Jean-Daniel Akpa-Akpro (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 25 Ago 2020, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

maratoneta

*
Lazionetter
* 939

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Akpa a centrocampo con Leiva  e SMS e alziamo Luis Alberto vicino a Ciro.
Sei ugualmente offensivo, con un L.A. che sicuramente è più letale del Tucu,
mantieni più equilibrio a centrocampo che Leiva deve faticare di meno con un cursore puro di gamba vicino,
Milinkovic può concedersi qualche sortita offensiva in più, la difesa è più coperta.
Voilà... :=))

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Che giocatore Akpa,una sorpresa almeno per me che lo conoscevo poco,e se dovesse confermarsi penso che possa essere utilizzato anche come vice Leiva.. corsa,dinamismo,tigna e una buona/ottima tecnica,e cosa che mi ha sorpreso ancora di più è stata sempre la sua sicurezza durante la partita,negli appoggi,nei disimpegni,in appoggio al compagno nel farsi dare palla,e sempre molto reattivo

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: maratoneta il 29 Ott 2020, 13:48
Per me si può  accostare a Matuidi
lo ricorda un po' effettivamente, anche il modo in cui corre
giocatore valido, comunque, che puo' anche offrire un buon contributo in zona gol

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.577
Si può dire che abbiamo trovato un titolare in più a centrocampo? Uno che allunga la rosa. Bravo JDAA

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.746
bravissimo...non avrei mai pensato che fosse tanto bravo...non riesco a capire come sia stato possibile il letargo in B.

Mi ha sorpreso il secondo tempo...aldilá della tigna e della tecnica, ha mostrato un grande Q.I. calcistico.

Bravo, Bravo

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157

Per ruolo, fisico e movenze mi ha ricordato il Keita ex Siviglia e Barcellona, che ha giocato pure un paio d'anni nelle m.erde

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Su Akak mi devo ricredere, quando ha giocato ha sempre fatto benissimo.
Diciamo, però, che è un'arma in più nel centrocampo di Inzaghi, eviterei paragoni fuori dalla sua portata (Davids, Matuidi....)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
AKAK aveva 100 presenze da titolare in ligue 1, poi è stato tormentato dalla pubalgia (evidentemente una forma grave) per più di un anno ed era finito fuori dal giro. Ci ha messo 1 anno a ridiventare quello che era con la Salernitana.

Ieri mi ha impressionato quando venendo a prendere palla da un difensore non la ha mai persa anche se pressato ed ha fatto varie volte la cosa giusta magari andandosene in velocità (lui che ha il passo) oppure addirittura facendo cambi di gioco anche rischiosi ma perfetti (nel primo tempo uno su Patric al limite dell'area perfetto). Poi regge 90 minuti sempre ad un livello alto di attenzione e corsa.

E' un giocatore che chiaramente non può essere il fuoriclasse della squadra. Però se guardo ad esempio alle merde vedo che Diawara ha una valutazione di 20M€ ... così per dire. Diawara veramente rispetto al nostro può fare solo un ruolo ed ha un passo da mediano.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me chiamare Davids un fuoriclasse è equiparabile a una bestemmia.

Ed è uno dei miei giocatori preferiti di sempre.

Così come considerare Matuidi "di un altro pianeta".

JDAA è forte, vedremo a quali vette potrà arrivare.

Ma a centrocampo ci mancava proprio un gregario con le sue caratteristiche.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Insomma un incrocio tra Cavanda e Brocchi... Ho capito.

Per me la sua dote migliore è la testa.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 29 Ott 2020, 21:22
Per me chiamare Davids un fuoriclasse è equiparabile a una bestemmia.

Ed è uno dei miei giocatori preferiti di sempre.

Così come considerare Matuidi "di un altro pianeta".

JDAA è forte, vedremo a quali vette potrà arrivare.

Ma a centrocampo ci mancava proprio un gregario con le sue caratteristiche.

Quello "strappo da fermo" - con cui esce palla al piede - è un pezzo di bravura importante.

Sono fiducioso possa segnare ancora. Perchè ha buoni tempi d'inserimento.

Daje, Akpa!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FantaTare il 31 Ott 2020, 22:16
Quello "strappo da fermo" - con cui esce palla al piede - è un pezzo di bravura importante.

Sono fiducioso possa segnare ancora. Perchè ha buoni tempi d'inserimento.

Daje, Akpa!

E non è il primo.

Oltre a inserirsi sempre e comunque.

Un bel cagacazzi, insomma  :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880

I fatti sono che si tratta di un professionista di discreto livello. Uno che in campo, in serie A come in ligue1, ci sta benissimo. Non è un campione, tantomeno un fuoriclasse. Ma un buon giocatore sì, quello lo è.

I problemi sono, primo, che è bello solo a mamma sua ( bruttarello anzi che no), e secondo, che non costa niente, non è mai stato definito top qualcosa e nessuno sa se per moglie ha una super topa o Mariangela Fantozzi.

Bravo Tare!

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 31 Ott 2020, 23:40
E non è il primo.

Oltre a inserirsi sempre e comunque.

Un bel cagacazzi, insomma  :)

:=))   :beer:

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Discutere sulla bellezza di un calciatore mi sembra fuori luogo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Discutere sulla bellezza di un calciatore mi sembra fuori luogo
Ah!
E invece di wags ha senso?

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Palo il 01 Nov 2020, 00:53I problemi sono, primo, che è bello solo a mamma sua ( bruttarello anzi che no), e secondo, che non costa niente, non è mai stato definito top qualcosa e nessuno sa se per moglie ha una super topa o Mariangela Fantozzi.

Dagli tempo, è venuto con un barcone dalla Libia... ;)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Vedo che molti, probabilmente i mercatisti accaniti, quelli per cui il campionato è una fastidiosa pausa tra un mercato e l'altro, mettono ancora gli anni in B come macchia sul cv di Acapò

Ridiciamolo, dopo essere stato una promessa del calcio francese e oltre 100 partite in Ligue1, a causa di un lungo infortunio si è ritrovato senza contratto e senza squadra. Ci ha creduto la Salernitana, che lo ha rimesso in pista il primo anno. Il secondo anno si è  ritrovato completamente al punto di essere considerato il miglior centrocampista della serie B. 
Due  anni in B dunque,  non tre.
Il primo per riprendersi il secondo per riaffermarsi.

Chi vi scrive, insieme ad altri,  ne aveva da tempo segnalato il valore, dicendo che quello veramente valido della nostra succursale salernitana era lui, mentre altri vagheggiavano di maistro kyiyne caro gondo e altri.

Non è nè doveva essere il vice Leiva, sciocco deludersi per questo,  trattandosi di puro interno di centrocampo, con corsa tackle e discreta tecnica, che sa giocare anche come esterno, essendo nato terzino.

I paragoni sono sempre rischiosi ed è  meglio evitarli, che poi esce sempre il fesso a qualche radiola che alla prima brutta partita se ne esce con "er nuovo davids arf arf arf" .

Prendiamolo per quello che è, il  da un decennio tanto agognato e ormai mitologico...
Centrocampista de Gamba! 

Discussione precedente - Discussione successiva