Jordan Lukaku (Topic Ufficiale)

Aperto da gruber, 21 Lug 2016, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: PabloHoney il 07 Ott 2016, 21:39
LAZIO INFORTUNIO LUKAKU BELGIO / BRUXELLES (Belgio) - La sosta per le nazionali si conferma sempre insidiosa e anche la Lazio deve pagare il suo tributo. In occasione di Belgio-Bosnia, gara del Gruppo H di qualificazione ai Mondiali 2018, il laterale biancoceleste Jordan Lukaku ha dovuto abbandonare il campo dopo soli 21' di gioco. Le prime indiscrezioni parlano di una forte distorsione alla caviglia. Nelle prossime ore il giocatore si effettuerà ad ulteriori controlli e se ne saprà di più.

L.P.

premesso che non seguo molto le nazionali, ma lukaku non era una riserva?? all'europeo ha giocato solo per la squalifica del terzino titolare se non sbaglio... mo parte titolare e si rompe dopo 20 minuti??? se non è jella questa.. porca zozza oh..  :x

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.615
Il terzino ha già fatto rientro a Roma, mentre dal ritiro dei Red Devils ha parlato su di lui in conferenza stampa, il ct Roberto Martinez: "I legamenti non sono stati danneggiati, ma penso dovrà star fuori tra le due e le tre settimane minimo", si legge su sport.be.

meno grave del previsto, bisogna stringere i denti ma tra 3/4 settimane tornano sia lui che Bastos.

Roberto66

Visitatore
Ieri mi sembra che ha fatto una buona partita, ho sentito commenti negativi ma sui due gol assolutamente incolpevole anche se sono arrivati dalla sua parte. Invece ha fatto una buona azione sul quarto gol dando la palla a Ciro. Bello poi l'abbraccio di tutti i compagni.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Era fermo da 2 mesi e mezzo per infortunio, normale ieri non fosse al meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.615
Molto bravo in fase di spinta, deve migliorare in fase difensiva.
Ma ha tempo per perfezionarsi.

cuchillo

Visitatore
Ha sofferto contro Lazovic, contro il quale hanno sofferto in tanti.
Citofonare ad Alex Sandro che non lo ha preso mai.

Ciò detto, deve recuperare la condizione e trovare la sintonia coi compagni. E pure lui potrà dare una mano importante da qui alla fine.

E anche ieri, soffrendo, non ha sbracato e piazzato un assist con grande freddezza.

Non cominciamo coi mugugni, che già sono partiti ieri. Anzi, sono partiti da Bergamo.
Calma e gesso.

skizzo87

Visitatore
Sarei curioso su che colpe dovrebbe avere sui due gol. Uno e' un contropiede in cui lui stava + alto per ricevere il passaggio di Hoedt, e l'altro e' un cross (si dalla sua parte) ma un cross in area.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
a me è piaciuto, direi che fisicamente (come è giusto che sia) non è al top, ma partita da 6,5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Mi ha fatto una buona impressione considerando che finora ha giocato poco.
Ha una buona progressione palla al piede, e' chiaro che dal punto di Vista difensivo non puo' garantire la stessa padronanza di Radu che in fase difensiva e' secondo a pochi.
E' un genere di giocatore che puo' tornare molto comodo se si vuole aprire le difese con gioco sulle fasce.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Non abbiate fretta di giudicarlo....uscirà alla grande.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.615
Citazione di: gentlemen il 19 Gen 2017, 18:01
Non abbiate fretta di giudicarlo....uscirà alla grande.
Comunque si vede al volo che ha un bel potenziale: gran fisico, ottimi inserimenti, progressione, visione dicreta.
A 5 è sicuramente un valore, a 4 deve un po' lavorare, ma è giovanissimo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
a me ha fatto sempre un'pottima impressione
meglio nella spinta in avanti che nella fase difensiva, ma in quest'ultima può certamente migliorare

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cuchillo il 19 Gen 2017, 15:36
Ha sofferto contro Lazovic, contro il quale hanno sofferto in tanti.
Citofonare ad Alex Sandro che non lo ha preso mai.

Ciò detto, deve recuperare la condizione e trovare la sintonia coi compagni. E pure lui potrà dare una mano importante da qui alla fine.

E anche ieri, soffrendo, non ha sbracato e piazzato un assist con grande freddezza.

Non cominciamo coi mugugni, che già sono partiti ieri. Anzi, sono partiti da Bergamo.
Calma e gesso.
Esterno alto alla Lulic ma con più passo, velocità di base e tecnica rispetto al bosniaco, c'è lo vedresti?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Secondo me per rendere al massimo la squadra deve saperlo assecondare con dei lanci rasoterra appena parte in velocità e presenza di giocatori a centro area.
Mercoledì sarà scattato 30 volte senza ricevere palla.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2017, 17:43
Esterno alto alla Lulic ma con più passo, velocità di base e tecnica rispetto al bosniaco, c'è lo vedresti?

Sai che, però, non ho capito che intendi per "esterno alto alla Lulic"?
La posizione più abituale di Lulic è mezzala sinistra nel 4-3-3.
O quando si gioca a 3, è nella linea di centrocampo, primo a sinistra.
Tu, intendi "esterno alto" in relazione alle rare volte che ha giocato come attaccante di sinistra nei 3 davanti?
No, perché in quest'ultimo caso ti dico che Lulic mi fa schifo (messo là) così come mi farebbe schifo Lukaku.

Viceversa, vedrei bene Lukaku come esterno sinistro del 3-5-2 o del 3-4-2-1 o del 3-4-3.

Ma se si gioca coi 4 in difesa, per me Lukaku può fare solo il terzino sinistro, non altro. 

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cuchillo il 20 Gen 2017, 18:02
Sai che, però, non ho capito che intendi per "esterno alto alla Lulic"?
La posizione più abituale di Lulic è mezzala sinistra nel 4-3-3.
O quando si gioca a 3, è nella linea di centrocampo, primo a sinistra.
Tu, intendi "esterno alto" in relazione alle rare volte che ha giocato come attaccante di sinistra nei 3 davanti?
No, perché in quest'ultimo caso ti dico che Lulic mi fa schifo (messo là) così come mi farebbe schifo Lukaku.

Viceversa, vedrei bene Lukaku come esterno sinistro del 3-5-2 o del 3-4-2-1 o del 3-4-3.

Ma se si gioca coi 4 in difesa, per me Lukaku può fare solo il terzino sinistro, non altro.

Intendevo un esterno altro dei tre di attacco che però, come Lulic quando viene schierato li, sa curare molto meglio la fase di copertura rispetto ad un Keita per esempio.
I limiti di Lulic in quel ruolo erano la velocità nello scatto breve, la tecnica di base nel controllo palla e il fatto che non sa crossare di sinistro.
Io questi fondamentali in Lukaku ce li intravedo tutti e, visto che è più convincente quando sta dal centrocampo in su piuttosto che dal centrocampo in giù, magari, con un po' di applicazione, ti viene fuori un esterno offensivo coi fiocchi.  Inoltre, almeno dalle poche immagini viste su YouTube, sembra anche che quando entra in area di rigore sappia anche concludere in porta. Ha solo 21 anni, quindi il tempo di imparare ce l'ha tutto.
Me leverei lo sfizio di provarci.

cuchillo

Visitatore
Ma i gol li farebbe? Li sa fare? Ce l'ha nel repertorio?
Non so, domando.
Che già per me non sono sufficienti i gol che fa Felipe (al netto delle partite in cui gioca esterno a tutto campo) mentre, devo dire, mi sto "accontentando" dei gol di Keita, quest'anno.

Cioè, gli esperimenti si possono fare. Ma uno che nella vita ha fatto sempre il terzino sarebbe in grado d'imparare il mestiere dei gol?

Ho visto centravanti diventare terzini (Zambrotta) o liberi (Comi) ma raramente ho visto difensori diventare dei bravi attaccanti (e per me il "bravo attaccante" è quello che sa segnare). 

Comunque, se ci saranno partite che lo consentiranno, magari sarà Inzaghi stesso a volersi togliere questo sfizio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
per me ha una forza fisica straripante e già oggi prende il posto di Radu non facendolo rimpiangere
quando avrà maggiore esperienza sarà il titolare sulla fascia

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.615
Citazione di: giovannidef il 01 Feb 2017, 01:43
per me ha una forza fisica straripante e già oggi prende il posto di Radu non facendolo rimpiangere
quando avrà maggiore esperienza sarà il titolare sulla fascia
Fisicità straripante, deve ancora lavorare secondo me, ma mi sembra un giocatore che non rompe le scatole e ha grande voglia di crescere ed ascoltare (vedi dialogo con Parolo in campo dopo un'azione difensiva non perfetta).
Il prossimo anno sarà ancora più importante.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Volevo evidenziare i buu razzisti nei suoi confronti da parte delle merde interiste...titoli sulla stampa? Ah vabbè magno tranquillo

Discussione precedente - Discussione successiva