L'angolo del buonumore (Articoli divertenti - stagione 2011/2012)

Aperto da Biafra, 23 Mag 2011, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: spook il 20 Lug 2011, 01:01
[/b]La Roma ha comunicato un out out al club olandese[/b]

Ecco quel che succede quando si hanno le "credenziali giuste".

Citazione di: Francesca Sanipoli in Ferrazza il 20 Lug 2011, 11:46
SONO NATA IL 29 SETTEMBRE 1974, MI LEVO SUBITO IL DENTE DELL'ETA',
ANZI, CI TENGO MOLTO AGLI AUGURI...HO INIZIATO NEL 1999 A TELEAMBIENTE,
DOPO AVER SCRITTO UNA LETTERA, COSI', SENZA TROPPE PRETESE.
COMINCIO SUBITO AD OCCUPARMI DI ROMA, ARGOMENTO CHE DA ALLORA
NON HO PIU' ABBANDONATO
.
[...]

NELL'ESTATE 2001SONO ENTRATA COME
COLLABORATRICE A REPUBBLICA (E TUTT'ORA MI POTETE LEGGERE LI').
OVVIAMENTE MI POTETE ASCOLTARE SU TELERADIOSTEREO!

Belle professionalità che si cerca la Repubblica delle banane.

Mi chiedo, vi chiedo, ma va così di moda il giornalista-tifoso in Italia?
E se si, perché è diventato tutto riconducibile al tifo, inclusa anche la politica?

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Vavra il 20 Lug 2011, 11:46
http://www.teleradiostereo.it/conduttori/francesca+ferrazza-39

ma come scrive? :o :o :o :o

CitazioneSONO NATA IL 29 SETTEMBRE 1974, MI LEVO SUBITO IL DENTE DELL'ETA',
ANZI, CI TENGO MOLTO AGLI AUGURI...HO INIZIATO NEL 1999 A TELEAMBIENTE,
DOPO AVER SCRITTO UNA LETTERA, COSI', SENZA TROPPE PRETESE.
COMINCIO SUBITO AD OCCUPARMI DI ROMA, ARGOMENTO CHE DA ALLORA
NON HO PIU' ABBANDONATO. NELL'AUTUNNO '99 ENTRO A RADIO INCONTRO,
PRIMA COME REDATTRICE, POI COME INVIATA A TRIGORIA, E PARALLELAMENTE,
NEL 2000, PARTE LA MIA COLLABORAZIONE CON LA "SIGNORA IN GIALLOROSSO",
SU T9 (TUTT'ORA MI TROVATE Lì). NELL'ESTATE 2001SONO ENTRATA COME
COLLABORATRICE A REPUBBLICA (E TUTT'ORA MI POTETE LEGGERE LI').
OVVIAMENTE MI POTETE ASCOLTARE SU TELERADIOSTEREO!

Ma questa cià un curriculum da paura!  :o
Te credo che è entrata diritta a La Repubblica!

'Cci sua e 'cciloro... :x

P.S. Notare come in poche righe alterni tempo passato a tempo presente, quasi a rimarcare l'incoscio ondeggiare dell'atroce dilemma...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
una sedicente giornalista che non è neppure in grado di scrivere due righe di curriculum in italiano corretto

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: spook il 20 Lug 2011, 01:01
Da "La Repubblica daaa Riomma"
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2011/07/19/news/totti_de_rossi_mercato-19331527/?ref=HRLS-3

. Il tecnico insiste quasi con ossessione sugli schemi, sul possesso palla e sui passaggi rasoterra, non effettuando una preparazione (considerata tradizionale e superata) che preveda fondo e ripetute. Un po' come accadeva un anno fa con Ranieri, per questo motivo duramente criticato.  [/b],
Questa è proprio una bella notizia! :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: uforobot il 20 Lug 2011, 14:19
Questa è proprio una bella notizia! :asrm

er barSa facendo così ciavvvinto 3 chempiò lig defila.

che te festeggi? luigierrrico ha esportato ermetodovincente.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Biafra il 20 Lug 2011, 00:35
Grazie per la segnalazione. Domani s'annuncia un numero leggendario.. :rotfl2:

Alcuni dei titoli lanciati in prima pagina:

Luis Enrique è sempre più uno di noi:ieri ha sfidato i tifosi a calciobalilla.  :rotfl:
Lo scherzo: Taddei fa uno scherzo al mental coach Antonio Llorente, che spaventa tutti facendo finta di cadere a terra.
Tancredi: Giornata speciale per Tancredi, che ha ricevuto la storica maglia del commando.
Se De Rossi si compra la maglia (di Tonino Cagnucci)
E a riscone appare l'Angelo

Ma quello di un paio di giorni fa è imbattibile. Notizie s u c c o s i s s i m e.

IL QUADERNO DI LUIS
Lo ha sempre con sé. Ci scrive sopra le frasi in italiano, soprattutto quelle di ambito calcistico. È il quaderno di Luis Enrique.

TOTTI E IL CAFFE'
Metti una mattina (e un pomeriggio) al bar col Capitano. È successo ieri a Riscone. Totti si è andato a prendere un bel caffè. Idem Perrotta, Cassetti e Pizarro.

"IL ROMANISTA" A RISCONE
È boom per "Il Romanista" a Riscone. Si può acquistare nel punto informazioni adiacente al campo, all'Hotel Heinz, all'Hotel Olympia e presso l'edicola Biggi.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: gigiazzo il 20 Lug 2011, 14:00
P.S. Notare come in poche righe alterni tempo passato a tempo presente, quasi a rimarcare l'incoscio ondeggiare dell'atroce dilemma...

Sì perchè invece la punteggiatura che v'ha fatto?

Braccia strappate all'agricoltura si diceva un tempo.

D'obbligo per il Turone d'oro 2012 un premio speciale: "Parlate bene l'italiano come io".

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
eppure la Ferrazza una volta mi piacque.

fu quando, parlando di Lotito a TRS, disse: ''Su questa battaglia tra lui e il Coni e Lotito io dò ragione a Lotito''.
Dieci minuti dopo: ''Comunque Lotito ne fa una delle sue..''.

:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Ecco l'impareggiabile, unico, inimitabile; da gustare con un bel sorbetto al limone.

Tytti bersaglio per le freccette avvelenate dei nuovi arrivati
di Roberto Renga

ROMA - Dare del pigro a Frangiesco Tytti, che a trentacinque anni corre più di tutti e in quattro mesi recuperò da una frattura alla gamba andando a vincere il mondiale, è un errore così evidente che ti cascano le braccia.

Non è l'affermazione di Bossi o di un qualsiasi leghista, ma di Franco Baldini, prossimo direttore generale della Roma e uomo insolito quindi più apprezzato per il mondo del calcio. Certe cose le ha dette, c'è poco da fare. E così possiamo avanzare solo due ipotesi: gli è partito un colpo involontario oppure certe cose le pensa davvero. Nel primo caso, dietro rettifica e penitenza, Roma e i romanisti sono disposti a capire e perdonare l'umana debolezza; nel secondo, alziamo, come i vigili urbani, la mano: stop, si fermi da una parte e mostri i documenti. Dove è stato in questi anni in cui Tytti ha salvato la Roma? Ha un alibi?

Se Baldini ritiene Tytti un centro di raccolta differenziata di tutti i difetti che gli stupidi addossano ai romani (mangia, beve, dorme, ha il sederone e si allena a Terronia) merita come risposta un'alzata di spalle e un libro di storia. Se invece Baldini pensa che Tytti, come ha pure lasciato intendere, sia il socio sostenitore di un clan, ebbene, sarà il caso di discuterne. Ce l'ha con Vito Scala, il preparatore del capitano? È lui il bersaglio?

Baldini, per favore: siamo seri. Scala ha creato muscolarmente Tytti e ha trasformato il fisico del capitano in una corazza: ora gli danno calci alla schiena e lui rimane in piedi. Grazie a Scala, Tytti, alla sua veneranda età, corre più di tutti gli altri romanisti messi insieme. Lo protegge anche dal mondo, questo è vero, ma visto quanto il mondo, Londra compresa, è cattivo, meglio così.

Detto questo, diciamo pure: è dall'inizio della stagione che Tytti per i nuovi arrivati si è trasformato in un bersaglio per freccette avvelenate: via il medico e il fisioterapista di fiducia, accuse ridicole circa la sua assenza alla conferenza stampa di DiBenedetto. Tytti è sempre stato zitto, ma ha capito: è ingombrante. Allora, a questo punto, non sarebbe meglio dirglielo in faccia? C'è sempre, in piedi, una proposta americana: a Los Angeles lo vorrebbero anche «pigro» e con preparatori al seguito.

La nuova Roma aveva aperto bene le danze con il tecnico spagnolo e con il progetto verde. Ora questa buccia di banana sulla quale rischia di scivolare l'intera operazione. Per non parlare del rinnovo contrattuale di De Rossi diventato da romanzo rosa un noir che toglie il sonno. Ricordiamolo: se non firma, vola via. Francesco e Daniele: due romani. È un caso o è partita un'operazione di deromanizzazione?

Va bene tutto (si fa per dire), ma parliamone, ne parlino, facciano sapere. Anche altro. I tifosi, per esempio, sconcertati, si chiedono perché mai non vengano fatti acquisti e altri vengano rinviati o cancellati. Sabatini è un magnifico equilibrista e si produce ogni giorno in salti mortali senza rete, ma per comprare ci vogliono soldi e lui sembra ormai un manager senza portafogli. Oggi la Roma, che si autofinanzia come prima, non potrebbe neppure scendere in campo: senza portiere e difensori centrali non si gioca. E in questa situazione il problema sarebbe la pigrizia dei romani? Quoque tu, Baldini?
Mercoledì 20 Luglio 2011 - 11:50

-------
Sono stati appena comprati da un'americano, hanno preso un allenatore spagnolo, acquistato due giocatori stranieri ed il nostro si lamenta della deromanizzazione?
Ma una volta questa gente non la tenevano rinchiusa?

(Segnalerei anche l'allucinazione su vitoscala che ha creato l'uomo invincibile; lo prendi a calci sulla schiena e rimane sempre in piedi. Splendido.)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Titty corre? Lo dico sempre, vivono in un universo parallelo.

Dottor Bishop, c'è un caso Fringe irrisolvibile a Trigoria

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: klacco il 20 Lug 2011, 20:33

-------
Sono stati appena comprati da un'americano, hanno preso un allenatore spagnolo, acquistato due giocatori stranieri ed il nostro si lamenta della deromanizzazione?

ho pensato la stessa cosa.
In quali altre squadre italiane c'è questa necessità?
Nel Genoa per esempio, ci sono genovesi e genoani ?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Ecco l'impareggiabile, unico, inimitabile; da gustare con un bel sorbetto al limone.

Tytti bersaglio per le freccette avvelenate dei nuovi arrivati
di Roberto Renga

ROMA - Dare del pigro a Frangiesco Tytti, che a trentacinque anni corre più di tutti e in quattro mesi recuperò da una frattura alla gamba andando a vincere il mondiale, è un errore così evidente che ti cascano le braccia.

Non è l'affermazione di Bossi o di un qualsiasi leghista, ma di Franco Baldini, prossimo direttore generale della Roma e uomo insolito quindi più apprezzato per il mondo del calcio. Certe cose le ha dette, c'è poco da fare. E così possiamo avanzare solo due ipotesi: gli è partito un colpo involontario oppure certe cose le pensa davvero. Nel primo caso, dietro rettifica e penitenza, Roma e i romanisti sono disposti a capire e perdonare l'umana debolezza; nel secondo, alziamo, come i vigili urbani, la mano: stop, si fermi da una parte e mostri i documenti. Dove è stato in questi anni in cui Tytti ha salvato la Roma? Ha un alibi?

Se Baldini ritiene Tytti un centro di raccolta differenziata di tutti i difetti che gli stupidi addossano ai romani (mangia, beve, dorme, ha il sederone e si allena a Terronia) merita come risposta un'alzata di spalle e un libro di storia. Se invece Baldini pensa che Tytti, come ha pure lasciato intendere, sia il socio sostenitore di un clan, ebbene, sarà il caso di discuterne. Ce l'ha con Vito Scala, il preparatore del capitano? È lui il bersaglio?

Baldini, per favore: siamo seri. Scala ha creato muscolarmente Tytti e ha trasformato il fisico del capitano in una corazza: ora gli danno calci alla schiena e lui rimane in piedi. Grazie a Scala, Tytti, alla sua veneranda età, corre più di tutti gli altri romanisti messi insieme. Lo protegge anche dal mondo, questo è vero, ma visto quanto il mondo, Londra compresa, è cattivo, meglio così.

Detto questo, diciamo pure: è dall'inizio della stagione che Tytti per i nuovi arrivati si è trasformato in un bersaglio per freccette avvelenate: via il medico e il fisioterapista di fiducia, accuse ridicole circa la sua assenza alla conferenza stampa di DiBenedetto. Tytti è sempre stato zitto, ma ha capito: è ingombrante. Allora, a questo punto, non sarebbe meglio dirglielo in faccia? C'è sempre, in piedi, una proposta americana: a Los Angeles lo vorrebbero anche «pigro» e con preparatori al seguito.

La nuova Roma aveva aperto bene le danze con il tecnico spagnolo e con il progetto verde. Ora questa buccia di banana sulla quale rischia di scivolare l'intera operazione. Per non parlare del rinnovo contrattuale di De Rossi diventato da romanzo rosa un noir che toglie il sonno. Ricordiamolo: se non firma, vola via. Francesco e Daniele: due romani. È un caso o è partita un'operazione di deromanizzazione?

Va bene tutto (si fa per dire), ma parliamone, ne parlino, facciano sapere. Anche altro. I tifosi, per esempio, sconcertati, si chiedono perché mai non vengano fatti acquisti e altri vengano rinviati o cancellati. Sabatini è un magnifico equilibrista e si produce ogni giorno in salti mortali senza rete, ma per comprare ci vogliono soldi e lui sembra ormai un manager senza portafogli. Oggi la Roma, che si autofinanzia come prima, non potrebbe neppure scendere in campo: senza portiere e difensori centrali non si gioca. E in questa situazione il problema sarebbe la pigrizia dei romani? Quoque tu, Baldini?
Mercoledì 20 Luglio 2011 - 11:50

-------

(Segnalerei anche l'allucinazione su vitoscala che ha creato l'uomo invincibile; lo prendi a calci sulla schiena e rimane sempre in piedi. Splendido.)

No, mi dispiace, è stato sorpassato, e di gran lunga, da Cagnucci.

Contenuto sponsorizzato

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667

Tytti, alla sua veneranda età, corre più di tutti gli altri romanisti messi insieme.

Ma non stiamo parlando di quel culone che ha fatto il ca22o del piacere di entrare in forma ad aprile?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: genesis il 21 Lug 2011, 09:46
No, mi dispiace, è stato sorpassato, e di gran lunga, da Cagnucci.

Tra l'altro questo articolo non raggiunge nemmeno la sufficienza alla voce "cerchiobottismo".
Come osa il Renga criticare il progggetto ammerrecano? Mettere in dubbio i loro patrimogni e la loro illustrissima mugnificenzia?

Voto 10 invece per l'immagine di Capitan America, l'uomo che puoi tranquillamente prendere a calci senza che lui se ne accorga nemmeno... io gli avrei affiancato Hulk, ma forse non ne hanno bisogno!

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Baldini, per favore: siamo seri. Scala ha creato muscolarmente Tytti e ha trasformato il fisico del capitano in una corazza: ora gli danno calci alla schiena e lui rimane in piedi.

Però se lo sfiorano cade fulminato. Mistero...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Citazione di: spook il 21 Lug 2011, 15:20
Però se lo sfiorano cade fulminato. Mistero...

Ma anche se si sfiora da solo. Ancora più mistero...

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Riporto il link alla prima pagina di domani di un innominabile quotidiano. Con un piccolo accorgimento chiunque può già vederla online:
http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina_20110722.pdf
E riporto anche una frase del suo direttore ivi contenuta:
"Non c'è pace per la Roma. Probabilmente
tutto si risolverà lunedì
quando Tom DiBenedetto piomberà
a Roma per chiudere una volta
per tutte una trattativa che ieri a
un certo punto era sembrata sul
punto di saltare. Le campagne di
questi giorni contro la nuova Nuova
Roma Americana parevano aver
trovato a un certo punto trovato il
punto di sfondamento. Alla fine è
prevalsa tra tutte le parti in causa
la volontà di andare avanti e di non
darla vinta ai sabotatori. (...)"

Io non sono un esperto, e quindi ingenuamente chiedo: ma questo qua sta per caso affermando che se la ASRosiconediBrunico è repellente (in quanto ha i buffi) è colpa di un complotto esterno?
Buona notte

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Ma quello di un paio di giorni fa è imbattibile. Notizie s u c c o s i s s i m e.

IL QUADERNO DI LUIS
Lo ha sempre con sé. Ci scrive sopra le frasi in italiano, soprattutto quelle di ambito calcistico. È il quaderno di Luis Enrique.

TOTTI E IL CAFFE'
Metti una mattina (e un pomeriggio) al bar col Capitano. È successo ieri a Riscone. Totti si è andato a prendere un bel caffè. Idem Perrotta, Cassetti e Pizarro.

"IL ROMANISTA" A RISCONE
È boom per "Il Romanista" a Riscone. Si può acquistare nel punto informazioni adiacente al campo, all'Hotel Heinz, all'Hotel Olympia e presso l'edicola Biggi.

Discussione precedente - Discussione successiva