Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
LA indovina un pertugio con difesa del Lecce schierata, massima densità difensiva.

Un pertugio largo un capello.

Lui stoppa in un cm^2 e in un lampo acchitta e tira.

Un goal pazzesco per preparazione e finalizzazione.

Roba da Barcellona di guardiola.

:band5: :bandes:

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
mi scusino i fans accaniti di felipe ma il paragone mi sembra ingeneroso.
altra intelligenza calcistica per me.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
LA indovina un pertugio con difesa del Lecce schierata, massima densità difensiva.

Un pertugio largo un capello.

Lui stoppa in un cm^2 e in un lampo acchitta e tira.

Un goal pazzesco per preparazione e finalizzazione.

Roba da Barcellona di guardiola.

e poi Tucu tira una "suatta" rasoterra niente male...  :=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: Aregai il 12 Nov 2019, 13:02
mi scusino i fans accaniti di felipe ma il paragone mi sembra ingeneroso.
altra intelligenza calcistica per me.

Ma sopratutto altro fisico.

FA è un grande atleta, per carità, ma Tucu è proprio top dal punto di vista Fisico/atletico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: trax_2400 il 11 Nov 2019, 08:55
Lui può essere la svolta della stagione laziale. Se migliora nelle realizzazioni è inarrestabile
Mi piacerebbe a gennaio vedergli accanto l'ex sodale Torreira che credo stia giocando discretamente bene...
Sarebbe un bell'aiuto nella volata per il quarto posto... oltre ad avere una ottima intesa!

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma intendi Torreira dell'Arsenal? Mi sembra che costi oltre 50 milioni di euro. Fuori portata

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Quando Gioacchino imparerà a buttare la palla avanti a caxxo de cane per poi rincorrerla allora potranno essere paragonati.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Dio solo sa il bene che voglio a Filippetto, ma se Gioacchino continua così i paragoni saranno ben altri..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Hicks il 13 Nov 2019, 10:40
Dio solo sa il bene che voglio a Filippetto, ma se Gioacchino continua così i paragoni saranno ben altri..

Ruoli diversi, ripeto Correa é da confrontare con Keitá. Per me ci abbiamo guadagnato a prendere Correa al posto di Felipe perché Felipe in questo modulo é completamente fuori ruolo.

Avessi bisogno di un´ala Felipe sarebbe preferibile di costruzione (anche se in quel caso bisognerebbe vedere come si interpreta il ruolo dell´esterno offensivo)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Bellissimo leggere questo topic:
si passa da Tucu fenomeno a Tucu nonsegnamai a Tucu fenomeno

Tucu unico giocatore sinusoidale!!!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Bellissimo leggere questo topic:
si passa da Tucu fenomeno a Tucu nonsegnamai a Tucu fenomeno

Tucu unico giocatore sinusoidale!!!

Con ampiezza altissima però...😊

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
El Tucu è arrivato qui con 4 gol come massimo score in carriera. Dire che non segnava mai non era blasfemo. Che fosse un gran talento si è sempre visto e non credo che sia stato discusso da nessuno.
Inzaghi lo sta trasformando in punta, grandissima operazione, non senza rischi (altre squadre quando serve una punta prendono una punta, noi siamo più creativi) ma se funziona abbiamo un tesoro enorme. E dobbiamo ringraziare anche Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Tarallo il 13 Nov 2019, 13:47
El Tucu è arrivato qui con 4 gol come massimo score in carriera. Dire che non segnava mai non era blasfemo. Che fosse un gran talento si è sempre visto e non credo che sia stato discusso da nessuno.
Inzaghi lo sta trasformando in punta, grandissima operazione, non senza rischi (altre squadre quando serve una punta prendono una punta, noi siamo più creativi) ma se funziona abbiamo un tesoro enorme. E dobbiamo ringraziare anche ancora Inzaghi (dopo Luis Alberto ndr).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Tarallo il 13 Nov 2019, 13:47
Inzaghi lo sta trasformando in punta, grandissima operazione, non senza rischi (altre squadre quando serve una punta prendono una punta, noi siamo più creativi) ma se funziona abbiamo un tesoro enorme. E dobbiamo ringraziare anche Inzaghi.
In realtà con l'Estudiantes faceva più che altro la punta.
Poi lo hanno un po' arretrato, anche per via della scarsa vena realizzativa.
Ma i movimenti da punta li ha sempre avuti,

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io l'ho visto solo in Europa, dove è arrivato a 20 anni (non seguo i campionati sudamericani). In Europa non ha mai giocato punta, ma dai dati di trnsfrmkt sembrerebbe non averci mai giocato neanche prima. Ma mi fido di te. Però era un ragazzino.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Adesso la sparo grossa eh?, ma proprio gigantesca.

Ma il Tucu, un percorso SIMILE sul piano tattico a Cristiano Ronaldo?

Vado?

Ps
Io non ho visto molte volte una seconda punta velocissima, elastica, vivacissima col dribbling destro/sinistro, alta 1,88....😈😈😈😈😈

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma sì,  non segnava mai e tutti avevamo questo timore si confermasse nel tempo: bello, bravo, buono, ma tutto petting.

Per fortuna sembra ci abbiano visto giusto.
Scrivo al plurale, credo lo staff tecnico comprenda anche Tare.

Non credo sia giusto dire che Tare abbia cannato non so Vavro o Adekanye e inzaghi abbia valorizzato Correa ( anche perché lui preferiva el papu).
Credo sia giusto parlare sempre al plurale, anche perché conosciamo solo un 10 % scarso delle dinamiche.

Comunque che correa potesse giocare seconda punta, anzi che questo fosse il suo ruolo essendo sulla fascia sacrificato, non ci voleva un genio  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Ho rivisto in serata l'assist che fa con una nonchalance impressionante a LA che poi sparerà sopra la traversa.
Dalla lontanissima CN ero convinto che si trattasse di un rimpallo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: tommasino il 13 Nov 2019, 23:37
Ho rivisto in serata l'assist che fa con una nonchalance impressionante a LA che poi sparerà sopra la traversa.
Dalla lontanissima CN ero convinto che si trattasse di un rimpallo.
Pregevole.
Ha una facilità nello spostare il pallone che fa paura. Sia in dribbling che in appoggio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si sì, lo schema si sta chiarendo. Tare compra gente che ritiene forte a prescindere dai ruoli in cui siamo scoperti e Inzaghi deve insegnargli a ricoprirli. Sicuramente più divertente che comprare gente forte al posto giusto. Non volevo sminuire il valore di Tare, sono tariano della prima ora.

Discussione precedente - Discussione successiva