JSV, Costantine, mi avete convinto. Ormai siamo in questa situazione con questo pdm irragionevole gestito da un [...] tdc, l'unico modo per mettere la parola fine, andare avanti e pensare solo al campo è di accettare l'offerta della Juve sui 15M. Purtroppo è andata così, ci siamo trovati contro una squadra più grande di noi e un procuratore con i quali non ci si può parlare, le abbiamo provate tutte ma questi vogliono dettare le legge, e ahimè la legge glielo consente. L'anno scorso Diawara ha fatto la stessa cosa con il Bologna (e non era nemmeno in scadenza!) per andare al Napoli, alla fine si sono presi i soldi e sono sopravvissuti. Chineremmo la testa, è vero, ma avremmo la possibilità di fare uno o due colpi (se esce anche Hoedt) di livello assoluto per costruire una Lazio forte come non l'abbiamo mai vista. Se dovessi barattare la svendita di Keita per 7-8 punti in più, lo farei. In futuro dovremo essere bravi a non ritrovarci in una situazione simile, ma anche nel caso accadesse confido che i giocatori interessati
1) Siano più professionali e nel caso non portassero un'offerta congrua siano comunque in grado di giocare e dare tutto per la maglia (come De Vrij - mi aspettavo fosse anche il caso di Keita)
2) Accettino grandi squadre con offerte congrue al loro valore - o magari le portino direttamente loro (Hernanes? Oddo? Biglia?)
Da parte nostra dobbiamo programmare i rinnovi e le cessioni con un po' di prudenza in più, ma questo credo si stia già facendo - Milinkovic ha rinnovato, si parla del rinnovo di Lukaku e della cessione di Hoedt, che potrebbero essere i due casi spinosi della prossima estate.
Dovremmo inoltre cominciare a comportarci così anche noi con giocatori delle altre squadre, non capisco perchè siamo gli unici che devono incassare in silenzio. Il sistema è fatto così, è fatto male, sfruttiamolo a nostro vantaggio e giochiamo allo stesso gioco degli altri. Sicuri che per esempio con Milinkovic non abbiamo fatto in piccolo la stessa cosa? Si parla di cifre diverse, ok, ma la Fiorentina mi pare di ricordare avesse offerto di più di noi, il Genk l'ha spedito a Firenze e lui si è rifiutato di firmare e noi ci siamo giustamente fomentati per un giocatore e un procuratore che hanno mantenuto la parola data ecc. ecc. (senza polemica, correggetemi se sbaglio). Pensate se fosse successa la stessa cosa con Keita a Casa Milan!
Nel caso Keita non andasse da nessuna parte prima del 31 agosto spero si possano ricucire i margini per utilizzarlo, converrebbe a tutti. Non ci metteremmo niente a panchinarlo se giocasse troppo solo e troppo male. Abbiamo reintegrato Ledesma che ci ha addirittura fatto causa...
Mi auguro che Keita imiti Andrade e che la Juve spenda altri 15M per rottamargli le Lamborghini e pagargli le visite al J-Medical. Calenda con la sua commissione xl può già cominciare invece a comprare una fornitura famiglia di preparazione H per se stesso, il suo assistito, Marotta, Agnelli e tutti quanti, dato che le sedie a Vinovo non le usano da Domenica per quanto gli abbiamo fatto male. Gli auguro altre 100 Cardiff a sti zozzi.