Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Offline RG-Lazio

*
3118
Re:Joaquín Correa (Topic ufficiale)
« Risposta #3120 il: 27 Ago 2021, 10:59 »

Ciao Tucu

Mi dispiace ma rispetto la tua scelta che a mio modo di vedere é economica piú che tecnica. Rispetto anche questo, l´importante é essere onesti. Va quasi a raddoppiare lo stipendio.

Tanti bei momenti, qualche bestemmia...La mia idea é che il Tucu raramente ha trovato la continuitá psico-atletica. Quando ha avuto tale continuitá é stato fortissimo, perfetto per giocare con Ciro, per ribaltare il campo. Per me il carattere per sé non era un problema, raramente é stato bene fisicamente per un periodo superiore ai due mesi e il suo limite era un pó quello di giocare sempre allo stesso modo anche quando le gambe non giravano e bisogna avere l´umiltá e l´intelligenza di giocare a 2 tocchi.

Tecnicamente il grosso limite di Correa era ed é che non sa tirare. Proprio la preparazione e il rilascio al momento della conclusione sono scordinati e brutti a dispetto di un giocatore molto elegante nelle movenze.

Offline olympia

*
8052
« Risposta #3121 il: 27 Ago 2021, 11:04 »
Noi ci attacchiamo tanto ai nostri calciatori, Correa dimostra per l'ennesima volta quanto loro invece se ne freghino altamente. Mi sarei aspettato almeno un saluto e un ringraziamento alla Lazio,  nella sua prima intervista all'Inter sembra che non sia mai stato da noi.
Sono stata felice della sua cessione perché mi ha fatto più arrabbiare che gioire per tutti i gol facili sbagliati e gli ultimi passaggi fatti con sufficienza. I contro sono molto superiori ai pro. Non ha mai giocato col cuore e non ha mai dato tutto quello che poteva. Io vorrei in campo solo i Lulic, i Parolo, gli Immobile, i Leiva e tutti quelli che dimostrano sempre di dare il fritto. Ciao Correa, a non rivederci.
« Risposta #3122 il: 27 Ago 2021, 11:21 »
Noi ci attacchiamo tanto ai nostri calciatori, Correa dimostra per l'ennesima volta quanto loro invece se ne freghino altamente. Mi sarei aspettato almeno un saluto e un ringraziamento alla Lazio,  nella sua prima intervista all'Inter sembra che non sia mai stato da noi.
Sono stata felice della sua cessione perché mi ha fatto più arrabbiare che gioire per tutti i gol facili sbagliati e gli ultimi passaggi fatti con sufficienza. I contro sono molto superiori ai pro. Non ha mai giocato col cuore e non ha mai dato tutto quello che poteva. Io vorrei in campo solo i Lulic, i Parolo, gli Immobile, i Leiva e tutti quelli che dimostrano sempre di dare il fritto. Ciao Correa, a non rivederci.

Ci ha salutati su Instagram

« Risposta #3123 il: 27 Ago 2021, 11:25 »
ciao caro, salutami tanto simone neh
« Risposta #3124 il: 27 Ago 2021, 23:51 »
Bravo: ma lui al primo appuntamento è sempre perfetto.

Mannaggia Tucu!!

Offline mr_steed

*
3416
« Risposta #3125 il: 27 Ago 2021, 23:59 »
“La presenza di mister Inzaghi è stata determinante, avevo anche altre opzioni ma lui è stato decisivo, mi ha aiutato a scegliere questo club. Sono contento di essere ritornato qui dopo la mia esperienza da più giovane, sono più maturo e pronto. Ho parlato anche con Veron, mi ha chiamato poco fa, mi ha detto che è stata un’ottima scelta, lui qui ha vissuto bellissimi momenti e mi ha detto di godermi ogni momento con questa maglia. Non vedo l’ora di entrare in campo e far vedere chi sono”.

Ma da noi il tizio che ha fatto queste dichiarazioni quante doppiette ha fatto?
Sicuramente dichiarazioni da "leone" come quella sopra non me le ricordo...

Offline spook

*
9767
« Risposta #3126 il: 28 Ago 2021, 00:54 »
“La presenza di mister Inzaghi è stata determinante, avevo anche altre opzioni ma lui è stato decisivo, mi ha aiutato a scegliere questo club. Sono contento di essere ritornato qui dopo la mia esperienza da più giovane, sono più maturo e pronto. Ho parlato anche con Veron, mi ha chiamato poco fa, mi ha detto che è stata un’ottima scelta, lui qui ha vissuto bellissimi momenti e mi ha detto di godermi ogni momento con questa maglia. Non vedo l’ora di entrare in campo e far vedere chi sono”.

Tempo al tempo. Vediamo quando si mangerà l'ennesimo gol tirando di merda solo,davanti al portiere. Poi ridiamo.

Ma da noi il tizio che ha fatto queste dichiarazioni quante doppiette ha fatto?
Sicuramente dichiarazioni da "leone" come quella sopra non me le ricordo...

Offline biko

*
5529
« Risposta #3127 il: 28 Ago 2021, 08:57 »
Bella per te Tucu 👍 ottimo esordio.
Mi hai fatto godere ed incazzare ma meriti rispetto,  Non hai fatto giochini sporchi, tutto secondo le regole, ed hai portato i soldi che servivano.
Personalmente non ho nessun rancore e grazie dei saluti. 👋👋

Offline Emfio

2260
« Risposta #3128 il: 28 Ago 2021, 09:00 »
Correa:"arrivando qui,  ho realizzato il mio desiderio di quando ero piccolo...'

Vabbè...mavaffann

Offline paolo71

15370
« Risposta #3129 il: 28 Ago 2021, 09:14 »
Era un sogno da bambino perchè l'inter è molto popolare in Argentina per via dei giocatori della Celeste alla corte del biscione, poi ha detto anche che a 16 anni fu all'inter per un provino 3 settimane ma non lo presero.
« Risposta #3130 il: 28 Ago 2021, 09:33 »
Vabbé, ma mica poteva dire "vengo in una squadra di merda ma me danno un sacco de soldi".
Mi sarebbe sembrato prematuro.  ;))
Comunque il fatto che arrivi e segni due gol é molto laziale. Fa parte delle stranezze della nostra storia.
Io non gli voglio male, ha fatto quello che doveva fare da noi, ha segnato gol importanti che ci hanno portato trofei, ha deciso alcuni derby, e ora é andato da un'altra parte.
Sinceramente, tra i giocatori di maggiore caratura della nostra rosa é uno di quelli che rimpiango meno. Ed é anche quello di cui abbiamo meno bisogno. Non mi ci ero particolarmente affezionato. Forse per la sua incostanza sia fisica che psicologica. E' stato un gran bel giocatore, a sprazzi. Se n'é andato tranquillamente lasciandoci una bella somma.
Tutti contenti.
E Inter merda.

Offline paolo71

15370
« Risposta #3131 il: 28 Ago 2021, 09:41 »
infatti ho solo riportato senza nessun commento.
Ho sempre scritto che è un gran talento, discontinuo, ma gran giocatore.
Il suo limite principale mostrato con noi era questo, doveva avere sempre gli stimoli delle grandi partite, e credo che abbia voluto andar via perchè non abbiamo più la Champions.

Offline trax_2400

11926
« Risposta #3132 il: 28 Ago 2021, 09:41 »
Ma perché volergli male? Si è sempre comportato bene.
Ragazzo solare, tranquillo, benvoluto e molto forte.
Peccato non sia stato più continuo, certo, ma è un problema di carattere immagino, fa parte della sua personalità, non è che lo facesse apposta.
« Risposta #3133 il: 28 Ago 2021, 09:46 »
Come fate a volergli male? mai visto un colpo di testa e un tiro di prima con noi.. praticamente nell'ultimo anno ha giocato solo contro il bayer monaco.. io non c'ho dormito
« Risposta #3134 il: 28 Ago 2021, 09:52 »
Ma perché volergli male? Si è sempre comportato bene.
Ragazzo solare, tranquillo

Infatti... è uno sfogatoio come un altro per chi non sa vivere il calcio in un altro modo che non sia  odiando l'avversario in nome di un presunto "tradimento" che sta solo nella testa di chi crede in un mondo di calciatori tifosi che non esiste più  e forse non è nemmeno mai esistito.

Uno degli aspetti più tristi di questo fenomeno di massa che è il calcio. Imho

Offline Baldrick

6880
« Risposta #3135 il: 28 Ago 2021, 09:55 »
Infatti... è uno sfogatoio come un altro per chi non sa vivere il calcio in un altro modo che non sia  odiando l'avversario in nome di un presunto "tradimento" che sta solo nella testa di chi crede in un mondo di calciatori tifosi che non esiste più  e forse non è nemmeno mai esistito.

Uno degli aspetti più tristi di questo fenomeno di massa che è il calcio. Imho
preferisco chi odia l'avversario ma sta vicino alla Lazio a chi fa il piangina durante le partite. Deformazione professionale da tifoso.

Offline RG-Lazio

*
3118
« Risposta #3136 il: 28 Ago 2021, 10:18 »
Come fate a volergli male? mai visto un colpo di testa e un tiro di prima con noi.. praticamente nell'ultimo anno ha giocato solo contro il bayer monaco.. io non c'ho dormito

IN Ch.L. ha giocato sempre benissimo facendo 3 goal e 2 assist. In campionato ha segnato contro Atalanta, Milan, Juve...hai dimenticato l´assist a Caicedo al 94esimo???

Io francamente non gli ho neanché mai visto scarso impegno...semplicemente in alcune partite "non andava". Tra l´altro il lavoro in copertura lo ha sempre fatto.

Non costruiamo storie per fomentare un sentimento tra il rosicare e l´odiare. Preferisco l´atteggiamento di Correa a quello patetico di un Hernanes (che cmq ho perdonato)

Mi da fastidio sia andato all´Inter perché odiosi e disonesti...ma non sto certo qui a stracciarmi le vesti. Vediamo cosa combina il nostro DS.

Tra l´altro la stampa é sempre esaltante nei confronti dei giocatori delle strisciate. Ricordate Boksic e Nedved...due giocatori che con noi erano devastanti. Il loro passaggio alla Juve ne aumento lo status mediatico. Succederá anche a Correa.
« Risposta #3137 il: 28 Ago 2021, 10:29 »
Lo abbiamo acquistato a 18,
gli abbiamo sbloccato il colpo di testa,
lo abbiamo rivenduto a 31.

Ci sta

Offline gentlemen

*
13796
« Risposta #3138 il: 28 Ago 2021, 11:39 »
Bella per te Tucu 👍 ottimo esordio.
Mi hai fatto godere ed incazzare ma meriti rispetto,  Non hai fatto giochini sporchi, tutto secondo le regole, ed hai portato i soldi che servivano.
Personalmente non ho nessun rancore e grazie dei saluti. 👋👋
Le cose secondo le regole le fai quando sei a disposizione della squadra  fino a che non vieni ceduto, cosa che Correa non ha fatto, ma cmq non ho rancore verso di lui, un professionista ha il diritto di avere delle sue preferenze.
Più che altro era la Lazio che doveva comportarsi come un grande club, come fanno spesso le tre strisciate, come ha fatto il Tottenham con Kane (disposto a cederlo ma non in Premier), per evitare problemi ambientali che possono creare polemiche.
L'inter, pur mettendolo fuori rosa, non ha ceduto Icardi alla Juventus proprio per evitare situazioni come quella di stasera per Noi Laziali, si poteva dare anche all'Inter, ma a non meno di 40 milioni.
Trovo illogico essere venuti incontro alle difficoltà economiche dei nerazzurri.
« Risposta #3139 il: 28 Ago 2021, 12:38 »
ma quindi non è vero che à rifiutato l'everton che ci dava 40?

perché se fosse vero, cos'ì bene con noi non si è proprio comportato