Borges Jovane Cabral (topic ufficiale)

Aperto da tommasino, 31 Gen 2022, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
a me non sembra per niente boga che è una seconda punta veloce.
per forza di cose nel nostro scacchiere va inserito a destra o sinistra. mi spiace non avere un vice ciro ma forza Cabral e kamenovic sicuramente ci darete una mano

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240

Speriamo possa far bene, le qualità sembra averle e sono sicuro che averlo preso poco prima del gong
porterà bene (una volta tanto)...
Daje!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.715
Ragazzo fatti valere, sei il primo capoverdiano che veste la maglia della Lazio, se escludiamo le origini di Nani.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: rocchigol il 01 Feb 2022, 01:55
piede educato e visione di gioco.
a me non sembra per niente boga che è una seconda punta veloce.
per forza di cose nel nostro scacchiere va inserito a destra o sinistra. mi spiace non avere un vice ciro ma forza Cabral e kamenovic sicuramente ci darete una mano
Boga al Sassuolo mi pare giocasse esterno nei 3.
Dribbling secco, velocità, un po' di fumosità, tiro.
Ma come dice @porto è più muscolare (in questo senso lui lo accosta a Keita).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593
È un Keita di 23 anni. Come il senegalese nasce ala sinistra, gioca col piede destro, può giocare sulla fascia opposta e fare la seconda punta. Ha velocità, forza fisica, dribbling e tiro. Non è malaccio con il sinistro. Mi sarei cautelato prendendo anche un Lasagna o un Destro ma mi sembra una scommessa molto interessante. Per me i dubbi sono sulla tenuta fisica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Keita con Pioli faceva anche la punta centrale nei 3.
Se non ricordo male.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Corsican laziale il 01 Feb 2022, 07:32
Per me i dubbi sono sulla tenuta fisica.

Rischiamo di andare peggio di quando avevamo Muriqi come a dire la toppa è peggio del buco...speriamo bene.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Con Cabral e tutti gli altri che abbiamo li davanti il gol non dovrebbe essere un problema, ora la priorità è non prenderli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Feb 2022, 07:41
Keita con Pioli faceva anche la punta centrale nei 3.
Se non ricordo male.

Con Inzaghi , si è vero l' ultimo anno . Cabral mi sembra diverso come stile di gioco. Per ora non mi sembra adatto. Non mi sembra tagli molto in profondità.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Se deve essere una scommessa, va bene che sia un Jovane promettente... Benvenuto

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: laziolello il 01 Feb 2022, 08:05
Con Cabral e tutti gli altri che abbiamo li davanti il gol non dovrebbe essere un problema, ora la priorità è non prenderli.
In realtà la Lazio ha già una certa abbondanza di giocatori offensivi però crea poche occasioni. Comunque ne giocheranno sempre tre ...

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.514
Mi sembra un giocatore tecnicamente molto valido.
Mi chiedo se porteremo Zaccagni a centrocampo visto l'abbondanza davanti.
Mi chiedo anche se non era il caso di cercare un sistemazione per Moro. Così lui e Romero rischiano di non vedere mai il campo.

Sledgehammer

Visitatore
per quanto riguarda il futuro non mi dimenticherei di Mota da far firmare subito

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
non lo conosco e  le statische su transfermarkt sono agghiaccianti.
auguriamoci che ci smentisca, forza cabral :ssl

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Sledgehammer il 01 Feb 2022, 08:43
per quanto riguarda il futuro non mi dimenticherei di Mota da far firmare subito
Eh si, nella rosa starebbe veramente bene.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Mi sembra un giocatore tecnicamente molto valido.
Mi chiedo se porteremo Zaccagni a centrocampo visto l'abbondanza davanti.
Mi chiedo anche se non era il caso di cercare un sistemazione per Moro. Così lui e Romero rischiano di non vedere mai il campo.

Anche questo fenomeno il campo lo vedrà poco... speriamo bene

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
temo che vedrà il campo pochissimo.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
se non e' stato avallato da sarri (come girano spifferi) non gioca mai.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Ciao ragazzi, sono contento che un quasi Porotghese sia ufficialmente della sloriosa Lazio! Anche se Jovane e' Portoghese tanto quanto io sono Norvegese, ma va bene!:D

Avete preso un talento cristallino che, se ci sta con la testa (non intendo nella Lazio, ma proprio nel calcio) puo davvero fare molto bene e non mi sorprenderebbe se si prende anche posto negli 11 di partenza, alla lunga.

Il problema e' proprio come sta di testa, oltre ai problemi fisici, perche il talento e' indiscutibile. Nello Sporting qualche stagione fa era cosniderato, un po al pari di Joao Felix nel benfica, il talento principale della squadra, un potenziale difference maker. Ed in effetti i primi calci sono stati di grandissimo valore: talento, forza fisica (seppur non alto ha fisico da body builder :D ), forza astletica, esplosivita', dribbling, potenza di calcio e salta l'uomo. Ovviamente la soluzione tattica ideale per lui e' fallo partire sugli esterni nel 433, specialmente a sinistra dove puo accentrarsi e calciare, ma devo anche dire che ogni tanto lo abbiamo visto finto numero 9.

Perche lo Sporting lo ha ceduto? Il campionato Portoghese e' ormai ricco di talenti, anche tra le squadre di minor livello, e lo Sporting ha provato sino alla fine a portare a casa Edwards (ahime, riuscendoci) dal Vitoria e Samuel Lino dal Gil Vicente (poi andato ad Atletico Madrid), dunque dovevano semplicemente fare spazio numerico equello che ha visto meno il campo sino adesso era Jovane.

Resta un classe 1998 che, problemi di testa a parte(non e' una testa calda, semplicemente non sembra avere cattiveria giusta o totale focus sulla sua carriera) se riuscite a rilanciarlo puo rappresentare un grande investimento considerato i contenutissimi costi della tassa di prestito e i bassi costi del riscatto (quando era esploso lo Sporting aveva rifiutato offerte da Spagna e Inghilterra nell'ordine di 25milioni di euro), l'operazione dal punto di vista di mercato e' intelligente, certo non seguendovi con assiduita magari volevato un rinforzo in altri ruoli, lo capisco!

Auguro a Jovane di fare bene e alla Lazio di fare benissimo in tutte le competizioni! (magari non in EL  :) :) :) ), speriamo bene!

Discussione precedente - Discussione successiva