Jean-Daniel Akpa-Akpro (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 25 Ago 2020, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Citazione di: Maremma Laziale il 29 Ott 2020, 09:54
Continuo a non essere sorpreso.

Puoi averlo seguito quando vuoi, ma il "salto"  dalla B alla A(per di più in Champions) non è semplice. Era il prototipo di centrocampista che ci serviva.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Citazione di: Pomata il 29 Ott 2020, 09:23
a me non fa impazzire, credo abbia limiti tecnici
ma per ora e' un buon mestierante
O le partite non le vedi o non ci capisci niente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Anch'io ho visto spesso JD con la Salernitana e mi è sempre piaciuto.
Penso che sia perfetto per noi come caratteristiche ma non sia del livello giusto.
È bravo ma non fortissimo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.140
Citazione di: trax_2400 il 29 Ott 2020, 11:54
Anch'io ho visto spesso JD con la Salernitana e mi è sempre piaciuto.
Penso che sia perfetto per noi come caratteristiche ma non sia del livello giusto.
È bravo ma non fortissimo.

sta bene nella rosa..  non può togliere il posto ad uno degli attuali titolari però alla bisogna è molto utile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: SanLazio il 29 Ott 2020, 11:49
O le partite non le vedi o non ci capisci niente.

sei arrivato da 1 mese, sarebbe il caso in entrare nel forum con gentilezza

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Per adesso è il miglior acquisto di questa estate.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Pomata il 29 Ott 2020, 12:04
sei arrivato da 1 mese, sarebbe il caso in entrare nel forum con gentilezza

ma infatti sì. che so' st'insulti
nessuno è esperto di gnente qui dentro

peró ce lo devi spiegà quali so sti limiti tecnici perché ieri era quello che correva di più e non à sbagliato uno stop

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: purple zack il 29 Ott 2020, 12:18

peró ce lo devi spiegà quali so sti limiti tecnici perché ieri era quello che correva di più e non ha sbagliato uno stop

Magari non ti conosce... :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Se ne parlava spesso nel topic "giocatori in prestito", anche se non era nostro, perché era sempre uno dei migliori della Salernitana. Personalmente scrivevo fosse bravo ma che non l'avrei portato da noi perché avrebbe occupato un posto in lista. Sbagliavo.
Pur facendo la differenza in B, non avrei mai pensato di vederlo così in CL. Parlo proprio di personalità.
Poi oh non sarà Davids e ok, ma sta facendo molto molto bene.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.616
A me piace da morì. Grinta, corsa, buona tecnica (abbondante per la nostra serie A, abbastanza per la champions contro squadra come il bruges) e soprattutto una grande voglia. Non toglie mai la gamba, corre avanti e indietro in continuazione, ricopre molti ruoli.
Per me grande acchiappo

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
In una squadra di campionissimi giocava Guerino , e il suo lo faceva sempre , qui gioca Akpra e ci può  stare .Imho.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: purple zack il 29 Ott 2020, 12:18

peró ce lo devi spiegà quali so sti limiti tecnici perché ieri era quello che correva di più e non à sbagliato uno stop

che abbia corso e sia uno che si impegna non lo metto in discussione, anzi mi sembra un fatto oggettivo. E sono d'accordo anche che abbia fatto una buona partita. Io parlo del giocatore piu' in generale, a mente fredda e non da tifoso.

Partiamo dalla premessa che parliamo del nostro livello, ossia Champions League.
io mi aspettavo uno che potesse sostituire Leiva
in quella posizione non lo abbiamo visto perche' lo fa giocare da mezz'ala (evidentemente e' dove rende di piu' oppure siamo talmente in emergenza). Per me ha un buon tempo di inserimento in attacco ma non ha un piede educatissimo, non da mezz'ala di livello almeno.

Come ho detto prima, e' un buon mestierante ma si e' fatto 3 anni di serie B a 25-27 anni, probabilmente era per ragioni particolari pero' non parliamo di Essien nonostante abbia fatto una buona partita.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
secondo me il punto non è stabilire se sia un campione o meno. Mi pare chiaro che non sia Kantè. Ma siamo già troppo oltre se parliamo di questo.
Akpa ieri stava in B a 27 anni e oggi gioca in CL nella Lazio. E gioca bene.
È abbastanza clamoroso, secondo me.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2020, 12:26
Se ne parlava spesso nel topic "giocatori in prestito", anche se non era nostro, perché era sempre uno dei migliori della Salernitana. Personalmente scrivevo fosse bravo ma che non l'avrei portato da noi perché avrebbe occupato un posto in lista. Sbagliavo.
Pur facendo la differenza in B, non avrei mai pensato di vederlo così in CL. Parlo proprio di personalità.
Poi oh non sarà Davids e ok, ma sta facendo molto molto bene.

In realtà hai citato proprio uno di quelli che gli somiglia non poco.

Secondo me è un paragone azzeccato.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: Pomata il 29 Ott 2020, 12:35
che abbia corso e sia uno che si impegna non lo metto in discussione, anzi mi sembra un fatto oggettivo. E sono d'accordo anche che abbia fatto una buona partita. Io parlo del giocatore piu' in generale, a mente fredda e non da tifoso.

Partiamo dalla premessa che parliamo del nostro livello, ossia Champions League.
in quella posizione non lo abbiamo visto perche' lo fa giocare da mezz'ala (evidentemente e' dove rende di piu' oppure siamo talmente in emergenza). Per me ha un buon tempo di inserimento in attacco ma non ha un piede educatissimo, non da mezz'ala di livello almeno.

Come ho detto prima, e' un buon mestierante ma si e' fatto 3 anni di serie B a 25-27 anni, probabilmente era per ragioni particolari pero' non parliamo di Essien nonostante abbia fatto una buona partita.

Avendolo visto a Salerno in realtà immaginavo che avrebbe preso il posto di Parolo più che di Leiva e mi pare più che adeguato all'uopo. Per surrogare Leiva credo che si sia pensato ad Escalante (o Cataldi se si vuole giocare in modo più offensivo).

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Pomata il 29 Ott 2020, 12:35

a Poma', se c'aveva pure i piedi e la visione di gioco di LA costava 150 milioni e stava in premier. Fatto sta che per me è una questione di equilibri, Akak aggiunge quel dinamismo che era uno dei punti deboli del nostro centrocampo. Abbiamo già visto che il suo inserimento è stato molto utile in alcuni frangenti, e secondo me sarà utilissimo in questa stagione. Le qualità tecniche le ha.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Concordo che AkAk abbia ottime qualità tecniche. Sicuramente non ha la verticalizzazione in uscita di Leiva ma ci mancherebbe. Ieri ha dimostrato di essere giocatore di livello anche champions league soprattutto considerando che è un sostituto. Ha ottima gamba e tenuta atletica (sono e di fila intere che si fa e alla fine ieri sembrava averne ancora). Sarà utilissimo e sono sempre più convinto che a centrocampo quest'anno veramente siamo messi stra benissimo (e aspettiamo il rientro di Lulic e a quel punto staremo benissimo pure sulle fasce).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma chi ha mai detto o pensato  che avrebbe dovuto sostituire Leiva? Quello, semmai, dovrebbe essere Escalante.

Akpa è la mezzala dinamica che ci mancava.

Contenuto sponsorizzato

mexo

*
Lazionetter
* 378
E poi entrerà nell'olimpo

Segnate

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: HummingBard il 29 Ott 2020, 12:41
In realtà hai citato proprio uno di quelli che gli somiglia non poco.

Secondo me è un paragone azzeccato.

Davids era un fuoriclasse.

Per me Akpa può essere il Brocchi di Simone Inzaghi, ha quelle caratteristiche, e Brocchi aveva anche una più che discreta tecnica.
La differenza che ora la Lazio ha un cc di livello Champions, Petkovic e Reja non lo avevano.

Discussione precedente - Discussione successiva