Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
In quasi tre anni ha segnato 16 gol in campionato, direi che non e' proprio un cecchino. Il rammarico e' vedere tutta quella classe sprecata, non ha la cazzimma non c'e' niente da fare. Passeggia in punta di piedi, pure ieri avessi visto una volta andare a pressare i difensori dell'inter . Prende palla e corre dritto per dritto addosso a tre difensori schierati e la perde immancabilemente . Tutta la vita Muriqi al suo posto, almeno du spallate te le da cribbio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
bah, mi sembra tipo FA. io non sono un amante di questi giocatori.
ancora mi mangio le mani per quel deficiente di Keita. era il partner perfetto per Ciro.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.716
ancora mi mangio le mani per quel deficiente di Keita. era il partner perfetto per Ciro.

E' versione light di FA.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

L'anno scorso, fino all'infortunio, ha fatto anche lui una grande stagione.

Quest'anno ci si aspettava la conferma.

Il problema è che, anziché migliorare, è regredito.

Pare quello della Samp.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Spettatore non pagante di questa stagione.

Forse potrebbe cominciare a guardare le partite dalla panchina invece di passeggiare per il campo, dando piu' spazio a Caicedo e Muriqui.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Con la Sampdoria farà una grandissima prestazione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
A me sembra che non si regga in piedi, è forse l'unico dei nostri a non essere ancora uscito dal disastroso post lockdown laziale.

Ieri lo avevo visto grintoso, ripiegamenti anche in difesa, sarà durato una ventina di minuti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: MisterFaro il 15 Feb 2021, 18:01
A me sembra che non si regga in piedi, è forse l'unico dei nostri a non essere ancora uscito dal disastroso post lockdown laziale.

Ieri lo avevo visto grintoso, ripiegamenti anche in difesa, sarà durato una ventina di minuti.

Pure a me sembra in grossa difficoltà fisica. Imballatissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
E' comunque un giocatore che vive di strappi e di giocate estemporanee, non credo sia mai stato uno con un rendimento regolare ma sono d'accordo con Tarallo quando dice che, forse, è un lusso che non possiamo permetterci.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Me too. Nel girone di ritorno del primo anno di Inzaghi in coppia hanno segnato una quantità di gol mostruosa, ogni volta che partivano in profondità andavano in porta, e non c'era Luis Alberto a lanciarli. Correa è discontinuo, fragile fisicamente e poco concreto, i suoi picchi di rendimento sono da top mondiale, ma alla Lazio di oggi serve una seconda punta che segni con regolarità, se non fosse per San Caicedo saremmo a metà classifica.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
a me correa piace, molto più di felipe...certo segna poco, è vero, pure felipe nn è che da questo punto di vista poi fosse meglio, nn ci andavo proprio sotto porta, ma il tucu calcisticamente è più intelligente, nn gioca solo palla tra i piedi, cerca lo scambio, cerca l'inserimento senza palla, boh per me nn c'è paragone....nell'impianto di questa squadra mi sembra basilare per noi, poi purtroppo il ns gioco d'attacco nn sta funzionando alla grande in generale, questo mi sembra palese.
il problema secondo me è che lui sta soffrendo, come e più di altri (vedi la che nn ha un solo assist all'attivo) la ns difficoltà quest'anno a giocare quasi sempre contro difese schieratissime e munitissime, gli scambi veloci e ficcanti che negli anni scorsi era stato il marcio di fabbrica nn stanno funzionando più; bisogna trovare un sistema, ma questo in generale per il bene della squadra, di attirare più lontano dalla porta le difese avversarie, altrimenti qche volta prova la serpentina e può riuscire (domenica skriniar l ha fermato per una frazione di secondo, bravo ma pure culone) ma spesso ti fermano.   
e cmq nel periodo covid c'ha tenuto a galla.
insomma nn è perfetto ma nn je romperei troppo le palle.
su keita sono daccordo ma ha preferito il grande monaco e poi la stratosferica samp.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
È uno di quei giocatori che ti fa la giocata epocale (quella con la Juve, ad esempio) e poi campa di rendita per dieci partite in cui passeggia e non conclude nulla.
I giocatori così purtroppo sono una dannazione, perché li fai giocare nella speranza che ti facciano la differenza come solo loro saprebbero fare, poi però la maggior parte delle volte si nascondono e giochi in dieci.
Anche SMS è così, con la differenza che lui alterna periodi (non singole partite) positivi ad altri negativi, quindi perlomeno ha una sua continuità, e quando gli va è fortissimo e indispensabile per la squadra. Correa insomma...

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Purtroppo è tradizione della tifoseria "bersagliare" i talenti ed esaltare quelli che non lo hanno.

Pure Veron si beccò le critiche perché era discontinuo, a detta di molti... eppure ci fece vincere uno scudetto.

Per me, il problema è prettamente tattico, perché sia lui che Ciro vogliono la palla in profondità (e tutte le squadre con un allenatore intelligente ha capito che se si chiudono e ripartono in contropiede ci ostacolano tantissimo nel costruire il gioco), elemento che è stato decisivo lo scorso anno o ad esempio il secondo gol contro l'Atalanta, ma nessuno dei due sembra coordinato nell'eseguire i movimenti classici delle due punte del 3-5-2.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Feb 2021, 08:45
Purtroppo è tradizione della tifoseria "bersagliare" i talenti ed esaltare quelli che non lo hanno.

Pure Veron si beccò le critiche perché era discontinuo, a detta di molti... eppure ci fece vincere uno scudetto.

Per me, il problema è prettamente tattico, perché sia lui che Ciro vogliono la palla in profondità (e tutte le squadre con un allenatore intelligente ha capito che se si chiudono e ripartono in contropiede ci ostacolano tantissimo nel costruire il gioco), elemento che è stato decisivo lo scorso anno o ad esempio il secondo gol contro l'Atalanta, ma nessuno dei due sembra coordinato nell'eseguire i movimenti classici delle due punte del 3-5-2.
Un po' è perché dà fastidio vedere il talento sprecato, e un po' perché a volte i giocatori più talentuosi sono anche pigri, ti fanno la giocata e poi si siedono sugli allori. Al giocatore poco tecnico non puoi dare la colpa della mancanza di tecnica, perciò al massimo ne apprezzi l'impegno, se c'è.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.505

Forse potrebbe essere meglio iniziare con un Muriqi le partite, dico lui perché Caicedo è più un giocatore palla a terra. Muriqi porterebbe via difensori a Immobile che potrebbe quindi essere imbeccato più facimente, con passaggi in profondità. Inoltre i cross avrebbero un senso e i lanci lunghi  avrebbero un secondo giocatore a cui indirizzarli.

Correa diverrebbe il giocatore da partita in corso, magari quand stai vincendo, da sfruttare in contropiede.

Purtroppo a me non è mai piaciuto molto, ha sempre un che di vorrei, ma non posso, non riesco a pensarlo come un Felipe Anderson, per me il brasiliano era molto più forte e molto più duttile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Io ho capito che è il tuo pupillo.

Pure per me è quello col potenziale più grosso in squadra, eh.

Ma per non vedere che sta disputando una stagione pessima bisogna avere il prosciutto sugli occhi  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah io lo adoro proprio, eh. Uno dei tre o quattro fenomeni che abbiamo. Non può però passare così tanto tempo fra due prestazioni degne della sua classe.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: shaolin il 15 Feb 2021, 14:42
In quasi tre anni ha segnato 16 gol in campionato, direi che non e' proprio un cecchino. Il rammarico e' vedere tutta quella classe sprecata, non ha la cazzimma non c'e' niente da fare. Passeggia in punta di piedi, pure ieri avessi visto una volta andare a pressare i difensori dell'inter . Prende palla e corre dritto per dritto addosso a tre difensori schierati e la perde immancabilemente . Tutta la vita Muriqi al suo posto, almeno du spallate te le da cribbio
Vendere l'anno prossimo al miglior offerente...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Sacrificabile anche per me, e secondo me ha anche mercato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Discussione precedente - Discussione successiva