L'italia dei cattivi ragazzi

Aperto da gaizkamendieta, 28 Giu 2012, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io personalmente la Lazio non l' ho scelta. Come avrei potuto con genitori della Lazio, nonni della Lazio di cui uno segretario della polisportiva per anni e pioniere del rugby a Roma. come avrei potuto se il primo campionato che vidi allo stadio si vinse subito uno scudetto.
La mia non fu una scelta ma diciamo che a casa per quanto riguarda il calcio c' era pochissima democrazia.
problemi? no manco uno. Ne vado fiero e ringrazio ogni giorno i miei familiari per non avermi lasciato scelta. grazie papà e grazie nonno.
eot

e come avrebbe detto il buon mick in proposito:
Cos ' I know it' s only football but I like

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: chuck6 il 30 Giu 2012, 19:27
Io non andrei personalmente a Kiev a vedermi una finale, quando a malapena rientro con le spese per una settimana al mare ad agosto, e credo sia un pensiero comune. Io gli Europei gli farei in località turistiche (Corsica, Sardegna, Rimini, Brighton, Costa portoghese, Malaga, Montalto, Ibiza), sarebbe piacevole e assumerebbe i contorni di una vera vacanza.

Guarda io glielo lascerei vuoto quello stadio stasera ( dubito che possa succedere perchè anche se gli spagnoli e gli  italiani lo boicottassero ci sarebbe il pienone di ucraini) ma si può spendere 600 euro per un biglietto e addirittura 1200 euro per una tribuna? Ma siamo impazziti???

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2012, 09:28
Ma Giuda ballerino, ma perché te senti rappresentato in termini complessivi da tutto quello che è il mondo Lazio?
Te senti rappresentato da un Lotito che fa LO SCHIFO con le sue aziende, che in confronto Marchionne è Di Vittorio? Er "sangue misto" ce scandalizza (a me si), ma i migranti non pagati a pulì i cessi ce scandalizzano meno?
Vai a pensare che quando vince la Lazio lui avrà ancora più potere?
Ti senti rappresentato da un'eventuale speculazione edilizia sul territorio di Roma Nord dai tratti RACCAPRICCIANTI? (e lo dice uno che su un piano di Presidenza lo difenne pure, porco di un cane).
Te sentivi rappresentato da Di Canio che faceva il saluto romano o da Mihailovic che salutava con grande piacere "Onore alla tigre Arkan"?
Con taaaanti Laziali che cantano cori che nemmeno riporto (e mo' è il meno, prima era na curva intera) io che c'ho a che spartì? Con le svastiche in Curva io che c'avevo da spartì?
Col CIRCO che ce gira attorno invece? Che te lo dico a fa...

Che c'è, la rappresentanza la vedemo solo a stagioni alterne?

Regà, come io tifo la Lazio a prescindere da TANTA merda che c'è e c'era all'interno e attorno perché per me la Lazio è la MIA Lazio, allo stesso modo vale per la Nazionale Azzurra.
La MIA Lazio vuol dire che l'entità Lazio per me è fatta dai tratti che me la fanno amare e ovviamente altri vengono volutamente sminuiti da parte mia. E' na scelta.

Non lo si vuole fare con l'Italia? E' allo stesso modo una scelta, che io rispetto pienamente.
Ma per favore, nun me venite a parlà de De Rossi, Abete e la FGIC.
Che altrimenti c'è tutto il modo e la maniera di fare lo stesso, indentico, spiccicato discorso sulla Lazio.

Se volevo essere compiutamente coerente con quello che credo, io sul calcio in toto avrei sputato addosso più o meno dall'età della ragione.

Chi ha parlato di coerenza in senso assoluto?
Tu citi persone, Laziali, con i loro difetti.
Io ho citato persone che rappresentano un sistema di potere che da troppi anni si pulisce la coscienza colpendo la più piccola tra le grandi, Noi.
Questo è, semplicemente.
Poi arkhan, le mani a paletta, l'imprenditore del sottobosco regionale, tutto giusto; ma nessuno di questi ha mai avuto il potere di sferrare colpi mortali al nostro Club.
Ma come fai a fare sti paragoni?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gesulio il 01 Lug 2012, 09:03
Ot
io personalmente la Lazio non l' ho scelta.

Io la Lazio non l'ho scelta
... Mi sa che lei ha scelto me :)
Io mi sono ritrovato co sti colori addosso... Ma mi sono subito reso conto che mi stavano di un bene :))))
Cia' Pablo :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
come fate a dire che la Lazio non l'avete scelta? Eddai.. mica è come il fatto che ti piace il cioccolato bianco o al latte.. una squadra di calcio si sceglie, consapevolmente (come nel mio caso) o inconsapevolmente (vivere a Roma, avere parenti laziali, contrapposizione con i romanisti)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: silvia84 il 01 Lug 2012, 15:32
come fate a dire che la Lazio non l'avete scelta? Eddai.. mica è come il fatto che ti piace il cioccolato bianco o al latte.. una squadra di calcio si sceglie, consapevolmente (come nel mio caso) o inconsapevolmente (vivere a Roma, avere parenti laziali, contrapposizione con i romanisti)

A quattro anni si sceglie?
Sapevo qualcosa di Bigiarelli o di Ancherani? Sapevo solo che mio padre era della Lazio e cominciai a dirmi laziale anch'io. Idem per mio figlio: capì che, se cantava vola Lazio vola, io sorridevo. Ed ora è della Lazio. Punto.
Credo di aver scelto la Lazio con la stessa consapevolezza con cui oggi mi sento italiano.

In età più adulta possiamo scegliere se seguire o meno il calcio e seguendolo, nella maggior parte dei casi, la squadra viene scelta da genitori, zii, compagni di banco o portieri del condominio ma non da noi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: GiPoda il 01 Lug 2012, 15:12
Chi ha parlato di coerenza in senso assoluto?
Tu citi persone, Laziali, con i loro difetti.
Io ho citato persone che rappresentano un sistema di potere che da troppi anni si pulisce la coscienza colpendo la più piccola tra le grandi, Noi.
Questo è, semplicemente.
Poi arkhan, le mani a paletta, l'imprenditore del sottobosco regionale, tutto giusto; ma nessuno di questi ha mai avuto il potere di sferrare colpi mortali al nostro Club.
Ma come fai a fare sti paragoni?

Ah, non pagare i propri dipendenti facendo leva sulla loro debolezza è un "difetto", non un esercizio di potere?
Provare a speculare su un terreno su cui non si può costruire è un "difetto", non il tentativo di esercitare un potere sulla base dei propri intrallazzi? (e non mi venire a dire che lo fanno anche gli altri, perché per me questa è una giustificazione ignobile)
Inneggiare ad un pazzo criminale sanguinario che bruciava viva la gente è un "difetto"?

Ma scherziamo o cosa?
Se vogliamo considerare e indignarci per i poteri, il loro esercizio e la loro rappresentazione anche nel mondo del calcio, facciamolo su tutto, anche sulla nostra Lazio.
E vedi che nun ho tirato fori la Lazio del '73-'74 che pure lì de cose da dire ce ne sarebbero parecchie...

O il calcio è solo calcio (come la vedo io), oppure se scoperchia il vaso di Pandora.
Ma a 360° e senza sconti per nessuno.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.486
A quattro anni si sceglie?
Sapevo qualcosa di Bigiarelli o di Ancherani? Sapevo solo che mio padre era della Lazio e cominciai a dirmi laziale anch'io. Idem per mio figlio: capì che, se cantava vola Lazio vola, io sorridevo. Ed ora è della Lazio. Punto.
Credo di aver scelto la Lazio con la stessa consapevolezza con cui oggi mi sento italiano.

In età più adulta possiamo scegliere se seguire o meno il calcio e seguendolo, nella maggior parte dei casi, la squadra viene scelta da genitori, zii, compagni di banco o portieri del condominio ma non da noi.
Assolutamente d'accordo

Inviato dal mio GT-I9100

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.477
flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Giu 2012, 23:19
Chi non tifa italia lo fa, a suo dire perche ci sono de rossi e petrucci.
Questa non è l'italia di de rossi, questa è l'italia dei ragazzi cattivi ...dei disadattati, questa è l'italia di balotelli e cassano, questa è l'italia del piu' grande calciatore italiano degli ultimi venti anni ..pirlo, alla faccia di quel rosicone di totti.... questa è l'italia di gente considerata pippe come barzagli e bonucci.. questa è l'italia che è piu' forte dei Pm dio Cremona, questa è l'italia che umilia l'organizzazione dei tedeschi, questa è l'italia che tira fuori l'orgoglio e la fantasia quando gli alri sembrano 10 volte piu bravi e piu' forti di noi!
Questa è la mia italia!
:up:

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
http://isegretidellacasta.blogspot.it/2012/07/da-non-credere-travaglio-ecco-perche.html?spref=fb

La Lazio ha con me un rapporto particolare, quando vado allo stadio siamo io e lei, io e quegli 11 che scendono in campo, con quella maglia.
Se vince esulto, se perde la perdono e ripartiamo per la prossima partita.
E tutto il resto che circonda la squadra, la società della quale molto spesso non condivido l'operato, i tifosi che invece di tifare calcio ne fanno un terreno politico ecc...non mi fa vergognare di essere della Lazio.

A me vedere gente che se ne va per strada a festeggiare in nome di cosa non lo so, mi da fastidio almeno quanto posso dare fastidio io a chi non condivide come la penso.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2012, 16:58
Ah, non pagare i propri dipendenti facendo leva sulla loro debolezza è un "difetto", non un esercizio di potere?
Provare a speculare su un terreno su cui non si può costruire è un "difetto", non il tentativo di esercitare un potere sulla base dei propri intrallazzi? (e non mi venire a dire che lo fanno anche gli altri, perché per me questa è una giustificazione ignobile)
Inneggiare ad un pazzo criminale sanguinario che bruciava viva la gente è un "difetto"?

Ma scherziamo o cosa?
Se vogliamo considerare e indignarci per i poteri, il loro esercizio e la loro rappresentazione anche nel mondo del calcio, facciamolo su tutto, anche sulla nostra Lazio.
E vedi che nun ho tirato fori la Lazio del '73-'74 che pure lì de cose da dire ce ne sarebbero parecchie...

O il calcio è solo calcio (come la vedo io), oppure se scoperchia il vaso di Pandora.
Ma a 360° e senza sconti per nessuno.

Non capisco perchè sulla parola "difetto" hai voluto leggere una qualche diminutio da parte mia sui  problemi da te citati.
Che ti devo postare il significato di "difetto"?
Stai allargando comunque il discorso verso i massimi sistemi.
Io più umilmente e prosaicamente resto in tema.
Non sono tutto di un pezzo, altrimenti starei in galera o sul Monte Athos, e non volendo nessuna delle due opzioni rivendico semplicemente la mia mancata simpatia verso la rappresentazione di un potere che da 30 anni a questa parte cerca di infliggere colpi mortali al nostro Club.
Per me questa chiave di lettura ci sta.
Come ci sta pure chi, infischiandosene dei "padrini", si concentra sulla bravura e l'onestà intellettuale ad esempio di un Pirlo.
Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: GiPoda il 01 Lug 2012, 15:12

palazzi e co. hanno tentato e stanno tentando di affossarci.
le mani a paletta e la tigre arkhan hanno definitivamente affondato l'immagine della Lazio nel mondo.
io questi li considero colpi mortali.
e continuano a farlo: http://www.youtube.com/watch?v=5mJD8aK87nE

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: GiPoda il 01 Lug 2012, 19:42
Non capisco perchè sulla parola "difetto" hai voluto leggere una qualche diminutio da parte mia sui  problemi da te citati.
Che ti devo postare il significato di "difetto"?
Stai allargando comunque il discorso verso i massimi sistemi.
Io più umilmente e prosaicamente resto in tema.
Non sono tutto di un pezzo, altrimenti starei in galera o sul Monte Athos, e non volendo nessuna delle due opzioni rivendico semplicemente la mia mancata simpatia verso la rappresentazione di un potere che da 30 anni a questa parte cerca di infliggere colpi mortali al nostro Club.
Per me questa chiave di lettura ci sta.
Come ci sta pure chi, infischiandosene dei "padrini", si concentra sulla bravura e l'onestà intellettuale ad esempio di un Pirlo.
Tutto qui.

Guarda, io dicevo esattamente l'opposto. Proprio perché non vado ai massimi sistemi sulla Lazio, non ci vado manco sulla nazionale di calcio. Se lo facessi mi rovinerei uno dei pochi passatempi che mi concedo.
Tutto qui.

;)

Citazione di: Eagles77 il 01 Lug 2012, 19:19
http://isegretidellacasta.blogspot.it/2012/07/da-non-credere-travaglio-ecco-perche.html?spref=fb

La Lazio ha con me un rapporto particolare, quando vado allo stadio siamo io e lei, io e quegli 11 che scendono in campo, con quella maglia.
Se vince esulto, se perde la perdono e ripartiamo per la prossima partita.
E tutto il resto che circonda la squadra, la società della quale molto spesso non condivido l'operato, i tifosi che invece di tifare calcio ne fanno un terreno politico ecc...non mi fa vergognare di essere della Lazio.

A me vedere gente che se ne va per strada a festeggiare in nome di cosa non lo so, mi da fastidio almeno quanto posso dare fastidio io a chi non condivide come la penso.

Leggiti l'introduzione di Travaglio al libro di Narducci su Calciopoli, il suo difendere in toto l'inchiesta e il processo sportivo (e soprattutto quelli che non vennero puniti), poi rileggiti questo articolo.
Probabilmente lo farai con occhi differenti.

In ogni caso hai reso molto l'idea su come io, oltre alla Lazio, vedo la nazionale. Se sostituisci "società" con "federazione", "asfallitici e napoletani che tifano i loro nella nazionale" al posto del "terreno politico" e hai la mia posizione sulla nazionale.
Ma ci tengo a sottolineare come non vuole in alcun modo essere un approccio egemonizzante, "da italiano".
Tutt'altro. Io me la vivo così ed è la mia personale. Niente di più.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Svennis il 01 Lug 2012, 19:50
palazzi e co. hanno tentato e stanno tentando di affossarci.
le mani a paletta e la tigre arkhan hanno definitivamente affondato l'immagine della Lazio nel mondo.
io questi li considero colpi mortali.
e continuano a farlo: http://www.youtube.com/watch?v=5mJD8aK87nE

Punti di vista.
Una C beccata nell'86 sarebbe stata quasi mortale, altro che danno d'immagine.

Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2012, 19:58
Guarda, io dicevo esattamente l'opposto. Proprio perché non vado ai massimi sistemi sulla Lazio, non ci vado manco sulla nazionale di calcio. Se lo facessi mi rovinerei uno dei pochi passatempi che mi concedo.
Tutto qui.

;)

Scusa Fat, ma ritengo che i massimi sistemi da te indicati sulla Lazio (i "regazzi" o i difetti dell'imprenditore sig. Claudio L.) non siano organici come lo è la Giustizia Sportiva con la F.I.G.C. e questa col CONI.
De Biase, Palazzi, (erano) sono braccia armate e autorizzate di un certo potere.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva