Citazione di: GiPoda il 01 Lug 2012, 15:12
Chi ha parlato di coerenza in senso assoluto?
Tu citi persone, Laziali, con i loro difetti.
Io ho citato persone che rappresentano un sistema di potere che da troppi anni si pulisce la coscienza colpendo la più piccola tra le grandi, Noi.
Questo è, semplicemente.
Poi arkhan, le mani a paletta, l'imprenditore del sottobosco regionale, tutto giusto; ma nessuno di questi ha mai avuto il potere di sferrare colpi mortali al nostro Club.
Ma come fai a fare sti paragoni?
Ah, non pagare i propri dipendenti facendo leva sulla loro debolezza è un "difetto", non un esercizio di potere?
Provare a speculare su un terreno su cui non si può costruire è un "difetto", non il tentativo di esercitare un potere sulla base dei propri intrallazzi? (e non mi venire a dire che lo fanno anche gli altri, perché per me questa è una giustificazione ignobile)
Inneggiare ad un pazzo criminale sanguinario che bruciava viva la gente è un "difetto"?
Ma scherziamo o cosa?
Se vogliamo considerare e indignarci per i poteri, il loro esercizio e la loro rappresentazione anche nel mondo del calcio, facciamolo su tutto, anche sulla nostra Lazio.
E vedi che nun ho tirato fori la Lazio del '73-'74 che pure lì de cose da dire ce ne sarebbero parecchie...
O il calcio è solo calcio (come la vedo io), oppure se scoperchia il vaso di Pandora.
Ma a 360° e senza sconti per nessuno.