Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Per me ieri da 6,5. Ma con i mezzi che ha è quasi uno spreco, potrebbe (dovrebbe) spaccare il mondo.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Non capisco perché non punta gli avversari. Ha il doppio della velocità. Spesso cerca l'imbucata per Ciro quando potrebbe benissimo andare nell'uno contro uno.

Detto questo, un altro con le sue caratteristiche non ce l'abbiamo. Per noi é fondamentale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me invece non riesce a farmi incazzare come faceva Felippetto, perché  il suo problema non e' di astrarsi dal flusso del gioco.

Lui prova cose difficili, punto. Ogni santa volta, perché lui può. E le cose difficili, per riuscire, richiedono a) massimo della forma b) che gli altri facciano quello che lui pensa faranno e c) culo.

Io ieri l'ho amato, che ve devo di'. Quel tocchetto felpato che fa alzare le goccioline d'acqua dell'erba appena annaffiata al sesto minuto per me e' un quadro impressionista.
Poi magari io vado a fisse.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

sbaglia spesso e volentieri la scelta conclusiva vanificando azioni

non si muove benissimo nelle ripartenze ma soprattutto quando la nostra difesa è in affanno non riesce mai a farsi trovare e a difendere il pallone, anche solo procurandosi fallo

tecnicamente non si discute ma per me è il tipico bravo ma stolto che non tollero troppo  :)

poi qui vedo tutti commenti esaltati anche da ieri ma non riesco a condividerli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Alterna periodi in cui la imbusta con buona frequenza ad altri come questo che si divora parecchi gol. Ieri più che altro ha buttato alle ortiche 2-3 ripartenze pericolosissime sbagliando la giocata.

Giocatore preziosissimo che avrebbe le potenzialità per essere il più forte di tutti là davanti. Forza Tucu!

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 21 Ott 2020, 11:01
a me continua a non piacere

sbaglia spesso e volentieri la scelta conclusiva vanificando azioni

non si muove benissimo nelle ripartenze ma soprattutto quando la nostra difesa è in affanno non riesce mai a farsi trovare e a difendere il pallone, anche solo procurandosi fallo

tecnicamente non si discute ma per me è il tipico bravo ma stolto che non tollero troppo  :)

poi qui vedo tutti commenti esaltati anche da ieri ma non riesco a condividerli
Sono d'accordo con te...è l'unico che durante la partita mi fa smadonnare sempre e mi sembra fare più o meno sempre la stessa prestazione (alle volte azzecca 1a palla su 3 altre volte peggio). Ieri veramente se ce la fossimo fatta riprendere credo sarebbe stato il 1o colpevole. Detto questo è evidente la qualità tecnica che di consente (in coppia con LA) di palleggiare molto meglio che con altri attaccanti e ha la velocità necessaria per portare il contropiede.
Giocatore forte che ci serve quest'anno e va sostenuto alla grande, ma assolutamente non un fenomeno quindi per la prossima estate valuterei molto la sua posizione.
Per ora però Frza Tucu

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2020, 10:58
A me invece non riesce a farmi incazzare come faceva Felippetto, perché  il suo problema non e' di astrarsi dal flusso del gioco.

Lui prova cose difficili, punto. Ogni santa volta, perché lui può. E le cose difficili, per riuscire, richiedono a) massimo della forma b) che gli altri facciano quello che lui pensa faranno e c) culo.

Io ieri l'ho amato, che ve devo di'. Quel tocchetto felpato che fa alzare le goccioline d'acqua dell'erba appena annaffiata al sesto minuto per me e' un quadro impressionista.

100%

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2020, 10:58

Sicuramente è molto più nel gioco rispetto a Felipe (che ho amato, ma che in questa squadra non c'entra niente).

Però davanti la porta tira forte, eccazzo, invece di provare a farla passare tra le gambe del portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: HummingBard il 21 Ott 2020, 11:12
Sicuramente è molto più nel gioco rispetto a Felipe (che ho amato, ma che in questa squadra non c'entra niente).

Però davanti la porta tira forte, eccazzo, invece di provare a farla passare tra le gambe del portiere.
Ha avuta l'occasione grossa sul piede sinistro, così come LA e Ciro che anche loro hanno sbagliato per questo motivo. Possono migliorare molto su questa cosa.  :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
boh. io l'avrei voluto vedere Felipetto seconda punta in questa squadra

Inzaghi lo metteva esterno. immaginateci Correa...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: purple zack il 21 Ott 2020, 11:19
boh. io l'avrei voluto vedere Felipetto seconda punta in questa squadra

Inzaghi lo metteva esterno. immaginateci Correa...

Felipe ha giocato pure lì.

E non era capace di far salire la squadra, prendeva e partiva, provava il dribbling e o gli riusciva o la perdeva e gli avversari ripartivano.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 21 Ott 2020, 11:15
Ha avuta l'occasione grossa sul piede sinistro, così come LA e Ciro che anche loro hanno sbagliato per questo motivo. Possono migliorare molto su questa cosa.  :)
a parte l'occasione ci sono stati almeno 3 contropiedi in cui ha fatto scelte e passaggi sbagliati vanificando grandi ripartenze e rischiando di farle fare a loro. Per me è più grave quello dei gol sbagliati che (come dice Ciro) succede a tutti. Lui è forte e dovrebbe essere più deciso perché ci farebbe svoltare, ma non lo vedo capace di questa metamorfosi

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Le madonne che me fa partì lui mai nessuno.
Potrebbe spaccare il mondo ma lo vedo sempre con quell'atteggiamento remissivo che boh...
DAJE TUCU SVEGLIA!!!
Potrebbe spostare di tanto l'asticella di questa squadra..

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Ott 2020, 11:22
a parte l'occasione ci sono stati almeno 3 contropiedi in cui ha fatto scelte e passaggi sbagliati vanificando grandi ripartenze e rischiando di farle fare a loro. Per me è più grave quello dei gol sbagliati che (come dice Ciro) succede a tutti. Lui è forte e dovrebbe essere più deciso perché ci farebbe svoltare, ma non lo vedo capace di questa metamorfosi
Scusa eh, ma gac, lo vanno a prendere in 3 ogni volta  :). Se riesce a fare anche questo step (e lo farà), stiamo parlando di un nuovo Cristiano Ronaldo. Sulle occasioni sbagliate l'ho scritto prima, pure Luis Alberto e Ciro se le sono divorate ieri, ci sta. Dategli tempo che questo ci porterà un altro trofeo  :beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 21 Ott 2020, 11:46
Scusa eh, ma gac, lo vanno a prendere in 3 ogni volta  :). Se riesce a fare anche questo step (e lo farà), stiamo parlando di un nuovo Cristiano Ronaldo. Sulle occasioni sbagliate l'ho scritto prima, pure Luis Alberto e Ciro se le sono divorate ieri, ci sta. Dategli tempo che questo ci porterà un altro trofeo  :beer:
Non parlo di ripartenze in cui ne ha 3 addosso sulla fascia, ma di 2 contro 2 o 2 contro 3 in cui la ha proprio passata al difensore, mannaggialapupazza

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Sta sempre li davanti, sempre in mezzo , sempre pronto a triangolare, si fa sempre vedere per ricevere palla e poi la cosa più importante distoglie 2/3 avversari permettendo più libertà a LA e Ciro
Non rompete il cxxxo al Tucu :beer:

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
si, ok, non è freddissimo davanti la porta ma per il nostro gioco d'attacco è FONDAMENTALE.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2020, 10:40
E' uno di quei giocatori che fa tanto affinché i tifosi si ricordino tutti i santi che hanno appreso al catechismo. Fino all'alleluia finale. Va detto.
Con lui si passa dal bestemmione gutturale al coro angelico in pochi secondi. Un momento invochi il martirio di SanLorenzo fuori e dentro le mura e l'azione dopo cerchi qualcosa che possa essere utilizzato come cilicio per frustarti a sangue come penitenza per aver dubitato di lui urlando a squarciagola "penitenziagite!!!!!"

paro paro

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Correa se fa pure un bel mazzo, pure contro l'inter uscito Ciro s'è messo sulle spalle l'attacco della Lazio crenado pericoli.
Certo anche ieri sera i miei vaffa erano tutti suoi (e uno a Patric), ma se abbiamo messo la partita sui binari nostri lo dobbiamo a quel bacetto a Ciro al 6'.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Purtroppo ha due problemi:

- la mancanza di freddezza sottoporta;
- la mancanza di continuità.

Quando gioca come ieri, anche se non segna, va benissimo lo stesso eh ...

Discussione precedente - Discussione successiva