Borges Jovane Cabral (topic ufficiale)

Aperto da tommasino, 31 Gen 2022, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
sarri incide o no?
per quanto mi riguarda e per come si sono messe le cose, si.
avrà l'ultima parola su ogni elemento.
ieri in radio in collegamento dicevano che a gennaio si fosse praticamente dimesso era nero e voleva lasciare.
forse radiosei ma non ci giurerei, guidavo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash il 29 Mag 2022, 14:58
Cabral e` sceso in campo in 3 partite, tra cui 2 di fine campionato e gli sono stati preferiti Pedro e Felipe da falso 9. L`unica similitudine che trovo e` che indossano la stessa maglia.

Ma dagli anche il tempo di inserirsi.
Guarda Lazzari, a dicembre era bono per l umido.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: alenlalieno il 29 Mag 2022, 16:05
prendiamo una decisione.
sarri incide o no?
per quanto mi riguarda e per come si sono messe le cose, si.
avrà l'ultima parola su ogni elemento.
ieri in radio in collegamento dicevano che a gennaio si fosse praticamente dimesso era nero e voleva lasciare.
forse radiosei ma non ci giurerei, guidavo.

Spero si tratti della solita cazzata da pettegolezzo radiofonico.
Se fosse vera sarebbe grave. Hai preso un impegno e devi mantenerlo, non puoi piantare in asso la squadra per un puntiglio. Infatti non lo ha fatto.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Miro25Klose il 29 Mag 2022, 13:08
Sarri, dalle scelte che ha fatto durante la stagione, mi pare che lo abbia pesantemente bocciato come alternativa di Immobile, preferendogli spesso Felipe Anderson come falso nove. Cabral non è stato riscatto ed è tornato allo Sporting, per me state discutendo del nulla, non credo che lo vedremo ancora con la nostra maglia.

Immobile ha saltato Udine e le ultime due. A Udine, dopo pochi giorni che era arrivato gli fu preferito FA. Poi si è fatto male Pedro ed è entrato. Secondo me giocando anche discretamente e si vedeva che era fuori forma. Le ultime due le ha giocate da titolare, per me anche bene.

Ah, Immobile non viene mai sostituito quindi non si può sapere a partita in corso cosa farebbe Sarri.

Non capisco perché si parli di bocciatura. È chiaro che non è uno che toglie il posto a Immobile ma come sostituto mi sembra che Sarri lo abbia utilizzato esattamente come si farebbe con un sostituto.

Aggiungiamo che può anche giocare sulle fasce quindi mi sembra che almeno ci possa stare come opzione per la società da far valutare a Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Arnautovic come vice immobile (può giocarci anche insieme) o in alternativa Pinamonti

Delofeu come ala

Nandez come centrocampista a destra (alla Allan nel Napoli)

Igor come centrale di sinistra

4 giocatori, ma perché non possiamo permetterci 4 giocatori cosi?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Pinamonti a 23 anni e dopo una buona stagione con l'Empoli non viene alla Lazio a giocare 8/10 partite l'anno. Perche' dovrebbe farlo?
Per Deulofeu dovresti spendere in un ruolo che non sembra prioritario.
Tra Igor e Romagnoli forse meglio il secondo
Nandez ha risolto i suoi "guai"? Per me anche alla larga

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Che deve essere avallato da Sarri, io lo capisco. Ma leggo dileggiare Cabral come fosse un Adekanye qualunque.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: erlikkhan il 30 Mag 2022, 00:16
Arnautovic come vice immobile (può giocarci anche insieme) o in alternativa Pinamonti

Beh credo che uno dei due piacerebbe a tanti ma sono profili semplicemente infattibili. Non perché non siano alla nostra portata dal punto di vista economico, ma semplicemente perché nessuno dei due credo accetterebbe di venire a fare il vice di Immobile con la prospettiva di giocare una decina di partite da titolare (si e no e bene che vada) e eventuali spezzoni vari. Tra l'altro giocando fisso con il 4-3-3 neanche dici che qualche partita potrebbero farla insieme (ammesso e non concesso che siano compatibili tra loro) e quindi lo spazio potenziale è veramente ridotto.
Diciamo che il ruolo di vice-Immobile è molto delicato e certi profili non sono semplicemente adatti.

Io su Cabral ribadisco quello che dico anche sul mercato in generale ossia che se Sarri è d'accordo e condivide la scelta allora ben venga, se così non fosse spero si vada su altri profili (sempre ricordando quello che dicevo sopra, ovviamente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Mag 2022, 12:01
Beh credo che uno dei due piacerebbe a tanti ma sono profili semplicemente infattibili. Non perché non siano alla nostra portata dal punto di vista economico, ma semplicemente perché nessuno dei due credo accetterebbe di venire a fare il vice di Immobile con la prospettiva di giocare una decina di partite da titolare (si e no e bene che vada) e eventuali spezzoni vari. Tra l'altro giocando fisso con il 4-3-3 neanche dici che qualche partita potrebbero farla insieme (ammesso e non concesso che siano compatibili tra loro) e quindi lo spazio potenziale è veramente ridotto.
Diciamo che il ruolo di vice-Immobile è molto delicato e certi profili non sono semplicemente adatti.

Io su Cabral ribadisco quello che dico anche sul mercato in generale ossia che se Sarri è d'accordo e condivide la scelta allora ben venga, se così non fosse spero si vada su altri profili (sempre ricordando quello che dicevo sopra, ovviamente).
Mertens secondo te verrebbe?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: Invictus il 30 Mag 2022, 12:13
Mertens secondo te verrebbe?

Posto che ovviamente esprimo pareri e valutazioni personali senza pretese di avere la verità in tasca.
Fatta questa, magari superflua, premessa ti dico che...

Per Mertens il discorso sarebbe leggermente diverso perché a differenza dei due citati (Arnautovic e Pinamonti) potrebbe anche giocare sull'esterno e avere quindi un minutaggio maggiore rispetto ad un giocatore che può giocare solo lì in mezzo (ad esempio il belga al Napoli ha giocato insieme ad Osimhen in più di una occasione, anche se non necessariamente nel 4-3-3).
Lo stesso probabilmente varrebbe per Cabral nel caso in cui restasse.
Vice Immobile si ma all'occorrenza impiegabile anche in un'altra posizione.

Per certi versi trovo più "facile" prendere questo tipo di giocatore piuttosto che un numero 9 classico (a meno che non prendi uno come Caputo che magari si accontenta del poco spazio a disposizione).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Mag 2022, 13:42
Posto che ovviamente esprimo pareri e valutazioni personali senza pretese di avere la verità in tasca.
Fatta questa, magari superflua, premessa ti dico che...

Per Mertens il discorso sarebbe leggermente diverso perché a differenza dei due citati (Arnautovic e Pinamonti) potrebbe anche giocare sull'esterno e avere quindi un minutaggio maggiore rispetto ad un giocatore che può giocare solo lì in mezzo (ad esempio il belga al Napoli ha giocato insieme ad Osimhen in più di una occasione, anche se non necessariamente nel 4-3-3).
Lo stesso probabilmente varrebbe per Cabral nel caso in cui restasse.
Vice Immobile si ma all'occorrenza impiegabile anche in un'altra posizione.

Per certi versi trovo più "facile" prendere questo tipo di giocatore piuttosto che un numero 9 classico (a meno che non prendi uno come Caputo che magari si accontenta del poco spazio a disposizione).
Mertens l'ala non la fa piu da 5 6 anni. Penso però che contro avversari che non concedono la profondità e fanno catenaccio Sarri lo preferisca addirittura ad Immobile. Insomma sarebbe un ottima variante tattica.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Invictus il 30 Mag 2022, 13:48
Mertens l'ala non la fa piu da 5 6 anni. Penso però che contro avversari che non concedono la profondità e fanno catenaccio Sarri lo preferisca addirittura ad Immobile. Insomma sarebbe un ottima variante tattica.
Infatti l'Ala non è proprio in grado di farla. Ha giocato insieme ad Osimehn a campionato ormai "concluso" facendo sempre il "sottopunta" nel 4-2-3-1. Giocando quindi in modo offensivo, ma tanto (a parte la prima partita a Empoli) Milan e Inda erano ormai scappate. Comunque, a parte questo, di spazio ne avrebbe e come considerando che la prossima stagione l'EL si gioca tutte le settimane praticamente e Ciro non può permettersi di giocarle tutte. Inoltre, come detto, ti darebbe una variante tattica e nel caso di necessità di rimontare offrirebbe una alternativa anche giocando CON Ciro nei finali di partita da tutto x tutto.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: erlikkhan il 30 Mag 2022, 00:16
Eppure ionpunterei a questi:

Delofeu come ala

Nandez come centrocampista a destra (alla Allan nel Napoli)

Igor come centrale di sinistra

4 giocatori, ma perché non possiamo permetterci 4 giocatori cosi?

Sarebbe un mercato da 9.5, tuttavia al posto di Igor prenderei Issa Diop.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Laziale-forever il 30 Mag 2022, 14:00
Sarebbe un mercato da 9.5, tuttavia al posto di Igor prenderei Issa Diop.
Ma per carità di dio, ma quale 9.5. Poi Issa Diop lungagnone pippone.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Mag 2022, 14:00
Infatti l'Ala non è proprio in grado di farla. Ha giocato insieme ad Osimehn a campionato ormai "concluso" facendo sempre il "sottopunta" nel 4-2-3-1. Giocando quindi in modo offensivo, ma tanto (a parte la prima partita a Empoli) Milan e Inda erano ormai scappate. Comunque, a parte questo, di spazio ne avrebbe e come considerando che la prossima stagione l'EL si gioca tutte le settimane praticamente e Ciro non può permettersi di giocarle tutte. Inoltre, come detto, ti darebbe una variante tattica e nel caso di necessità di rimontare offrirebbe una alternativa anche giocando CON Ciro nei finali di partita da tutto x tutto.
100%

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: Invictus il 30 Mag 2022, 13:48

Infatti ho specificato che quando ha giocato con Osimhen non lo faceva nel 4-3-3 (ma nel 4-2-3-1).
La sostanza del discorso (imho) non cambia. Mertens sarebbe un giocatore diverso (e per certi versi più completo) rispetto a Pinamonti o Arnautovic (che poi ovviamente mi piacciono tutti e due, per inciso) e concordo con te quando parli di ottima variante tattica (che è quello che volevo intendere nel messaggio precedente). Poi è vero che con il Napoli ha giocato tanto anche quest'anno ma vista l'età penso abbia anche messo in conto per la nuova stagione di fare qualche presenza in meno e rifiatare un po' di più (a meno che non voglia andare in una piccola a fare il titolare, cosa che francamente dubito).

Poi mi ripeto, se Sarri fosse convinto di trattenere Cabral allora nel mio piccolo mi farei andar bene anche lui. Ma Mertens a mio modo di vedere sarebbe un colpaccio a tutti gli effetti.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Mertens laterale chiaramente non è più il suo ruolo ma è anche vero che ci ha giocato tanti anni prima di essere trasformato in un attaccante centrale. In determinate situazioni a partita in corso lo potresti anche mettere o se sei in emergenza. Cabral chiaramente rispetto a Mertens avrebbe più possibilità di essere anche il sostituto di Zaccagni.

Il livello di Cabral al momento non è paragonabile a quello di un Mertens. Evito di commentare questa cosa.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Cabral è arrivato fuori forma, all'ultimo minuto e si è trovato coperto da Ciro.
Quelle poche volte che è entrato mi è sembrato un giocatore di calcio, per me a 5 milioni si può tranquillamente riscattare. E' comunque un giovane e ha tecnica, se proprio decidi di rivenderlo è difficile che ti vada in minusvalenza.
Poi mi sembra ben inserito nel gruppo

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
per me vale la pena riscattarlo se ci punti e lo fai giocare nel suo ruolo. Per il vice Immobile serve uno di ruolo, per me.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ma Cabral che ruolo ha? È una mezza punta,un esterno,un'alternativa ad un centravanti? Per me potrebbe andare bene in un 4-4-2 o 3-5-2, nei due davanti. Poi se la società prende un centrale di area, allora puoi anche tenerlo. Ma pensare che lui possa essere il vice Immobile,solo per aver segnato un goal, mi sembra proprio riduttivo e fuori luogo!

Discussione precedente - Discussione successiva