Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: meanwhile il 17 Ott 2016, 20:23
Sì ma che ninna co sta firma.... prima o poi sapremo.
Parliamo del campo.
Prima mezz'ora, sorpresi dal bologna e piuttosto lenti in attacco. Lui in quel periodo è stato l'unico che provava a saltare l'uomo e a creare qualcosa.
Poi, quando siamo partiti e abbiamo creato in un'ora almeno 9 palle gol nitide, è pian piano uscito dalla partita e mi pare che su quelle nove azioni c'è traccia di lui in una o due al massimo.
Insomma in qualche modo mi pare che sia ancora scollegato dal resto della squadra e che la tendenza a giocare per conto suo continua.
Che la colpa sia sua o della squadra non mi voglio esprimere, così come è un fatto che anche giocando per conto suo sia capace di mettere un discreto scompiglio nelle difese avversarie.
Sai che hai ragione?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Parliamo del campo.
Prima mezz'ora, sorpresi dal bologna e piuttosto lenti in attacco. Lui in quel periodo è stato l'unico che provava a saltare l'uomo e a creare qualcosa.
Poi, quando siamo partiti e abbiamo creato in un'ora almeno 9 palle gol nitide, è pian piano uscito dalla partita e mi pare che su quelle nove azioni c'è traccia di lui in una o due al massimo.
Insomma in qualche modo mi pare che sia ancora scollegato dal resto della squadra e che la tendenza a giocare per conto suo continua.
Che la colpa sia sua o della squadra non mi voglio esprimere, così come è un fatto che anche giocando per conto suo sia capace di mettere un discreto scompiglio nelle difese avversarie.

Sarà la suggestione, ma anche io lo vedo poco integrato con la squadra. C'è da dire  che lui è così, istinto allo stato puro e moderata sagacia tattica. Tocca aspettarlo ancora, potrebbe crescere ancora tanto. Potrebbe.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Ott 2016, 23:40
Sarà la suggestione, ma anche io lo vedo poco integrato con la squadra. C'è da dire  che lui è così, istinto allo stato puro e moderata sagacia tattica. Tocca aspettarlo ancora, potrebbe crescere ancora tanto. Potrebbe.
Moderata sagacia tattica...   :cool2:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Rugiule il 17 Ott 2016, 23:53
Moderata sagacia tattica...   :cool2:

Si, hai ragione, faccio ride. È che mi sono autocensurato, perché quando il Balde cazzeggia con la palla al piede e non la passa, oppure accenna l'inserimento e poi si ferma aspettando il pallone sul piede, mi parte la cellula e mi viene da dargli del testa di K.

Per questo, mi controllo, mi calmo e poi sparo una cagatella tipo "moderata sagacia tattica"..... ;) ;) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Ott 2016, 00:13
Si, hai ragione, faccio ride. È che mi sono autocensurato, perché quando il Balde cazzeggia con la palla al piede e non la passa, oppure accenna l'inserimento e poi si ferma aspettando il pallone sul piede, mi parte la cellula e mi viene da dargli del testa di K.

Per questo, mi controllo, mi calmo e poi sparo una cagatella tipo "moderata sagacia tattica"..... ;) ;) ;)
Infatti sottolineo il tuo autocontrollo,  io ho dichiarato che lo avrei preso a calci in culo, e non sono notoriamente un incendiario... ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Parliamo del campo.

Secondo me é solo un'impressione.
Il Bologna, domenica ha avuto la fortuna che la partita si é messa sui binari giusti per loro. E già al 50° hanno deciso che avrebbero solo difeso. I rossoblù hanno schierato una difesa a sette ben dietro la linea del pallone.
In queste situazioni Keita perde gran parte del suo potenziale. Sullo stretto é fenomenale quando ha spazio e quando puo' far esplodere la sua velocità. Non é un giocatore da dribbling nello stretto partendo da fermo. Difficile per lui creare superiorità in questa situazione.
Secondo me la partita, per come si é messa non era più adatta alle sue caratteristiche.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: italicbold il 18 Ott 2016, 09:07
Il Bologna, domenica ha avuto la fortuna che la partita si é messa sui binari giusti per loro. E già al 50° hanno deciso che avrebbero solo difeso. I rossoblù hanno schierato una difesa a sette ben dietro la linea del pallone.
In queste situazioni Keita perde gran parte del suo potenziale. Sullo stretto é fenomenale quando ha spazio e quando puo' far esplodere la sua velocità. Non é un giocatore da dribbling nello stretto partendo da fermo. Difficile per lui creare superiorità in questa situazione.
Secondo me la partita, per come si é messa non era più adatta alle sue caratteristiche.
Ma guarda che ormai tutte le squadre (forse eccetto il Napoli) ci affrontano cosi', Hanno capito che ai nostri giocatori non bisogna lasciargli spazio. Gia' dall'anno scorso.
E quindi che facciamo? Insistiamo con i doppi passi di Keita?
Deve cambiare assolutamente altrimenti e' un giocatore inutile!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sergione il 18 Ott 2016, 09:32
Ma guarda che ormai tutte le squadre (forse eccetto il Napoli) ci affrontano cosi', Hanno capito che ai nostri giocatori non bisogna lasciargli spazio. Gia' dall'anno scorso.
E quindi che facciamo? Insistiamo con i doppi passi di Keita?
Deve cambiare assolutamente altrimenti e' un giocatore inutile!

Tutte le squadre prima o poi si scoprono. Anche solo per tentare qualche incursione in avanti.
E quando sappiamo far ripartire l'azione in velocità siamo temibili anche grazie al ""doppio passo" di Keita. Infatti ho già scritto che domenica, nel secondo tempo, chi avrebbe dovuto accelerare, in quei pochi frangenti in cui il Bologna dimenticava di difendere a 9, non lo ha fatto o lo ha fatto senza la necessaria rapidità, e penso a Cataldi. Ogni nostro attacco é avvenuto a difesa schierata. E quella del Bologna era una difesa a nove negli ultimi 30 metri. E' un caso particolare, perché erano in vantaggio e l'unico piano di gioco era difendere quel golletto. Non sarà sempre cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Posso essere d'accordo, ma qui vengo al punto.
Sto ragazzo sa fare, molto bene, solo quelle due o tre cose. Il giorno che le difese lo riterranno davvero il più pericoloso bene o male il modo per depotenziarlo lo trovano. A meno che ti chiami Bale o Ronaldo.
Per diventare veramente il giocatore che lui è già convinto di essere c'è ancora tanto da lavorare. Io l'ho detto un sacco di volte, è un'95, di tempo avoja se c'è.
Ma lui la voglia ce l'ha? E poi, ha la voglia di crescere con noi, oppure ha già deciso che qua non c'è niente da crescere, o meglio ancora gli hanno fatto credere che già così è a posto e merita altri palcoscenici e altri ingaggi?
Per dire, Felipe mi sono quasi arreso all'idea che il giocatore esplosivo ammirato quasi due anni fa sarà difficile rivederlo, eppure mi sta piacendo tantissimo. Mi parte ancora la parolaccia quando vedo che punta in velocità un Taider e non riesce a passarlo, ma è diventato un giocatore a tutto campo che gioca per la squadra, e i momenti di assenza dal campo sono sempre più rari. Vuol dire che ha lavorato, e duramente, e l'esplosività ovvio che ne risente. Ma a me sembra stia diventando, finalmente, uno veramente forte e continuo, no uno fortissimo a seconda della giornata.
Il nostro baldo Balde, avrà voglia di lavorare anche a rischio di perdere l'efficienza del suo doppio passo, o crede e magari ha ragione lui di avere già imparato tutto?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Sono d'accordo su tutto. Deve crescere su alcuni aspetti che perfezionerebbero il suo bagaglio tecnico.
Il rischio é che diventi un Muriel o, perché no, un Cuadrado. Giocatori che restano sempre nel limbo senza mai fare realmente il salto di qualità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.608
Keita imho sarà questo come caratterisitche, magari più forte, anche tra 10 anni. È un giocatore forte ma con dei limiti strutturali, come hanno tabti altri giocatori forti ma non fenomenali. Se Keita fosse questo con la visione di Mancio o anche solo di Mauri varrebbe 100 mio.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Dal vivo, allo stadio, la sensazione era un po' diversa.
Nei primi venti minuti grande esuberanza fisico-tecnica, che gli permetteva di saltare il primo uomo ed anche il raddoppio, fino a quando non veniva steso o trattenuto.
Poi, piano piano sul piano fisico ha mollato. E non solo ha continuato a fare finta di pressare l'uomo davanti a lui in fase di non possesso (la corsa trotterellando in souplesse a far credere che stia seguendol'avversario è irritante), ma ha cominciato anche a non trovare più, in fase di possesso, lo spunto necessario a liberarsi.
Certo in questo avrà contribuito pure l'atteggiamento del Bologna (che però aveva segnato al nono e, comunque, anche prima sempre catenaccio aveva fatto). Ma io ho il timore che la tenuta fisica sia ancora molto precaria, forse per il ritardo con cui ha iniziato ad impegnarsi negli allenamenti, forse perché ancora non si impegna abbastanza.
Se poi ci aggiungi che, seppure con grande qualità, i movimenti che fa e le traiettore che prende sono sempre gli stessi e neppure troppo sagaci (cit.), è chiaro che nel momento in cui cala la brillantezza per gli avversari controllarlo diventa molto più semplice.
Del resto, con tutte le sue amnesie e le sue discontinuità, in confronto a lui domenica Felipetto sembrava avere la resistenza di un etiope degli altipiani

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Credo che Keita in questo momento, con un kishna fuori dai giochi ed un LA ad ora nullo, situazione contratto che conosciamo e tutta la questione ambientale, abbia davvero pochi stimoli.

Sono sicuro che può dare molto, ma molto di più.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Ragazzi peró come si dice a Roma, avete "stuccato" su Keita...

Sbaglia una partita ( l'unico che salta l'uomo, l'unico che crea pericoli ) e viene criticato come uno di 30 anni senza margini di miglioramento.

Quando é decisivo si vuol trovare SEMPRE l'ago nel pagliaio per buttare giù qualche critica.

Ci sono giocatori nella Lazio che hanno un RENDIMENTO peggiore ma il dito lo si punta SEMPRE contro questo giocatore.

Sarebbe giusto dare a cesare quel che è di cesare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

(scherzo eh)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Oltre al difettuccio  :asrm qualcuno gli dica che le maiuscole e i punti esclamativi su un forum sono l'equivalente di entrare in un posto che non è casa tua alzando la voce e battendo i pugni sul tavolo.
Maleducazione pura, ma d'altra parte...
:asrm

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Amarcord il 18 Ott 2016, 20:11

Sarebbe giusto dare a cesare quel che è di cesare.
Da mo' che lo diciamo tutti.  Riomma merda.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: meanwhile il 18 Ott 2016, 21:48
Oltre al difettuccio  :asrm qualcuno gli dica che le maiuscole e i punti esclamativi su un forum sono l'equivalente di entrare in un posto che non è casa tua alzando la voce e battendo i pugni sul tavolo.
Maleducazione pura, ma d'altra parte...
:asrm
!!!  :o anche i punti esclamativi? non lo sapevo  :(

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Specialmente se ne metti una decina in fila !!!11!!!1111!!!!1!11!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: meanwhile il 18 Ott 2016, 22:59
Specialmente se ne metti una decina in fila !!!11!!!1111!!!!1!11!
Beh così in effetti è esagerato.

Discussione precedente - Discussione successiva