L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanque

*
1772
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #40 il: 20 Set 2010, 14:28 »

ROMA, 30 luglio - Sì, ogni tifoso romanista l’ ha pensato dopo una prima occhiata al calendario: 4 partite, 12 punti, tan to per mettere paura all’Inter che ar riva all’Olimpico alla 5ª giornata. In effetti, anche senza esagerare con l’ottimismo, la partenza della Roma è molto più semplice rispetto all’anno scorso: Cesena in casa, Cagliari fuo ri, Bologna in casa, Brescia fuori. Due neopromosse, due provinciali. Un ottimo incentivo alla corsa per Claudio Ranieri. Nel 2009 la strada fu invece tosta. Talmente tosta da eli minare la macchina di Luciano Spal letti: due sconfitte nelle prime due par tite contro Genoa e Juventus e tanti salu ti. Una partenza che a conti fatti ha deciso la volata per lo scudetto.

SPRINT -La Roma quest’anno potrà fare solo meglio. L’obietti vo, anzi, è sfruttare l’inizio morbido per presentarsi allo scon tro diretto con l’Inter da prima in classifica. E’ probabile che Ra nieri ne parli al suo staff, per studiare una «accelerazione» nella preparazione atletica. Considerando che il 21 ago sto c’è la Supercoppa italiana, sem pre contro l’Inter, era già previsto che la squadra arrivasse pronta al punto zero della stagione. Ma adesso, con le indicazioni del computer del la Lega, c’è una ragione in più perpartire sparati.

TRADIZIONE -Non è però così sempli ce vincere le prime 4 di campionato. Da quando esistono i tre punti, la Ro ma non ci è mai riuscita. Nemmeno nel campionato dello scudetto, il 2000/01, quando proprio l’Inter boc ciò il gruppo di Capello al quarto esa me. Al massimo la Roma è riuscita a conquistare 10 punti, tre vittorie e un pareggio, nel primo mese di calcio: è successo nel 1994/95 (allenatore Mazzone), nel 2003/04 (ultima sta gione di Capello) e nel 2007/08 (con Spalletti). Ma c’è di più: mai, quando ha vinto lo scudetto, la Roma ha fat to il filotto iniziale. Anche nel 1941/42 e nel 1982/83, la squadra in ciampò in qualche ostacolo.

Offline jp1900

*****
7990
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #41 il: 20 Set 2010, 16:08 »
Doccia fredda al 90’. Roma ingenua, ma in lenta crescita di gioco, cala nel finale e si fa recuperare due gol dal Bologna. Superintesa Totti-Borriello :lol:.  Pizarro migliora. La Roma quasi c’è :roll:.  Manca il risultato. Traversa, palo e un gol annullato. E’ anche malasorte :twisted:. De Rossi e Cassetti si fanno male. Mercoledì a Brescia. E poi l’Inter.



Ti fa male pensare che a 25’ dalla fine avevi gli stessi punti della banda di Moratti  :lol:



Marco Borriello col numero 22 ha segnato il suo primo gol con la Roma. Lo ha fatto con il Bologna. Adesso apparentemente non c’entra niente con questo brutto pomeriggio però un dato è un dato e questo resta: in passato due giocatori avevano segnato il loro primo gol della vita con la Roma contro il Bologna e proprio all’Olimpico: si chiamano Paulo Roberto Falcao e Agostino Di Bartolomei. Ecco, bastano i nomi.  :lol: :lol: :lol:

http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina.pdf

Offline simcar

*****
9156
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #42 il: 20 Set 2010, 16:12 »
domani è già dopodomani       
Scritto da redazione     
Lunedì 20 Settembre 2010 10:14 
TONINO CAGNUCCI

E adesso? E adesso che nemmeno il Bologna siamo riusciti a battere, nemmeno dopo una (non) conferenza stampa fatta per scudisciare gli animi, stimolare i nervi alla vittoria e per ricompattare tutto l’ambiente? E adesso che stiamo in classifica peggio dell’anno scorso quando iniziammo con due sconfitte e cambiammo pure l’allenatore? Adesso che la difesa è senza difesa, i centrali senza centro, la fascia sinistra un posto dove grattarsi prima di giocare (Riise, Castellini, ieri Cassetti)? Adesso che la preparazione non è stata preparata per il secondo tempo (a Milano ci abbiamo perso la Supercoppa, a Cagliari la faccia, a Monaco la partita, ieri la vittoria)? E adesso che la classifica sembra un ciapanò - Inter a parte - e che ti fa male pensare che a 25’ dalla fine avevi gli stessi punti della banda di Moratti?  :lol: :lol:Che sei svuotato dopo che sicuramente - se sei romanista - avevi fatto già in tempo a ricaricati per ripartire e risognare chissà chi, chissà cosa? E adesso?
    Niente. Anzi no, adesso tutto: adesso, ora e sempre, forza Roma.
    Ma mica per voler fare "i romanistoni", né per fare retorica o per non dire quello che è già stato detto, ma soltanto perché è l’unica via per andare avanti, perché nessuno faccia un passo indietro, nemmeno un centimetro, nemmeno un secondo, visto che poi non siamo così avanti; perché tra 48 ore c’è Brescia e sabato notte l’Inter all’Olimpico e ringraziando il cielo c’è poco tempo per restare frustrati, smaniare, aspettare un riscatto che ai tifosi pare un superminimo necessario, dovuto, santo. Perché alzare bandiera bianca - a parte il sollievo del gesto che dura pochi secondi - significa soltanto perdere, perché sbracarsi e la stupidità dello sconforto non portano a niente e soprattutto darebbero alibi ai giocatori, o all’imputato di turno. Soprattutto questo, non tanto perché qualcosina c’è: la prima mezz’ora in cui la Roma ha azzannato il Bologna per far vedere da che parte stava, così come Vucinic che si è alzato ad applaudire il gol di Borriello. La gente invece lo ha fatto sentire da che parte stava: quando è entrata in campo Ranieri lo ha coperto di applausi (e adesso? C’è qualcuno che vorrebbe Ficcadenti?). Poi c’è un portiere che sembra la bella scoperta dell’anno scorso e un attaccante che non sembra, ma è un attaccante.
    Marco Borriello col numero 22 ha segnato il suo primo gol con la Roma. Lo ha fatto con il Bologna. Adesso apparentemente non c’entra niente con questo brutto pomeriggio però un dato è un dato e questo resta: in passato due giocatori avevano segnato il loro primo gol della vita con la Roma contro il Bologna e proprio all’Olimpico: si chiamano Paulo Roberto Falcao e Agostino Di Bartolomei. Ecco, bastano i nomi. Sull’attenti. In piedi, Roma. Loro adesso, soprattutto il capitano, non si farebbero domande, ma andrebbero a risolvere la situazione. In un modo o nell’altro. Bisogna farlo. Chi la pensa diversamente forse avrà pure ragione, ma la Roma è sempre stata un’altra questione. Di cuore. Solo con quello non vinci, ma senza perdi sicuramente. E allora forza Roma, visto che il domani è già dopodomani a Brescia. Lì ci ha giocato la sua prima partita Totti e lì per la prima volta De Rossi si è messo la fascia di capitano. Se bisogna ricominciare sembra fatto apposta, e allora ricominciamo.


Cagnucci è sempre un simpaticone. E ancora continuano con la storia delle classifiche morali e virtuali, a 25' dal termine avevamo gli stessi punti dell'Inter
 
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #43 il: 20 Set 2010, 17:43 »
http://www.asrtalenti.altervista.org/index.php?a=torneo_angloitaliano.htm

"La Roma disputa il torneo Anglo-Italiano per quattro volte consecutive, dalla stagione 1969/70 alla stagione 1972/73 aggiundicandoselo nel 1971/72.
Il torneo era stato ideato da Gigi Peronace come una specie di Coppa Europea dei poveri, utile a portare nuovi incassi nelle tasche delle societa'. Per rendere piu' spettacolare il torneo si modificarono le ragole: fuorigioco ai sedici metri ed un punto in piu' per ogni gol segnato".


Buonumore d'antan...

Offline Camel

*
2997
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #44 il: 20 Set 2010, 17:43 »


Cagnucci è sempre un simpaticone. E ancora continuano con la storia delle classifiche morali e virtuali, a 25' dal termine avevamo gli stessi punti dell'Inter
 

è come dire che se il campionato fosse finito sabato alle 19.45 noi avremmo sostanzialmente vinto o ci saremmo giocati lo spareggio col chievo.

campioni dello scudetto morale anche noi!

Offline Biafra

*
10682
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #45 il: 20 Set 2010, 18:24 »
ROMA, 30 luglio - Sì, ogni tifoso romanista l’ ha pensato dopo una prima occhiata al calendario: 4 partite, 12 punti, tan to per mettere paura all’Inter che ar riva all’Olimpico alla 5ª giornata.

Due domande:
1) Chi è l'autore di questa perla di articolo?
2) In questo momento se starà attaccandoarcazzo o se la staràpijanderculo?
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #46 il: 20 Set 2010, 18:37 »
Io, se davvero mi voglio scompisciare - e ultimamente me capita spesso... .- dopo aver visto un po' di Guidone (dove si ostinano a parlare di Zarate, quasi le parole siano la cura - passo alla Zignora in giallozozzo. Vedere e sentire Piero Torri (quello che ha fatto una articolessa esultante di una intera pagina sulla Cazzetta di Trigoria sul fatto che la Consob non avrebbe fatto pagare l'Opa ai nuovi acquirenti mentre era vero proprio il contrario.... :rotflol: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:) che parla della crisi della Reuma è un toccasana per un perfido come me.....

E sentire quel gran signore di Giubilo che lo rimbecca è ancora più devastante.

Ve lo consiglio caldamente. Quasi mejo de Marione  :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Tanque

*
1772
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #47 il: 20 Set 2010, 19:19 »
Due domande:
1) Chi è l'autore di questa perla di articolo?
2) In questo momento se starà attaccandoarcazzo o se la staràpijanderculo?

Articolo del 30 Luglio...
se vai sulla home page del Corriere dello Sport e metti "roma filotto" in ricerca te lo trova subito!

Articolo a firma nientepopodimeno che Roberto Maida (fosse che fosse parente?)

Offline Wire

*
1628
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #48 il: 20 Set 2010, 20:27 »
Lo stile Roma
Giovedì 02 Settembre 2010 09:37

 TONINO CAGNUCCI


Mentre i laziali aspettano ancora Santa Claus, con Gheddafi ripartito per le Libie, proprio a Ciampino sbarca qualcuno che è meglio di un regalo di Babbo Natale e più importante del Colonnello: Marco Borriello. In rima. Per la Roma. Alè, alè. Arriva da Milano come Delvecchio, è passato dal Genoa come Pruzzo, è nato nello stesso giorno di Montella (e di Paul McCartney che tifa Everton e tifava Roma quella sera) nell’anniversario di San Simplicio (esiste, è protettore di Olbia) esattamente nel giorno in cui l’anno scorso se ne andò con gli occhialoni scuri scuri Luciano Spalletti.

Ma quanto fa ride sta frase?

Offline Wire

*
1628
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #49 il: 20 Set 2010, 20:32 »
Tra l'altro, da http://en.wikipedia.org/wiki/Paul_McCartney

The Beatles were advised by Epstein to make no comments about the football clubs they supported because it could alienate some fans, though it was well known that McCartney was a supporter of Everton Football Club, and that his father and relatives used to take him to matches.[202][203] His allegiance later shifted to Liverpool F.C.,[204][205]  as on 28 July 1968, the Beatles were photographed in a photographer's studio at 192-212 Gray's Inn Road, with McCartney wearing a Liverpool F.C. rosette.[206]  Linda McCartney later said: "We spent last night listening to Liverpool football team on the radio, wanting them to win so badly. Paul supports Liverpool. He was for Everton for a while because of his family — but it's all Liverpool now."

In an interview in 2008, McCartney ended speculation about his allegiance when he said:

"Here's the deal: my father was born in Everton, my family are officially Evertonians, so if it comes down to a derby match or an FA Cup final between the two, I would have to support Everton. But after a concert at Wembley Arena I got a bit of a friendship with Kenny Dalglish, who had been to the gig and I thought 'You know what? I am just going to support them both because it's all Liverpool and I don't have that Catholic-Protestant thing.' So I did have to get special dispensation from the Pope to do this but that's it, too bad. I support them both. They are both great teams, but if it comes to the crunch, I'm Evertonian."

Ammazza, senza dubbio avrà tifato roma "quella sera"!

Offline Biafra

*
10682
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #50 il: 20 Set 2010, 20:35 »
Articolo del 30 Luglio...
se vai sulla home page del Corriere dello Sport e metti "roma filotto" in ricerca te lo trova subito!

Articolo a firma nientepopodimeno che Roberto Maida (fosse che fosse parente?)

E come te sbagli? L'italia è peggio delle caste indiane.

Fonte: http://fuoridaidenti.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=392330

Eccovi i nomi di "figli di figli, ma anche figli di avvocati, ingegneri, architetti, impiegati, operai che si sono fatti strada senza viatici autorevoli.[risposta a me medesimo di Roberto Gervaso].
P.S. ricordatevi di aggiungere, visto che l'articolo è del 21 Gennaio 2003 e quindi non recentissimo, due new entries:
Costanza Calabrese(figlia di Pietro Calabrese, ex direttore del Messaggero prima e la Gazzetta poi) e Roberto Maida (figlio di Enrico Maida, ex caporedattore del Corriere dello Sport ora in quota al Messaggero sempre per i servizi sportivi).
Insomma:
di padre in figlio, si potrebbe riassumere(o di parente in parente, di amico in amico ecc, ecc)

"Nepotismo Vip alla corte di Enrico Mentana
La buona parte dei giornalisti in forza al Tg di Canale 5
sono figli, parenti stretti o amici di personaggi famosi...

di Nicola Leoni

Se in Rai e sulla Rai si litiga e le polemiche sono sempre accese, nel panorama televisivo c’è invece una specie di oasi in cui bene o male tutti possono dirsi soddisfatti. Enrico Mentana, direttore del Tg5, pare che ami circondarsi di nomi, anzi di cognomi illustri. Solo che questi cognomi appartengono a figli, fratelli e parenti stretti dei veri Vip. In pratica, buona parte dei giornalisti in forza attualmente o in passato, al notiziario di Canale 5 sono imparentati con qualcuno di importante.
Ecco cosa scrissero Pier Paolo Giano e Guido Quaranta sull’Espresso esattamente un anno fa. «Se la Rai è una grande famiglia, Mediaset non è da meno... Al Tg5, si va da Lella Confalonieri, nipote di Fedele, a Pietro Suber, genero di Corrado Augias; da Lucrezia Agnes, figlia di Biagio, a Donata Scalfari, figlia di Eugenio; da Veronica Gervaso, figlia di Roberto, a Chiara Geronzi, figlia del banchiere Cesare. E poi ci sono: Barbara Parodi, moglie di Paolo Mieli; Giangiacomo Mazzucchelli, figlio di Giovanna Nuvoletti, moglie di Claudio Petruccioli (Ds); Isabella Josca, figlia dell’ex corrispondente del Corriere della Sera Giuseppe; Eduardo Orlando, figlio del giornalista Federico; Marina Ricci, sorella di Rocco e Angela Buttiglione». A questo già succoso elenco di nomi si era aggiunto l’estate scorsa Giulio De Gennaro, figlio nientemeno che del capo della Polizia Gianni. Si trattava in effetti di un contratto a termine per le sostituzioni estive, visto che di assunzioni vere e proprie al Tg5 non se ne fanno da un pezzo.
In effetti, di giornalisti partiti dalla “gavetta” ce ne sono troppo pochi, e spesso non hanno la visibilità che meriterebbero (come la conduzione dell’edizione principale del notiziario delle 20).
Certo, la lista dei “raccomandati” in Rai è spaventosamente più lunga, ma questo bene o male già lo si sapeva, dopo anni e anni di lottizzazione politica. Stupisce invece molto di più questo nepotismo nel telegiornale di una televisione privata, che in teoria dovrebbe badare soltanto all’efficienza e ai meriti reali dei propri dipendenti.
Un’ultima curiosità: sembra che a lavorare per il Tg di Mentana sia andato anche il figlio del portinaio di Paolo Pillitteri, sindaco della Milano “da bere” dei tempi d’oro. Ma forse in questo caso un fondo di ragione c’è: è risaputo che i portinai sono sempre bene informati su tutto e su tutti."

Offline Dissi

*****
22278
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #51 il: 20 Set 2010, 21:06 »
E come te sbagli? L'italia è peggio delle caste indiane.

Fonte: http://fuoridaidenti.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=392330

Eccovi i nomi di "figli di figli, ma anche figli di avvocati, ingegneri, architetti, impiegati, operai che si sono fatti strada senza viatici autorevoli.[risposta a me medesimo di Roberto Gervaso].
P.S. ricordatevi di aggiungere, visto che l'articolo è del 21 Gennaio 2003 e quindi non recentissimo, due new entries:
Costanza Calabrese(figlia di Pietro Calabrese, ex direttore del Messaggero prima e la Gazzetta poi) e Roberto Maida (figlio di Enrico Maida, ex caporedattore del Corriere dello Sport ora in quota al Messaggero sempre per i servizi sportivi).
Insomma:
di padre in figlio, si potrebbe riassumere(o di parente in parente, di amico in amico ecc, ecc)

"Nepotismo Vip alla corte di Enrico Mentana
La buona parte dei giornalisti in forza al Tg di Canale 5
sono figli, parenti stretti o amici di personaggi famosi...

di Nicola Leoni

Se in Rai e sulla Rai si litiga e le polemiche sono sempre accese, nel panorama televisivo c’è invece una specie di oasi in cui bene o male tutti possono dirsi soddisfatti. Enrico Mentana, direttore del Tg5, pare che ami circondarsi di nomi, anzi di cognomi illustri. Solo che questi cognomi appartengono a figli, fratelli e parenti stretti dei veri Vip. In pratica, buona parte dei giornalisti in forza attualmente o in passato, al notiziario di Canale 5 sono imparentati con qualcuno di importante.
Ecco cosa scrissero Pier Paolo Giano e Guido Quaranta sull’Espresso esattamente un anno fa. «Se la Rai è una grande famiglia, Mediaset non è da meno... Al Tg5, si va da Lella Confalonieri, nipote di Fedele, a Pietro Suber, genero di Corrado Augias; da Lucrezia Agnes, figlia di Biagio, a Donata Scalfari, figlia di Eugenio; da Veronica Gervaso, figlia di Roberto, a Chiara Geronzi, figlia del banchiere Cesare. E poi ci sono: Barbara Parodi, moglie di Paolo Mieli; Giangiacomo Mazzucchelli, figlio di Giovanna Nuvoletti, moglie di Claudio Petruccioli (Ds); Isabella Josca, figlia dell’ex corrispondente del Corriere della Sera Giuseppe; Eduardo Orlando, figlio del giornalista Federico; Marina Ricci, sorella di Rocco e Angela Buttiglione». A questo già succoso elenco di nomi si era aggiunto l’estate scorsa Giulio De Gennaro, figlio nientemeno che del capo della Polizia Gianni. Si trattava in effetti di un contratto a termine per le sostituzioni estive, visto che di assunzioni vere e proprie al Tg5 non se ne fanno da un pezzo.
In effetti, di giornalisti partiti dalla “gavetta” ce ne sono troppo pochi, e spesso non hanno la visibilità che meriterebbero (come la conduzione dell’edizione principale del notiziario delle 20).
Certo, la lista dei “raccomandati” in Rai è spaventosamente più lunga, ma questo bene o male già lo si sapeva, dopo anni e anni di lottizzazione politica. Stupisce invece molto di più questo nepotismo nel telegiornale di una televisione privata, che in teoria dovrebbe badare soltanto all’efficienza e ai meriti reali dei propri dipendenti.
Un’ultima curiosità: sembra che a lavorare per il Tg di Mentana sia andato anche il figlio del portinaio di Paolo Pillitteri, sindaco della Milano “da bere” dei tempi d’oro. Ma forse in questo caso un fondo di ragione c’è: è risaputo che i portinai sono sempre bene informati su tutto e su tutti."


ma sarà brutto come il padre ?
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #52 il: 20 Set 2010, 21:21 »
c'è pure una Cerracchio in giro...sara' la figlia ?

Offline jp1900

*****
7990
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #53 il: 23 Set 2010, 00:13 »
ROMA, 30 luglio - Sì, ogni tifoso romanista l’ ha pensato dopo una prima occhiata al calendario: 4 partite, 12 punti, tan to per mettere paura all’Inter che ar riva all’Olimpico alla 5ª giornata. In effetti, anche senza esagerare con l’ottimismo, la partenza della Roma è molto più semplice rispetto all’anno scorso: Cesena in casa, Cagliari fuo ri, Bologna in casa, Brescia fuori. Due neopromosse, due provinciali. Un ottimo incentivo alla corsa per Claudio Ranieri. Nel 2009 la strada fu invece tosta. Talmente tosta da eli minare la macchina di Luciano Spal letti: due sconfitte nelle prime due par tite contro Genoa e Juventus e tanti salu ti. Una partenza che a conti fatti ha deciso la volata per lo scudetto.

SPRINT -La Roma quest’anno potrà fare solo meglio. L’obietti vo, anzi, è sfruttare l’inizio morbido per presentarsi allo scon tro diretto con l’Inter da prima in classifica. E’ probabile che Ra nieri ne parli al suo staff, per studiare una «accelerazione» nella preparazione atletica. Considerando che il 21 ago sto c’è la Supercoppa italiana, sem pre contro l’Inter, era già previsto che la squadra arrivasse pronta al punto zero della stagione. Ma adesso, con le indicazioni del computer del la Lega, c’è una ragione in più perpartire sparati.

TRADIZIONE -Non è però così sempli ce vincere le prime 4 di campionato. Da quando esistono i tre punti, la Ro ma non ci è mai riuscita. Nemmeno nel campionato dello scudetto, il 2000/01, quando proprio l’Inter boc ciò il gruppo di Capello al quarto esa me. Al massimo la Roma è riuscita a conquistare 10 punti, tre vittorie e un pareggio, nel primo mese di calcio: è successo nel 1994/95 (allenatore Mazzone), nel 2003/04 (ultima sta gione di Capello) e nel 2007/08 (con Spalletti). Ma c’è di più: mai, quando ha vinto lo scudetto, la Roma ha fat to il filotto iniziale. Anche nel 1941/42 e nel 1982/83, la squadra in ciampò in qualche ostacolo.

Adesso lo posso ritirare su :lol:
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/07/30-122502/Roma,+sprint+da+scudetto:+obiettivo+12+punti+in+4+gare

Offline Murmur

*****
16566
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #54 il: 23 Set 2010, 00:14 »
secondo me je portano pure sfiga. 12 punti, invece so 2  :lol:
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #55 il: 23 Set 2010, 06:11 »
secondo me je portano pure sfiga. 12 punti, invece so 2  :lol:

Si, ma gli altri 10 li ha fatti l'Inter. I conti fino alla 4' giornata tornano...  :twisted:

Offline Zoppo

*****
17666
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #56 il: 24 Set 2010, 00:44 »
secondo me je portano pure sfiga. 12 punti, invece so 2  :lol:

2 reali + 10 morali = 12 punti

I conti tornano.  :twisted:

Offline Splash

*****
38071
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #57 il: 24 Set 2010, 01:48 »
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #58 il: 24 Set 2010, 09:49 »


Sì, il complotto era lì, sotto i nostri occhi, solo che noi, esigenti come siamo con la nostra squadra, non li vedevamo.Attenti, com’è giusto che sia, alla qualità delle sue prestazioni. Poi, la verità è apparsa nella sua solare evidenza sul campo di Brescia, con un arbitraggio che ci ha sistematicamente impedito di vincere, come avremmo vinto se la parola fosse stata affidata solo al campo. Da quella data, il nome di Carmine (ahi, disgraziato, quale [...]a hai gettato sul mio onorato nome!) Russo, entra negli annali del peggior arbitraggio della storia del calcio mondiale, soppiantando quello di Byron Moreno.
L’ira di Rosella Sensi, solitamente così misurata e schiva, non è stato solo uno sfogo. Ad essa ha fatto seguito un’azione della società a tutto campo contro le scandalose decisioni della giustizia sportiva che, invece di punire gli autori di un sopruso, colpisce le vittime, e si annuncia un ricorso ancor più clamoroso contro la conduzione della gara. Pensate davvero che, in un momento così delicato della vita della Roma, ci si esporrebbe così tanto se non si fossero accumulati i segnali di manovre, più o meno occulte, che tendono non solo a speculare sulla vendita della società,
ma anche a cogliere l’occasione per normalizzare l’unica anomalia del sistema del calcio italiano? Quella Roma che, sola, prima ha lottato contro la Calciopoli del sistema Moggi ed oggi si oppone al sistema Moratti che - Zamparini dixit - ne ha preso il posto? Pensate davvero che Claudio Ranieri abbia parlato a vanvera, denunciando le oscure manovre del signor Marcello Lippi? E credete che un iracondo come l’ex mister della nazionale non avrebbe fatto fuoco e fiamme, se non sapesse di essere stato colto con le mani nella marmellata? Nelle pagine interne vi raccontiamo i particolari del complotto, quelli evidenti e quelli nascosti, e state tranquilli
che non molleremo l’osso. Il disegno è chiaro: una Roma che si presentava ai nastri di partenza con un organico rafforzato e offerto a un Mister carismatico come Claudio Ranieri e con una proprietà che era riuscita a farsi garante di un progetto non di svendita ma di valorizzazione ulteriore, dava fastidio a tanti, a troppi.
A quelli che hanno già deciso chi deve vincere il prossimo campionato e a quelli che pensano di poter cedere la società non a chi offre le migliori garanzie economiche e di progetto, ma a chi è più funzionale ai propri disegni di
potere.
L’urlo di Rosella ha squarciato il velo dell’ipocrisia. Ci permettiamo solo di suggerire molto sommessamente a chi ha il potere di decidere una contromossa che sventerebbe subito ogni piano: si rinnovi subito il contratto a Claudio Ranieri. Sarebbe il segno di una totale unità d’intenti tra la famiglia Sensi e Unicredit, per una Grande Roma che, come ha detto Paolo Fiorentino, ci faccia «sognare ». La squadra c’è - lo si è visto nell’eroico secondo tempo a Brescia - la società ha reagito, il popolo pure (andatevi a leggere una cernita tra le migliaia di messaggi che ci hanno
sommerso). Noi romani semo gente strana: se possiamo abbozziamo, magari per quieto vivere, ma quando decidiamo di reagire non ci ferma più nessuno. Tiriamo fuori le unghie e i denti. Lottiamo metro per metro e le battaglie apparentemente perdute sono quelle che ci piacciono di più.
La lupa è ferita. Attenta, Inter.

C. Fotia direttore 'Il Romanista"

_______________________________________ _________________________________

A parteil solito pianto comploottistico,qualcuno mi spieghi seriamente perchè l'Inter dovrebbe prendersi paura di questa squadretta demmerda?Ogni volta che si parla di complotti ci mettono in mezzo sempre l'Inter come se loro potessero realmente lottare contro di noi :lol:

Offline arturo

*****
14772
Re:L'angolo del buonumure (Articoli divertenti - stagione 2010/2011)
« Risposta #59 il: 24 Set 2010, 09:57 »
Questi stanno male,sono come una jena ferita,sta all'inter de finilla.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod