Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.467
Le cose non stano proprio così.
C'è il Twitter del [...] del procuratore e c'è il viaggio separato fra Lotito e Keita da una parte, e Pioli nel volo precedente. La tensione fra il ragazzo e l'allenatore è ed era palpabile da un bel po'.
Poi magari domani fanno un connilinguo in diretta. ma io credo invece che Keita se ne andrà. Peccato. Con i tanti catastrofici bidoni che anno appestato lo spogliatoio della Lazio negli ultimi anni, uno come Keita valeva la pena di gestirlo.
Ma vediamo, dai.

Che vuol dire che Lotito e Keita hanno preso un altro volo, no perché su un aereo non è che si possa stare tutti nella stessa fila, co' sto principio almeno n'artri 25 giocatori hanno fatto il viaggio separati dal mister.

Per me Keita è un giocatore di grande talento è giovane e come tutti i giovani alle volte il processo di maturazione è lungo complicato e spesso ha degli alti e bassi.

Gli allenatori,visto che sono i primi a pagare,hanno tutto il diritto di fare delle scelte, a me sembra che l'anno passato KB sia partito titolare,e sia diventato riserva per sue colpe e per l'esplosione di FA
(piccolo inciso FA è un fenomeno vero deve solo essere più continuo perché come picchi è già uno dei più forti in assoluto,detto questo ma perché creare un dualismo tra i nostri?).

Il mister che non sarà infallibile ma che di calcio ha dimostrato di capirci di chance gliene ha comunque date, provandolo anche come punta centrale,e devo dire ChE per me molto scettico sulla mossa KB non si è mosso affatto male,certo c'è da lavorarci e un po' per sue colpe (dimestichezza nel ruolo) e un po' per sfiga a livello di goal non è andata benissimo.

Ora io credo che montare un caso del genere su un labiale sia una cosa assurda, ma se anche fosse successo veramente penso che Keita abbia sbagliato tempi e modi, spero che se nel caso la diatriba sia ricomponibili perché cederlo sarebbe una fesseria.

Lui si deve mettere in testa che un calciatore che non è ritenuto titolare deve mettere in difficoltà il proprio tecnico con le sue capacità in allenamento e deve saper cogliere le opportunità che gli vengono concesse.Chi ha giocato a livello agonistico sa bene che esiste anche una logica da spogliatoio nei cambi, ma esiste anche la possibilità che il mister decida in maniera diversa sia per scelta tecnica sia per caratteristiche differenti, in questo caso credo che Pioli volesse vedere i due nuovi in una partita seria (e che x come si era messa ,già finita).

Ripeto se tutte le polemiche riportate dal giornale ci fossero effettivamente state Balde deve solo rimanere tranquillo, quest'anno gli impegni sono così tanti che tutti i giocatori in rosa avranno spazio e poi starà a loro dimostrare il proprio valore.

Sono un suo fan che abbia talento credo sia sotto gli occhi di tutti, che possa diventare un gran giocatore dipende solo da lui, e deve farlo per prima cosa usando la testa, in questo il suo grande amico Filippetto gli ha mostrato la strada, massacrato dalla critica e dal 95% dei suoi tifosi è riuscito nonostante tutto ad imporsi, quindi daje giovino' ce la puoi fare.

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: sharp il 10 Ago 2015, 09:23
Che vuol dire che Lotito e Keita hanno preso un altro volo, no perché su un aereo non è che si possa stare tutti nella stessa fila, co' sto principio almeno n'artri 25 giocatori hanno fatto il viaggio separati dal mister.

Per me Keita è un giocatore di grande talento è giovane e come tutti i giovani alle volte il processo di maturazione è lungo complicato e spesso ha degli alti e bassi.

Gli allenatori,visto che sono i primi a pagare,hanno tutto il diritto di fare delle scelte, a me sembra che l'anno passato KB sia partito titolare,e sia diventato riserva per sue colpe e per l'esplosione di FA
(piccolo inciso FA è un fenomeno vero deve solo essere più continuo perché come picchi è già uno dei più forti in assoluto,detto questo ma perché creare un dualismo tra i nostri?).

Il mister che non sarà infallibile ma che di calcio ha dimostrato di capirci di chance gliene ha comunque date, provandolo anche come punta centrale,e devo dire ChE per me molto scettico sulla mossa KB non si è mosso affatto male,certo c'è da lavorarci e un po' per sue colpe (dimestichezza nel ruolo) e un po' per sfiga a livello di goal non è andata benissimo.

Ora io credo che montare un caso del genere su un labiale sia una cosa assurda, ma se anche fosse successo veramente penso che Keita abbia sbagliato tempi e modi, spero che se nel caso la diatriba sia ricomponibili perché cederlo sarebbe una fesseria.

Lui si deve mettere in testa che un calciatore che non è ritenuto titolare deve mettere in difficoltà il proprio tecnico con le sue capacità in allenamento e deve saper cogliere le opportunità che gli vengono concesse.Chi ha giocato a livello agonistico sa bene che esiste anche una logica da spogliatoio nei cambi, ma esiste anche la possibilità che il mister decida in maniera diversa sia per scelta tecnica sia per caratteristiche differenti, in questo caso credo che Pioli volesse vedere i due nuovi in una partita seria (e che x come si era messa ,già finita).

Ripeto se tutte le polemiche riportate dal giornale ci fossero effettivamente state Balde deve solo rimanere tranquillo, quest'anno gli impegni sono così tanti che tutti i giocatori in rosa avranno spazio e poi starà a loro dimostrare il proprio valore.

Sono un suo fan che abbia talento credo sia sotto gli occhi di tutti, che possa diventare un gran giocatore dipende solo da lui, e deve farlo per prima cosa usando la testa, in questo il suo grande amico Filippetto gli ha mostrato la strada, massacrato dalla critica e dal 95% dei suoi tifosi è riuscito nonostante tutto ad imporsi, quindi daje giovino' ce la puoi fare.

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà
Per me il caso c'è e da molto. Tuttavia vedremo nei prossimi giorni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Le cose non stano proprio così.
C'è il Twitter del [...] del procuratore e c'è il viaggio separato fra Lotito e Keita da una parte, e Pioli nel volo precedente. La tensione fra il ragazzo e l'allenatore è ed era palpabile da un bel po'.
Poi magari domani fanno un connilinguo in diretta. ma io credo invece che Keita se ne andrà. Peccato. Con i tanti catastrofici bidoni che anno appestato lo spogliatoio della Lazio negli ultimi anni, uno come Keita valeva la pena di gestirlo.
Ma vediamo, dai.

A me è sembrato di capire che sul volo di Keita c'era pure Pioli con tutto lo staff...ma magari ho letto male.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2015, 08:50
Nota a margine:

non ne sono sicura, ma Keita dovrebbe essere gestito dalla TopEleven,

la stessa agenzia di Cavanda, Tounkara... che sono già "partiti".

(top eleven gestisce anche Diakite e Oikonomidis)

Tradotto Savini & Co. che nella Lazio gestiscono molti giocatori...quasi eslusivamente quelli che vengono dall'estero e si accomodano in Primavera.

Il fatto che Cavanda e Tounkara siano partiti, con Keita non c'entra nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
nella stagione che arriva i quattro laterali sono necessari, se Pioli avesse preclusioni per Keita o se il giocatore non avesse lo spirito giusto per stare nel gruppo decidessero presto cosa fare.
Darlo in prestito sarebbe comunque una cazzata sesquipedale, specialmente in Italia, lo stesso una cessione ai prezzi indicati dagli "esperti di mercato" , men che mai ad una fiorentina a caso come qualcuno pare suggerire.

Si cresce anche imparando a gestire situazioni complicate, e a Keita ne è giusto capitata una, purtroppo lo stesso non sarà mai per quelli che cianciano di salti di qualità o rosa adeguata. 

Dal punto di vista contingente il mancato ingresso a Shangai mi sembra la solita tempesta creata ad arte in un bicchiere d'acqua, tanto per non far mancare argomenti a chi senza polemiche sulla Lazio non saprebbe cosa scrivere e di cosa parlare.

Tecnicamente invece è questa la stagione dove Keita deve dimostrare di poter essere il giocatore che quelli che tengono veramente alla Lazio pensano che sia. 
L'alternanza della rosa tra campionato e coppe sarà indispensabile per non arrivare già a dicembre col fiato grosso e nel gioco delle coppie sulle fasce c'è spazio anche per Keita, il dualismo con Kishna non ha motivo di esistere, l'ultima volta che avevamo tale abbondanza è stato quando arrivarono Klose e Cissé, l'ultimo giorno di mercato fu sfoltita la rosa e a fine anno perdemmo la Champions per una inezia, praticamente un guadagno di maria cazzetta. 

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Keita, e lo può confermare Pentiux, visto dal vivo ti fa girare le scatole a pieni volumi.
Partita di Cagliari; il suo ingresso spacca indubbiamente l'equilibrio (nel risultato), si procura il rigore dell'1-2. Poi non soddisfatto comincia a attaccare briga con tre quarti dei cagliaritano, oltre a simulare vistosamente.
L'esempio classico del talento che non vuole esplodere del tutto.

A diventare Pogba ci vuole tanta fatica, a diventare Balotelli niente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La mancata capacità a gestire keita, in caso di partenza dello stesso, sarebbe il primo vero errore (tolti quello fisiologici in qualche partita) che attribuirei a Pioli.
Keita é un patrimonio che forse meritava più attenzione. E in effetti, per quanto scelta secondaria, la sostituzione in supercoppa é un po' significativa.
10 minuti sul 2-0, esce FA, vista anche la situazione psicologica del ragazzo forse era meglio farlo giocare. Anche come riconoscimento per il lavoro svolto in questo mese, che a quanto ho capito é stato caratterizzato da tutt'altro piglio.
Fermo restando che pioli sa certamente cose che io non so e non é possibile per noi avere gli elementi necessari ad un giudizio compiuto, la cosa un po' mi perplime.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2015, 10:39
La mancata capacità a gestire keita, in caso di partenza dello stesso, sarebbe il primo vero errore (tolti quello fisiologici in qualche partita) che attribuirei a Pioli.
Keita é un patrimonio che forse meritava più attenzione. E in effetti, per quanto scelta secondaria, la sostituzione in supercoppa é un po' significativa.
10 minuti sul 2-0, esce FA, vista anche la situazione psicologica del ragazzo forse era meglio farlo giocare. Anche come riconoscimento per il lavoro svolto in questo mese, che a quanto ho capito é stato caratterizzato da tutt'altro piglio.
Fermo restando che pioli sa certamente cose che io non so e non é possibile per noi avere gli elementi necessari ad un giudizio compiuto, la cosa un po' mi perplime.

Si dicevano cose molto simili per Zarate (per me giocatore inferiore a Keita, intendiamoci).
La testa del giocatore è molto importante, altrimenti il talento conta fino ad un certo punto (a meno che non sia Maradona)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Sono mesi che si sta preparando l'uscita di Keita, io spero che possa andare in prestito, ma avendo comprato Khishna non lo so se Lotito voglia fare cassa o no.
C'è da dire che Keita c'ha messo parecchio del suo, c'hai 20 anni, non puoi sbroccare così e non puoi permetterti di pretendere il posto, te lo devi guadagnà sempre pure coi comportamenti (e sappiamo quanto contino i comportamenti per la società).

In campo spesso lo trovo irritante, prima dell'esplosione di Anderson forse se la sentiva calla, poi ha perso l'autostima e quindi si è stranito perchè si sente già forte e completamente giocatore fatto.
Deve crescere ancora, e pure Pioli l'ha detto "dimostri che vuole maturare".

Co' sti presupposti io non me la prenderei con Pioli ma proprio con Keita.
Quindi va bene che andasse in prestito, il ricambio lì c'è.
Io mi preoccupo più di attaccante vero e di un terzino, non di Keita.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Io non lo sopporto. in campo mi irrita e ha degli atteggiamenti che non mi piacciono ma non posso non tenere conto delle potenzialita che ha e soprattutto che potrebbe esplodere da qualche altra parte e triplicare il proprio valore nel giro di 12 mesi. situazione strana

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tanto sappiamo che il modus operandi è di quella merda di mancini.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
L'eventuale pretesa del posto, se confermata, è una delle cose peggiori che nel calcio un giovane possa compiere.
Non esiste nessuna amicizia con altri calciatori, allenatori o procuratori che possa cambiare l'ordine delle cose, gioca il più bravo, quello pronto, quello che si inserisce meglio nel contesto squadra. Nessun allenatore vuole perdere, si può sbagliare certo, ma la voglia di vincere si impone su tutto.
Per chiudere, la pretesa di giocare è un insulto ai propri compagni, una mancanza di rispetto enorme che ti porti dietro per tutta la carriera.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Fermo restando che la mia speranza e' che il ragazzo resti, al momento quello che gli ho visto fare in primavera lo ha espresso solo in rare occasioni. Al momento incocludente sotto porta, non calcia bene da fuori, di testa nullo, pressa e corre meno di Klose pur avendo quasi la meta' degli anni. Ripeto In primavera faceva cose straordinarie in prima squadre deve crescere tanto. Mi spiace ma non dimostra la maturita' e la determinazione necessarie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: flender il 10 Ago 2015, 11:17
Fermo restando che la mia speranza e' che il ragazzo resti, al momento quello che gli ho visto fare in primavera lo ha espresso solo in rare occasioni. Al momento incocludente sotto porta, non calcia bene da fuori, di testa nullo, pressa e corre meno di Klose pur avendo quasi la meta' degli anni. Ripeto In primavera faceva cose straordinarie in prima squadre deve crescere tanto. Mi spiace ma non dimostra la maturita' e la determinazione necessarie.

insomma, tu lo regaleresti per due spicci.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Keita lo regalerebbero in molti a quanto vedo. Benissimo.
E si parla della "testa" quasi come lo si conoscesse più di un fratello. Ottimo.
A questo punto spero per lui vada via davvero.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: vaz il 10 Ago 2015, 11:03

:clap:

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2015, 11:21
Keita lo regalerebbero in molti a quanto vedo. Benissimo.
E si parla della "testa" quasi come lo si conoscesse più di un fratello. Ottimo.
A questo punto spero per lui vada via davvero.
Uno che ti fa una scenata in una finale, può essere solo chiamato così.
La società ha avuto pazienza con lui (incidente, comportamenti negativi ecc.)... È ora che ricambi.

Altrimenti la porta è quella.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

che pero' se si prende 'sto pencio ci fa un piacere, a quanto leggo.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Mondobiancoceleste il 10 Ago 2015, 11:23
Uno che ti fa una scenata in una finale, può essere solo chiamato così.
La società ha avuto pazienza con lui (incidente, comportamenti negativi ecc.)... È ora che ricambi.

Altrimenti la porta è quella.

Ma sta scenata l'hai vista tu? Eri li con loro?
L'incidente stradale riguarda la persona Keita non il calciatore.
I comportamenti negativi vorrei che me li elecassi.

E Keita non pretende il posto, presente considerazione e rispetto. Come dovrebbe essere per ogni essere umano munito di dignità.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Father and son il 10 Ago 2015, 11:06
L'eventuale pretesa del posto, se confermata, è una delle cose peggiori che nel calcio un giovane possa compiere.

Ma quale pretesa del posto???? Quale???

Tiratemi fuori un intervista dove si lamenta? Un twit, un foto su instangram!

DOVE E QUANDO MAI SI E' LAMENTATO????

Non ha MAI detto nulla riguardo Anderson e lui, ha sempre gioito con Felipe,

non ha mai protestato, e NON LO HA FATTO NEMMENO IERI, OK?

L'incazzatura parte dall'essere non considerato, perchè uno che è arrivato da 10gg o meno, che non stava

bene fisicamente
, gli è stato preferito dopo che lui ha fatto tutto il ritiro, tutti gli allenamenti.

PIANTATELA DI DIRE CHE IL "PUPO" SI LAMENTA PERCHE' NON HA GIOCATO LA PRIMA PARTITA!!!!

Qui il problema è evidente, non è stato considerato e ne rispettatto come atleta.

TUTTI NOI CI SAREMMO INCAZZATI, a parole tutti bravi, poi vi vorrei vedere nella stessa situazione.

Come se voi al lavoro sgobbate da due anni a questa parte, arriva uno da 10gg sul vostro stesso progetto,

non fa nulla perchè ovviamente non può conoscere in 10gg quello che si è fatto in 2 anni, ma così,

improvvisamente, riceve i complimenti e pacche sulle spalle dal capo... e voi nemmeno uno sguardo.

Vi vorrei vedere veramente, tutti sti filosofi zen....

Discussione precedente - Discussione successiva