Jordan Lukaku (Topic Ufficiale)

Aperto da gruber, 21 Lug 2016, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Più importante saper difendere che attaccare. dobbiamo prendere almeno 15 goal in meno.

Ti difendi meglio quando sei in vantaggio, perciò va bene non prenderle ma è più importante darle.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
minchiata, visto che chi ha la miglior difesa sta tra le prime 2, mentre chi ha il miglior attacco non necessariamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Più importante saper difendere che attaccare. dobbiamo prendere almeno 15 goal in meno.
Imho per quello serve una coppia centrale più forte (De Vrij-Caio?) una squadra più corta e bassa e un cc più coperto.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
minchiata, visto che chi ha la miglior difesa sta tra le prime 2, mentre chi ha il miglior attacco non necessariamente.

La minchiata è pensare che basti prendere 15 gol in meno e riesci a migliorare la classifica, con quindici gol in meno avevamo gli stessi punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638

Da quel poco che ho visto oltre corsa e fisico ha anche un buon sinistro con cui crossa spesso.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: happyeagle il 23 Lug 2016, 10:38
La minchiata è pensare che basti prendere 15 gol in meno e riesci a migliorare la classifica, con quindici gol in meno avevamo gli stessi punti.

L'anno scorso abbiamo fatto 3 gol in più del Sassuolo. Purtroppo, però, loro ne hanno presi anche 12 in meno di noi.

Chi è arrivato sopra (e di 7 punti, manco pochi)?

Tornando in topic, Jordan ha 22 anni e tutto il potenziale per crescere e diventare un gran terzino. Bisogna sperare che il processo di apprendimento sia rapido, ed in caso positivo ci troveremmo tra le mani un giocatore che altrimenti non avremmo mai potuto permetterci.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Lukaku se non gli rompiamo le palle diventa forte

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Da quello che ho visto sul tubo e letto in giro per me è il classico profilo di terzino che Tare ricerca sul mercato ma che non ha mai indovinato.

I terzini offensivi, in Italia, o sono craque, vedi Maicon dei tempi belli, o sono utili solo a far divertire gli esterni offensivi avversari.

L'idea di fondo, sbagliata, è sempre la stessa: pensare di "dominare", di imporre il gioco "co 'na canna e du' bire(cit)".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Lug 2016, 10:23
Benvenuto Jordan, e auguri per il tuo compleanno: fijo mio, c'hai 30 anni meno de me, potrei essere tuo padre... Oddio, me sa de no, vedendo la foto :), io purtroppo scarseggio drammaticamente in melanina (quando torno dalle vacanze me chiedono quando parto).
Comunque fatti valere, l'idea di scambiarsi con Lulic nel 443 può essere tanto suggestiva quanto pericolosa sui contropiede avversari, devi imparare MOLTO BENE la fase difensiva. La corsa e il fisico ce l'hai di sicuro, i piedi non lo so, ma mi sai che devi essere resettato tatticamente, datti da fare.
Aoh, 5 milioni... Devi fa' er fenomeno almeno nel girone di ritorno.

No, io penso che con quel modulo correremo pochi pericoli. :)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Lug 2016, 10:52
L'anno scorso abbiamo fatto 3 gol in più del Sassuolo. Purtroppo, però, loro ne hanno presi anche 12 in meno di noi.

Chi è arrivato sopra (e di 7 punti, manco pochi)?

Tornando in topic, Jordan ha 22 anni e tutto il potenziale per crescere e diventare un gran terzino. Bisogna sperare che il processo di apprendimento sia rapido, ed in caso positivo ci troveremmo tra le mani un giocatore che altrimenti non avremmo mai potuto permetterci.

L'anno scorso abbiamo perso diverse partite di goleada, ai fini della classifica facevamo 0 punti anche con un solo gol di scarto e saremmo sempre finiti sotto al Sassuolo anche con una differenza reti migliore.   
Non è automatico ma quando passi in vantaggio sono più alte le probabilità di portare a casa i tre punti.
Proprio per restare ai due anni di Pioli prova a ricordare quanti gol su calcio piazzato, o su situazioni da calcio piazzato, abbiamo fatto o subito il primo anno e l'anno scorso, lo score su punizione o calci d'angolo è migliorato e questo ci ha fatto portare a casa qualche punto che l'anno precedente avrebbero cambiato totalmente le prospettive di classifica, per questo dico che è più importante prima darle rispetto a non prenderle soprattutto quando la squadra è costruita per attaccare, altrimenti basta richiamare un Mondonico a caso e giocare solo con difesa e contropiede, di sicuro prenderemmo meno gol ma non è affatto sicuro che faremmo più punti.   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Citazione di: JoeStrummer il 23 Lug 2016, 11:17
Da quello che ho visto sul tubo e letto in giro per me è il classico profilo di terzino che Tare ricerca sul mercato ma che non ha mai indovinato.

I terzini offensivi, in Italia, o sono craque, vedi Maicon dei tempi belli, o sono utili solo a far divertire gli esterni offensivi avversari.

L'idea di fondo, sbagliata, è sempre la stessa: pensare di "dominare", di imporre il gioco "co 'na canna e du' bire(cit)".
Dipende da come metti il baricentro della squadra, o fai come con il terzo posto di Pioli e vai a tutto campo o se ti metti più indietro come credo farà Inzaghi i giocatori tipo Lukaku li puoi sfruttare anche in ripartenza.
Imho.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Senza offesa, ma state facendo dei discorsi da bar.

Tra l'altro difficile giudicare in base ai numeri della stagione appena passata. Parliamo di una squadra in crisi, confusa e dal rendimento disastroso. Rispetto alla stagione precedente abbiamo preso 14 gol in più, ma ne abbiamo segnati addirittura 19 in meno. Come possono essere interpretati questi numeri? Probabilmente a proprio piacimento, visto che si può scrivere qualunque opinione e trovare conforto nei numeri, che ripeto sono disastrosi.

Tra l'altro sono pure OT, pardon.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.795
Benventuto Jordan e...non si potrebbe sentire il buon Rozenhal dato che era suo compagno di squadra lo scorso anno? Magari sarà stato lui a consigliargli di venire a Roma  :)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.066

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Citazione di: white-blu il 23 Lug 2016, 12:15
Ma sarà il titolare ?

Vedremo.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Per me si. Forse non subito, ma a lungo andare radu si accomoda in panca.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: ssl_1900 il 23 Lug 2016, 14:17
Per me si. Forse non subito, ma a lungo andare radu si accomoda in pancaPaideia.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.066
Mi rifiuto di pensare cha abbiamo speso 4\5\6 mln per una riserva , sarebbe l'ennesima pazzia.
Quindi me lo aspetto titolare.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Penso e spero che se il ragazzo si applica con dedizione nella fase difensiva, toglierà in pochi mesi il posto a Radu.
Ah, benvenuto!  :band1: :band5: :band9:

Discussione precedente - Discussione successiva