Citazione di: Drenai il 18 Set 2018, 11:51
ma certo, se il tuo scopo è far convivere luis alberto e correa, l'unico modo è l'albero di natale.
quello che mi chiedo è perchè.
otteresti solo di complicare la vita a un sacco di gente che col modulo attuale gioca nel ruolo ideale (sms, leiva, radu, lulic, acerbi) col risultato di allontanare SMS dalla porta. io fra SMS e correa preferisco avere sergej a portata di giocata decisiva.
correa si alternerà con luis alberto, o al limite arretrando luis alberto al posto di SMS quando questo non c'è (anche se per questo aspetto di vedere berisha).
Comunque tatticamente la pensiamo in maniera uguale e questo mi conforta in quanto dimostra che la tattica non e' un opinione ma e' matematica, con ruoli e movimenti ben precisi che se studiati non possono esser oggetto di opinione personale, almeno sulla teoria calcistica.
Invece abbiamo idee diverse sui gusti: tu preferisci uno schema ed io un altro e questa diversita' e' bella in quanto si entra nell' ambito dei pareri personali!
Quindi non sappiamo chi dei due ha ragione.
Ti dico solo perche' preferirei il 4/3/2/1
1) Perche' puoi far giocare tutti assieme i tuoi giocatori piu' tecnici (Milinkovic, Immobile, Luis Alberto, Correa)
Il Napoli lo fa: Zielinsky, Mertens, Callejon, Insigne!
2) Perche' Milinkovic, giocherebbe sempre nei tre di centrocampo come ora e sarebbe sempre il nostro centrocampista piu' offensivo. Ovviamente dovra' stare piu' attento alla parte difensiva perche' hai un Correa in piu' davanti, ma comunque il suo baricentro rimarrebbe abbastanza alto e non arretrerebbe di molto anche se un po' si come dicevi te!
3) Perche' in un 4/3/2/1, Marusic non sarebbe titolare (a me Marusic tra l' altro piacerebbe vederlo come terzino perche' non e' affatto scarso ma non lo vedo come quinto in quanto non ha i tempi giusti).
4) Perche' potresti inserire nei titolari Caceres, nel suo ruolo preferito di terzino destro dove agli ultimi mondiali e' risultato tra i migliori terzini della competizione mentre ora deve far panchina oppure giocare fuori ruolo.
5) Perche' Acerbi in carriera ha giocato anche a 4 e pure bene quindi, non sarebbe fuori ruolo!
6) Perche' meglio mettere fuori ruolo Radu e Lulic che hanno una certa esperienza per fare comunque la prestazione di livello, che Wallace e Marusic!
7) Perche' tanto in questo 3/5/1/1 due giocatori fuori ruolo ce li hai lo stesso: Wallace e Marusic!

Perche' non puoi piu' sfruttare l' effetto sorpresa (verticalizzazione di Luis Alberto per Immobile in quanto gli altri ti hanno studiato), ragion per cui devi trovare qualche variante di gioco e potrebbe essere quella di allargare il gioco e giocare qualche volta anche in orizzontale cosa che ti riesce attualmente solo a sinistra con Lulic, ma non a destra con Marusic.
Con il 4/3/2/1 puoi sfruttare anche le sovrapposizioni dei terzini invece con il 3/5/1/1 i quinti devono farsi tutta la fascia perche' il 3/5/2 prevede la sovrapposizione dei difensore esterni ma per vie centrali, e a parte Lulic a destra Marusic e Basta non ce li vedo proprio.
Per correttezza ti dico
che oltre alle cose positive che ho appena elencato, ci sono anche quelle negative di cui parlavi te che sono altrettanto valide, ma una cosa e' certa: se non si prova, non potremo mai sapere chi dei due ha azzeccato l' opinione giusta!
Ecco io almeno proverei a cambiare poi se va male, puoi sempre tornare al modulo di prima!
Ciao, bello: FORZA LAZIO.