L'altro calcio ( quello dei marziani )

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PARISsn

*****
20865
L'altro calcio ( quello dei marziani )
« il: 18 Ott 2016, 20:58 »
Appena sentito su sky....Neymar rinnova col Barca a 25 milioni l'anno x 5 anni....clausola rescissoria 250 milioni...nel servizio si parla anche dei 22 milioni che guadagna Messi ( 220 milioni di clausola ) ......dei 17 di Ronaldo e i 16 di Ibra....Pogba che va via dalla  juve per andare a guadagnare " solo " 12 milioni l'anno sembra un poveraccio...e vorrei capire...passi per  i magnati e gli sceicchi che si sa  i soldi li hanno e anche da buttare...ma Real e Barca i soldi li cagano la mattina?? poi fanno il fagottello e  li portano in banca??  8)


Offline pandev66

*
1170
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #1 il: 18 Ott 2016, 21:41 »
Ti rispondo con un esempio:

Ho portato la famiglia a Barcellona, e mio figlio mi ha fatto 2 Balls per vedere il CAMP NOU.

Sei li, e che fai, non entri a fare il giro dello stadio ? 40 l'adulto 21 il bambino.

E sei li, e ti fanno le foto ed il servizio che poi ti costa altri 35 - e che non glie lo compri ?

Poi esci e sei nel NIKE STORE, e c'è veramente di tutto ( e li me la cavo perchè il Nike store c'è pure a Roma, all'Outlet e capisce pure lui che abbiamo speso abbastanza)...

E, nota bene, non eravamo proprio "soli", c'era la fila per entrare e TUTTI TURISTI - ovviamente.

Se c'è una ragione negli stadi di proprietà è esattamente questa, non altra, ma è vero che la squadra  deve avere un "appeal" internazionale
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #2 il: 18 Ott 2016, 21:50 »
Ti rispondo con un esempio:

Ho portato la famiglia a Barcellona, e mio figlio mi ha fatto 2 Balls per vedere il CAMP NOU.

Sei li, e che fai, non entri a fare il giro dello stadio ? 40 l'adulto 21 il bambino.

E sei li, e ti fanno le foto ed il servizio che poi ti costa altri 35 - e che non glie lo compri ?

Poi esci e sei nel NIKE STORE, e c'è veramente di tutto ( e li me la cavo perchè il Nike store c'è pure a Roma, all'Outlet e capisce pure lui che abbiamo speso abbastanza)...

E, nota bene, non eravamo proprio "soli", c'era la fila per entrare e TUTTI TURISTI - ovviamente.

Se c'è una ragione negli stadi di proprietà è esattamente questa, non altra, ma è vero che la squadra  deve avere un "appeal" internazionale

La verità è nell'ultima frase..... Lo stesso vale per real e MU..

L'Udinese lo stadio lo ha ma di sicuro non incassa milioni

Offline PARISsn

*****
20865
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #3 il: 18 Ott 2016, 21:57 »
ok avete ragione...bisogna avere appeal...ma il real e il barca a quanto ricordo non hanno mai avuto magnati o sceicchi presidenti che hanno cominciato a spendere fior di milioni portando i giocatori migliori come magari accade ora al PSG o al City....per cui questo appeal come cavolo l'anno costruito?? perche gia' 15 anni fa  o 20 anni fa o anche piu si potevano permettere i migliori giocatori??
quando non esisteva  il merchandising e il museo ect ect...i soldi dove  li pigliavano per costruirsi nel tempo sto appeal...che adesso ti consente di avere la fila a 40 euro a biglietto per visitare il museo?? 
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #4 il: 18 Ott 2016, 22:01 »
ok avete ragione...bisogna avere appeal...ma il real e il barca a quanto ricordo non hanno mai avuto magnati o sceicchi presidenti che hanno cominciato a spendere fior di milioni portando i giocatori migliori come magari accade ora al PSG o al City....per cui questo appeal come cavolo l'anno costruito?? perche gia' 15 anni fa  o 20 anni fa o anche piu si potevano permettere i migliori giocatori??
quando non esisteva  il merchandising e il museo ect ect...i soldi dove  li pigliavano per costruirsi nel tempo sto appeal...che adesso ti consente di avere la fila a 40 euro a biglietto per visitare il museo??


Per fare un paragone motoristico..

Cosa ha di diverso una Ferrari da una altra vettura supercar tipo una McLaren?

Perché in tutto il mondo i ricconi fanno la fila per accaparrarsi una rossa di Maranello?


Il real è la storia del calcio da sempre, come la Ferrari..... Puoi fare una macchina migliore ma la rossa è la rossa

Il real ha sempre avuto i migliori
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #5 il: 18 Ott 2016, 22:17 »
In sostanza l'appeal lo fanno le vittorie protratte nel tempo. Per vincere, da sempre, servono i soldi. Queste società li hanno sempre avuti. Quanto meno in rapporto alle altre

Il Milan ha vinto molto ed infatti nel mondo lo conoscono bene. Se avesse uno stadio suo farebbe bei incassi tra visite e museo

Offline sharp

*****
26498
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #6 il: 19 Ott 2016, 00:37 »
Appena sentito su sky....Neymar rinnova col Barca a 25 milioni l'anno x 5 anni....clausola rescissoria 250 milioni...nel servizio si parla anche dei 22 milioni che guadagna Messi ( 220 milioni di clausola ) ......dei 17 di Ronaldo e i 16 di Ibra....Pogba che va via dalla  juve per andare a guadagnare " solo " 12 milioni l'anno sembra un poveraccio...e vorrei capire...passi per  i magnati e gli sceicchi che si sa  i soldi li hanno e anche da buttare...ma Real e Barca i soldi li cagano la mattina?? poi fanno il fagottello e  li portano in banca??  8)

beh la vendita delle maglie dei suddetti è un buon inizio, e inoltre ci sono
gli sponsor che ti portano un altra fraccata dii soldi  perchè hai CR7 Bale Messi/Suarez/Neymar.
poi magari ti vendi anche privatamente le tue partite in asia ecc. ecc

sull'appeal ti hanno risposto gli altri , ma sugli introiti derivanti dalle maglie
certe squadre (tipo il MU ) tirano fuori un botto di soldi

Offline edge24

*****
8851
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #7 il: 19 Ott 2016, 03:31 »
Real e Barcellona sono ancora formalmente delle onlus, quindi pagano una cifra irrisoria di tasse, in più hanno delle linee di credito mostruose con la banca centrale spagnola (credo), che non ha mai chiesto loro di rientrare e le sovvenziona ancora in qualche modo, nonostante lo scandalo che provocò l'uscita di questa notizia. Questo perché comunque i proprietari delle squadre sono superricchi (florentino perez possiede metà città di madrid)
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #8 il: 19 Ott 2016, 08:46 »
Il Barcellona ha un debito di oltre 300 milioni di euro.
Come ha già scritto qualcuno ha un credito illimitato con le banche spagnole.

Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #9 il: 19 Ott 2016, 10:17 »
/OT

leggo certe cose è mi accorgo che il marziano probabilmente sono io

/EOT
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #10 il: 19 Ott 2016, 14:27 »
Viviamo in un mondo in cui i ricchi saranno sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.

Offline Bambino

*
5103
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #11 il: 19 Ott 2016, 15:50 »
Appena sentito su sky....Neymar rinnova col Barca a 25 milioni l'anno x 5 anni....clausola rescissoria 250 milioni...nel servizio si parla anche dei 22 milioni che guadagna Messi ( 220 milioni di clausola ) ......dei 17 di Ronaldo e i 16 di Ibra....Pogba che va via dalla  juve per andare a guadagnare " solo " 12 milioni l'anno sembra un poveraccio...e vorrei capire...passi per  i magnati e gli sceicchi che si sa  i soldi li hanno e anche da buttare...ma Real e Barca i soldi li cagano la mattina?? poi fanno il fagottello e  li portano in banca??  8)

il real ha vinto le prime 5 edizioni della coppa dei campioni, 8 finali nei primi 10 anni mi sembra... è uno squadrone da sempre, il barcellona invece ha iniziato a vincere molto più tardi, mi sembra che la prima coppa dei campioni fu quella in finale contro la sampdoria, ma aveva vinto già molti scudetti, probabilmente comunque, come hanno detto altri, sono le banche che le appoggiano...
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #12 il: 19 Ott 2016, 16:22 »
il real ha vinto le prime 5 edizioni della coppa dei campioni, 8 finali nei primi 10 anni mi sembra... è uno squadrone da sempre, il barcellona invece ha iniziato a vincere molto più tardi, mi sembra che la prima coppa dei campioni fu quella in finale contro la sampdoria, ma aveva vinto già molti scudetti, probabilmente comunque, come hanno detto altri, sono le banche che le appoggiano...

Il barca come il real ha avuto spesso i giocatori più forti... Cruyff, Maradona,messi tanto per fare un esempio... E questo conta molto specie per i bambini

Anche noi nel nostro piccolo, quando Cragnotti fece la squadra dei sogni, siamo diventati noti anche negli altri
continenti..


Offline sharp

*****
26498
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #13 il: 19 Ott 2016, 18:58 »
Il Barcellona ha un debito di oltre 300 milioni di euro.
Come ha già scritto qualcuno ha un credito illimitato con le banche spagnole.



l'articolo però (almeno l'occhiello) parla di presenza di debiti elevati,
che la momento stanno facendo slittare la costruzione del  nuovo stadio ma avendo ancora  a disposizione del tempo per ridurli , il presidente dice che sperano di farlo vendendo i titoli dello stadio
e che stanno lavorando a tal proposito

in pratica nel testo non si parla di nessun fido bancario a copertura degli stessi
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #14 il: 19 Ott 2016, 19:01 »
Infatti era per confermare che al 28 aprile (quando ho scattato la foto) avevano 328 milioni di euro di debiti.

Offline sharp

*****
26498
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #15 il: 19 Ott 2016, 19:07 »
Infatti era per confermare che al 28 aprile (quando ho scattato la foto) avevano 328 milioni di euro di debiti.

tra l'altro in chiave real io ricordo una regalia assurda, una iper-mega valutazione
del loro centro sportivo da parte della municipalidad de madrid
che gli diede una liquidità pazzesca

Offline PARISsn

*****
20865
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #16 il: 19 Ott 2016, 19:17 »
tra l'altro in chiave real io ricordo una regalia assurda, una iper-mega valutazione
del loro centro sportivo da parte della municipalidad de madrid
che gli diede una liquidità pazzesca

ricordi benissimo ! il real aveva il centro sportivo proprio al centro di madrid....gli fu fatta una mega valutazione e in piu regalato un terreno in periferia per la nuova cittadella sportiva...non ricordo bene se furono 700 miliardi pre euro...cmq  una cifra mostruosa pari quasi al doppio dei debiti che aveva  il real...insomma da  un giorno all'altro si trovarono con i debiti azzerati...altrettanti liquidi da spendere e una  nuova cittadella su un terreno regalato... 8)

Offline PARISsn

*****
20865
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #17 il: 19 Ott 2016, 19:57 »
ecco ho trovato una vecchia  notizia...il centro sportivo del Real fu acquistato per 480 milioni di euro...piu' come dicevo il regalo del terreno in periferia ( cmq vicino all'aeroporto quindi non di poco valore ) dove  il Real con 70 milioni di uero costrui' la  nuova cittadella....i debiti del real all'epoca ( 2005) erano di 150 milioni di euro...quindi come dicevo prima hanno saldato i debiti....costruito il nuove centro e gli so rimasti in saccoccia 260 milioni di euro...ecco come si fa a diventare  o rimanere grandi per sempre...altro che magliette !! vorrei proprio anda' a spulciare e vedere in quegli anni chi pote' comprare il Real grazie a quei soldini piovuti dal cielo !!  8)
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #18 il: 19 Ott 2016, 20:33 »
Io non potrei mai tifare pe' sta gente. W la Lazio e w sempre tutte le Lazio del mondo!

Offline Kredskin

*****
8992
Re:L'altro calcio ( quello dei marziani )
« Risposta #19 il: 19 Ott 2016, 21:14 »
Ma magari je segano tutto al Barça. Stemmerde.

Io capisco chi è ricco, i soldi li ha, li butta al cesso e sono fatti suoi. Ma questi pagano 25 milioni all'anno a neymar mentre hanno i buffi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod