L'Hellas Verona torna in serie B

Aperto da CrazyEagle, 19 Giu 2011, 20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Eagle78 il 20 Giu 2011, 12:24
scusa se mi permetto, ma queste equiparazioni non mi appartengono per niente e fossi in te ci andrei cauto. La Lazio ha 2 milioni di tifosi, antifascisti e apolitici per la stragrande maggioranza. Il Verona ha una curva di nazi, la Lazio no.

quindi tu frequenti verona e la curva veronese con assiduità.
non è che ti basi sulle notizie che riportano i giornali, vero? o sui commenti di facebook o youtube.

no?

ah ecco, perchè se cosi fosse non diresti cose del genere, come non vuoi che siano dette per la tua e mia squadra del cuore, no?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Baldrick il 20 Giu 2011, 13:16
Io 'sta cosa delle "realtà" che meritano di giocare nelle divisioni superiori mica l'ho mai capita. Una "realtà" non merita alcunché: se la squadra è forte, sale. Altrimenti no.
Il tuo ragionamento è lo stesso che ha portato agli scempi di Napoli e Fiorentina riportati su a forza dopo il fallimento. Perché le piazze "meritavano" la A. Ma chi se li incula (anche se c'è da dire che alla Fiorentina la fecero piuttosto zozza, per tirarla giù).
a me piacerebbe vedere in serie A le squadre che ho elencato invece delle varie Brescia,Chievo,Novara,Siena
le squadre che ho elencato meriterebbero la massima serie solo per il tifo di cui dispongono
ieri, finale playoff c erano 30000 persone a Salerno! uno spettacolo, come era stato uno spettacolo vedere il Bentegodi con 25000 persone la settimana prima

Pomata

*
Lazionetter
* 13.838
Citazione di: Gazza87 il 20 Giu 2011, 16:17
a me piacerebbe vedere in serie A le squadre che ho elencato invece delle varie Brescia,Chievo,Novara,Siena
le squadre che ho elencato meriterebbero la massima serie solo per il tifo di cui dispongono
ieri, finale playoff c erano 30000 persone a Salerno! uno spettacolo, come era stato uno spettacolo vedere il Bentegodi con 25000 persone la settimana prima

ma il bello e' proprio quello no?
senno' facciamo l'NBA senza retrocessioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Dire che il Verona è una tifoseria di nazi equivale a GENERALIZZARE, esattamente quello che non vogliamo che gli altri facciano con noi.
Io conosco persone di Verona, tifose DEL VERONA, che odiano tutte quelle celtiche e svastiche ma che, come noi, si ritrovano a dover risentire dell'immaginario collettivo che vede l'Hellas come una sorta di avamposto del terzo reich e delle camicie nere.

Molto stupido.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
[probabilmente l'idea che ancora oggi si ha di Verona e del sentire popolare ivi residente, è condizionata dalle gesta della banda Ludwig. Più che dal fatto di essere amministrata da un paio di decenni da sindaci alquanto coloriti (di bianco KKK...)]

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Ho fatto il militare a Verona (1996/1997), precisamente nella caserma di Montorio Veronese.....

Ho un ricordo splendido della città, che definire solamente bella è come toglierle qualcosa (vi raccomando il periodo natalizio...), ed ho un buonissimo ricordo anche della gente di Verona, che ho trovato cordiale, simpatica e, contrariamente a quello che si pensi, accogliente anche con i ragazzi di Roma e del sud Italia...

Tutto questo per dire che la promozione dell'Hellas non può che farmi un piacere immenso...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: CrazyEagle il 20 Giu 2011, 17:40
Eagle78 t'hanno già risposto.
Dire che il Verona è una tifoseria di nazi equivale a GENERALIZZARE, esattamente quello che non vogliamo che gli altri facciano con noi.
Io conosco persone di Verona, tifose DEL VERONA, che odiano tutte quelle celtiche e svastiche ma che, come noi, si ritrovano a dover risentire dell'immaginario collettivo che vede l'Hellas come una sorta di avamposto del terzo reich e delle camicie nere.

Molto stupido.

Mi spiego meglio. Non è che bisogna fare a gara a chi conosce più persone o a chi ha messo piede più volte a Verona per esprimere un opinione (dopo la patente di lazialità mancava pure questa). Io non ho generalizzato un bel nulla, leggi bene il post. Sei tu che hai messo sullo stesso piano i supporters laziali con quelli veronesi prendendo spunto dalla "destrosità" delle due tifoserie. La mia ex è friulana e mi sono permesso di dare un giudizio su quella realtà. Sono numeri, storie e curve diverse. La Lazio ha una base solida e corposa di tifosi non schierati all'estrema destra o semplicemente apolitici. Anche in curva. Dimostrami il contrario per la curva del Verona e ti darò ragione. Semplicemente rifiuto il tuo accostamento, l'ho motivato, e sono libero di farlo senza essere tacciato di generalizzazione. ciao.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Eagle78 il 20 Giu 2011, 20:12
Mi spiego meglio. Non è che bisogna fare a gara a chi conosce più persone o a chi ha messo piede più volte a Verona per esprimere un opinione (dopo la patente di lazialità mancava pure questa). Io non ho generalizzato un bel nulla, leggi bene il post. Sei tu che hai messo sullo stesso piano i supporters laziali con quelli veronesi prendendo spunto dalla "destrosità" delle due tifoserie. La mia ex è friulana e mi sono permesso di dare un giudizio su quella realtà. Sono numeri, storie e curve diverse. La Lazio ha una base solida e corposa di tifosi non schierati all'estrema destra o semplicemente apolitici. Anche in curva. Dimostrami il contrario per la curva del Verona e ti darò ragione. Semplicemente rifiuto il tuo accostamento, l'ho motivato, e sono libero di farlo senza essere tacciato di generalizzazione. ciao.

(non nego che un pizzico di antipatia me l'ha tramandato lei, tifosa udinese doc  :DD)

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: Pomata il 20 Giu 2011, 16:37
ma il bello e' proprio quello no?

manfatti
no dico se la roma va in b o fallisce che facciamo? ci addoloriamo per il bacino d'utenza?

sarà che a me il gradimento riguardo alle altre squadre va dal "mi stanno sul cazzo" al "magari morono" passando per "li mortacci loro"

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Pomata

*
Lazionetter
* 13.838
Citazione di: nonnullo il 20 Giu 2011, 20:21
manfatti
no dico se la roma va in b o fallisce che facciamo? ci addoloriamo per il bacino d'utenza?

sarà che a me il gradimento riguardo alle altre squadre va dal "mi stanno sul cazzo" al "magari morono" passando per "li mortacci loro"
:rotfl:

li mortacci loro sarebbe il livello piu' alto o piu' basso?

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Beh, dimostrami che la tifoseria dell'Hellas NON HA questo movimento compatto e a tua volta mi dimostrerai la non "frittaggine" dell'aria di cui sa il discorso che stai facendo.
O meglio, ti chiedo: come dovrebbe sentirsi un veronese "normale" sentendosi fare i discorsi tuoi?
Probabilmente come ti senti tu quando senti dire LAZIALE FASCISTA.

Ebbene si, stai GENERALIZZANDO alla grande, I'm sorry this is my hobble opinion.

Che c'entra il bacino d'utenza?
Mai sentito parlare di PROPORZIONI?
A sto punto vogliamo pure dire che i bergamaschi (bacino d'utenza equiparabile all'Hellas) sono una manica di teppisti e i livornesi stalinisti?

Con rispetto parlando: BAH

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: nonnullo il 20 Giu 2011, 20:21
manfatti

ma che c entra, è ovvio che loro vorrei sempre vederli in Lega Pro!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: CrazyEagle il 20 Giu 2011, 20:52

Ebbene si, stai GENERALIZZANDO alla grande, I'm sorry this is my hobble opinion.

Hobble: zoppicare, camminare zoppo, andare zoppicando; camminare barcollando, traballare; incespicare

Se lo dici tu che è una opinione traballante, chi siamo noi per darti torto? :beer: :beer:

CrazyEagle

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: N.G.E. il 20 Giu 2011, 21:03
Hobble: zoppicare, camminare zoppo, andare zoppicando; camminare barcollando, traballare; incespicare

Se lo dici tu che è una opinione traballante, chi siamo noi per darti torto? :beer: :beer:

E cmq "Hobblo ma non mobblo" si legge ovunque sulli stricioni dei regazzi  :pp

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: ssl_1900 il 20 Giu 2011, 14:15
mi sono fermato qua.
intanto erano 22.532. seconda cosa non parlare di cori, perchè è evidente che non sai assolutamente niente del bentegodi, se scrivi che non c'erano cori. era letteralmente una bolgia, e io lo posso dire visto che c'ero. e men che meno parla di cuore, perchè anche in questo caso non hai idea di quello che stai dicendo, non hai idea di cosa abbiano passato i veronesi negli ultimi 10 anni.

a salerno si sono viste scene vergognose, indegne di una società civile, e non parlo solo degli spalti, ma anche della sala stampa e degli spogliatoi.

salerno merita la c tutta la vita, e basta esaltarli come pubblico, ne hanno fatti 30.000 ieri e qualcosa meno con l'alessandria, riciclando peraltro lo stesso striscione come coreografia, mentre in tutto il campionato hanno avuto una media spettatori intorno ai 5.000, contro i 12.000 dell'hellas.

le pressioni di tosi su maroni sono semplici illazioni, che non devono neanche essere commentate, ci fosse stata una giustizia sportiva decente l'arbitro avrebbe interrotto la partita dopo il guardalinee colpito da un bombone, oppure dopo lo steward colpito da un petardo, o dopo che i giocatori veronesi non potevano battere i falli laterali vista la quantita di lattine, capito? lattine!!, che gli piovevano in testa.

io GODO a vedere salerno in c. e mi dispiace per i salernitani civili che leggono.

100%

Discussione precedente - Discussione successiva