Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: bizio67 il 01 Ott 2014, 12:17
Se il mister non lo fa ancora giocare ci sarà un motivo, non vedo altre spiegazioni.
che magari la prossima volta che entra sarà talmente avvelenato che se magna il campo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Secondo me Pioli dovrebbe chiamare Keita, farlo sedere davanti alla televisione e mostrargli tutte le partite di Zarate e Krasic nel campionato italiano.
Poi, spenta la TV, gli dice:
Caro Baldo devi capire che i giocatori come te, in Italia, il primo anno fanno faville, il secondo scompaiono se non capiscono che devono cambiare modo di giocare, trasformarsi, avere l'intelligenza di capire che la ricerca ostinata della discesa sulla fascia con relativo doppio passo, serpentina, Dribbling ecc.... non significa essere forti. In Italia, quei marpioni degli allenatori (tutti), ti preparano le trappoline e ti annullano.
Tutti si sono infiammati per gli ultimi 15 minuti di Keita contro l'Udinese, io sono al contrario preoccupato per quello che ha mostrato in questo scorcio ovvero la ricerca sistematica dell'uno contro uno.
E' anche vero che contro l'Udinese, in quel momento, era l'unica soluzione; ma qualora dovesse ripetere tale condotta per un'intera partita, anche se segnasse o mandasse in porta un compagno, temo che il ragazzo si perda.
Ma sono fiducioso che il Mister sappia Farsi capire e che Baldo si fidi di lui.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
keita non è zarate, keita sulla fascia deve puntare l'uomo e creare superiorità numerica.
Ossia esattamente quello che ha fatto contro l'udinese.
Se immaginiamo un keita tipo messi, rimaniamo delusi e a ben vedere direi.
Al massimo, ma proprio al massimo potrebbe fare la seconda punta.
Ma le sue caratteristiche sono creare superiorità numerica saltando l'uomo.
Non è messi, non è ronaldo, non è zarate.
Keita è più un gervinho, uno che ti spacca le difese sulla fascia.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Vabbe, fuciliamo tutti i giocatori che cercano l'uno contro uno (poi la vojo vede sta cosa sistematica che fa Keita...). Quanti cecchini mettiamo? Uno pe' curva e due pe' tribuna?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Keita viene messo in campo proprio per sfruttare l`uno contro uno.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Ranxerox il 01 Ott 2014, 17:05
che magari la prossima volta che entra sarà talmente avvelenato che se magna il campo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: sweeper77 il 02 Ott 2014, 11:33
sergio, keita però quello deve fare eh.
keita non è zarate, keita sulla fascia deve puntare l'uomo e creare superiorità numerica.
Ossia esattamente quello che ha fatto contro l'udinese.
Se immaginiamo un keita tipo messi, rimaniamo delusi e a ben vedere direi.
Al massimo, ma proprio al massimo potrebbe fare la seconda punta.
Ma le sue caratteristiche sono creare superiorità numerica saltando l'uomo.
Non è messi, non è ronaldo, non è zarate.
Keita è più un gervinho, uno che ti spacca le difese sulla fascia.
Certo che deve puntare l'uomo, ma solo quando ci sono le condizioni.
Non deve certo snaturarsi, ma se davanti a se ci sono 3 o 4 giocatori (e da ora in poi credo che succedera' sistematicamente), deve capire che puo' cercare l'uno due col compagno oppure alleggerire ad un centrocampista oppure meglio ancora andare a cercarsi gli spazi dove ci sara' meno traffico.
I Messi, i Cristiano Ronaldo fanno questo; pur avendo nel loro repertorio colpi maggiori del nostro ragazzo.
E' cosi' che si diventa forti, quando si fa la Cosa giusta al momento giusto.
per quanto riguarda Gervinho fa questo tipo di gioco perche' e' un giocatore limitato e perche' la sua squadra sfrutta molto le ripartenze; e fra l'altro anche per lui prevedo, finito l'effetto sorpresa, un'annata sottotono.
E comunque Keita da quanto fatto vedere finora ha ben altro potenziale rispetto a Gervinho. 

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Keita è il giocatore potenzialmente più forte che attualmente giochi nel campionato italiano...
Sta al tecnico ed a lui trovare la soluzione migliore perchè questo potenziali straordinario aiuti la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Keita si sentiva già un campione. Fargli assaporare la panchina per farlo impegnare di più a riconquistarsi il posto da titolare secondo me è una ottima strategia.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Bretoniano il 02 Ott 2014, 14:12
Keita si sentiva già un campione. Fargli assaporare la panchina per farlo impegnare di più a riconquistarsi il posto da titolare secondo me è una ottima strategia.

Tu dici?
Io non l'ho mai notata questa cosa.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: Norberto il 02 Ott 2014, 14:13
Tu dici?
Io non l'ho mai notata questa cosa.

Guarda a me un po' quest'impressione me la dava tant'è che nelle ultime partite che ha disputato mi dava l'impressione di aver contratto un po' di zaratite

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: sergione il 02 Ott 2014, 11:10
Secondo me Pioli dovrebbe chiamare Keita, farlo sedere davanti alla televisione e mostrargli tutte le partite di Zarate e Krasic nel campionato italiano.
Poi, spenta la TV, gli dice:
Caro Baldo devi capire che i giocatori come te, in Italia, il primo anno fanno faville, il secondo scompaiono se non capiscono che devono cambiare modo di giocare, trasformarsi, avere l'intelligenza di capire che la ricerca ostinata della discesa sulla fascia con relativo doppio passo, serpentina, Dribbling ecc.... non significa essere forti. In Italia, quei marpioni degli allenatori (tutti), ti preparano le trappoline e ti annullano.
Tutti si sono infiammati per gli ultimi 15 minuti di Keita contro l'Udinese, io sono al contrario preoccupato per quello che ha mostrato in questo scorcio ovvero la ricerca sistematica dell'uno contro uno.
E' anche vero che contro l'Udinese, in quel momento, era l'unica soluzione; ma qualora dovesse ripetere tale condotta per un'intera partita, anche se segnasse o mandasse in porta un compagno, temo che il ragazzo si perda.
Ma sono fiducioso che il Mister sappia Farsi capire e che Baldo si fidi di lui.

tu pensa che per me è esattamente il contrario.
io in queste prime uscite (soprattutto milano) ho visto un keita molto timido nel cercare la giocata e credo che la panchina sia per spronarlo a diventare più intraprendente, a prendersi più responsabilità.
devo dire che contro l'Udinese è entrato molto bene, facendo quello che gli chiedeva il tecnico, ovvero di puntare e creare superiorità.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: HurricanEagle il 02 Ott 2014, 14:25
tu pensa che per me è esattamente il contrario.
io in queste prime uscite (soprattutto milano) ho visto un keita molto timido nel cercare la giocata e credo che la panchina sia per spronarlo a diventare più intraprendente, a prendersi più responsabilità.
devo dire che contro l'Udinese è entrato molto bene, facendo quello che gli chiedeva il tecnico, ovvero di puntare e creare superiorità.
Mi auguro tu abbia ragione, lo spero vivamente.
Vorrebbe dire che il ragazzo ha l'umilta' del fuoriclasse.
Lo scopriremo solo vivendo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
E poi dici che i procuratori non sono la rovina dei giocatori, soprattutto di quelli più giovani  :x

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Keita è davvero un diamante grezzo. Non sono neppure sicuro che il suo ruolo sia quello di esterno alto (come di dice oggi) piuttosto che di seconda punta.

Per dire, a me più che Robben o Di Maria, ma anche Candereva (gli esterni alti di oggi), o il Garla dei bei tempi (quelli che giocavano con il n. 7) mi ricorda il primissimo Bruno Giordano.

Servirebbe un grande allenatore per capirlo profondamente e valorizzarlo.

Speriamo che Pioli lo sia, zio Eddy e Pekto -   per me - non erano in grado.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Ott 2014, 23:17
Keita è davvero un diamante grezzo. Non sono neppure sicuro che il suo ruolo sia quello di esterno alto (come di dice oggi) piuttosto che di seconda punta.

Per dire, a me più che Robben o Di Maria, ma anche Candereva (gli esterni alti di oggi), o il Garla dei bei tempi (quelli che giocavano con il n. 7) mi ricorda il primissimo Bruno Giordano.

Servirebbe un grande allenatore per capirlo profondamente e valorizzarlo.

Speriamo che Pioli lo sia, zio Eddy e Pekto -   per me - non erano in grado.

Concordo.
Anche a me piacerebbe vederlo più vicino alla porta ma come seconda punta

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Io vedo il calcio in maniera completamente opposta a quella di Sergio.
Nel calcio di oggi ,soprattutto quello italiano,così bloccato tatticamente,direi quasi svilito dalla pochezza tecnica media, se non hai giocatori in grado di cambiare passo di tentare e vincere gli uno contro uno con regolarità,vai quasi sempre a sbattere contro un muro.
Il proseguio della stagione della Lazio passa attraverso le performance di Candeeva Anderson e Keita non di Lulic e co.
Il problema di Zarate,non è stato il fatto che non riusciva a inserirsi nel contesto di squadra,ma che i dribbling e le giocate del primo anno non gli sono più riusciti per chissà quale blocco mentale e forse anche fisico.Io continuo a credere che far mettere a questi giocatori troppa massa muscolare sia controproducente per esempio....

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: irisheagle il 03 Ott 2014, 11:12
Io vedo il calcio in maniera completamente opposta a quella di Sergio.
Nel calcio di oggi ,soprattutto quello italiano,così bloccato tatticamente,direi quasi svilito dalla pochezza tecnica media, se non hai giocatori in grado di cambiare passo di tentare e vincere gli uno contro uno con regolarità,vai quasi sempre a sbattere contro un muro.
Il proseguio della stagione della Lazio passa attraverso le performance di Candeeva Anderson e Keita non di Lulic e co.
Il problema di Zarate,non è stato il fatto che non riusciva a inserirsi nel contesto di squadra,ma che i dribbling e le giocate del primo anno non gli sono più riusciti per chissà quale blocco mentale e forse anche fisico.Io continuo a credere che far mettere a questi giocatori troppa massa muscolare sia controproducente per esempio....

Concordo pienamente!!!
Il Milan ha massacrato diversi talenti volendoli potenziare.
Il primo é stato Vialli che mettendo massa ha perso spunto e velocitá

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Concordo pienamente!!!
Il Milan ha massacrato diversi talenti volendoli potenziare.
Il primo é stato Vialli che mettendo massa ha perso spunto e velocitá
Pato è stato rovinato

Discussione precedente - Discussione successiva