L'italia dei cattivi ragazzi

Aperto da gaizkamendieta, 28 Giu 2012, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AguilaRoja il 30 Giu 2012, 14:46
Ripeto: l'Italia non te la scegli, la Lazio si.

Ammesso e non concesso che sia vero (secondo me non lo è e infatti tanti non se la scelgono o scelgono altro), questo giustificherebbe che sull'Italia conta Abete, la Figc e via cantando mentre invece sulla Lazio tutte le cose che ho scritto sopra ci si può soprassedere?

Mah, non capisco il filo logico.

AguilaRoja

Visitatore

Tipo che c'hai un zio che è stronzzo, o che lo stronzzo lo sta facendo.
E poi hai un amico, stesso discorso.

Beh, a me viene più facile sfanculare il primo.
Perchè l'altro me lo so scelto anni addietro, perchè oltre al semplice legame di sangue c'è molto e molto altro.
E a lui, nei limiti del possibile, perdono tutto.
Lo zio, che vedrò un paio di volte l'anno, non ha bisogno della mia vicinanza.
L'amico, evidentemente, si.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: BiancoCeleste il 29 Giu 2012, 23:08
Vorrei tralasciare tutti i discorsi sulla figc, petrucci, abete, dagnelino, la Rai, l'amor patrio, i confini, l'unità, il tricolore fuori dai balconi, panem et circenses, il nord, il sud e il senso civico.
Io sono soltanto semplicemente molto stupito sul come si possa tifare una squadra di calcio (perché la nazionale italiana è una squadra di calcio) che non sia la Lazio da parte di un tifoso della Lazio, e gioire, e soffrire ed abbracciarsi e fare i caroselli, tutto per quest'altra squadra che non è la Lazio. Sul serio, faccio davvero molta fatica a comprenderlo, devo essere davvero molto limitato.

Parlo per  me, io di caroselli per la Nazionale non ne faccio ma c'è da fare un distinguo. La Lazio è la mia vita calcisticamente parlando, la Nazionale è quella squadra che segui agli europei e mondali perchè rappresenta l'Italia in una competizione a cui partecipano altre nazioni, punto. Le due gioie sono diverse. Non so se la maggior parte dei tifosi la pensi come me ma credo che più o meno sia lo stesso ragionamento di un tifoso del Barça (piuttosto che del Real Madrid,del Bayern etc..) nei confronti della propria squadra nazionale

Eagle70

Visitatore

Credo che il succo di decine di inutili pagine di topic sia tutto in queste due righe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: Maremma Laziale il 30 Giu 2012, 15:24
A parte l'Italia, ci sono altre 205 nazionali riconosciute dalla Fifa con relativi campionati di calcio, comprese le Turks and Caicos Island e la loro MFL League.
Il tuo discorso significa una sola cosa: abolire le nazionali di calcio del globo terrestre.
Io tifo Lazio e Nazionale italiana (o anche 'sta nazionale delle Turks and Caicos Island) perché appartenenti a due "mondi" diversi: competizioni per club e competizioni per nazionali. Non vedo conflitto d'interesse.

No, ma chi vuole abolire le nazionali. Anzi, io mi diverto a seguire queste competizioni, i mondiali in particolare, sono lo spettacolo calcistico che mi piace di più (quando la Lazio non è coinvolta ovviamente).
Sono mondi diversi, certamente, e non c'è neanche conflitto di interesse se vogliamo vederla dal punto di vista agonistico, ma io non riesco a concepire il tifo per altra squadra di calcio che non sia la Lazio, non riuscirò mai spontaneamente a farlo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: BiancoCeleste il 30 Giu 2012, 15:46
No, ma chi vuole abolire le nazionali. Anzi, io mi diverto a seguire queste competizioni, i mondiali in particolare, sono lo spettacolo calcistico che mi piace di più (quando la Lazio non è coinvolta ovviamente).
Sono mondi diversi, certamente, e non c'è neanche conflitto di interesse se vogliamo vederla dal punto di vista agonistico, ma io non riesco a concepire il tifo per altra squadra di calcio che non sia la Lazio, non riuscirò mai spontaneamente a farlo.

Ok  ;)
Alla fine, se ci penso, sono un pò limitato anche io. Al contrario della nazionale, per la Lazio mi ci sento quasi male. Per dire, i rigori contro l'Inghilterra li ho visti senza alcun problema. Battito semiregolare, stravaccato sul divano.
Al contrario, per Lazio-Sampdoria, "semplice" finale di Coppa Italia, ho dovuto spegnere la televisione per quanta agitazione avevo in corpo.

Tifo Italia, ma non con la stessa naturalezza e follia con la quale tifo la Lazio

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"l'Italia non te la scegli, la Lazio si."

Hai scelto Lazio perchè abiti e vivi in Italia...se stavi in Messico ...manco sapevi l'esistenza della Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
A Torna' , ma vattene sui forum del Milan , su , fai il bravo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
ah perchè non è vero???? Uno sceglie la propria squadra italiana....e lo fai perchè vive in Italia!!!

e cmq calmo eh...vattene e fai il bravo...tienili buoni per qualcun'altro....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
No , non è vero e quelli che seguono il calcio conoscono benissimo la Lazio pure essendo messicani

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
ah  e daje splash hai capito benissimo quello che volevo dire....certo che i messicani conoscono la lazio...ma non ne diventano tifosi come del milan o della juve o dell'inter. Si mettono magari a tifare una squadra del loro paese è normale no???

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
io mi limito al calcio. quello dei 90 minuti.
(gli unici caroselli cui abbia mai partecipato furono quelli per lo scudo del 74,  ma non ricordo piu' se sventolavo la bandiera della Lazio o quella del referendum sul divorzio. Probabilmente entrambe).
Non mi sono mai avvolta in una bandiera tricolore, l'inno di Mameli mi imbarazza ancora, malgrado Napolitano e la retorica dei 150 anni.
La valenza patrottica la scopro solo attraverso i twitter dei miei che vivono oltreoceano e - beati loro - sanno godersela fino in fondo.
Ma questa Italia mi e' piaciuta subito, fin dal primo calcio d'inizio.
Mi e' sembrata una ventata d'aria fresca, un soffio nuovo, dopo la muffa di un anno di campionato.
Ho scoperto che a guardare una partita di calcio mi divertivo, ancora e finalmente.
E nella scelta fra l'ultimo risaputissimo Klose che e' poi quello della nostra Lazio appena prima dell'incidente (e adesso scomunicatemi pure, tanto una  scomunica in piu'o una in meno...) e la cresta strafottente di Balotelli non mi ha sfiorato mai nemmeno l'ipotesi del piu' piccolo dubbio.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2012, 09:28
Ma Giuda ballerino, ma perché te senti rappresentato in termini complessivi da tutto quello che è il mondo Lazio?
Te senti rappresentato da un Lotito che fa LO SCHIFO con le sue aziende, che in confronto Marchionne è Di Vittorio? Er "sangue misto" ce scandalizza (a me si), ma i migranti non pagati a pulì i cessi ce scandalizzano meno?
Vai a pensare che quando vince la Lazio lui avrà ancora più potere?
Ti senti rappresentato da un'eventuale speculazione edilizia sul territorio di Roma Nord dai tratti RACCAPRICCIANTI? (e lo dice uno che su un piano di Presidenza lo difenne pure, porco di un cane).
Te sentivi rappresentato da Di Canio che faceva il saluto romano o da Mihailovic che salutava con grande piacere "Onore alla tigre Arkan"?
Con taaaanti Laziali che cantano cori che nemmeno riporto (e mo' è il meno, prima era na curva intera) io che c'ho a che spartì? Con le svastiche in Curva io che c'avevo da spartì?
Col CIRCO che ce gira attorno invece? Che te lo dico a fa...

Che c'è, la rappresentanza la vedemo solo a stagioni alterne?

Regà, come io tifo la Lazio a prescindere da TANTA merda che c'è e c'era all'interno e attorno perché per me la Lazio è la MIA Lazio, allo stesso modo vale per la Nazionale Azzurra.
La MIA Lazio vuol dire che l'entità Lazio per me è fatta dai tratti che me la fanno amare e ovviamente altri vengono volutamente sminuiti da parte mia. E' na scelta.

Non lo si vuole fare con l'Italia? E' allo stesso modo una scelta, che io rispetto pienamente.
Ma per favore, nun me venite a parlà de De Rossi, Abete e la FGIC.
Che altrimenti c'è tutto il modo e la maniera di fare lo stesso, indentico, spiccicato discorso sulla Lazio.

Se volevo essere compiutamente coerente con quello che credo, io sul calcio in toto avrei sputato addosso più o meno dall'età della ragione.

Pensa te che invece una delle cose che più me piacciono del tifare Italia è che per una breve parentesi tu poi esse Laziale, juventino, milanista, asfallitico, napoletano ma... palla a Balo e s'abbracciamo.
Per ME è BELLO. Dal giorno dopo con quelle stesse persone me pijerò calcisticamente a pesci in faccia.
Ma quel giorno stamo a sperà tutti una stessa cosa. Bello, bello, bello.

amo quest'uomo e come scrive anche quando non so' d'accordo con lui (alla faccia de cassano  :) :) :) :) :) :) :) :) )

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AguilaRoja il 30 Giu 2012, 15:27
Tipo che c'hai un zio che è stronzzo, o che lo stronzzo lo sta facendo.
E poi hai un amico, stesso discorso.

Beh, a me viene più facile sfanculare il primo.
Perchè l'altro me lo so scelto anni addietro, perchè oltre al semplice legame di sangue c'è molto e molto altro.
E a lui, nei limiti del possibile, perdono tutto.
Lo zio, che vedrò un paio di volte l'anno, non ha bisogno della mia vicinanza.
L'amico, evidentemente, si.

Citazione di: Eagle70 il 30 Giu 2012, 15:34
Credo che il succo di decine di inutili pagine di topic sia tutto in queste due righe.

ok, ora ho capito. Semplicemente io la vedo esattamente all'inverso.
Se quel suo "fare lo [...]" fosse per me del tutto intollerabile sfanculerei prima l'amico dello zio.
Esattamente perché me lo so' scelto.
Lo zio m'è capitato, ormai lo conosco dalla nascita, non ho scelto de voleje bene, je ne voglio e basta.

L'amico invece se scopro che è [...] e quindi la mia scelta è stata errata, lo manno a fanculo senza se e senza ma.

Il punto è che io ho fatto una scelta a monte. Mi piace il calcio e quindi, in piena contraddizione con quel che penso in generale, soprassiedo proprio su ste cose. E quindi non sfanculo proprio nessuno.
Essere coerenti al 100% lo lascio volentieri alle macchine. Io in quanto essere umano so' contraddittorio.

Ma ti dirò di più, lo accennavo nel topic Italia-Spagna.
Io me rivendico un altro modo di tifare Italia, senza patriottismi beceri, superiorità presunte e cojonaggini accertate. Io l'Italia non je la lascio, così come non lascio la Lazio in mano a chi nun me piace.
Non lascio gli Azzurri agli ebeti Abeti, come non lascio la rappresentazione della Lazio a fascismo e imprenditori latinisti attratti dar mattone.

Nella misura in cui la lasci, è normale che prenda il sopravvento la rappresentazione peggiore, proprio quella che a te non piace. Ma in parte accade proprio perché te, voi, noi, ci siamo tirati indietro.

Col cazzo. Io mando affanculo il Nazionalismo e tifo Italia. In prima fila.
A riprova che il calcio è un gioco e che non c'entra nulla con tante altre cazzate.
Una poesia che non mi farò togliere di certo da un Abete qualsiasi.
Abete passa, gli Azzurri restano.

Eagle70

Visitatore
Me sò tenuto sto jolly per ultimo...
Ora sparigliamo il gioco.

Chi mi spiega lo scarso seguito in trasferta della nazionale?
Tremila con la Spagna, idem con la Croazia, contro l'Irlanda sembrava di giocare in trasferta su Plutone.
Con la Germania cinquemila contro trentamila.

Idee?

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Tornado il 30 Giu 2012, 16:13
ah  e daje splash hai capito benissimo quello che volevo dire....certo che i messicani conoscono la lazio...ma non ne diventano tifosi come del milan o della juve o dell'inter. Si mettono magari a tifare una squadra del loro paese è normale no???
Non hai visto i forum dedicati alla Lazio dalla cina (ciao laziocina), non hai visto il fan club indonesiano, non hai visto i vari tifosi sudamericani (spesso cileni), e perché no, non consideri i tantissimi tifosi del bilan all'estero che comprando abbonamenti al calcio e prodotti legati al marchio ti permettono di mettere in foto lui e non soncin.
Poi è naturale che si diventa molto più facilmente tifosi di una squadra presente sul tuo territorio nazionale, infatti i tifosi dell'italia son molti di più dei non tifosi.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
voronin ma non ho detto che non ci sono....solo che è logico...che tifare lazio o manchester...dipende soprattutto dalla nazione di nascita!

eagle70...non ho idee precise la più banale è la crisi per cui stiamo vivendo e il fatto che magari gli italiani preferiscono spendere per altro tipo di vacanze! Sono curioso di vedere adesso però quanti tifosi nostrani saranno allo stadio a vedere la finale.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Eagle70 il 30 Giu 2012, 18:50
Vabbe'...
Me sò tenuto sto jolly per ultimo...
Ora sparigliamo il gioco.

Chi mi spiega lo scarso seguito in trasferta della nazionale?
Tremila con la Spagna, idem con la Croazia, contro l'Irlanda sembrava di giocare in trasferta su Plutone.
Con la Germania cinquemila contro trentamila.

Idee?
io la Lazio in trasferta non la seguo quasi mai, non c ho mai una lira
se avessi i soldi già avrei comprato i biglietti della finale
che ancora ieri erano disponibili...250 cucuzze  ;)

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Io non andrei personalmente a Kiev a vedermi una finale, quando a malapena rientro con le spese per una settimana al mare ad agosto, e credo sia un pensiero comune. Io gli Europei gli farei in località turistiche (Corsica, Sardegna, Rimini, Brighton, Costa portoghese, Malaga, Montalto, Ibiza), sarebbe piacevole e assumerebbe i contorni di una vera vacanza.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2012, 09:28
Ma Giuda ballerino, ma perché te senti rappresentato in termini complessivi da tutto quello che è il mondo Lazio?
Te senti rappresentato da un Lotito che fa LO SCHIFO con le sue aziende, che in confronto Marchionne è Di Vittorio? Er "sangue misto" ce scandalizza (a me si), ma i migranti non pagati a pulì i cessi ce scandalizzano meno?
Vai a pensare che quando vince la Lazio lui avrà ancora più potere?
Ti senti rappresentato da un'eventuale speculazione edilizia sul territorio di Roma Nord dai tratti RACCAPRICCIANTI? (e lo dice uno che su un piano di Presidenza lo difenne pure, porco di un cane).
Te sentivi rappresentato da Di Canio che faceva il saluto romano o da Mihailovic che salutava con grande piacere "Onore alla tigre Arkan"?
Con taaaanti Laziali che cantano cori che nemmeno riporto (e mo' è il meno, prima era na curva intera) io che c'ho a che spartì? Con le svastiche in Curva io che c'avevo da spartì?
Col CIRCO che ce gira attorno invece? Che te lo dico a fa...

Che c'è, la rappresentanza la vedemo solo a stagioni alterne?

Regà, come io tifo la Lazio a prescindere da TANTA merda che c'è e c'era all'interno e attorno perché per me la Lazio è la MIA Lazio, allo stesso modo vale per la Nazionale Azzurra.
La MIA Lazio vuol dire che l'entità Lazio per me è fatta dai tratti che me la fanno amare e ovviamente altri vengono volutamente sminuiti da parte mia. E' na scelta.

Non lo si vuole fare con l'Italia? E' allo stesso modo una scelta, che io rispetto pienamente.
Ma per favore, nun me venite a parlà de De Rossi, Abete e la FGIC.
Che altrimenti c'è tutto il modo e la maniera di fare lo stesso, indentico, spiccicato discorso sulla Lazio.

Se volevo essere compiutamente coerente con quello che credo, io sul calcio in toto avrei sputato addosso più o meno dall'età della ragione.

Pensa te che invece una delle cose che più me piacciono del tifare Italia è che per una breve parentesi tu poi esse Laziale, juventino, milanista, asfallitico, napoletano ma... palla a Balo e s'abbracciamo.
Per ME è BELLO. Dal giorno dopo con quelle stesse persone me pijerò calcisticamente a pesci in faccia.
Ma quel giorno stamo a sperà tutti una stessa cosa. Bello, bello, bello.

C'è FatDanny che a mezzanotte di sabato sentitamente ringrazio inquantoché mi evita ulteriori parole a buffo.
Ipse dixit
E il bello è che replica pure, mi evita pure le repliche, stante che condivido anche nell'eventualità in cui non condivido.
Te vojo bene
E vojo bene puranco a Bianchina.

Discussione precedente - Discussione successiva