Oggi, di ritorno dal medio oriente, passo da Fiumicino e mi dico (ogni tanto mi capitano questi attacchi di autolesionismo) "compro il cds ...". Un euro, che vuoi che sia.
MI hanno colpito due cose: la bellezza di 4 o 5 pagina in cui si parlava della Lazio ... ed un sondaggio fatto sul "colpo" di questo mercato.
La giuria degli esperti ha votato (giustamente a mio avviso, dato che si parlava del "colpo" di mercato) Ibra e, al secondo posto, Hernanes. Mi sembra corretto.
Poi leggo il voto popolare: Cavani stravince su Krasic ed Hernaes.
Che, considerata la situazione dell'abituale lettore, penultimo con le liti e le lettere del capitano, il lettore medio del cds sia partenopeo?
Poi trovo, chicca niente male, gli 8 grandi campioni del passato romanista che giudicano le parole di titti:
Rizzitelli, Collovati, Di Biagio, Faccini (chicazz'è?), Cervone, Moriero, Righetti e Manfredonia ...
Poi Totti che gioca a poker per beneficenza ... mi sembra quasi una cosa ovvia dato che immagino che sia più difficile rubare il poppatoio ad un lattante che battere il genio di porta metronia ad un gioco di ci vuole fortuna ma anche intelligenza.
Infine lo steso titti che dichiara che lui per il terzo posto non firma (ma sa scrivere?) ... per lui, direi io, esiste solo il secondo posto sia che la classifica la si guardi dritta e sia che la si guardi alla rovescia