L'italia dei cattivi ragazzi

Aperto da gaizkamendieta, 28 Giu 2012, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Domani me sveglio presto e vado al lavoro, è un periodo demmerda.
Per due gol il cervello non si spegne (se sei daaroma ne basta pure uno, magari a Manchester), però un sorriso c'è scappato.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Eagles77 il 28 Giu 2012, 23:50
non è solo calcio, è ipocrisia.
E' il far vedere la gente che esulta nelle tendopoli in emilia, è il far finta di nulla sullo scandalo scommesse ed esaltare buffon e bonucci.
...........

Che ha fatto Buffon?
Pare che scommetta, come tanti, e lo possa pure fare.
A me personalmente non mi  sta nemmeno antipatico.
Oggettivamente, tra i primi 5 portieri più forti di tutti i tempi.
Poi mi chiedo se lo scandalo è Bonucci che c'è o Criscito che non c'è.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Concordo. È solo calcio, è solo uno spettacolo.

I primi due mondiali vinti non hanno cancellato le leggi razziali, come questa vittoria non ci rende una nazione migliore. Resta la precarietà, il malgoverno e gli evasori.

Ho invece piacere nell'immaginare qualche ultra nazionalista che gioisce per due goal di un italiano nero.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2012, 23:46
110%.

EDIT: sempre sul discorso di prima Eagles, non è che la Lazio (come tutti gli altri club di football) è meno pane et circenses eh.

E' diverso, qui la squadra nazionale diventa Nazione, la Lazio è tutta un'altra cosa, è completamente un altro concetto
Vabbè non la volevo mette sul patetico, però sti strombazzamenti in un momento come questo me straniscono. ci bevo su  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E' il far vedere la gente che esulta nelle tendopoli in emilia, è il far finta di nulla sullo scandalo scommesse ed esaltare buffon e bonucci.
Io non ci vedo solo calcio nella nazionale, ci vedo il voler far dimenticare tutto il resto.
Questo non è calcio a mio avviso.
Poi è solo una mia opinione eh, ma per me il calcio è un'altra cosa.
Qui c'è di mezzo la propaganda.

io non ho questo approccio razionale, c'ho 25 anni di stadio, sarei ipocrita a dire che razionalizzo, ma con la nazionale io non me ce ritrovo, tutto quello che viene montato ad arte per questi non mi rappresenta, tutto qua.

ancora una volta hai ragione.
Ma ti chiedo: parlare tutti i giorni della settimana della moviola della domenica e scannarsi sul gol fantasma del Milan non è voler far dimenticare tutto il resto?
Spaccare il capello in minuziose disamine tattiche riempiendo interi giornali non è evitare di farci parlare di cose un attimo più serie?
Non c'è solo il pane et circenses, c'è anche il divide et impera su una base "ridicola" come quella del tifo.

La retorica sulla Nazionale fa schifo anche a me. Ma infatti me vedo la partita ed esulto per i gol. De quello che dice Napolitano o corriere.it nun me ne po' fregà de meno.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2012, 23:58
Ma ti chiedo: parlare tutti i giorni della settimana della moviola della domenica e scannarsi sul gol fantasma del Milan non è voler far dimenticare tutto il resto?
Spaccare il capello in minuziose disamine tattiche riempiendo interi giornali non è evitare di farci parlare di cose un attimo più serie?
Non c'è solo il pane et circenses, c'è anche il divide et impera su una base "ridicola" come quella del tifo.

La retorica sulla Nazionale fa schifo anche a me. Ma infatti me vedo la partita ed esulto per i gol. De quello che dice Napolitano o corriere.it nun me ne po' fregà de meno.

AMEN

Non tifare per l'Italia per colpa dei vari commentatori/giornalisti/politici/ecc... appecoronati è triste.

Se si facesse lo stesso discorso per la Lazio (tifosi/cronisti/aradio/ecc...) credo che qui dentro nessuno di noi la tiferebbe.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2012, 23:58

Mi spiego male io...  ;)
Non ce l'ho col tifo, seguo il calcio ecc...
Io parlo SOLO della nazionale, non del resto.
Perchè sul resto so più elastico, a me è proprio sta nazionale sto farla diventare la panacea di tutti i mali, che non mi piace.
Tutto qua.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: Deadario il 29 Giu 2012, 00:02
AMEN

Non tifare per l'Italia per colpa dei vari commentatori/giornalisti/politici/ecc... appecoronati è triste.

Se si facesse lo stesso discorso per la Lazio (tifosi/cronisti/aradio/ecc...) credo che qui dentro nessuno di noi la tiferebbe.
Beh pure il paragone Lazio-Nazionale italiana di calcio è abbastanza triste , che cacchio c'entrano ?
Basta , seguendo il vostro ragionamento i laziali stranieri che non tifano Italia sono tristi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Ma si puo' dire, semplice semplice, che questa squadra e', finalmente, diventata simpatica?
Che sta conquistando, piano piano, anche i piu' tiepidi?
Come si fa, se si ama il calcio, a non divertirsi vedendola giocare?
A non amare Pirlo? o Balotelli?
Ma poi tutti, tutti, senza un attimo di pausa.
Io stasera sono contenta e mi sono divertita, tranquillamente, senza tanti retropensieri.
Sono anche orgogliosa.
In fondo, E77, stiamo pur sempre scrivendo su un forum "decarcio" o no?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
credo che di tutto c'è bisogno, c'è il momento della lotta ma anche quello di ritrovarsi intorno a un bicchiere di vino e prendere la vita con un sorriso

sono assolutamente con E77...  si può anche esultare stasera, ma domani non saremo meno incazzati di ieri

cia' :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Io non ci vedo solo calcio nella nazionale, ci vedo il voler far dimenticare tutto il resto.
Questo non è calcio a mio avviso.
Poi è solo una mia opinione eh, ma per me il calcio è un'altra cosa.
Qui c'è di mezzo la propaganda.

io non ho questo approccio razionale, c'ho 25 anni di stadio, sarei ipocrita a dire che razionalizzo, ma con la nazionale io non me ce ritrovo, tutto quello che viene montato ad arte per questi non mi rappresenta, tutto qua.

100%

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Il tifo, qualsiasi tifo, è una scelta. E non è una scelta razionale.
E' na cosa che te viene dallo stomaco e dal cuore, non dal cervello.

Se te lo senti bene, se no amen.
Per questo chi "pretende" che si tifi Italia non me convince proprio.
Se c'è chi non si sente sto tifo, per i motivi più disparati, va rispettato.
Anche se gufa o tifa la squadra X va rispettato.

Allo stesso modo, proprio in nome della stessa irrazionalità, io non mischio il tifo per la Nazionale con tutti gli altri discorsi, seppur giusti, che qui sono stati fatti.
Perché io tifo la nazionale a prescindere da tutto questo, così come tifo la Lazio a prescindere da tutto quel che rappresenta ANCHE la Lazio e che magari non mi piace per niente.

Questo è l'unico paragone Lazio-Nazionale che si fa. Non su altro.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Bianchina il 29 Giu 2012, 00:07
Ma si puo' dire, semplice semplice, che questa squadra e', finalmente, diventata simpatica?
Io stasera sono contenta e mi sono divertita, tranquillamente, senza tanti retropensieri.
Sono anche orgogliosa.

Simpatica??  Chi ha conquistato? :o Vabbè.. le opinioni non le discuto. :)
Me sto zitto.
Ma si che stiamo su un forum di calcio, ma c'ho seri dubbi che non scrivo in italiano  :S

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Citazione di: Bianchina il 29 Giu 2012, 00:07
Sono anche orgogliosa.
Idem...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ho invece piacere nell'immaginare qualche ultra nazionalista che gioisce per due goal di un italiano nero.

A Casa Pound se sò incatenati per protesta, ma ancora non sanno se per il tradimento dell'alleato o per l'affronto che l'omo nero fa alle terre repubblichine.
Nel mentre, s'attaccanoarcaz.zo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2012, 00:12
volemo fa seriamente il discorso? vabbé.

Il tifo, qualsiasi tifo, è una scelta. E non è una scelta razionale.
E' na cosa che te viene dallo stomaco e dal cuore, non dal cervello.

Se te lo senti bene, se no amen.
Per questo chi "pretende" che si tifi Italia non me convince proprio.
Se c'è chi non si sente sto tifo, per i motivi più disparati, va rispettato.
Anche se gufa o tifa la squadra X va rispettato.

Allo stesso modo, proprio in nome della stessa irrazionalità, io non mischio il tifo per la Nazionale con tutti gli altri discorsi, seppur giusti, che qui sono stati fatti.
Perché io tifo la nazionale a prescindere da tutto questo, così come tifo la Lazio a prescindere da tutto quel che rappresenta ANCHE la Lazio e che magari non mi piace per niente.

Su questo sono abastanza d'accordo , io ci sto provando ma mi riesce difficile tifare per le varie nazionali , mentre appena c'è una partita della Lazio ...
Se poi gli altri riescono a razionalizzare meglio per loro e con le nazionali spesso mi viene facile pure a me visto che sono poco coinvolto emotivamente , per cui non sono d'accordissimo sull'irrazionalità di quelli che tifano/non tifano le nazionali

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2012, 00:12

Citazione di: Splash21 il 29 Giu 2012, 00:05
Beh pure il paragone Lazio-Nazionale italiana di calcio è abbastanza triste , che cacchio c'entrano ?
Basta , seguendo il vostro ragionamento i laziali stranieri che non tifano Italia sono tristi

Ha parlato FatDanny per me.

La seconda frase non la capisco, se tu sei laziale e straniero (mi pare di ricordare che tu sia albanese) nessuno ti obbliga a tifare Italia. Sei libero di tifare la Nazionale che più senti vicina a te.
Il mio "è triste" viene dal vedere italiani che tiferebbero tranquillamente per l'Italia ma lo fanno per tutto il carrozzone che c'è intorno.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
splash se ipoteticamente si giocasse un'amichevole Lazio-Albania per chi tiferesti? :DD

Contenuto sponsorizzato

FMSSL

Visitatore
Non c'avrei mai creduto all'inizio del torneo, ma, con piacere, devo ricredermi... facciamo tutto bene e mi stupisce l'organizzazione tattica nelle fasi di non possesso, perfetti... ora la finale, avanti Azzurri

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ma come cazzo ve va de prende sul serio pure la nazionale boh... per me state un po' perdendo il senso della misura ma vabbe' non voglio insistere oltre. oggi me la sono goduta in totale relax, se vinceva bene altrimenti pazienza. sinceramente non capisco certe reazioni ma ok lascio perdere qui . buonanotte e forza Lazio per tutti non lo scordate 

Discussione precedente - Discussione successiva