Citazione di: ralphmalph il 20 Gen 2012, 23:48
OT (non so dove metterlo)
mi piace condividere con voi la gioia provata sfogliando il libro di V elementare di mia figlia

EOT
ve la posso dì una cosa?
ecco, quando ho visto questa foto m'è salita una rabbia che non vi dico...
vorrei prenderla a ridere come giustamente è successo a voi, ma non ci riesco, niente da fare, più la guardo e più mi incazzo...
voi vi chiederete, "perchè?" (pure se non ve lo chiedete ve lo dico lo stesso)
perchè questo è uno dei molteplici atti di condizionamento culturale di stampo riomerdico
questo è un libro di scuola elementare, SCUOLA ELEMENTARE! cazzo!
vuoi evidenziare gli effetti dell'intensa sudorazione conseguente ad una intensa attività fisica, magari sportiva, di un essere umano, di un atleta di alto livello (vedi didascalia)? bene, mettici una foto di un maratoneta, o di un praticante di un'altra disciplina di atletica leggera, che so, un Oscar Pistorius, per dire, che oltretutto ti trasmette anche un messaggio di superamento di un handicap grave, ma mi dici per quale cazzo di motivo mi ci devi mettere un peperone?
vi è capitato di recente di passare davanti ad una scuola elementare all'ora di uscita?
bene in quel gioioso mucchio di passerotti festosi ci trovi sempre molte (troppe) macchie di colore distoniche; chi indossa la tuta, chi la felpa, chi lo zaino
oroeporpora...
adesso immaginate l'effetto moltiplica di una tale illustrazione su di un libro di testo per bambini (che non razionalizzano come gli adulti, ma sono più influenzabili dalla comunicazione di basso livello)
fatto?
bene
mi spiego?
è un po' quello che succede quando una informazione astutamente ed artatamente distorta viene diffusa da un quotidiano di rilevanza nazionale; per il fatto che è
quel giornale a dirla diventa più facilmente credibile...
in una parola : propaganda
però sui bambini
vergogna.