Citazione di: Zoppo il 01 Mar 2018, 10:59
Io veramente...
A volte mi chiedo cosa si vuole da alcuni giocatori...
Se quando entra Lukaku ci si aspetta che salti 3 giocatori e la metta in mezzo, bhè...non so che dirvi.
Purtroppo quando entra le squadre lo conoscono. Il centrale fa un passo più verso il centro, il terzino non gli permette il fondo e il mediano chiude il centro. Sempre. E lo fanno tutte.
Cosa vi aspettate? Cosa dovrebbe fare sto ragazzo?
Al mister ed alla squadra spetta la responsabilità di trovare un modo e i tempi per servirlo e creargli l'1 contro 1.
Io non ho niente da dirgli. Anzi. Recupera tanti palloni, porta via l'uomo con costanza ed è sempre più solido difensivamente...
Ecco, anch'io mi chiedo a volte come mai ad alcuni giocatori, e badate bene solo ad alcuni mentre altri vengono regolarmente esentati, si chiedono solo e soltanto prestazioni super mentre la partita 'normale' non è contemplata.
Intanto c'è da dire che tra le alternative al ruolo non c'è Marcelo, e quindi questo fare gli schizzinosi alle sue prestazioni risulta francamente incomprensibile.
Nello specifico di ieri sera Gattuso (a proposito: complimenti vivissimi, non pensavo fosse così bravo come allenatore), che di certo di calcio capisce più di tutti noi messi insieme, appena ha visto profilarsi le treccine di Jordan dal quarto uomo ha immediatamente fatto entrare Borini con il solo compito di marcarlo. Un attaccante che marca un terzino, già questo la dice lunga su che reale pericolo il tecnico milanista ha intravisto in Lukaku che prima non aveva ravvisato. Cioè, si è giocato uno dei tre cambi solo perché voleva bloccare un giocatore che lui reputava pericolosissimo.
È vero, non ha spaccato la partita come spesso in passato ha fatto anche perché è stato marcato benissimo con costanti raddoppi di marcatura, però la partitella sua l'ha fatta meritando ampiamente la sufficienza.