Jordan Lukaku (Topic Ufficiale)

Aperto da gruber, 21 Lug 2016, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 16:44
Se ci tenevamo Cavanda capace che risparmiavamo pure parecchi spicci oltre ad avere un giocatore in più cresciuto nel vivaio.

Cavanda che nelle stesse condizioni di Lukaku è stato però svenduto per 1,75 mln

Vedova de Cavanda no, te preeeegooooooooooo

Cavanda e' stato una tragedia costante. L'unico problema con la sua cessione e' che e' arrivata alla fine dell'unico anno decente che ha fatto, altrimenti andava mandato ar macero ma da mo'.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 16:46

Cavanda e' stato una tragedia costante. L'unico problema con la sua cessione e' che e' arrivata alla fine dell'unico anno decente che ha fatto, altrimenti andava mandato ar macero ma da mo'.
Per me aveva buoni margini di miglioramento. Peccato per la capoccia. Secondo me Lukaku e' un simil Cavanda magari con una capoccia migliore su cui si puo lavorare , quindi ci puo stare.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: happyeagle il 22 Lug 2016, 15:20
Ci siamo quasi...

Non ci provate è Braafheid con il parruccone rasta!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Bel pippone Cavanda: in pratica ha smesso di crescere come giocatore all'età di 18 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.300
Citazione di: happyeagle il 22 Lug 2016, 15:20
Ci siamo quasi...

secondo me non è bono.. però non glielo vado a dire  :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Maxilotte il 22 Lug 2016, 15:15
Non ci ha mai giocato in 5 anni che è da noi. Ma c'è sempre una prima volta. Magari allora veramente strakosha può fare la punta
Ma è pur sempre un destro. Voglio dire se da destro gioca terzino sinistro , non vedo che problemi possa incontrare nella remota possibilità di giocare terzino destro.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492

Personalmente l'ho visto 4-5 volte su Sporitalia che fanno vedere il campionato belga.
Mi ha impressionato la velocità e la forza fisica nei recuperi. Fa dei buon cross, ma difendere non ha molta conizione!

più che terzino lo vedo avanzato, con ripiegamenti veloci in copertura a dar una mano ad un vero terzino.
Queso però, per quel poco che l'ho visto..

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 16:46

Assolutamente d'accordo.

Ma Cavanda ce lo avevi e come hai detto aveva fatto un anno decente mentre il fratello meno famoso di Lukaku te lo sei andato a prendere e pagato (stando alle notizie) molti di più di quello a cui hai venduto Cavanda.

Quindi o sto Lukaku e 3/4 volte più forte di Cavanda o è un'altra operazione ACDC!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 17:24
Quindi o sto Lukaku e 3/4 volte più forte di Cavanda o è un'altra operazione ACDC!

Magari e' solo due volte piu' forte di Cavanda e tre volte meno testa de caxzo. Va a sape'.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2016, 16:46
Dei soldi mi interessa poco. Cavanda aveva problemi di gestione , questo magari e' come se non poco piu forte di Cavanda. Niente di che ma in rosa ci puo stare. Come se avessimo ripreso Cavanda per come la vedo io.

Esatto solo che lo hai pagato (stando sempre alle notizie) 4 mln più di quello a cui hai venduto Cavanda.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 17:25
Magari e' solo due volte piu' forte di Cavanda e tre volte meno testa de caxzo. Va a sape'.

Magari... o magari no.

Al momento è un'altra incognita che penso non è quello di cui avevamo bisogno.

Un'altra scommessa, dopo Inzaghi, fatta successivamente ad un campionato che chiedeva invece certezze.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 17:33
Magari... o magari no.

Al momento è un'altra incognita che penso non è quello di cui avevamo bisogno.

Un'altra scommessa, dopo Inzaghi, fatta successivamente ad un campionato che chiedeva invece certezze.

Io non sono molto d'accordo. Se volessi criticare per forza (e fra poco si inizia, se le cose non migliorano) criticherei l'investimento di tempo e denaro su un ruolo che si' ci serve, ma e' lontano dall'essere la nostra emergenza. Dice si ma questo acquisto non esclude acquisti dove serve di piu'. OK, infatti aspetto.
Sul suo valore, invece, dipende da cosi' tante cose (prendemmo Cisse fece schifo, prendemmo Braafheid il primo anno ando' benone, potrei fare una lista che risale a De La Pena/Couto) che veramente non me la sento di criticare. Magari matura, o in un sistema di gioco adatto esplode, o al contrario si rivelera' pipparzughissimo, ma in questo momento non mi sembra una operazione folle.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Comunque in Francia, nella rosa delle nazionali più attese dell'europeo, lui c'era, Cavanda no.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 17:37
Io non sono molto d'accordo. Se volessi criticare per forza (e fra poco si inizia, se le cose non migliorano) criticherei l'investimento di tempo e denaro su un ruolo che si' ci serve, ma e' lontano dall'essere la nostra emergenza. Dice si ma questo acquisto non esclude acquisti dove serve di piu'. OK, infatti aspetto.
Sul suo valore, invece, dipende da cosi' tante cose (prendemmo Cisse fece schifo, prendemmo Braafheid il primo anno ando' benone, potrei fare una lista che risale a De La Pena/Couto) che veramente non me la sento di criticare. Magari matura, o in un sistema di gioco adatto esplode, o al contrario si rivelera' pipparzughissimo, ma in questo momento non mi sembra una operazione folle.

Chiaramente è tutto riportato anche alla condizione attuale. Se ti fossi già presentato con Rodrigo Caio, Adriano, Immobile e il vice Biglia, Lukaku ci sta tranquillamente ma Lukaku è il primo e unico acquisto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Di Cavanda, che è stato visto qui a lungo anche in prima squadra, la cosa migliore che si diceva era tipo: ma come cazzo se fa co' quella pipparsugo de Cavanda....Ogni volta che gioca è una sciagura.
Ora, senza neanche averlo visto un minuto: ma come cazzo se fa a compra' Lukaku a tre volte il valore di Cavanda che potrebbe essere una pipparsugo come Cavanda. Allora era meglio tenersi Cavanda l'anno scorso.

Sbagliano eh, perché di errori ne fanno un sacco e una sporta, però porco di quel porco di quel porco.....
Ma almeno almeno fategli giocare una stagione, come Cavanda, e poi sparate tutte le sentenze e i paragoni che vi pare.
Se costa tre volte più di Cavanda sarà un po' più forte di Cavanda. Se no, a parità di età e di ruolo, costavano uguali.
Intanto questo stava tra i convocati del Belgio per l'Europeo e Cavanda no. Ci sarà un margine di differenza.
E non comprano, e se comprano spendono troppo, e se spendono troppo erano meglio le pippe de prima, e se tengono tutti quelli de prima non so' dinamici sul mercato perché non vendono per migliorare il livello della squadra.
E annamo su.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Ranxerox il 22 Lug 2016, 18:03
Di Cavanda, che è stato visto qui a lungo anche in prima squadra, la cosa migliore che si diceva era tipo: ma come cazzo se fa co' quella pipparsugo de Cavanda....Ogni volta che gioca è una sciagura.
Ora, senza neanche averlo visto un minuto: ma come cazzo se fa a compra' Lukaku a tre volte il valore di Cavanda che potrebbe essere una pipparsugo come Cavanda. Allora era meglio tenersi Cavanda l'anno scorso.

Sbagliano eh, perché di errori ne fanno un sacco e una sporta, però porco di quel porco di quel porco.....
Ma almeno almeno fategli giocare una stagione, come Cavanda, e poi sparate tutte le sentenze e i paragoni che vi pare.
Se costa tre volte più di Cavanda sarà un po' più forte di Cavanda. Se no, a parità di età e di ruolo, costavano uguali.
Intanto questo stava tra i convocati del Belgio per l'Europeo e Cavanda no. Ci sarà un margine di differenza.
E non comprano, e se comprano spendono troppo, e se spendono troppo erano meglio le pippe de prima, e se tengono tutti quelli de prima non so' dinamici sul mercato perché non vendono per migliorare il livello la squadra.
E annamo su.

Ma 'sto Lukaku che in teoria dovrebbe essere meglio di Cavanda, non Kolarov o Lichsteiner, può essere considerato una certezza o è un'altra scommessa?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
L'ho già visto in Fame Saranno Famosi... possibile?  :beer:

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 17:25
Forse sarà maturato ma da quanto leggo quando era all'anderlecht non era affatto un tipo tranquillo.

Lazio: ecco chi è Jordan Lukaku, il terzino che voleva fare il medico
22/07/2016, 14:20
di Luca Capriotti

Le cifre che girano sull'affaire Lukaku parlano di un acquisto importante: 5 milioni di euro, percentuale sulla vendita futura da girare all'Oostende, club proprietario del cartellino, società in cui il papà Roger ha chiuso la sua carriera. Jordan Lukaku, fratello minore del più famoso Romelu, stella dell'Everton e della Nazionale belga, è cresciuto a Molenbeek, quartiere tristemente noto alle cronache perché strettamente collegato ai fatti di Parigi prima, di Bruxelles poi.

MAMMA'S POWER - Di origini congolesi, due fratelli, due volti diversi, con un papà assente (nella migliore delle ipotesi) e una mamma plenipotenziaria. Romelu religioso, concentrato, professionista esemplare, Jordan che rovina del tutto un appartamento dell'Anderlecht, dove è cresciuto, perché "ama cucinare". Eccesso di velocità, guida senza patente, 2880 euro di multa, il suo avvocato difensore in Tribunale cercò di ribattere così: "Non ha i valori necessari, a 18 anni l'Anderlecht gli ha regalato una Mercedes, questo ragazzo guadagna più di me e non sa cosa fare con i soldi".

MILAN NEL PASSATO - Insieme a Daf, nel Viareggio 2013 impressionò il Milan (la madre si oppose al trasferimento), ma non solo: la Lazio fu eliminata proprio dal suo Anderlecht, sulla fascia Lukaku fece sfracelli, facendo venire un bel mal di testa al suo dirimpettaio Pollace (terzino destro della Lazio Primavera). La mamma, Adolphine, lo fece rimanere in Belgio, niente trasferimento al Milan, nonostante l'interesse di Galliani. Si è messa a piangere quando Romelu, dopo il gol all'Europeo, è andato ad abbracciare Jordan, e le ha dedicato il gol: "Ho pianto molto davanti alla tv, sapevo che Jordan e Romelu avrebbero fatto qualcosa per la famiglia". Voleva diventare medico, Jordan, ma Adolphine lo ha spinto verso il calcio: "Leggeva sempre, mentre Romelu giocava a pallone, ma io preferivo che facesse il calciatore piuttosto che il medico". Tanto da generare un dibattito sul potere della famiglia nell'educazione dei figli, perfino a livello culturale: "Per chi viene dal Congo, i genitori sono Dio", l'accusa. A cui lei ribatte: "I miei figli sono doni di Dio. Prego molto per loro, poi il contenuto delle mie preghiere è personale, sicuramente prego che il loro successo duri". Una passione neanche tanto nascosta per la Premier, i rumours parlavano di Watford, Everton e perfino l'Arsenal sulle sue tracce, di cui Jordan ha dichiarato di essere tifoso da sempre. Altro giro, altro sogno: Romelu vorrebbe giocare nello stesso club del fratello, difficilmente accadrà alla Lazio.
Luca Capriotti

Discussione precedente - Discussione successiva