Terza giornata:
Las Palmas - Real Sociedad 0-0
Celta Vigo - Real Madrid 0-1
81' Bellingham.
Cadice - Almeria 1-1
59' L.Hernandez (Cad); 95' Kalky (Alm).
Granada - Maiorca 3-2
12' Rubio (Gra); 38' Prats (Mai); 46' Zaragoza (Gra); 70' Uzuni (Gra); 87' S.Costa (Mai).
Siviglia - Girona 1-2
16' Y.Herrera (Gir); 45+2' Gudelj (Siv); 56' A.Garcia (Gir).
Villareal - Barcellona 3-4
12' Gavi (Bar); 15' De Jong (Bar); 26' Foyth (Vil); 40' Sorloth (Vil); 50' Baena (Vil); 68' F.Torres (Bar); 71' Lewandowski (Bar).
Valencia - Osasuna 1-2
24' rig. Oroz (Osa); 80' Duro (Val); 95' Vidal (Osa).
Athletic Bilbao - Betis 4-2
2' William Jose (Bet); 10' Isco (Bet); 30' rig. e 45' rig. Vesga (A.Bil); 45+7' Guruzeta (A.Bil); 84' U.Gomez (A.Bil).
Getafe - Alaves 1-0
84' rig. Mayoral.
Rayo Vallecano - Atletico Madrid 0-7
2' Griezmann; 16' Depay; 36' Molina; 73' Morata; 79' A.Correa; 84' Morata; 86' M.Llorente.
Classifica
Real Madrid 9
Atl. Madrid 7
Girona 7
Barcellona 7
Athl. Bilbao 6
Valencia 6
Osasuna 6
Rayo Vallecano 6
Betis 4
Cadice 4
Getafe 4
Real Sociedad 3
Villareal 3
Alaves 3
Granada 3
Las Palmas 2
Maiorca 1
Celta Vigo 1
Almeria 1
Siviglia 0
Highlights
Gol della settimana: Aleix Garcia
Once della settimana per
whoscored.com A.Remiro (Real Sociedad)
N.Molina (Atl.Mad.) A.Suarez (Las Palmas) M.Hermoso (Atl.Mad.) A.Pedraza (Villareal)
L.Yamal (Barcellona) Saul Niguez (Atl.Mad.)
R.De Paul (Atl.Mad.) A.Baena (Villareal)
A.Griezmann (Atl.Mad.) Lewandowski (Barcellona)
Da seguire...
Lamine Yamal (Barcellona - 2007).
Già l'anno di nascita dice che non siamo di fronte a un giocatore normale. Esterno di destra a tratti imprendibile, è alla seconda consecutiva da titolare con il Barcellona: contro il Villareal, un assist, un incrocio dei pali, un palo (che poi porta al tap-in decisivo di Lewandowski) e, in generale, una prestazione maiuscola. Altro fenomeno della cantera blaugrana.
Savio "Savinho" Moreira (Girona - 2004)
Presente in tutte le nazionali giovanili brasiliane, ha vinto il campionato sudamericano under 15 e il titolo di cannoniere della manifestazione nel 2019 e ha fatto parte del gruppo che ha vinto il campionato sudamericano under 20 quest'anno. Preso dal Troyes lo scorso anno dall'Atletico Mineiro, ha giocato in prestito nel PSV Eindhoven la scorsa stagione trovando poco spazio. Preso, sempre in prestito, dal Girona, le premesse sono per una stagione completamente diversa. Maglia da titolare nelle prime tre partite, ha seminato il panico nella fascia destra di difesa del Siviglia lo scorso fine settimana.