Jordan Lukaku (Topic Ufficiale)

Aperto da gruber, 21 Lug 2016, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Zoppo il 01 Mar 2018, 10:59
Io veramente...

A volte mi chiedo cosa si vuole da alcuni giocatori...
Se quando entra Lukaku ci si aspetta che salti 3 giocatori e la metta in mezzo, bhè...non so che dirvi.

Purtroppo quando entra le squadre lo conoscono. Il centrale fa un passo più verso il centro, il terzino non gli permette il fondo e il mediano chiude il centro. Sempre. E lo fanno tutte.

Cosa vi aspettate? Cosa dovrebbe fare sto ragazzo?

Al mister ed alla squadra spetta la responsabilità di trovare un modo e i tempi per servirlo e creargli l'1 contro 1.

Io non ho niente da dirgli. Anzi. Recupera tanti palloni, porta via l'uomo con costanza ed è sempre più solido difensivamente...
Ecco, anch'io mi chiedo a volte come mai ad alcuni giocatori, e badate bene solo ad alcuni mentre altri vengono regolarmente esentati, si chiedono solo e soltanto prestazioni super mentre la partita 'normale' non è contemplata.
Intanto c'è da dire che tra le alternative al ruolo non c'è Marcelo, e quindi questo fare gli schizzinosi alle sue prestazioni risulta francamente incomprensibile.
Nello specifico di ieri sera Gattuso (a proposito: complimenti vivissimi, non pensavo fosse così bravo come allenatore),  che di certo di calcio capisce più di tutti noi messi insieme, appena ha visto profilarsi le treccine di Jordan dal quarto uomo ha immediatamente fatto entrare Borini con il solo compito di marcarlo. Un attaccante che marca un terzino, già questo la dice lunga su che reale pericolo il tecnico milanista ha intravisto in Lukaku che prima non aveva ravvisato. Cioè, si è giocato uno dei tre cambi solo perché voleva bloccare un giocatore che lui reputava pericolosissimo.
È vero, non ha spaccato la partita come spesso in passato ha fatto anche perché è stato marcato benissimo con costanti raddoppi di marcatura, però la partitella sua l'ha fatta meritando ampiamente la sufficienza.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: rocchigol il 01 Mar 2018, 18:12
c'era uno che diceva che da quando e' a roma mangia moltissimo e male. Giurava che fosse vero.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 01 Mar 2018, 18:12
ieri deludente sotto ogni punto di vista (specie l'impegno).
Ero casualmente in tribuna d'onore vicino a crecco dilivio pancaro tare ecc ecc... c'era uno che diceva che da quando e' a roma mangia moltissimo e male. Giurava che fosse vero.
boh
E' a Roma da 2 anni. Sarebbe curioso chi dei 4 l'ha detto.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
È un problema di contromisure tattiche che sono state trovate dagli avversari.
Ora sta a Inzaghi trovare il modo di trarne vantaggio

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Peccato.
A questo punto meglio rivederlo a partita in corsa

bizio67

*
Lazionetter
* 19.173
Involuzione sorprendente non ne azzecca più una

skizzo87

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: skizzo87 il 09 Mar 2018, 00:13
Molto deludente oggi

vero ed è anche vero che quando entra a partita in corso sembra essere inarrestabile
(forse il fatto che siano stanchi lo aiuta), però Jordan per rendere al massimo , va servito con
palla lunga davanti con lui che sfrutta forza buona tecnica e velocità,
da un po' di tempo non riusciamo quasi mai a metterlo in questa condizione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
se giochi con squadre ben posizionate dietro con parecchi uomini dietro la palla non è che hai tutti questi spazi per dargliela sulla corsa.
oggi male, comunque mette una bella palla su Immobile ma fa una gran cosa il difensore loro che era super attento in marcatura e ha seguito bene l'azione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 09 Mar 2018, 02:25
vero ed è anche vero che quando entra a partita in corso sembra essere inarrestabile
(forse il fatto che siano stanchi lo aiuta), però Jordan per rendere al massimo , va servito con
palla lunga davanti con lui che sfrutta forza buona tecnica e velocità,
da un po' di tempo non riusciamo quasi mai a metterlo in questa condizione
non lo riesci a mettere in condizione perché ha sempre due giocatori addosso.
Con la Juve c'è riuscito una volta ed é poi stato fermato da Benatia.
Dagli un 433.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.993
Non credo possa giocare in una squadra con qualche ambizione.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Ma il problema è che non ci ha mai provato!
Fosse andato a sbattere dieci volte sul terzino, direi: "ok, non è in forma". ma perché lo mette se poi l'unica cosa che fa e ripassare la palla a Radu o a SMS? Quello sono capace anche io!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Gianluko il 09 Mar 2018, 15:34
Giocatore con molti limiti, secondo me.
Non credo possa giocare in una squadra con qualche ambizione.

Da qualche settimana sono arrivato a questa amara conclusione.
Faccio pubblica ammenda perché in lui vedevo un reale craque, ma roba da top club europei nel giro d un anno.
Mi sono fatto ingannare come un pivello. E, credetemi, non è per la sverniciata a De Sciglio, non è certo per quello.
Chiedo scusa anche a Lulic, che per tante settimane ho pensato che gli stesse usurpando il posto da titolare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
In netta fase involutiva. La cosa strana è che sta giocando con una certa continuità e non risultano infortuni o acchiacchi. Sarà innamorato?
Comunque io non farei paragoni con Lulic, che è un ottimo giocatore di calcio. Jordan è ancora una speranza, non un giocatore fatto.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Giocatore di caratura superiore, purtroppo anche lui invischiato nel pessimo stato di forma generale della squadra e quindi momentaneamente in calo anche personale.
La costante doppia marcatura a cui lo sottopongono gli avversari è sufficiente di per sé a considerare il suo metro di bravura, che per i tecnici professionisti risulta essere quindi di alto livello al contrario del giudizio dei tecnici di Lazionet che lo reputano essere invece di infima qualità: io, nel dubbio, tendo più a fidarmi dei tecnici professionisti.

skizzo87

Visitatore
Non sta in forma, ma definirlo scarso é un altro conto. Poi Lukaku fa un gioco che punta l'uomo e crossa dal fondo, cosa che per esempio Lulic non fa mai (quando punta, rientra sempre). Poi trai due il piede destro é sullo stello livello, quello sinistro manco ne parlo. 

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 09 Mar 2018, 17:35
Non sta in forma, ma definirlo scarso é un altro conto. Poi Lukaku fa un gioco che punta l'uomo e crossa dal fondo, cosa che per esempio Lulic non fa mai (quando punta, rientra sempre). Poi trai due il piede destro é sullo stello livello, quello sinistro manco ne parlo.
Appunto. Che stia giocando male, come del resto tutta la squadra, è pacifico, ma definirlo scarso tendente al pippa ce ne corre parecchio, ma parecchio parecchio...
Alcuni se meritano Cicinho...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 09 Mar 2018, 17:35

Sì, peccato che coi cross di Lulic con l'altro piede, sul palo lontano, ce stamo a campà da due anni.
Ti faccio la lista dei gol arrivati da quella sua giocata?

Ma poi chi lo avrebbe definito "scarso"?

E comunque, paragonare, fin qui, la resa stagionale di Lulic e quella di Lukaku - per chi ci si sta cimentando - mi sembra una bestemmia enunciata direttamente sull'altare.

Discussione precedente - Discussione successiva