Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: PARISsn il 19 Giu 2017, 13:17
si ma se è tuo diritto non rinnovare  il contratto io societa' devo avere  il diritto di dire  ok ...allora ti vendo cercando di realizzare il maggior guadagno...per cui se arriva  il Busto Arsizio e mi da 30 milioni tu Donnarumma o Keita o Mbappe' o come azz ti chiami vai al Busto Arsizio...perche se poi invece oltre a non rinnovare non accetti manco i trasferimenti che ti propone la societa' ...il tuo non rinnovare piu' che  un diritto pare un ricatto  8)

Ad oggi un calciatore ha il diritto di rifiutare un trasferimento se non gradito, quindi se il Busto Arsizio
non piace al calciatore non puoi obbligarlo ad andarci.

Per ovviare a ciò, Lotito voleva proporre una modifica ai regolamenti: a parità d'ingaggio il giocatore è obbligato ad accettare la vendita ad un'altra società, parificando il trasferimento ad una mobilità ormai presente nel mondo del lavoratori dipendenti (tali sono i calciatori).

Ovviamente il "buon" Damiano Tommasi e la stampa amica hanno fatto fuoco e fiamme affinchè tale modifica cadesse nel vuoto.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2017, 12:29
Stessa riflessione. Da prenderli a calci.
Vergognosa propaganda mediatica, mai vista la stampa unita per evitare la vendita di un calciatore. Come diceva Gasperino "se me freghi qui, me freghi su tutto", lo fanno con il calcio, figuriamoci con le cose più importanti...servi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: turco il 19 Giu 2017, 13:59
Ad oggi un calciatore ha il diritto di rifiutare un trasferimento se non gradito, quindi se il Busto Arsizio
non piace al calciatore non puoi obbligarlo ad andarci.

Per ovviare a ciò, Lotito voleva proporre una modifica ai regolamenti: a parità d'ingaggio il giocatore è obbligato ad accettare la vendita ad un'altra società, parificando il trasferimento ad una mobilità ormai presente nel mondo del lavoratori dipendenti (tali sono i calciatori).

Ovviamente il "buon" Damiano Tommasi e la stampa amica hanno fatto fuoco e fiamme affinchè tale modifica cadesse nel vuoto.

beh ok...come ho detto in un altro post se le societa' si mettessero d'accordo si troverebbe un cavillo di legge a cui appellarsi per rendere meno ampio il potere di giocatori e procuratori...hai detto bene..se io lavoratore dipendente vengo messo in mobilita' e a parita' di trattamento posso essere impiegato in altra azienda...cosi' potrebbe essere per i calciatori... 8)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Ragazzi, non mettiamo i calciatori sul piano dei lavoratori "normali".
Non lo sono, non avrebbe senso.

In linea teorica:
Io se voglio domani mi dimetto da lavoro dando preavviso se previsto. Tra un mese inizio a lavorare con chi voglio. Il calciatore si può dimettere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: JSV23 il 19 Giu 2017, 14:23

In linea teorica:
Io se voglio domani mi dimetto da lavoro dando preavviso se previsto. Tra un mese inizio a lavorare con chi voglio. Il calciatore si può dimettere?

credo di si..c'e la rescissione del contratto che  puo' avvenire in qualsiasi momento no??

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: PARISsn il 19 Giu 2017, 14:29
credo di si..c'e la rescissione del contratto che  puo' avvenire in qualsiasi momento no??
La rescissione è un'altra cosa. Non esisterebbe il mercato, come non esiste ad esempio tra gli impiegati (ad es: A Biglia arriva l'offerta che ha sempre sognato da parte del Milan. Va da Lotito, si dimette, e dopo viene assunto dal Milan. Ti sembra si possa fare?)

Il calcio, lo sport, sono cose a se stanti che col nostro mondo del lavoro c'entrano pochissimo.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: JSV23 il 19 Giu 2017, 14:23

In linea teorica:
In realtà non è proprio così.
In ogni caso di assunzione con contratti a termine non ci si può dimettere "a piacere".
Poi, che l'equiparazione (quanto a tutele) di una calciatore ad un lavoratore dipendente sia opinabile è cosa su cui difficilmente si potrebbe dissentire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: JSV23 il 19 Giu 2017, 14:34
La rescissione è un'altra cosa. Non esisterebbe il mercato, come non esiste ad esempio tra gli impiegati (ad es: A Biglia arriva l'offerta che ha sempre sognato da parte del Milan. Va da Lotito, si dimette, e dopo viene assunto dal Milan. Ti sembra si possa fare?)

Il calcio, lo sport, sono cose a se stanti che col nostro mondo del lavoro c'entrano pochissimo.
i giocatori nel loro mondo hanno la stessa valenza di una macchina per chi ha un'impresa ma con l'aggiunta che possono ragionare. Un giocatore è al pari di un immobile che può essere venduto ma contemporaneamente può andare a scadenza se decide di non rinnovare. Insomma è una via di mezza tra un uomo e una casa

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: sorazio il 19 Giu 2017, 14:36
i giocatori nel loro mondo hanno la stessa valenza di una macchina per chi ha un'impresa ma con l'aggiunta che possono ragionare. Un giocatore è al pari di un immobile che può essere venduto ma contemporaneamente può andare a scadenza se decide di non rinnovare. Insomma è una via di mezza tra un uomo e una casa
Insomma e' una casa-mobile.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: sergione il 19 Giu 2017, 15:25
Insomma e' una casa-mobile.
infatti ciro si trova avvantaggiato.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Non so chi domandasse, nella pagina precedente: Calenda È romista
Fonte: io che lo sentivo con le mie orecchie scoattare in pizzeria

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
cioè è romista veramente? Ecco perché è rosicone

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: sorazio il 19 Giu 2017, 16:09
cioè è romista veramente? Ecco perché è rosicone

motivo in più per KBD per sfancularlo...

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
l'anomalia che fa sì che i calciatori non possano semplicemente terminare i rapporti di lavoro unilateralmente è il cartellino. nessun altro lavoratore prevede che per passare da una società all'altra ci sia un passaggio di denaro in direzione opposta.

in america ad esempio evitano il problema alla fonte, nel momento in cui un gocatore entra in una lega professionistica si adegua alle regole. non ci può essere compravendita di cartellini e fintanto che si è sotto contratto si va dove decide la società che ti paga.
ma in america non c'è disparità di partenza fra le società, il numero è chiuso e tutto è spartito equamente. nel calcio le piccole campano sui proventi da cessione dei cartellini.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
I calciatori sono un'anomalia lavorativa. Bisognerebbe creare delle regole ad hoc per loro, con contratti che tutelino sia loro che le società. Oggi c'è disparità tra le decisioni, scelte, impuntature dei calciatori che rimangono dei dipendenti accampando diritti da lavoratori indipendenti, rispetto ad una società che ti paga e che deve di fronte a tuo mal di pancia rinnovarti il contratto, oppure perderti a zero. Bisognerebbe studiare uno statuto preciso a garanzia di entrambe le figure. Oggi si viaggia un po' a vista. Dopo la sentenza Bosman le società non sono riuscite a contenere il potere dei calciatori e dei loro procuratori.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Ma bastava pure una foto per capirlo

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Piccolo OT (ma sempre fino ad un certo punto...)
Intanto tra Raiola e il procuratore di Conti (Atalanta) volano gli stracci...ormai è Far West, tutto è permesso...Tommasi tace e gioca partite tra vecchie glorie...vuoi vedere che quelli più fortunati siamo noi con Keita?  :ssl

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: mannibal il 19 Giu 2017, 17:57
Piccolo OT (ma sempre fino ad un certo punto...)
Intanto tra Raiola e il procuratore di Conti (Atalanta) volano gli stracci...ormai è Far West, tutto è permesso...Tommasi tace e gioca partite tra vecchie glorie...vuoi vedere che quelli più fortunati siamo noi con Keita?  :ssl

se per caso si acuisce di piu' la tensione tra la Lazio e Keita...vedi tommasi come smette di giocare a calcetto e  interviene subito a difesa del bamboccio...mi ci giocherei le balls !!  8)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Drake il 19 Giu 2017, 13:02
Questa levata di scudi, solo perché questa volta va a danno di una strisciata, è nauseante. Del caso Conti, che minaccia di non presentarsi in ritiro se non viene ceduto al milan, che dicono?

Tra l'altro pure l'Atalanta sarebbe tecnicamente una strisciata.

Discussione precedente - Discussione successiva