L'orrore ....

Aperto da Dissi, 10 Apr 2010, 21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Zaratommy il 11 Apr 2010, 12:02
Da quello che sto leggendo pare che la salvezza della lazio sia un optional

Ti rispondo quotando un post di Silverado che esprime bene quello che penso e soprattutto provo:

Citazione di: Silverado il 02 Apr 2010, 17:06
Quale giorno migliore del venerdì santo per sciogliere il dubbio?
Ebbene sì, preferirei retrocedere.

Forse pochi colgono la portata sportiva, mediatica e simbolica dell'eventuale scudetto.
Sarebbe uno scudetto unico nella storia italiana: una squadra che alla decima giornata è a 2 punti dal terzultimo posto, con 3/4 della serie A tra sé e la vetta, che va a vincere il tricolore è evento sul quale scrivere e parlare per anni.
Già sono bravi a scrivere del nulla, pensate che uragano (di articoli, speciali, dvd, saggi, romanzi, trasmissioni su qualsiasi piattaforma conosciuta) monterebbe in caso di.
Nessuno come loro. E questo lo si potrebbe affermare su basi, per una volta tanto, oggettive.
Impresa epica e romantica come poche al mondo.
Sarebbe un tricolore dieci volte più pesante di quello del 2001; quella era una squadra nata in fretta sui debiti del vecchio Sensi, nata per vincere (instant team) e sfamare il popolo.
Lo stesso scudetto del 1983 era il coronamento di un progetto che Dino Viola, con sapienza e qualche lira, aveva saputo ideare e portare avanti.
Questo scudetto sarebbe invece qualcosa di così inaspettato (crisi economica, cessione del gioiello Aquilani, campagna acquisti inesistente, contestazioni alla Sensi, partenza falsissima in campionato, cambio di allenatore, piccola ripresa e nuovo blackout - tre nuove sconfitte consecutive) da rasentare il miracolo.
Eguaglierebbe in sostanza, ma oscurerebbe nella forma (viste le schiere di penne e voci pronte a ogni peana), l'unica altra grande impresa calcistica romana: il nostro tricolore del '73/'74.

Quello che abbiamo vissuto nel 2001 in confronto... vabbe', tipo festicciola di parrocchia.
Ho già scritto che anche mettendoci a corpo morto sul loro cammino, vincendo il derby, l'esito scontato delle restanti 6 partite e la balbuzie dell'Inter (avete presente il ciclista scoppiato?) non fanno prevedere nulla di buono.

Aquilotta del Nord

*
Lazionetter
* 184
Citazione di: Paquito il 11 Apr 2010, 09:00
ma che e' sta depressione? Conoscendoli, io mi auguro che vincano oggi (anche perche' conviene anche a noi).

Vanno primi in classifica e parte subito la grancassa dei festeggiamenti. Messaggero, corsport, radio, tutti a festeggiare. Ranieri provera' a calmare le acque, ma ci penseranno il coatto e il suo discepolo a infiammare il magnifico popolo, spalleggiati da tutti i corifei di cui si circondano abitualmente.

Arriveranno al derby tronfi e gonfi, gia' sicuri di una partita storica, in cui loro mandano noi in B, e si assicurano virtualmente lo scudetto.

E noi li sfonnamo. Vanno in depressione, arrivano terzi.

Testa alta, pancia in dentro e petto in fuori. Li sfonnamo.

Ti voglio bene!!!

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: NoSurrender il 11 Apr 2010, 12:31
Ti rispondo quotando un post di Silverado che esprime bene quello che penso e soprattutto provo:

ecco. paro paro.

:(

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
be' il clima è oscuro.... i legali di moggi gettano polpette avvelenate ad orologeria, l'inter punta tutto sulla CL ed il milan è quel che è.....

è partita la grancassa mediatica.....se la parte lesa non vince sarà uno psicodramma. Tutto concorre affinchè ciò avvenga.

però....nel fondo del vaso di Pandora...ultima e sola resta la speranza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
ecco. paro paro.

:(

Mi spiace ma nun ce riesco a condividere quel post...

Forse non tenete bene a mente che la serie b PER NOI avrebbe altissime probabilità di essere l'anticamera del fallimento! Poi se ve preoccupa il rumore e l'imbrattamento, beh pensate solo che festeggerebbero più dello scudetto loro, e il nostro fallimento-retrocessione  SI che diventerebbe il tormentone dei prossimi 100-200-300 anni ( fin quando esisterà il calcio insomma, a me non è dato saperlo ;) )

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Oggi me la sento più positiva,li fermiamo NOI!!!E scapocceranno totalmente.
Alè la Lazio!!!

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Guardate il portiere dell'Atalanta...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Buonanotte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
d'accordo con Kebab!!!
Oggi me la sento più positiva,li fermiamo NOI!!!E scapocceranno totalmente.
Alè la Lazio!!!

Su questa Lazio per fermare il trigoria deve scendere lo Spirito Santo.

Che brutta fine abbiamo fatto,mamma mia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Io penso (spero) che al derby verranno carichi!!Magari Reja chiamasse al sor Delio, che gliel'ha sempre incartata..

felix73

*
Lazionetter
* 147
Comunque vada, noi siamo orgogliosi di essere  D I V E R S I da loro!

Perché voi, romanardi, siete il pattume del calcio e di questa città.

Ma non vi rendete conto che della vostra vittoria scudettata non frega niente a nessuno? Non cambia niente per il mondo e per l'Italia intera. Anzi, mostra ancora una volta a chi avesse dei dubbi lo squallore che siete: disertate il lavoro per giorni e giorni (non è che normalmente siate molto produttivi, del resto), vi verniciate l'auto di giallo e di zozzo, i colori del piscio e della ruggine, infestate il centro città uscendo come i buoi a recinto aperto dal vostro habitat (chissà se capite certe parole, voi poco istruiti) naturale: le borgate.

Siete il ritratto del romano-medio con cui nessun italiano vorrebbe mai avere a che fare. Lo spaccone, il bullo di periferia, prepotente, grezzo, ignorante, poco e mal istruito, fannullone pieno di debiti, truffaldino e truffatore spesso pregiudicato. Siete l'emblema dell'aggressività delle fasce sociali più degradate e più luride.
Quando vi si incontra in vacanza, in Italia vi si evita, all'estero si finge di non essere italiani per non venir mischiati con voi.

In poche parole, come Totti e De Rossi, siete FECCIA, squallida feccia sociale. Chi volete che possa invidiare questa vostra condizione, questa vostra vita fatta di degradon e di ignoranza?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
faccio conto su due cose: il loro debito col culo e la statistica

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Meno male che ci siamo noi  a mettere le cose a posto.

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Citazione di: felix73 il 11 Apr 2010, 17:53
disertate il lavoro per giorni e giorni (non è che normalmente siate molto produttivi, del resto)

ignorante, poco e mal istruito, fannullone pieno di debiti, truffaldino e truffatore spesso pregiudicato.

Siete l'emblema dell'aggressività delle fasce sociali più degradate e più luride.

Quando vi si incontra in vacanza, in Italia vi si evita, all'estero si finge di non essere italiani per non venir mischiati con voi.

In poche parole, come Totti e De Rossi, siete FECCIA, squallida feccia sociale. Chi volete che possa invidiare questa vostra condizione, questa vostra vita fatta di degradon e di ignoranza?

Quando rientrai sul forum di LN mi ero ripromesso di non intevenire MAI in diatribe Lazio vs. Roma, ma questo post, mio malgrado, mi spinge a intervenire.

Ho estrapolato (sì, sono romanista ma estrapolato so cosa significa) le frasi più "significative", con le quali sono sicuro che, nonostante le differenze calcistiche, molta gente anche qui dentro non è d'accordo.

Feccia sociale, condizione di degrado, fasce sociali luride, fannulloni pieni di debiti e truffatori spesso pregiudicati.

Per quanto mi riguarda, non appartengo ad alcuna di queste descrizioni, e conosco molta gente che come me tifa Roma ed è nella mia stessa condizione sociale.

Gradirei che l'estensore del post argomentasse questa sua descrizione, grazie.

felix73

*
Lazionetter
* 147
Argomentando ti porto le prove: Totti e De Rossi. Serve altro?

Serve farti notare che tu e pochi tuoi contifosi siete delle mosche bianche in una tifoseria di bori spacconi di borgata?

P.S.: oblast' in russo ed ucraino significa regione

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Non mi risulta che né Totti né De Rossi siano dei pregiudicati (e ti pregherei vivamente di evitare riferimenti al suocero di quest'ultimo), né che vivano in degrado ed ignoranza.

Poi magari non saranno pozzi di cultura, ma chi tra i calciatori di Serie A lo è? Chiunque di noi, se fosse stato dotato da Madre Natura di capacità pedatorie di quel livello, avrebbe fatto tutta la trafila dalle giovanili alla Serie A tralasciando per forza lo studio, ed il risultato non sarebbe probabilmente stato dissimile dal livello culturale medio del calciatore medio.

PS: Lo so, vivo in quella che un tempo si chiamava Rizhskaja Oblast'

felix73

*
Lazionetter
* 147
Citazione di: Oblast il 11 Apr 2010, 18:24
Non mi risulta che né Totti né De Rossi siano dei pregiudicati (e ti pregherei vivamente di evitare riferimenti al suocero di quest'ultimo), né che vivano in degrado ed ignoranza.

il fatto stesso che tu mi chieda di non fare riferimenti al suocero di De Rossi è la dimostrazione che quanto sostengo corrisponde a verità.
L'ignoranza domina De Rossi e Totti, incapaci di costruire una sola frase in italiano. Così come domina il 90% della vostra tifoseria.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
vabbè...alcune cose sono un po' dettate dal tifo ma qualcosa di vero, pur con i dovuti ridimemsionamenti di terminologia, c'è.....insomma sta retorica de cori de roma e de magna e bevi e de ferille e sannipoli co quelle facce lucide e volgari e dei bruchi sulle macchinette e delle tute co le scritte a nove colonne sui quei colori che, lascia dire, sono pacchiani anzichenò.
Insomma che siete bori e coatti mi sembra pacifico. Anche noi, mi dirai, non scherziamo ma voi...voi avete fatto de sta roba, che per noi è una mera sociologia, una sottocurtura, ne avete fatto un valore, qualcosa da esibire anche su una spiaggia di Boracay cor costumino aderente a sigheretta e er telefonico toucpad gridando a tutti, pure alle scimmie sugli alberi che er cappetano, core de sta città...bla...bla...bla...

Si, siete coatti antropologicamente.

Contenuto sponsorizzato

felix73

*
Lazionetter
* 147
Aggiungo una cosa: hai presente il vostro modo di festeggiare, verniciando gli spazi pubblici e, a volte, anche quelli privati?
Ad un mio amico nel 2001 avete verniciato il garage. E' il ritratto dell'inciviltà delle borgate da cui proviene il 90% di voi.

felix73

*
Lazionetter
* 147
Citazione di: Kane Sciolto il 11 Apr 2010, 18:28
vabbè...alcune cose sono un po' dettate dal tifo ma qualcosa di vero, pur con i dovuti ridimemsionamenti di terminologia, c'è.....insomma sta retorica de cori de roma e de magna e bevi e de ferille e sannipoli co quelle facce lucide e volgari e dei bruchi sulle macchinette e delle tute co le scritte a nove colonne sui quei colori che, lascia dire, sono pacchiani anzichenò.
Insomma che siete bori e coatti mi sembra pacifico. Anche noi, mi dirai, non scherziamo ma voi...voi avete fatto de sta roba, che per noi è una mera sociologia, una sottocurtura, ne avete fatto un valore, qualcosa da esibire anche su una spiaggia di Boracay cor costumino aderente a sigheretta e er telefonico toucpad gridando a tutti, pure alle scimmie sugli alberi che er cappetano, core de sta città...bla...bla...bla...

Si, siete coatti antropologicamente.

tanto è vero che, come il nostro amico che vive in Russia, non se ne rendono neanche più conto. Uno che mi dice che Totti e De Rossi non provengono dal degrado e dall'ignoranza o mente sapendo di mentire, o ha gli occhi foderati di prosciutto...

Discussione precedente - Discussione successiva