L'amarezza di papà Sandri: «Seedorf...non dimentico»

Aperto da Ro, 16 Gen 2014, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2014, 12:37
L'analisi della questione é altra cosa.
Per molte ore non si sapeva cosa fosse successo e quale fosse la dinamica.
Non fu una mancanza di sensibilità da parte di Seedorf quanto la richiesta di chiarezza.

Perdonami, non è così.
Si sapeva che un tifoso che stava andando a Milano era stato ucciso. Io ero all'estero ma le agenzie spiegarono subito che di omicidio si trattò. Omicidio, non s'è strozzato all'Autogrill con un cornetto. OMICIDIO.
All'inizio si è parlato di una sparatoria tra ultras (cosa che mi lasciò parecchio perplesso perchè non aveva precedenti), poi si iniziò a parlare della polizia. Ma già verso l'ora di pranzo.
Ben prima che Seedorf potesse decidere se indossare la fascia o meno.
Ecco, io per un ragazzo di 27 anni, morto ammazzato come un cane mentre dormiva in macchina, forse mi sarei fatto meno scrupoli a rappresentatre la mia solidarietà.
Oppure sarei tornato sull'argomento non appena possibile.
Concludo chiedendomi se Seedorf abbia mai approfondito se Unicef, Save the Children, Telethon e tutte le altre iniziative benefiche che ha rappresentato indossando maglie prima della gara destinino realmente soldi alle persone che promettono di aiutare o meno.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.618
Citazione di: Filippo3 il 16 Gen 2014, 13:21
Perdonami, non è così.
Si sapeva che un tifoso che stava andando a Milano era stato ucciso. Io ero all'estero ma le agenzie spiegarono subito che di omicidio si trattò. Omicidio, non s'è strozzato all'Autogrill con un cornetto. OMICIDIO.
All'inizio si è parlato di una sparatoria tra ultras (cosa che mi lasciò parecchio perplesso perchè non aveva precedenti), poi si iniziò a parlare della polizia. Ma già verso l'ora di pranzo.
Ben prima che Seedorf potesse decidere se indossare la fascia o meno.
Ecco, io per un ragazzo di 27 anni, morto ammazzato come un cane mentre dormiva in macchina, forse mi sarei fatto meno scrupoli a rappresentatre la mia solidarietà.
Oppure sarei tornato sull'argomento non appena possibile.
Concludo chiedendomi se Seedorf abbia mai approfondito se Unicef, Save the Children, Telethon e tutte le altre iniziative benefiche che ha rappresentato indossando maglie prima della gara destinino realmente soldi alle persone che promettono di aiutare o meno.

Non penso che Seedorf stesse su SkyTG24 prima della sua partita.

Comunque di stronzate ne facciamo tutti, e classificare una persona da un singolo episodio mi pare veramente eccessivo.

Celeborn

Visitatore
Stima per Seedorf e per il suo gesto privo di ipocrisia.

Zombi

Visitatore
Citazione di: maverickiv2007 il 16 Gen 2014, 12:30
Dai, ti voglio vedere te mentre ti tirano un estintore, ma siamo clamorosamente OT  ;)

....contro un estintore non spari un colpo in testa, soprattutto se sei un tutore dell'ordine.
OT
la finirei qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
non so.. rifletto nei tanti commenti su FB di chi sostiene la fondazioni.. tanta rabbia e tante offese. biogna stare attenti a questo. seedorf non e'spaccarotella e le parole dette potrebbero creare qualche problema all'olandese

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AguilaRoja il 16 Gen 2014, 12:19
Persona dall'intelligenza superiore, rispetto a quella dei suoi colleghi.
Muore una persona e tu, automaticamente, devi essere solidale?
Ma scherziamo, spero.
Bene ha fatto Seedorf, per nulla ipocrita.

il lutto al braccio non lo decide uno che se sveglia la mattina e j'è morto il gatto, ma devi avere l'autorizzazione da parte della Lega.
se le squadre quel giorno scesero in campo col lutto al braccio era perché esisteva una decisione della Lega Calcio in proposito.
tu tesserato chi minchia sei per decidere come, perché, se e quando portare la fascia?
te la metti e basta. senno' vai a giocare a un altro sport.

io lo avrei squalificato, invece. pensa un po'.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: gesulio il 16 Gen 2014, 13:42
il lutto al braccio non lo decide uno che se sveglia la mattina e j'è morto il gatto, ma devi avere l'autorizzazione da parte della Lega.
se le squadre quel giorno scesero in campo col lutto al braccio era perché esisteva una decisione della Lega Calcio in proposito.
tu tesserato chi minchia sei per decidere come, perché, se e quando portare la fascia?

100%

AguilaRoja

Visitatore
Boh, io invece apprezzo il fatto di non essersi piegato alla decisione superiore, rispettando la propria coscienza.
Se poi mi chiedete se sia un caso che questo sia successo con un tifoso della Lazio, con la tifoseria soggetta ai soliti pregiudizi, vi rispondo che no, non è un caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
credo sia piu'opportuno un incontro giorgio e seedorf..

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: AguilaRoja il 16 Gen 2014, 14:12
Boh, io invece apprezzo il fatto di non essersi piegato alla decisione superiore, rispettando la propria coscienza.
Se poi mi chiedete se sia un caso che questo sia successo con un tifoso della Lazio, con la tifoseria soggetta ai soliti pregiudizi, vi rispondo che no, non è un caso.

Citazione di: maverickiv2007 il 16 Gen 2014, 11:14
...
poi sarebbe stato bello, una volta appresa la dinamica dell'omicidio, fare delle scuse o comunque tornare sull'argomento

Avete scritto voi, grazie.

E la coerenza con se stessi a volte ha un costo:

Pomata

*
Lazionetter
* 13.838
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2014, 12:37
Il dolore del padre di Gabriele Sandri é incommensurabile profondo.
Puo' dire quello che vuole. Avrà sempre un abbraccio forte.

L'analisi della questione é altra cosa.
Per molte ore non si sapeva cosa fosse successo e quale fosse la dinamica.
Non fu una mancanza di sensibilità da parte di Seedorf quanto la richiesta di chiarezza.

ma mica lo decide Seedorf chi merita il lutto al braccio.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
potrei anche essere d'accordo con il principio, se non fosse che seedorf in altre occasioni si è guardato bene dal seguirlo. chissà quante volte seedorf ha indossato il lutto al braccio senza conoscere la persona in questione...e quante volte avrà osservato un minuto di silenzio senza approfondirne il motivo.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Io penso, e spero di sbagliarmi, che fece l'equazione Laziale=teppista razzista.
Il problema è che non riusci' a riflettere che se la Lega optò per il lutto forse la questione non era così chiara come lui ponsava.
Insomma probabilmente Seedorf fece una colossale figura di merda vittima dei suoi stessi pregiudizi.
Sarebbe bello però che alla prima Lazio_Milan i due si potessero chiarire e stringersi la mano.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915

100% anzi 1000% oltretutto, doveva aspettare la fine delle indagini e magari del processo per esprimere un sentimento di solidarietà umana ad una famiglia che ha perso un figlio di 27 anni?
Chi pensava che fosse Gabriele Sandri? Il diavolo in persona? Il male assoluto?
Se la Lega aveva dato quelle disposizioni l'unico motivo per non rispettarle non era per un atteggiamento di cautela ma solo di disprezzo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Disse qualche tempo dopo, a mente più fredda: "...e se fosse stato un mafioso?". E qui partirebbe un OT (ma nemmeno troppo) da paura in quanto "ho accettato la panchina del Milan perché a b. non ho potuto dire di no" :roll:

Io sto già pensando a Lazio-Milan del 23 marzo: du palle!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Il pensiero di Gesulio rispecchia perfettamente il mio.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: AguilaRoja il 16 Gen 2014, 12:19
Persona dall'intelligenza superiore, rispetto a quella dei suoi colleghi.
Muore una persona e tu, automaticamente, devi essere solidale?
Ma scherziamo, spero.
Bene ha fatto Seedorf, per nulla ipocrita.

Avrà anche un'intelligenza superiore (rispetto a chi, alle mucillagini?), ma avesse letto uno straccio di giornale o avesse visto cinque minuti di telegiornale forse si sarebbe evitato quest'uscita spocchiosa.
Probabilmente era troppo impegnato a giocà alla playstation con gli altri geni dei suoi colleghi.
La mia piena solidarietà va al padre di Gabriele, altro che cazzi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah beh certo, davanti a questi geni della federazione non sia mai si alza la voce di una coscienza.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: er polipo il 17 Gen 2014, 14:28
Avrà anche un'intelligenza superiore (rispetto a chi, alle mucillagini?), ma avesse letto uno straccio di giornale o avesse visto cinque minuti di telegiornale forse si sarebbe evitato quest'uscita spocchiosa.
Probabilmente era troppo impegnato a giocà alla playstation con gli altri geni dei suoi colleghi.
La mia piena solidarietà va al padre di Gabriele, altro che cazzi.

Il problema è un altro: bisognerebbe dissociarsi dal 90% dei "lutti al braccio". Se lo ha fatto solo per Gabriele è evidente che c'entrasse anche il pregiudizio razzista nei nostri confronti. E quindi si, da questo punto di vista ha fatto una cazzata, giusto.

Discussione precedente - Discussione successiva