La Gazzetta dello Sport sbarca in tv: canale 59 del digitale, 24 ore su 24

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Precisione

*
3398
La Gazzetta dello Sport sbarca in tv: canale 59 del digitale, 24 ore su 24
« il: 23 Feb 2015, 14:43 »
Sport, Rcs: presentata Gazzetta Tv, sul canale 59 dal 26 febbraio


E' stata presentata oggi, nella sede della Rcs in via Rizzoli, a Milano, 'Gazzetta Tv', il canale televisivo de 'La Gazzetta dello sport', che andrà in onda dalle 7 di giovedì 26 febbraio, sul canale 59 del digitale terrestre. Alla presentazione hanno partecipato: Andrea Monti, direttore de 'La Gazzetta dello sport' e di 'Gazzetta tv'; Francesco Carione, direttore della divisione Gazzetta di Rcs MediaGroup e dell'area video di Rcs; Claudio Arrigoni, responsabile redazione 'Gazzetta tv'; Pierfrancesco Gherardi, managing director Digital De Agostini; e Simona Ercolani, direttrice artistica di 'Gazzetta tv'. Il nuovo canale sarà il coronamento di un perfetto sistema di integrazione tra quotidiano, Gazzetta.it e la vasta squadra di inviati e grandi firme. Nell'arco della giornata il palinsesto coprirà tutti gli sport, senza rinunciare allo sguardo privilegiato sul calcio. Oltre a 18 edizioni quotidiane del tg news e 10 notiziari brevi di 90 secondi, Gazzetta Tv offrirà analisi e approfondimenti tecnici, talk show, interviste, documentari e format di intrattenimento. Tra i conduttori ci sono nomi già noti agli amanti della rosea, come Paolo Condò, Andrea Di Caro, Luigi Garlando, Carlo Laudisa e Nino Morici.

Come annunciato a fine gennaio, 'Gazzetta Tv' sarà edita da Digital Factory, società partecipata al 60% da Digicast, integralmente controllata da Rcs mediagroup, e al 40% da DeA 59, del gruppo De Agostini, titolare dell'autorizzazione per la trasmissione sul canale. Amministratore delegato di Digital Factory è Francesco Carione. "'Gazzetta Tv' arricchisce ulteriormente il percorso strategico di innovazione del sistema Gazzetta - ha spiegato Carione - La televisione è un nuovo grande progetto, nel quale l'editore ha creduto pur in una fase non semplice per il settore editoriale. Con 'Gazzetta Tv' completiamo un'annata di iniziative di successo: il nuovo sito, la app 'Gazzetta Gold', il rinnovamento del giornale cartaceo, il trasloco nella redazione integrata. 'Gazzetta Tv' nasce multimediale, cogliendo tutte le opportunità offerte dall'integrazione elevata del nostro sistema". "Affiancare uno dei brand più prestigiosi, amati e in grado di accentrare passioni nell'editoria italiana, ci è parsa la migliore opportunità di valorizzare il nostro asset - ha aggiunto Pierfrancesco Gherardi, per conto di Digital DeAgostini - Per noi si tratta di una partecipazione finanziaria, realizzata in un contesto in cui abbiamo attività industriali come i canali televisivi, soprattutto per ragazzi, e capacità di produzione di contenuti per i media. Crediamo che la costituzione di alleanze strategiche e commerciali sia un driver chiave per migliorare la nostra posizione competitiva".

Grazie alla partnership commerciale con Infront Sports & media, il canale avrà accesso agli highlights delle principali competizioni sportive nazionali e internazionali. Infront supporterà inoltre il canale con la fornitura di servizi tecnici, produttivi, di post-produzione e di emissione. Per la supervisione artistica 'Gazzetta Tv' si è affidata a StanByMe, che firma la produzione esecutiva di vari format, come 'Bomber', che racconta l'annata migliore di un grande calciatore del presente o del passato, come se si trattasse di un buon vino, e 'Condò confidential', che proporrà interviste esclusive a grandi personaggi non solo su temi sportivi, per far emergere e conoscere al pubblico il lato meno conosciuto di alcuni campioni". "StandByMe è particolarmente orgogliosa di questo progetto che mette insieme la nostra passione per lo storytelling e quella per lo sport - ha detto Simona Ercolani, che è anche direttrice creativa di StandByMe - Collaborare alla nascita di un canale è un lavoro particolarmente coinvolgente: abbiamo iniziato sin dal primo giorno a coinvolgere professionalità del mondo della tv, come il regista Stefano Vicario, la scenografa Chiara Castelli e il direttore della fotografia Ivan Pierri: un team che ha lavorato nelle più grandi produzioni televisive di successo. Siamo certi che sarà un'avventura piena di emozioni".

La pubblicità è infine affidata alla concessionaria Prs, il cui amministratore delegato, Federico Silvestri, ha dichiarato a fine conferenza stampa: "L'annuncio della nascita di 'Gazzetta Tv' ha creato una forte aspettativa sul mercato ed è opinione comune che questo canale possa rappresentare la più importante offerta di sport sulla televisione free. Affrontiamo questa sfida con convinzione e consapevolezza; abbiamo la maturità necessaria derivante dai 20 lanci di nuovi canali, effettuati negli ultimi sei anni, che confermano un posizionamento unico e distintivo, ponendo oggi Prs come la più importante concessionaria indipendente del mercato italiano". "Con il canale tv 'La Gazzetta dello sport' completa il suo sistema multimediale e si pone all'avanguardia in Italia e, a livello sportivo, nel mondo - ha spiegato Andrea Monti - Il nuovo giornalismo troverà qui un grande laboratorio, con carta, web, televisione che dialogheranno per offrire la migliore informazione agli appassionati di sport. Non potremmo fare una tv senza il concorso pieno e attivo del giornale, delle sue firme, dei suoi inviati, che ogni giorno lavoreranno insieme ai colleghi della tv e a quelli del web".







Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:La Gazzetta dello Sport sbarca in tv: canale 59 del digitale, 24 ore su 24
« Risposta #1 il: 23 Feb 2015, 14:54 »
Ma Palumbo che fine ha fatto ?
Re:La Gazzetta dello Sport sbarca in tv: canale 59 del digitale, 24 ore su 24
« Risposta #2 il: 23 Feb 2015, 15:10 »
La TV di Gazzetta sarà l'ennesima grancassa per Merde e strisciate, farcita di pubblicità e gazzettastore. Insomma, niente di nuovo sotto il sole! :asrm

Offline MadBob79

*****
11638
Re:La Gazzetta dello Sport sbarca in tv: canale 59 del digitale, 24 ore su 24
« Risposta #3 il: 23 Feb 2015, 15:13 »
L'unico momento decente sarà l'equivalente televisivo della pagina dedicata alle bonazze. Il resto sarà il solito mangime per gonzi con la peperonata nel cuore.
Re:La Gazzetta dello Sport sbarca in tv: canale 59 del digitale, 24 ore su 24
« Risposta #4 il: 23 Feb 2015, 19:34 »
Che cosa potrà mai offrire un canale simile? Altro chiacchiericcio?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod