Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bak

*
20168
Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« il: 22 Ott 2015, 10:33 »
Johan Cruyff ha un cancro ai polmoni. La notizia arriva dalla Spagna e, come uno schiaffo in faccia, ha svegliato appassionati e tifosi di calcio in tutto il mondo. L’ex stella olandese, 68 anni, avrebbe avuto la conferma della malattia martedì scorso dopo alcuni accertamenti in un clinica di Barcellona. 
A diffondere la notizia è stata Radio Catalunya, poi ripresa dai quotidiani Marca e Mundo Deportivo. Secondo l’emittente iberica adesso sarebbero in corso gli esami clinici per capire quanto sia estesa la malattia.
Cruyff, vincitore di tre Palloni d’Oro tra il 1971 e il 1974, ha smesso di fumare diversi anni fa e recentemente è stato tra i protagonisti di una campagna di sensibilizzazione contro il tabacco. Nel 1991 era stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore per curare un’insufficienza coronarica.

http://www.lastampa.it/2015/10/22/sport/calcio/cruyff-malato-di-cancro-ai-polmoni-mJHeKpeuQfaxMwMrKhdJbK/pagina.html

 :((


Offline paolo71

*****
19313
Re:Quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #1 il: 22 Ott 2015, 10:55 »
è un malaccio, ma preso in tempo, ora forse si può guarire.
Forza Joahn

Offline roby67

*
1814
Re:Quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #2 il: 22 Ott 2015, 12:39 »
è un malaccio, ma preso in tempo, ora forse si può guarire.
Forza Joahn
..in quell'organo è un killer. Speriamo bene.
Daje Profeta. Quello vero.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #3 il: 22 Ott 2015, 13:08 »
Quando ho iniziato a giocare a pallone per strada da piccolo, sentivo i grandi imitare "Cruyff", non sapevo chi fosse.
I grandi erano bravi a giocare e allora pur non sapendo chi fosse  mi ricordo che pensavo che questo Cruyff era uno veramente forte.

Quando ho avuto modo di scoprirlo per bene sono rimasto senza parole letteralmente, ho avuto l'impressione di vedere un giocatore moderno catapultato negli anni '70 tramite la macchina del tempo.

Assolutamente fuori contesto, un Marziano.

Offline TheVoice

*****
6455
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #4 il: 22 Ott 2015, 13:23 »
L'ho già scritto altre volte: se nella storia del calcio la maglia più importante dopo la numero 10 è la "anomala" numero 14 il merito è di questo immenso giocatore di cui - da ragazzino - imitavo (maldestramente) tutto l'imitabile, a dispetto delle scarse immagini a disposizione.

Forza Joahn, dribbla pure questa.
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #5 il: 22 Ott 2015, 14:17 »
Mi e' venuta in mente una cosa.
Io che da ragazzino vado a vedermi il film "il profeta del gol" di sandro ciotti al cinema "garden" a viale trastevere......forza campione

Sent from my Q10 using Tapatalk
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #6 il: 22 Ott 2015, 14:19 »
"Il profeta del goal" con la voce narrante dell'inimitabile Sandro Ciotti... altri tempi, altri contesti, roba da fuoriclasse veri.
Film visto all'allora Cinema Monte Zebio (nella via omonima), dietro la sede della Lazio di Via Col di Lana (di fronte c'è la scuola dove ho fatto le medie)... "eeeeee Long John, evviva Long John!"... altri tempi, altri contesti, roba da fuoriclasse veri.
Forza, Campione

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #7 il: 22 Ott 2015, 14:41 »
Mito dell'infanzia.
Indimenticabile Martellini che, nello storico incontro perso 1 a 3 in cui Benardini mise Orlandini in marcatura sul Profeta del Goal, lo chiamò nella stessa telecronaca Cruiff Croiff e Craiff.
Un mio amico giurava di aver sentito anche un Creiff.

Fora Campione!

Offline sharp

*****
26498
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #8 il: 22 Ott 2015, 15:56 »
Per me il giocatore piú forte e completo,per distacco, che abbia mai visto giocare,
Un trascinatore,un vero leader, geniale,velocissimo  intelligente tatticamente,dotato di un grandissimo dribbling da fermo ed in velocità forte fisicamente e con un incredibile fiuto del goal (non era cero catalocabile come  attaccante classico), giocava su 60 metri di campo (spesso lo si trovava in difesa),
Io lo chiamavo Giovanni I d'Olanda per dire che era un vero re del calcio,ha ragione chi dice che era un giocatore del futuro proiettato in quel calcio,ma secondo me un futuro che ancora non si è  palesato, ricordo che in un'intervista al rilievo della sua velocità lui asserì che non era poi così veloce, solo che gli veniva naturale vedere in anticipo lo sviluppo dell'azione.
Fu un grande anche come allenatore (almeno fino a che il cuore non gli diede problemi)
Il fumo è  stato uno dei suoi grandi difetti (si narra fosse un tantino venale), era quasi un tossico già  da giocatore, e se non ricordo male questo gli provocò grosdi problemi cardiaci.
Daje Giovanni manda in bianco sta malattua de merda cosí cone facevi con tutti i marcatori che ti inseguivabo (inutilmente ) in campo

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommammerdafognadestacittà

Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #9 il: 22 Ott 2015, 16:19 »
Un genio assoluto ... tra i piu' grandi che questo sport abbia mai prodotto .... mi auguro di cuore che possa farcela ... dai Johan , non mollare!!!  :s

Offline zimmer

*
1632
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #10 il: 22 Ott 2015, 16:22 »
"Il profeta del goal" con la voce narrante dell'inimitabile Sandro Ciotti... altri tempi, altri contesti, roba da fuoriclasse veri.
Film visto all'allora Cinema Monte Zebio (nella via omonima), dietro la sede della Lazio di Via Col di Lana (di fronte c'è la scuola dove ho fatto le medie)... "eeeeee Long John, evviva Long John!"... altri tempi, altri contesti, roba da fuoriclasse veri.
Forza, Campione
Che mi dici! Anche io medie nella scuola omonima e si aspettava fuori dalla sede che passasse qualche giocatore. In particolare ricordo Wilson con il figlio alla cartoleria d'angolo e la firma di Giordano - quello che per certi aspetti reputo il nostro Cruyff - sul libro di storia dell'arte (il primo anno delle superiori).
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #11 il: 22 Ott 2015, 16:22 »
Da ragazzino ero letteralmente estasiato del suo modo di muoversi in campo, la semplicita' e l'eleganza fatta calciatore
e anche oggi rivederlo in video mi provogca un certo non so che
Daje mito, nun fa scherzi

Offline genesis

*****
23852
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #12 il: 22 Ott 2015, 16:32 »
Lui e quell'Olanda, il calcio.

Forza numero 14 !

Offline Tornado

*
12135
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #13 il: 22 Ott 2015, 19:20 »
Lui e quell'Olanda, il calcio.

Forza numero 14 !

daje...vinci anche stavolta...forza

Offline GiPoda

*
4615
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #14 il: 22 Ott 2015, 23:36 »
Vedo che nn sono l unico ad aver visto "Il profeta del goal".
Mi sembra che il cinema fosse il Mignon.
Ricordi a colori di un grandissimo in un tempo di grande fame calcistica.

Forza Cruyff!!!!

Offline arturo

*****
14738
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #15 il: 23 Ott 2015, 22:58 »
Per me il giocatore piú forte e completo,per distacco, che abbia mai visto giocare,
Un trascinatore,un vero leader, geniale,velocissimo  intelligente tatticamente,dotato di un grandissimo dribbling da fermo ed in velocità forte fisicamente e con un incredibile fiuto del goal (non era cero catalocabile come  attaccante classico), giocava su 60 metri di campo (spesso lo si trovava in difesa),
Io lo chiamavo Giovanni I d'Olanda per dire che era un vero re del calcio,ha ragione chi dice che era un giocatore del futuro proiettato in quel calcio,ma secondo me un futuro che ancora non si è  palesato, ricordo che in un'intervista al rilievo della sua velocità lui asserì che non era poi così veloce, solo che gli veniva naturale vedere in anticipo lo sviluppo dell'azione.
Fu un grande anche come allenatore (almeno fino a che il cuore non gli diede problemi)
Il fumo è  stato uno dei suoi grandi difetti (si narra fosse un tantino venale), era quasi un tossico già  da giocatore, e se non ricordo male questo gli provocò grosdi problemi cardiaci.
Daje Giovanni manda in bianco sta malattua de merda cosí cone facevi con tutti i marcatori che ti inseguivabo (inutilmente ) in campo

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommammerdafognadestacittà

Brao!
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #16 il: 24 Ott 2015, 11:06 »
1974 il mondo del calcio si tinse di orange

Offline kurt

*****
6764
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #17 il: 24 Ott 2015, 18:50 »
Che squadra...un concentrato di talenti...un vero peccato (ed assolutamente incredibile)che non siano riusciti a vincere nulla
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #18 il: 24 Ott 2015, 20:38 »
Uno dei più grandi di sempre, nella storia di questo sport.

Spero si riprenda al più presto.  :(
Re:Johan Cruyff: quella notizia che non avresti mai voluto leggere
« Risposta #19 il: 24 Ott 2015, 20:44 »
Che squadra...un concentrato di talenti...un vero peccato (ed assolutamente incredibile)che non siano riusciti a vincere nulla

Vabbe. Il mondiale 74 doveva vincerlo la germania ovest. Era scritto.
Almeno fosse stata la germania est sarei stato pure contento

Sent from my Q10 using Tapatalk

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod