Citazione di: AguilaRoja il 29 Giu 2012, 19:50
Ho citato il commento di E77 e poi ho letto tutto il topic.
Non capisco la mancanza di rispetto per le opinioni altrui.
Già l'ho detto mille volte: perchè dovrei tifare una Nazionale frutto della FIGC? Per idolatrare come eroi i vari De Rossi, Buffon o Cassano?
Non state dimenticando che, in questa Nazionale, manca qualcuno?
Parlo di Mauri, ovviamente. Ma non (solo) perchè laziale.
Differenze di trattamento, grancasse mediatiche vergognose.
Nessuno vuole fare morale spicciola.
Nessuno ha detto (o almeno io non lo dirò) che chi tifa italia ha dimenticato i problemi del paese.
Ma permettetemi di dire che la retorica Italia vs Europa è stucchevole, ridicola.
Non mi sento minimamente rappresentato dalla nazionale italiana (eccezion fatta per quel genio assoluto di Balotelli, un simbolo vero, uno che nei prossimi 50 dovrà essere ricordato come il capostipite di una nuova generazione), non mi sento rappresentato dai suoi giocatori, dai suoi dirigenti, dal circo mediatico che la circonda.
Non mi sento rappresentato da nulla.
Però sono pesante, non me la godo.
Come vi pare.
Ma, come detto da altri in altri topic, non vedo perchè dovrei abbracciarmi con chi, a breve, ci rinfaccerà i punti di penalizzazione.
Ma io, De Rossi, Buffon, un tifoso daaamaggica e uno di barivecchia, che cazzo se dovemo dì? Cosa abbiamo da spartire?
L'essere nati all'interno degli stessi confini?
Citazione di: GiPoda il 29 Giu 2012, 23:22
E allora voi fate come ve pare, a me "depanza", sapere che un Petrucci o un Abete, con una vittoria della Nazionale resteranno ancora più in sella a fare lo schifo che fanno, non mi fa giore.
Ma Giuda ballerino, ma perché te senti rappresentato in termini complessivi da tutto quello che è il mondo Lazio?
Te senti rappresentato da un Lotito che fa LO SCHIFO con le sue aziende, che in confronto Marchionne è Di Vittorio? Er "sangue misto" ce scandalizza (a me si), ma i migranti non pagati a pulì i cessi ce scandalizzano meno?
Vai a pensare che quando vince la Lazio lui avrà ancora più potere?
Ti senti rappresentato da un'eventuale speculazione edilizia sul territorio di Roma Nord dai tratti RACCAPRICCIANTI? (e lo dice uno che su un piano di Presidenza lo difenne pure, porco di un cane).
Te sentivi rappresentato da Di Canio che faceva il saluto romano o da Mihailovic che salutava con grande piacere "
Onore alla tigre Arkan"?
Con taaaanti Laziali che cantano cori che nemmeno riporto (e mo' è il meno, prima era na curva intera) io che c'ho a che spartì? Con le svastiche in Curva io che c'avevo da spartì?
Col CIRCO che ce gira attorno invece? Che te lo dico a fa...
Che c'è, la rappresentanza la vedemo solo a stagioni alterne?
Regà, come io tifo la Lazio a prescindere da TANTA merda che c'è e c'era all'interno e attorno perché per me la Lazio è la MIA Lazio, allo stesso modo vale per la Nazionale Azzurra.
La MIA Lazio vuol dire che l'entità Lazio per me è fatta dai tratti che me la fanno amare e ovviamente altri vengono volutamente sminuiti da parte mia. E' na scelta.
Non lo si vuole fare con l'Italia? E' allo stesso modo una scelta, che io rispetto pienamente.
Ma per favore, nun me venite a parlà de De Rossi, Abete e la FGIC.
Che altrimenti c'è tutto il modo e la maniera di fare lo stesso, indentico, spiccicato discorso sulla Lazio.
Se volevo essere compiutamente coerente con quello che credo, io sul calcio in toto avrei sputato addosso più o meno dall'età della ragione.
Citazione di: BiancoCeleste il 29 Giu 2012, 23:08
Vorrei tralasciare tutti i discorsi sulla figc, petrucci, abete, dagnelino, la Rai, l'amor patrio, i confini, l'unità, il tricolore fuori dai balconi, panem et circenses, il nord, il sud e il senso civico.
Io sono soltanto semplicemente molto stupito sul come si possa tifare una squadra di calcio (perché la nazionale italiana è una squadra di calcio) che non sia la Lazio da parte di un tifoso della Lazio, e gioire, e soffrire ed abbracciarsi e fare i caroselli, tutto per quest'altra squadra che non è la Lazio. Sul serio, faccio davvero molta fatica a comprenderlo, devo essere davvero molto limitato.
Pensa te che invece una delle cose che più me piacciono del tifare Italia è che per una breve parentesi tu poi esse Laziale, juventino, milanista, asfallitico, napoletano ma... palla a Balo e s'abbracciamo.
Per ME è BELLO. Dal giorno dopo con quelle stesse persone me pijerò calcisticamente a pesci in faccia.
Ma quel giorno stamo a sperà tutti una stessa cosa. Bello, bello, bello.