paio con montolivo trequartista spesso e volentieri uomo più avanzato di tutto lo schieramento, soprattutto nei momenti di non possesso quando andavamo a pressare la loro trequarti di campo.

non c'è che dire, la solita minestra all'italiana, e se abbiamo vinto contro i campioni del mondo ovviamente è solo per culo, non perché li abbiamo presi a pallonate. del resto questa cosa non è possibile, con un tipo di calcio così antiquato e disgustoso, semmai la tv avesse offerto questa evidenza, è ovvio che stavamo guardando un'altra partita.  :)

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: CrazyEagle il 11 Ago 2011, 05:13

Spero proprio di ribeccarli agli europei e di farli fuori sti' palloni gonfiati.
Pare che il calcio l'hanno inventato loro.
Si ok, 2 trionfi consecutivi.
Ma che non dimentichino le vagonate di sveglie prese ad ogni singola competizione mondiale e continentale PER UN INTERO SECOLO... ad eccezione del 1964 la Spagna è stata la barzelletta mondiale da quando hanno inventato il calcio fino a tre anni fa.
La storia calcistica di quel paese è fatta da proclami e paroloni seguite sistematicamente da preseinculo... d'altronde i colori so' quelli.

(vabbè, almeno loro una pausa se la sono presa, i riomici invece INSISTONO ^^)

con botte di culo clamorose...
Agli Europei contro l'Italia ai rigori e ai mondiali grazie all'Olanda che in finale si mangiò l'impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Buffon

Maggio                  Ranocchia                          Chiellini                     Criscito

Pirlo

De Rossi                                                           Aquilani

Montolivo

Cassano                                             Rossi

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Nesta idolo il 10 Ago 2011, 23:59
P.S. telecronisti: Odio bruno gentili (l'odiavo già a radio uno ) é un filo romanista [...] incompetente. Ranieri invece é uno dei pochi romanisti che mi sta simpatico.

Senza arrivare all'odio, é insopportabile. Certe volte fa rimpiangere Cerqueti. A un certo punto, pure ieri ha dovuto ritirare fuori la menata che Totti potrebbe essera ancora utile a questa Nazionale...  Ormai ci crede solo lui a questa scemenza. Il guaio é che per raccontarla viene pagato con i soldi della collettività. Fortuna che almeno stavolta si é dimenticato di dire (come invece aveva fatto altre volte) che il Mente-coatto potrebbe essere utilizzato come uomo simbolo della Nazionale per dare l'esempio ai giovanissimi.

Figuriamoci poi se si é degnato mezza volta di sottolineare almeno uno dei 567 passaggi e/o disimpegni sbagliati di De Rossi, su uno dei quali nel secondo tempo la Spagna ha avuto in regalo una delle più clamorose palle gol, tant'é che poco dopo Prandelli lo ha sostituito per manifesto frastornamento.

Io comunque alla fine, dopo la perla della "leggerissima deviazione" sul gol del 2-1, ho tolto l'audio. Basta.   

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Svennis il 11 Ago 2011, 08:54
Onore a Prandelli

Pirlo

De Rossi                                                           Aquilani

Montolivo

:?

ndo l'hai visto 'sto centrocampo?
quello del primo tempo vedeva de rossi davanti la difesa, pirlo a sinistra, thiago motta a destra, con montolivo 3/4ista.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Dopo aver battuo i campioni del mondo con un gol di montolivo e uno di aquilani inizo a pensare che stavolta i maya c hanno preso sul serio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: gesulio il 11 Ago 2011, 09:05
:?

ndo l'hai visto 'sto centrocampo?
quello del primo tempo vedeva de rossi davanti la difesa, pirlo a sinistra, thiago motta a destra, con montolivo 3/4ista.

mi pare che c'é stato un momento della partita che hanno giocato cosí, mi sbaglio?

si, inizialmente é stato

de rossi

thiago motta                                            pirlo

montolivo

Nesta idolo

Visitatore
Ieri non c'è mai stata quella formazione. Se non sbaglio aquilani é entrato al posto di de rossi.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

é che il calcio champagne mi ha dato alla testa :DD

comunque iniziare una partita con un centrocampo del genere, con due punte, con un giocatore che ha giocato praticamente da trequartista se non da terzo attaccante (montolivo) e con due terzini che spingono contro i campioni del mondo é molto coraggioso.

siamo entrati in campo giocando al loro gioco e per venti venticinque minuti non hanno toccato palla.

alla lazio secondo voi si potrebbe attuare una cosa del genere?

tipo

cana

ledesma                                         hernanes

mauri

?

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
continuamo così e già agli Europei possiamo dì la nostra!!
Sul discorso Spagna: ieri m'ha dato fastido una frase di Antinelli (giornalista rai, uno dei migliori per me) che durante l'intervista a Prandelli dice : "Se loro sono i maestri, noi che siamo dei buoni alunni?"
Aho ma che stamo a dì, semo l'ITALIA, 4 mondiali, di cui 2 consecutivi, 2 europei, storia del calcio europeo e mondiale grazie alle nostre squadre di club e ce dovremmo sentì inferiori a questi pe dù trofei vinti?!? 

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Svennis il 11 Ago 2011, 10:10
si, mi sono sbagliato.

é che il calcio champagne mi ha dato alla testa :DD

comunque iniziare una partita con un centrocampo del genere, con due punte, con un giocatore che ha giocato praticamente da trequartista se non da terzo attaccante (montolivo) e con due terzini che spingono contro i campioni del mondo é molto coraggioso.

siamo entrati in campo giocando al loro gioco e per venti venticinque minuti non hanno toccato palla.

alla lazio secondo voi si potrebbe attuare una cosa del genere?

tipo

cana

ledesma                                         hernanes

mauri

?

Non c'e' un giocatore in questo centrocampo che abbia caratteristiche simili al centrocampista corrispondente della nazionale. In piu' sarebbe un centrocampo di una staticita' esagerata.

Basterebbe cambiare l'interno destro pero', e metterci Gonzalez o Brocchi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Hernanes

Mauri

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: enrico94 il 11 Ago 2011, 11:57
continuamo così e già agli Europei possiamo dì la nostra!!
Sul discorso Spagna: ieri m'ha dato fastido una frase di Antinelli (giornalista rai, uno dei migliori per me) che durante l'intervista a Prandelli dice : "Se loro sono i maestri, noi che siamo dei buoni alunni?"
Aho ma che stamo a dì, semo l'ITALIA, 4 mondiali, di cui 2 consecutivi, 2 europei, storia del calcio europeo e mondiale grazie alle nostre squadre di club e ce dovremmo sentì inferiori a questi pe dù trofei vinti?!?

:o abbiamo vinto un altro europeo?? quando?

comunque concordo ... il tipico piagnisteo melenso
finto autolesionista esterofilo del caxxo.

La Spagna ce lo ha sempre sgrullato.

8)

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Ago 2011, 14:35
:o abbiamo vinto un altro europeo?? quando?

ops, me so fatto prende la mano elencando i trofei... :=))

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 11 Ago 2011, 08:40
dopo la francia, la nazionale che odio di più

Idem.
Arroganti, spocchiosi, rosiconi.
E non da quando hanno fatto l'ambo europeo-mondiale (in fondo penso che un risultato del genere monterebbe la testa a chiunque).
Da sempre.

Non posso dimenticare le loro dichiarazioni dopo quel famosissimo Italia-Corea del Sud... noi ci lamentavamo giustamente dell'arbitro (anche se le genialate del Trap e il gol mangiato da Vieri a porta vuota ancora mi passano davanti agli occhi) e loro si divertivano a prenderci in giro dandoci degli "isterici piagnoni"... poi la Corea del Sud eliminò anche loro facendo una ladrata ancora più grande (due o tre gol regolari annullati mi pare) e vennero da noi con l'intento di farsi compatire e a fare la parte degli amici quando fino al giorno prima ci prendevano per il culo... poche volte ho goduto cosi tanto di una sconfitta di un'altra nazionale... italiani piagnoni, non sapete accettare la sconfitta, tiè attaccatevarcazzo mo'.

Penso non sia una caso se il Rigoria si stia un po' "spagnolizzando"... ci deve pur essere una compatibilità di fondo in fin dei conti :))

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: andyco il 11 Ago 2011, 08:49
e ai mondiali grazie all'Olanda che in finale si mangiò l'impossibile.

Mamma mia veramente, in particolare Robben se ne mangiò un paio proprio da codice penale.
Calcisticamente parlando non vorrei essere nei panni di un signore olandese di mezza età... perdere tre finali mondiali non è bello eh... vabbè che pure noi abbiamo perso le nostre occasioni...

Io non l'ho vissuto appieno perchè avevo solo sei anni e mezzo, ma mio padre mi dice sempre che a distanza di 21 anni ancora non è riuscito a riprendersi del tutto dall'incazzatura per Italia 90' :D

Per quanto mi riguarda quelli che ho "vissuto" penso che il Mondiale del 1998 sia quello che mi ha fatto più incazzare.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
No dai, il mondiale 2002 è imbattibile, avevamo una delle formazioni più forti degli ultimi decenni e siamo usciti al primo turno diretto contro una nazionale asiatica. Da brividi.
In francia rosicai, ma uscire ai rigori contro i vincitori finali del torneo a conti fatti ci può stare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
la papera di zenga me la ricordo come se fosse ieri, mrtcc sua !!!

Discussione precedente - Discussione successiva