La Liga

Aperto da Gulp, 10 Set 2020, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

folazza

*
Lazionetter
* 980
Certo una squadra come il Real senza un prima punta

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101

Il Siviglia di Sow affonda, terza sconfitta su tre (lo svizzero titolare in campo)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.053
Brixton

*
Lazionetter
* 5.138

Las Palmas - Real Sociedad 0-0

Celta Vigo - Real Madrid 0-1
81' Bellingham.

Cadice - Almeria 1-1
59' L.Hernandez (Cad); 95' Kalky (Alm).

Granada - Maiorca 3-2
12' Rubio (Gra); 38' Prats (Mai); 46' Zaragoza (Gra); 70' Uzuni (Gra); 87' S.Costa (Mai).

Siviglia - Girona 1-2
16' Y.Herrera (Gir); 45+2' Gudelj (Siv); 56' A.Garcia (Gir).

Villareal - Barcellona 3-4
12' Gavi (Bar); 15' De Jong (Bar); 26' Foyth (Vil); 40' Sorloth (Vil); 50' Baena (Vil); 68' F.Torres (Bar); 71' Lewandowski (Bar).

Valencia - Osasuna 1-2
24' rig. Oroz (Osa); 80' Duro (Val); 95' Vidal (Osa).

Athletic Bilbao - Betis 4-2
2' William Jose (Bet); 10' Isco (Bet); 30' rig. e 45' rig. Vesga (A.Bil); 45+7' Guruzeta (A.Bil); 84' U.Gomez (A.Bil).

Getafe - Alaves 1-0
84' rig. Mayoral.

Rayo Vallecano - Atletico Madrid 0-7
2' Griezmann; 16' Depay; 36' Molina; 73' Morata; 79' A.Correa; 84' Morata; 86' M.Llorente.

Classifica
Real Madrid       9
Atl. Madrid        7
Girona              7
Barcellona        7
Athl. Bilbao       6
Valencia            6
Osasuna           6
Rayo Vallecano  6
Betis                4
Cadice              4
Getafe              4
Real Sociedad    3
Villareal            3
Alaves              3
Granada           3
Las Palmas       2
Maiorca            1
Celta Vigo         1
Almeria            1
Siviglia             0

Highlights

Gol della settimana: Aleix Garcia

Once della settimana per whoscored.com

A.Remiro (Real Sociedad)
N.Molina (Atl.Mad.)  A.Suarez (Las Palmas)  M.Hermoso (Atl.Mad.)  A.Pedraza (Villareal)
L.Yamal (Barcellona) Saul Niguez (Atl.Mad.)  R.De Paul (Atl.Mad.)     A.Baena (Villareal)
                              A.Griezmann (Atl.Mad.)   Lewandowski (Barcellona)

Da seguire...

Lamine Yamal (Barcellona - 2007).
Già l'anno di nascita dice che non siamo di fronte a un giocatore normale. Esterno di destra a tratti imprendibile, è alla seconda consecutiva da titolare con il Barcellona: contro il Villareal, un assist, un incrocio dei pali, un palo (che poi porta al tap-in decisivo di Lewandowski) e, in generale, una prestazione maiuscola. Altro fenomeno della cantera blaugrana.

Savio "Savinho" Moreira (Girona - 2004)
Presente in tutte le nazionali giovanili brasiliane, ha vinto il campionato sudamericano under 15 e il titolo di cannoniere della manifestazione nel 2019 e ha fatto parte del gruppo che ha vinto il campionato sudamericano under 20 quest'anno. Preso dal Troyes lo scorso anno dall'Atletico Mineiro, ha giocato in prestito nel PSV Eindhoven la scorsa stagione trovando poco spazio. Preso, sempre in prestito, dal Girona, le premesse sono per una stagione completamente diversa. Maglia da titolare nelle prime tre partite, ha seminato il panico nella fascia destra di difesa del Siviglia lo scorso fine settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Brixton il 01 Set 2023, 16:52

Savio "Savinho" Moreira (Girona - 2004)
Presente in tutte le nazionali giovanili brasiliane, ha vinto il campionato sudamericano under 15 e il titolo di cannoniere della manifestazione nel 2019 e ha fatto parte del gruppo che ha vinto il campionato sudamericano under 20 quest'anno. Preso dal Troyes lo scorso anno dall'Atletico Mineiro, ha giocato in prestito nel PSV Eindhoven la scorsa stagione trovando poco spazio. Preso, sempre in prestito, dal Girona, le premesse sono per una stagione completamente diversa. Maglia da titolare nelle prime tre partite, ha seminato il panico nella fascia destra di difesa del Siviglia lo scorso fine settimana.

Grazie Brixton per i tuoi bei post di riepilogo. Questo, se non ricordo male, era lo stupidotto che giocò e provocò contro di noi in amichevole qualche settimana fa.
A parte questo, ci diede da penare anche a noi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.053

Con i suoi resoconti si riesce sempre a rimanere sul pezzo. Bene anzi benissimo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.053
Bellingham non si ferma più. 4 partite, 5 gol (tutti decisivi). Ora capisco perché non hanno preso un centravanti al posto di Benzema  :)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
C'è da dire che il Siviglia non è partito benissimo  :o

Ho visitato la città un paio d'anni fa e mi è piaciuta molto. Ho sviluppato una simpatia per gli andalusi In generale.
In città mi stava simpatico il Betis però di recente anche i biancorossi hanno smosso qualche piccolo sentimento nel mio cuore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Lativm88 il 04 Set 2023, 16:02
C'è da dire che il Siviglia non è partito benissimo  :o

Ho visitato la città un paio d'anni fa e mi è piaciuta molto. Ho sviluppato una simpatia per gli andalusi In generale.
In città mi stava simpatico il Betis però di recente anche i biancorossi hanno smosso qualche piccolo sentimento nel mio cuore.

Una delle città più belle del mondo. C'è bellezza ovunque....😄😄❤️❤️❤️

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

(Scusate, quest'anno ancora dovevo parlarne).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Epico 3-1 dell'Atletico nel derby di Madrid.
Dobbiamo fare più punti possibile con scozzesi e olandesi, perchè al Wanda sarà durissima

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.053
Citazione di: kelly slater il 24 Set 2023, 23:04
Epico 3-1 dell'Atletico nel derby di Madrid.
Dobbiamo fare più punti possibile con scozzesi e olandesi, perchè al Wanda sarà durissima

Purtroppo non l'ho vista. Al di là dei gemellaggi e amicizie varie tra le due di Madrid tendo a preferire l'Atletico (perlopiù per la presenza di Simeone).
Leggo di una doppietta e di una grande prova di Morata. Cercherò di recuperare almeno gli highlights.

Comunque la Liga quest'anno non la sto seguendo granché ma spulciando la classifica vedo che in testa alla classifica insieme al Barcellona c'è il Girona (entrambe a 16). Un po' come il Lecce in serie A (e forse anche meglio).

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Set 2023, 23:19
Purtroppo non l'ho vista. Al di là dei gemellaggi e amicizie varie tra le due di Madrid tendo a preferire l'Atletico (perlopiù per la presenza di Simeone).
Leggo di una doppietta e di una grande prova di Morata. Cercherò di recuperare almeno gli highlights.
Bellissima gara.
Tecnica e velocità assurde, squadre che al 90' ancora pressavano con una ferocia incredibile.
Un altro livello proprio rispetto alla serie A

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Set 2023, 23:19

Comunque la Liga quest'anno non la sto seguendo granché ma spulciando la classifica vedo che in testa alla classifica insieme al Barcellona c'è il Girona (entrambe a 16). Un po' come il Lecce in serie A (e forse anche meglio).
3 gol alla Provedel...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192
Citazione di: kelly slater il 24 Set 2023, 23:32
Bellissima gara.
Tecnica e velocità assurde, squadre che al 90' ancora pressavano con una ferocia incredibile.
Un altro livello proprio rispetto alla serie A
Quindi è un miracolo aver,meritatamente, pareggiato ?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: jailbreak il 25 Set 2023, 14:08
Quindi è un miracolo aver,meritatamente, pareggiato ?

No, sono state due prestazioni totalmente diverse.
Ma anche il turno prima eh, avevano preso 3 pere dl Valencia.
Si vede che hanno trovato le motivazioni giuste al derby, tra l'altro giocato in casa.
Oltretutto con noi avevano le assenze di Koke e Memphis Depay, che sono tanta roba.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Nel frattempo gol di Muriqi contro il Barcellona (bel regalo confezionato dalla difesa catalana)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: FeverDog il 26 Set 2023, 22:15
Vedat è proprio un mistero
Un gol e un assist stasera...  :o

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: FeverDog il 26 Set 2023, 22:15