Jean-Daniel Akpa-Akpro (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 25 Ago 2020, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: mr_steed il 05 Ott 2020, 14:21

Lazio: Akpa Akpro e Caicedo in lista, Lukaku no

https://www.sololalazio.it/2020/10/05/lazio-akpa-akpro-e-caicedo-in-lista-lukaku-no/

Scelta sensata. Caicedo penso l'abbiano messo in dubbio solo i soliti sitarelli e le solite radio. Escluderlo sarebbe stato folle anche solo per il fatto di ritrovarsi in attacco punto e a capo con tre sole punte (Pereira si può considerare una punta nello stesso modo in cui lo si può considerare un terzino). Tra Akpa Akpro e Lukaku, nel dubbio, preferirò sempre quello che se lo devo chiamare in causa so che c'è, piuttosto che uno che due volte su tre è infortunato, ha solo 20 minuti nelle gambe, etc. Dici ti manca un esterno. In estrema emergenza sposti Patric, oppure hai lo stesso Akpa Akpro che in Francia ha giocato anche da terzino.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.796

https://www.sololalazio.it/2020/10/05/lazio-akpa-akpro-e-caicedo-in-lista-lukaku-no/

Dispiace per Lukaku, ma ci sta. Tra l'altro sarebbe stata una decisione un po' strana dal momento in cui Inzaghi sembra dargli mano a mano sempre più fiducia.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Hicks

*
Lazionetter
* 10.022

Ma è logico così.. meglio adattare qualcuno, chiunque, che contare su questo Lukaku e levare altri che qualcosa te la possono dare sul serio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.715

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Giusto così. Il ragazzo ha già mostrato di meritarselo, inoltre sembra avere la fiducia dell'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.715
Citazione di: paolo71 il 05 Ott 2020, 15:13
con Lukaku...
:dnk:

Seeee, proprio uno allo stesso piano con Caicedo.   :)

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Ogni volta che è entrato in campo ha sempre lottato su ogni singolo pallone. Con la condizione e l'affiatamento, non può che migliorare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.880
Sono contento per lui, merita di giocare.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Chissà che non possa fare il quinto a sinistra alternandosi a Fares

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: ZombyWoof il 05 Ott 2020, 16:45
Chissà che non possa fare il quinto a sinistra alternandosi a Fares

Mi pare di aver letto che nei primi anni a Tolosa l'ha fatto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.956
Oggi è il compleanno di Akpapró (come lo chiama Inzaghi; anzi lo chiama Akpa ... akpapró, sullo stile di bond ... james bond).
Compie 28 anni, che è l'età ideale per esplodere come calciatore; od adesso o mai più.
Auguri Akpapró, sarai la sorpresa della stagione.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Intanto è tornato in nazionale e anche questo è un passo che dà morale e consapevolezza.
Speriamo possa fare il salto di qualità che in tanti auspicano.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

:band1: :band1: :band1:

Gordon

*
Lazionetter
* 5.271
RIVIVI LA DIRETTA - Akpa Akpro: "Qui per aiutare la squadra, posso giocare ovunque. E sull'amicizia con Drogba..."
Alle 15 la conferenza di presentazione di Akpa Akpro, in sala stampa insieme a Mohamed Fares e al direttore sportivo Tare.

Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it

RIVIVI LA DIRETTA - Akpa Akpro: "Qui per aiutare la squadra, posso giocare ovunque. E sull'amicizia con Drogba..."
Dopo le conferenze stampa di presentazione di Hoedt e Muriqi, alle 15 è andata in scena a Formello quella di Jean-Daniel Akpa Akpro, in sala stampa insieme a Mohamed Fares e al ds Tare. L'ivoriano, archiviati gli impegni con la Nazionale, è pronto a mettersi a disposizione di mister Simone Inzaghi per le prossime gare, che vedranno la Lazio impegnata sia in campionato che in Champions League. Dopo l'esperienza alla Salernitana, per il classe '92 è tempo di fare un salto di qualità. Di seguito domande e risposte arrivate nel corso della conferenza:

PUBBLICITÀ

Prende parola il ds Tare...

"Presentare un ragazzo come Akpa Akpro è uno dei momenti più belli per me. Si è meritato da solo questa maglia. Noi gli abbiamo dato la possibilità di fare il ritiro con noi, il suo modo di essere gli ha dato il campo. Merita la considerazione di tutti noi".

Prima capitano del Tolosa, poi ti sei dovuto fermare per poi ritrovarti nella Salernitana. Dove hai trovato la forza?

"La forza l'ho trovata nella mia famiglia, nei miei amici. Mi sono ripetuto di non dover mollare, il calcio è troppo bello".

Quando hai scelto Salerno, pensavi già che ci sarebbe stata l'opportunità di arrivare alla Lazio?

"Sì, ma dopo un anno e mezzo per me la speranza era morta. Ho lasciato andare la pressione, poi ho fatto una stagione positiva e sono qui".

Quali sono i tuoi obiettivi?

"Voglio aiutare la squadra, la società. Voglio dare il massimo, poi vedremo cosa succederà alla fine".

In Francia hai giocato largo a destra: pensi di poter essere un'alternativa per Inzaghi anche in quel ruolo?

"Ho giocato dappertutto, anche difensore centrale o attaccante. Sono a disposizione del mister".

Come hai vissuto la sessione di calciomercato? Hai pensato di non poter essere incluso nella lista?

"Sì, ci ho pensato e sono contento di esser stato inserito".

Sei entrato in campo in tutte le gare finora giocate. Credevi di poter essere utilizzato subito dall'allenatore?

"Sinceramente, subito così, non credevo. Sono felice. Darò tutto per la squadra, la società e i miei amici".

Ci racconti la tua amicizia speciale con Drogba?

"L'ho visto al Mondiale, mi ha detto che sono un uomo vero, quando sono in campo do tutto per la squadra. Mi ha detto di non cambiare. E da lì siamo diventati grandi amici".

Discussione precedente - Discussione successiva