Campionati Europei Minori: topic unico

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #1400 il: 15 Gen 2024, 00:01 »
Ma il PSV è a punteggio pieno dopo 14 giornate?  :o

E ora sono 17 su 17...

Offline FeverDog

14834
« Risposta #1401 il: 15 Gen 2024, 02:39 »
E ora sono 17 su 17...

Tacci, un girone intero
« Risposta #1402 il: 22 Gen 2024, 13:11 »
Maremma chi è questo mozambicano del 2001 che gioca sulla destra nello Sporting?

Vedo Mozambico non ci capisco più niente

Mi ero perso questo tuo post  :=))

Quest'anno ho seguito pochissimo la Liga (ma proprio il calcio in generale). Lui è uscito fuori proprio in questa stagione dopo un giro di prestiti. Dalle movenze e dal fisico mi ricorda un altro prodotto del vivaio Sporting, ex di nostra conoscenza: Jovane Cabral.

Stasera lo potremo vedere all'opera contro il Ghana

Online Gulp

18289
« Risposta #1403 il: 22 Gen 2024, 15:33 »
Mi ero perso questo tuo post  :=))

Quest'anno ho seguito pochissimo la Liga (ma proprio il calcio in generale). Lui è uscito fuori proprio in questa stagione dopo un giro di prestiti. Dalle movenze e dal fisico mi ricorda un altro prodotto del vivaio Sporting, ex di nostra conoscenza: Jovane Cabral.

Stasera lo potremo vedere all'opera contro il Ghana

Giocatori provenienti da nazionali africane senza grossa tradizione calcistica sono il mio fetish  :pp :=))
« Risposta #1404 il: 22 Gen 2024, 15:57 »
Giocatori provenienti da nazionali africane senza grossa tradizione calcistica sono il mio fetish  :pp :=))

Innamorarsi a prima vista di Franculino Gluda Djú  :beer:

Offline Goceano

5102
« Risposta #1405 il: 04 Feb 2024, 17:04 »
Leggo ora che lo Schalke 04 rischia di fallire per i debiti; 5 anni fa giocavano la Champions e nel 2011 la semifinale con il Manchester United...
« Risposta #1406 il: 16 Feb 2024, 14:16 »
Sinceramente quest'anno sto seguendo poco i campionati esteri "minori" e sono poco aggiornato su alcune situazioni.

Spulciando gli highlights dell'Europa League ho sentito parlare di un attaccante dello Sporting Lisbona. Un certo Gyokeres. Centravanti svedese classe 1998. Dopo diverse presenze in Championship (soprattutto al Coventry) è stato acquistato questa estate dallo Sporting (per circa 20 milioni di euro).
In pratica sta segnando come un assatanato. 16 in 19 partite di  campionato e 12 nelle coppe varie (4 di questi in EL).

Chissà se si confermerà a questi livelli o se si tratta di una "meteora" venuta dal basso e protagonista della stagione della vita.
Non so forse già ne avete parlato di sto tizio  :)
« Risposta #1407 il: 16 Feb 2024, 18:16 »
Sinceramente quest'anno sto seguendo poco i campionati esteri "minori" e sono poco aggiornato su alcune situazioni.

Spulciando gli highlights dell'Europa League ho sentito parlare di un attaccante dello Sporting Lisbona. Un certo Gyokeres. Centravanti svedese classe 1998. Dopo diverse presenze in Championship (soprattutto al Coventry) è stato acquistato questa estate dallo Sporting (per circa 20 milioni di euro).
In pratica sta segnando come un assatanato. 16 in 19 partite di  campionato e 12 nelle coppe varie (4 di questi in EL).

Chissà se si confermerà a questi livelli o se si tratta di una "meteora" venuta dal basso e protagonista della stagione della vita.

Ma sto Viktor Gyökeres nuovo acquisto dello Sporting lo conosceva qualcuno di voi?
Due gol belli belli, da l'idea di uno potente con piedi buoni.
Ex Coventry City, pagato 20 mln dai biancoverdi.

:beer:

P.s.: sto seguendo poco poco anche io quest'anno  :(

Online Gulp

18289
« Risposta #1408 il: 16 Feb 2024, 18:28 »
Ho trovato il suo nome nel topic mercato 2017  :=))
« Risposta #1409 il: 16 Feb 2024, 18:28 »
Comunque è un giocatore dalla carriera particolare.
Prodotto del vivaio del Brommapojkarna (ne sono usciti parecchi da quella squadra svedese), per poi essere preso dal Brighton nel gennaio del 2018. Brighton che non ci ha mai puntato seriamente, spedendolo sempre in giro per prestiti (dove comunque non ha mai brillato).
Diventa di proprietà Coventry dove segna in due stagioni segna 38 gol in 91 partite di campionato.
Allo Sporting sta facendo sfracelli, favorito anche dall'ottima annata, almeno fino ad ora, dei "Leões".
Vediamo, sento in giro già delle quotazioni stratosferiche per lui. A vederlo in Liga ti da l'idea di un giocatore "fuori scala" per quel campionato. Va per i 26 anni...o adesso o mai più
« Risposta #1410 il: 16 Feb 2024, 18:31 »
Ho trovato il suo nome nel topic mercato 2017  :=))

Grande fiuto per Sbrocchiosauro e Calimero  :)
« Risposta #1411 il: 25 Feb 2024, 16:10 »
Stavo vedendo Twente-Go Ahead Eagles con il nostro ex Adekanye. Partita a senso unico con il Twente che conferma quanto di buono fatto fino ad ora in stagione, più vicina al secondo posto del Feyenoord che al quarto dell'AZ, quindi in piena zona Champions (Ajax che ha sì recuperato nel corso dell'anno, ma che si trova al momento 5°).
Squadra che gioca effettivamente bene, soprattutto con un giocatore molto interessante, il ventiduenne Sem Steijn, trequartista/centrocampista offensivo, al momento a quota 12 gol in campionato.

Bobby invece oggi malino, sostituito al 60°.
« Risposta #1412 il: 27 Feb 2024, 18:47 »

A proposito di attaccanti che stanno facendo bene in Portogallo, volevo segnalare questi due "scarti" di Real Madrid e Barcellona, Rafa Mujica e Cristo Gonzalez (questo è passato anche ad Udine, senza lasciare tracce), ora in forza all'Arouca. 14 reti il primo, 10 reti il secondo (condite da 5 assist). Mujica prima punta e Cristo che gli gira intorno. Giocatori non più giovanissimi (25 e 26 anni), ma che magari, grazie a questa bella annata, riusciranno ad attrarre qualche interesse da una delle tre big portoghesi o qualche squadra di seconda fascia spagnola.

Ottimo anche il rendimento di Banza del Braga, a quota 17 gol in 17 partite (impegnato per quasi un mese in Coppa d'Africa)

Campionato che prosegue con qualche discreta sorpresa, soprattutto nell'ultima giornata, con i pareggi di Porto e Sporting contro Gil Vicente e Rio Ave. Ne approfitta il Benfica che si riporta al comando (una partita in più rispetto allo Sporting) dopo la rotonda vittoria 4-0 sulla Portimonense.