Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Mi è piaciuto molto anche se (soprattutto nel primo tempo), qualche volta avrei voluto vedergli dare via la palla invece di rallentare l'azione cercando il dribbling...ma con l'esperienza imparerà anche questo. Come prima punta sarei curioso di vederlo ma non credo sia il suo ruolo. Mi è piaciuta la sua tigna anche nel takle verso fine partita che per un attimo ho temuto potesse costargli il rosso

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Unico appunto: in quell'occasione del primo tempo lanciato da solo contro Abbiati ci devi mettere la gamba per provare a spostare il pallone, non fare la finta.
Anche se rischi di farti male perchè Abbiati era in uscita kamikaze o palla o gamba.
Era in anticipo e se spostava il pallone era rosso per Abbiati

Nesta idolo

Visitatore
Quando ho sentito Pioli che preferiva vederlo giocare seconda o prima punta ma non sulla fascia che s'isola troppo, ho pensato si, è la volta buona che trova continuità, forza Keità!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Le parole di Pioli mi sono piaciute, leviamolo da quella fascia in cui tutti i giocatori veloci e rapidi vengono "rinchiusi",con la licenza di aspettare il pallone e cercare spesso improbabili dribbling (Zarate, al di là della capoccia, è un altro esempio di giocatore che sulla fascia, dopo essersi gonfiato come uno s.tronzo, rendeva poco, quelle poche partite in cui giocava al centro E si muoveva senza palla ha fatto i numeri).
Mettiamolo al centro, sollecitato per 90 minuti, e vediamo come va.
Fisicamente è piazzato, la porta la vede, proviamo a reinventarlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
daje Keita spacca il cesena

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
Citazione di: Nesta idolo il 28 Gen 2015, 14:11
Quando ho sentito Pioli che preferiva vederlo giocare seconda o prima punta ma non sulla fascia che s'isola troppo, ho pensato si, è la volta buona che trova continuità, forza Keità!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Gert dal Pozzo il 28 Gen 2015, 14:44
Le parole di Pioli mi sono piaciute, leviamolo da quella fascia in cui tutti i giocatori veloci e rapidi vengono "rinchiusi",con la licenza di aspettare il pallone e cercare spesso improbabili dribbling (Zarate, al di là della capoccia, è un altro esempio di giocatore che sulla fascia, dopo essersi gonfiato come uno s.tronzo, rendeva poco, quelle poche partite in cui giocava al centro E si muoveva senza palla ha fatto i numeri).
Mettiamolo al centro, sollecitato per 90 minuti, e vediamo come va.
Fisicamente è piazzato, la porta la vede, proviamo a reinventarlo

la realtà è che keita al centro significa solo che parte al centro ma poi si scambia con mauri, o con candreva o con felipe anderson o addirittura con klose, oppure con un centrocampista. ieri nel primo tempo in fase difensiva cataldi faceva la prima punta, nel secondo tempo klose difendeva la fascia nel finale e in certi momenti era onazi a fare il pressing centrale con keita e klose a difendere le fasce.

pioli sta prendendo idee a piene mani da loew, questa estate contro il brasile (7-1) era khedira a fare il centravanti in fase difensiva.

e' chiaro che quando difendi alto e' meglio mettere un incontrista con le palle a pressare i centrali, se recuperi palla l'attaccante che magari nel frattempo stava un po' dietro è libero e pronto ad infilarsi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Babu1975 il 28 Gen 2015, 09:30
Perdi molta agilità mettendo massa muscolare

roma merda

Era la mia paura.
Lo vedo più lento dello scorso anno. Speriamo smaltisca tutto questo lavoro in palestra e riprenda a correre come sa.

Spesso 'sti preparatori fanno grossi danni.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Era la mia paura.
Lo vedo più lento dello scorso anno. Speriamo smaltisca tutto questo lavoro in palestra e riprenda a correre come sa.

Spesso 'sti preparatori fanno grossi danni.

No, lascia perdere, Keita con un altro po' di massa diventa un centravanti da 25 gol a campionato.
Stica se perde un po' di agilità. Ha già tecnica, tiro, tigna e dribbling.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
A me hanno sempre intrigato i giocatori alla Keita messi al centro dell'attacco perchè le loro caratteristiche mettono in crisi i difensori lenti (la maggior parte) delle difese avversarie. Un po' come Et'o o se vogliamo tornare indietro penso a Signori che nel foggia di zeman confinato sulla fascia non esprimeva al massimo le sue potenzialità. Stesso discorso vale per Tounkara...

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: genesis il 28 Gen 2015, 21:42
8)

Ancora mi pento di quando a 15 anni lasciai il calcio...tiè,guarda che vita piena di sacrifici.... :s :s

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Lo scorso anno bruciava l'erba, quest'anno lo vedo molto giù fisicamente.
Quando scatta lo rimontano con facilità... speriamo sia solo un momento di cattiva forma

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Me pare più grasso/grosso rispetto all'anno scorso

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Berserkr il 15 Feb 2015, 22:20
Me pare più grasso/grosso rispetto all'anno scorso
Avrà fatto lo stesso errore di Pato? Troppa palestra...

Grasso non lo è...ha degli addominali impressionanti!

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ha fatto un pó di cazzzate, ha perso un pó di certezze.

Fisicamente pare imballato, ma non credo che alla lazio non sappiamo come gestirlo fisicamente, visto che la hanno cresciuto.

Credo sia un anno di transizione, dobbiamo proteggerlo tutti.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Ha qualcosa che lo frena,non so se a livello mentale o tattico.
Deve assolutamente imparare a prendere le decisioni in fretta;quest'anno cincischia troppo quando gli arriva il pallone e si fa raddoppiare.Oppure più semplicemente la difesa avversaria si riposiziona.Non parte più in velocità ma da fermo.
Non è una questione fisica,imo.

Discussione precedente - Discussione successiva