Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Quando ti punta uno contro uno o fai fallo o ti salta, alternative non ce ne sono. All'inizio del secondo tempo fa un doppio passo clamoroso e va in porta, peccato che poi faccia vedere i soliti limiti sotto porta. Poi però fa un gol mostruoso, molto più difficile, di potenza, tecnica, velocità, quel gol i giocatori normali non lo fanno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 19 Ott 2019, 21:44
Quando ti punta uno contro uno o fai fallo o ti salta, alternative non ce ne sono. All'inizio del secondo tempo fa un doppio passo clamoroso e va in porta, peccato che poi faccia vedere i soliti limiti sotto porta. Poi però fa un gol mostruoso, molto più difficile, di potenza, tecnica, velocità, quel gol i giocatori normali non lo fanno.

Difatti. Potenziale enorme ma ancora croce e delizia.
A volte fa giocate da top player mondiale, a volte sembra che è passato li per caso

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Che suatta.. non ricordo altri suoi goal con noi che mi abbiano mai dato l'impressione di potenza come questo.. speriamo si continui su questa strada.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434

Con questo assetto tattico i nostri destini sono legati a lui, ed al momento IMHO il bilancio è negativo in questa stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Miro25Klose il 19 Ott 2019, 21:44

Gol decisivo, ha riacceso la curva, ha riacceso la squadra, ha messo paura alla bergamasca.
Ha fatto un gol da fuoriclasse vero, e finalmente ha tirato una bella caracca invece del solito straccetto bagnato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
gol bellissimo...poco dopo si caca il pareggio di testa solo soletto chiudendo gli occhi (come a milano) e facilitando la parata di (3 :)) gollini
rimane per noi punto di riferimento offensivo imprescindibile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Della sua partita salvo solo il bellissimo e importantissimo gol.

Per il resto non mi è piaciuto e quei 2-3 tacchi sul 3-0 non mi sono andati giù...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

la vera nota dolente di questo inizio stagione

dice: è adattato, non è una punta

allora è un giocatore inadatto perché come esterno difende malissimo, non rientra, e non la passa mai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Ma dobbiamo lavorarci.
Altrimenti non lo prendevamo a 16+3 (la cifra con cui il Toro ha preso S. Verdi).
Le punte che hanno la sua capacità di dribbling e hanno pure il tiro e la freddezza costano 50. Almeno.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ott 2019, 15:16
È una seconda punta.
Ma dobbiamo lavorarci.
Altrimenti non lo prendevamo a 16+3 (la cifra con cui il Toro ha preso S. Verdi).
Le punte che hanno la sua capacità di dribbling e hanno pure il tiro e la freddezza costano 50. Almeno.

ok. allora è una seconda punta da 16 milioni che può arrivare a 40 segnando di più

ma non è un giocatore adattato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ott 2019, 15:16
È una seconda punta.

Non lo e' mai stato.
Forse lo diventera'. Le seconde punte devono garantire >10 gol a stagione.
Se no possiamo chiamalli come ce pare, se mi ci metti a me li vicino a Ciro pure io sono seconda punta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2019, 15:28
Non lo e' mai stato.
Se no possiamo chiamalli come ce pare, se mi ci metti a me li vicino a Ciro pure io sono seconda punta.
E che cos'è?
Esterno non mi pare.
Trequartista puro neanche.
Un 10 e mezzo in fase di crescita.
Vediamo se quest'anno andra in doppia cifra.
Altrimenti sarà una seconda punta incompiuta e non da grande squadra.
Non tutte le seconde punte vanno in doppia cifra, neanche tutte le prime punte in realtà.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2019, 15:28
Non lo e' mai stato.

è una seconda punta di medio livello.

non è altro. non copre, non crossa, non passa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
L'anno scorso ha segnato 5 gol, giocando l'equivalente di 22 partite. Come prima stagione, non troppo lontano dalla doppia cifra su 38 giornate. Non la passa, ma comunque fa 6 assist. Questa stagione 2 gol in 8 partite, di nuovo non troppo lontano dalla doppia cifra. Deve migliorare, e tanto, nelle finalizzazioni, ma identificarlo come uno dei problemi maggiori della Lazio non mi sembra giustificato. Il problema dei problemi e' a centrocampo

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Riapre la partita, dunque è stato decisivo.  E mi sta pure molto simpatico.

Il suo gol è stupendo nella preparazione, ma la palla entra per una mezza quaglia del portiere (gli tira in bocca). Stendiamo un velo pietoso sul gol che si mangia prima (ma lì aveva fatto una giocata difficilissima) e dopo (di testa, solo, a 3 metri dal portiere, impatta con gli occhi chiusi porcocazzo).

Croce e delizia, ma forse quest'anno, partito titolare e chiamato a chiarire quale sia il suo vero livello, dimostra di non riuscire a salire l'ultimo gradino, quello più difficile. Però, mi dicono che stia superando un momento di grandissima difficoltà esistenziale. Chissà, forse crescendo come uomo, acquisterà consapevolezza, serietà e forza. πάθει μάθος, per dirla alla dotta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ott 2019, 15:32
E che cos'è?
Esterno non mi pare.

Ha sempre fatto l'esterno, 4-2-3-1 o 4-4-2.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
é un falso nueve (cosí li abbiamo detti tutti)

la veritá é che questo é il miglior modo possibile per "sfruttarlo" perché ha qualcosa di tutti i ruoli offensivi ma non una specializzazione o un´identificazione in una posizione. In questo é molto simile a Keitá (il Tucu ha piú classe e piú QI calcistico). Ho sempre trovato forzato il paragone con Felipe, che é un´ala pura

Io comunque ne vedo pochissimi capaci come il Tucu di tenere 40 metri di campo offensiva. Vedi la partita di Bologna o con il Milan l´anno scorso in Coppa Italia... quel prendersi la palla tra le linee a disordinare le difese é roba che a memoria vedo in Messi, Salah e pochi altri...ovviamente quegli straccetti bagnati che tira ne ridimensionano parecchio l´impatto...perché bisogna segnare.

Ne abbiamo visto giá uno che era forte come Ibra ma non segnava manco con le porte di Rugby...roba di un altro pianeta 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Credo che a inizio carriera giocasse molto largo sulla sinistra, quasi un esterno alto puro. Poi lo hanno accentrato, perché il ragazzo è alto, non ha paura e sa difendere bene la palla alta con l'attaccante che lo mazzìa da dietro. A me parrebbe che la sua qualità migliore sia quella di trovare lo spazio tra le linee e inunearsi verticalmente con la sua velocità palla al piede. Lui lì davanti sa fare bene tutto, sa anche smarcarsi senza palla.

Peccato che porcacciocazzomaiale la porta proprio non la vede e non ha una buona tecnica di calcio (sempre con la mezza punta la prende, sto...ca..zz di palla e, infatti, non riesce a controllare la direzione: segna sempre d'istinto).

Però resta un giocatore con un potenziale eccezionale. Eviterei di percularlo, se ci riuscite.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate io non e' che vojo intigne eh, pero'.
Ha giocato punta (prima o seconda) 44 volte in vita sua, tutte qua.
Le rimanenti 118 volte (prima di venire, 3 o 4 partite le ho anche viste) ha giocato a centrocampo, come dicevo, largo (4-2-3-1 o 4-4-2).

Il ragazzo ha segnato 34 gol in 215 partite.
Per capirci, SMS ne ha segnati 42 su 213 partite.
Fateve du risate: Sergio Ramos ne ha segnati 88 su 661 partite.
Divertitevi a calcolare le medie gol partita.

Poi chiamatelo seconda punta, eh, fate come ve pare.
Inzaghi ci sta provando, a me tra l'altro lui piace moltissimo e neanch'io lo vorrei necessariamente largo (anche se quando scende devastante lo fa spesso da una parte o dall'altra).

Pero' abbiamo comprato un centrocampista esterno talentuoso e giovane.
Che ora ci serve davanti perche' non siamo stati capaci a comprare una punta, e sta facendo del suo meglio.
Pero' poi fateme sape' chi deve segnare da noi eh, con LA e SMS costretti a fare i mediani e l'altro estroso-attaccante-che-non-si-puo'-criticare alla ricerca di una vena realiizativa a 31 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva