Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Ulissechina il 18 Gen 2015, 16:50
Una grossa delusione.
Forse ha già dato il massimo di quello che poteva dare in serie A.
possibile che non imparate mai?
se era per voi (la maggior parte) Felipe a quest'ora stava giocando al poggibonsi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Oggi mi aspettavo qualcosa in più ma sostituire questo Filippetto non è facile.
Keita ha 19-20 anni.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Alexxio il 18 Gen 2015, 17:06
possibile che non imparate mai?
se era per voi (la maggior parte) Felipe a quest'ora stava giocando al poggibonsi

Ecco.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Per me, come detto in altro topic, uno dei peggiori.
Ogni volta che la palla andava da lui, l'azione finiva. Aspetta sistematicamente l'avversario per puntarlo e spesso gli avversari sono due. Inoltre tenta sempre di dribblare con il doppio passo, che in serie A riesce due volte l'anno.
Si è zaratizzato e a differenza di Fa, non ha imprevedibilità e velocità.
Anche tatticamente un disastro, si incaponiva a stare largo, chiudendo il corridoio a Cavanda e impedendone la sovrapposizione. In quei casi, devi muoverti in modo tale da lasciare libero il terzino lanciato e fare schermo qualora il loro laterale destro prenda palla.
Io ci penserei bene e aspetterei un'offerta per prendere un calciatore diverso, una seconda punta mobile.
Ora come ora è uno dei calciatori in serie A più facili da marcare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Chiedere a Keita di svoltarci la partita OGGI, con la formazione scesa in campo, l'avversario, l'arbitro, l'impegno di mercoledì, la sfiga...boh. Poi pure io m'aspettavo qualcosina in più ma non farei tragedie.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Casmo, ma quale facile, lo raddoppiavano e triplicavano. Poi sono daccordo che non è andato benissimo ma non sono daccordo con lo scenario apocalittico dipinto da te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: cosmo il 18 Gen 2015, 17:09
Per me, come detto in altro topic, uno dei peggiori.
Ogni volta che la palla andava da lui, l'azione finiva. Aspetta sistematicamente l'avversario per puntarlo e spesso gli avversari sono due. Inoltre tenta sempre di dribblare con il doppio passo, che in serie A riesce due volte l'anno.
Si è zaratizzato e a differenza di Fa, non ha imprevedibilità e velocità.
Anche tatticamente un disastro, si incaponiva a stare largo, chiudendo il corridoio a Cavanda e impedendone la sovrapposizione. In quei casi, devi muoverti in modo tale da lasciare libero il terzino lanciato e fare schermo qualora il loro laterale destro prenda palla.
Io ci penserei bene e aspetterei un'offerta per prendere un calciatore diverso, una seconda punta mobile.
Ora come ora è uno dei calciatori in serie A più facili da marcare.

una domanda, ma oggi tra Keita (19anni) e Candreva(28?) chi è stato peggio?

Da quello che leggo, molti qui dentro la pensano come me, ossia CANDREVA.

Perchè attaccare questo ragazzo che ripeto dei 4 avanzati visti oggi è stato sicuramente il meno peggio???

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: MadBob79 il 18 Gen 2015, 17:11
Casmo, ma quale facile, lo raddoppiavano e triplicavano. Poi sono daccordo che non è andato benissimo ma non sono daccordo con lo scenario apocalittico dipinto da te.

Lui aspetta che lo raddoppino. Non ha fatto un movimento decente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.965
Migliorerà, sicuramente. Deve giocare di più, è giovane, a Torino ancora lo stanno cercando.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Chuppy il 18 Gen 2015, 17:13
una domanda, ma oggi tra Keita (19anni) e Candreva(28?) chi è stato peggio?

Da quello che leggo, molti qui dentro la pensano come me, ossia CANDREVA.

Perchè attaccare questo ragazzo che ripeto dei 4 avanzati visti oggi è stato sicuramente il meno peggio???

Neppure Candreva è andato bene, ma da Keita, che ha qualità tecniche importanti, mi aspetto che usi il cervello quando gioca e che non si impigrisca nel ripetere ossessivamente e male il suo cavallo di battaglia.
E' come se Frank Sinatra facesse un concerto di tre ore cantando solo My Way e stonando.
In partite come queste è vitale il mezzo tempo di gioco; è quello che spiazza la difesa avversaria mettendola in disequilibrio. I laterali, più di ogni altro giocatore in campo, hanno il dovere tattico di anticipare la difesa e non di attenderla. Keita non l'ha fatto perché ha giocato senza testa. Sembrava Zarate dei brutti tempi. Oro colato per i difensori del Napoli.
Per farla breve, cerca sempre lo spicchio tra difensore e linea di fondo. Un'azione tipica di chi in testa non ha l'idea del collettivo e non è cosciente di tutta la fase d'attacco della squadra.

Candreva almeno dialogava con Basta, ha giocato maluccio ma ha cercato il dinamismo, ha cercato di far muovere i loro laterali. Ha sbagliato tecnicamente, non tatticamente.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Ulissechina il 18 Gen 2015, 16:50
Una grossa delusione.
Forse ha già dato il massimo di quello che poteva dare in serie A.
Considerazione più che appropriata per un 19enne :)

lazialissimo73

*
Lazionetter
* 31
Giocatore sopravvalutato. Nell'economia del gioco della Lazio, serve a poco

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: cosmo il 18 Gen 2015, 17:27
Candreva almeno dialogava con Basta, ha giocato maluccio ma ha cercato il dinamismo, ha cercato di far muovere i loro laterali. Ha sbagliato tecnicamente, non tatticamente.

ah no? Che mi dici dell'unica occasione in cui ci siamo trovati in contropiede 2 napoletani e 3 dei nostri, in

cui Candreva invece di fare la cosa giusta, ossia appoggiare a Keita tutto solo, ha preferito cercare il dribbling

perdendo goffamente la palla? Aveva due soluzioni una a destra (non ricordo chi) e Keita solo a sinistra,

ma invece, caprone, ha preferito fare tutto da solo...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: lazialissimo73 il 18 Gen 2015, 17:31

Keita è un 95', dategli tempo.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
forse dovrebbe giocare a destra, ma a destra c'è candreva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Non capisco perché giochi sulla fascia, per me deve stare al centro.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: lazialissimo73 il 18 Gen 2015, 17:31
Oggi è la seconda volta che ribatto ad un tuo commento; niente di personale ma certe frasi abbinate al tuo nickname sono particolarmente fastidiose.

Keita l'anno scorso giocava con allegria e gli riusciva tutto, quest'anno è nervoso e tende a strafare perché non riesce a trovare spazio.
Ha solo bisogno di tempo e di sentire fiducia attorno a sé. I tifosi possono aiutarlo o rovinarlo, un atteggiamento come il tuo spinge nella seconda direzione.

Contenuto sponsorizzato

lazialissimo73

*
Lazionetter
* 31
Il nickname non mi impedisce di pensare con la mia testa. O il tifo è una dittatura? Figurati che non ho mai sopportato giocatori come Vieri e Crespo,, Zarate ed Hernanes, cozzando con accuse di ogni tipo.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: lazialissimo73 il 18 Gen 2015, 17:49
Il nickname non mi impedisce di pensare con la mia testa. O il tifo è una dittatura? Figurati che non ho mai sopportato giocatori come Vieri e Crespo,, Zarate ed Hernanes, cozzando con accuse di ogni tipo.
Amico mio, sei liberissimo di pensare e dire quello che vuoi.
E io spero di essere libero di non essere d'accordo con te :-)

Discussione precedente - Discussione successiva