La Liga

Aperto da Gulp, 10 Set 2020, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
(mi dispiace solo per il Cholo) 

in onore di Aitor Zabaleta

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236
Quando vince qualcuna al di fuori del gruppo delle "solite note" è sempre cosa buona e giusta.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.806
Quindi la Real Sociedad farà l'EL la prossima stagione?
Io me sto già a informà, sai com'è?  :S

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.307
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236
Questa sera alle ore 21 Barcellona-Real Madrid in chiaro su Rete4.
Barcellona che ha la chance di vincere il titolo contro i propri rivali storici.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
29 titolo del barca, si torna la Nou Camp (appena rimodernato)
il vantaggio un gioiellino di Rashford su punizione , non male nemmeno il tacco di D.Olmo nell'azione del raddoppio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236
Lotta per il titolo magari chiusa con troppo anticipo (Barcellona sempre in controllo, anche per via di un Real non irresistibile) e i piazzamenti Champions sono stati più o meno sempre ben definiti (oltre le due super big con Villareal e Atletico). Anche per il 5° posto (quello bonus per la CHL) sembra definito (il Betis deve amministrare un +4 dal Celta Vigo).
Invece la lotta per EL e ECL (dal 6° posto al 8°, almeno) vede coinvolte una marea di squadre. Addirittura persino il Valencia (12° con 42 punti) potrebbe avere qualche velleità di provarci. Considerando inoltre che la Real Sociedad al momento 8° è già certa dell'EL (avendo vinto la Coppa del Re) mentre il Rayo (10° è anch'essa in lotta) ha anche la finale di Conference come porta d'ingresso all'Europa.
Non meno intrigante la lotta salvezza. A parte il Real Oviedo praticamente spacciato dall'Elche 14° con 39 punti andiamo fino al Levante 19° con 36. Insomma, nessuno è al sicuro...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236
Nonostante la vittoria e per una serie di incastri clamorosi (confronti diretti e differenza reti) il Maiorca con 42 punti retrocede in Segunda division. Beffa clamorosa direi.
Retrocede anche il Girona (pensare che due anni fa o giù di lì giocavano in Champions). Nonostante le sconfitte si salvano Osasuna e Levante (a 42 punti) e Alaves e Siviglia (a 43).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Mag 2026, 23:00Nonostante la vittoria e per una serie di incastri clamorosi (confronti diretti e differenza reti) il Maiorca con 42 punti retrocede in Segunda division. Beffa clamorosa direi.
Retrocede anche il Girona (pensare che due anni fa o giù di lì giocavano in Champions). Nonostante le sconfitte si salvano Osasuna e Levante (a 42 punti) e Alaves e Siviglia (a 43).
Retrocedere con il vicecannoniere della Liga 23 gol, 2 meno di mbappè, 7 in più di vinicius e yamal.
Spero lo vendano almeno il 45% torna alla Lazio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 00:06Retrocedere con il vicecannoniere della Liga 23 gol, 2 meno di mbappè, 7 in più di vinicius e yamal.
Spero lo vendano almeno il 45% torna alla Lazio.
Tra l'altro mi pare che negli ultimi 3 posti non ci siano stati quasi mai ma ci sono entrati solo nelle ultimissime giornate. Discreta beffa.

Clamorosa anche la retrocessione del Girona. 3° nella stagione 2023/2024 e in Champions nella 24/25. Tracollo clamoroso.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Azz, il Girona quest'anno aveva battuto anche il Barcellona in casa.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 00:23Tra l'altro mi pare che negli ultimi 3 posti non ci siano stati quasi mai ma ci sono entrati solo nelle ultimissime giornate. Discreta beffa.

Clamorosa anche la retrocessione del Girona. 3° nella stagione 2023/2024 e in Champions nella 24/25. Tracollo clamoroso.
Però è stata sempre una stagione complicata, dall'inizio alla fine, quasi mai lontana dalle zone pericolose.

Il miracolo mi sembra del Levante che era mezzo spacciato a metà stagione.

Finale bruttino invece per l'Osasuna di Lisci, sconfitto nelle ultime 5 partite di campionato.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236
Citazione di: Maremma Laziale il Ieri alle 09:37Però è stata sempre una stagione complicata, dall'inizio alla fine, quasi mai lontana dalle zone pericolose.

Il miracolo mi sembra del Levante che era mezzo spacciato a metà stagione.

Finale bruttino invece per l'Osasuna di Lisci, sconfitto nelle ultime 5 partite di campionato.
Si hanno sempre fatto fatica, ma pur rimanendo ai margini quasi mai li ricordo tra le ultime 3. Poi ovviamente conta dove arrivi alla fine.
In ECL quindi alla fine ci va il Getafe, il Rayo per tornare a giocare in Europa dovrà vincere la Conference stessa.
Comunque mi ero perso il fatto che il campionato ufficialmente finirà stasera, alle 21 scenderanno in campo Villareal e Atletico Madrid (in palio il 3° posto in classifica, per quel che può contare).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Nel frattempo c'è il ritorno del Deportivo in Liga dopo 9 anni (alcuni anche in C). In rosa anche due italiani, Quagliata e Mulattieri.
Squadra che ha due giocatori molto interessanti che vorrò vedere nel loro primo impatto nella Liga, David Mella e, soprattutto, il talentuosissimo Yeremay Hernandez.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Parli del Deportivo La Coruna? Mi ricordo quando aveva in squadra un difensore marocchino chiamato Naibeth e Bebeto in squadra, mi pare anni '90, e quando rifilarono quattro fischioni al Milan non ricordo se in Champions league. Giocavano benino all'epoca, mi pare che le partite del campionato spagnolo le davano su Telemontecarlo.
Mentre scrivevo il post mi sono interrotto e sono andato a vedere la loro pagina di wikipedia. Hanno vinto il titolo nello stesso anno in cui lo vincemmo anche noi, nel 1999-2000. 

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 22:05Parli del Deportivo La Coruna? Mi ricordo quando aveva in squadra un difensore marocchino chiamato Naibeth e Bebeto in squadra, mi pare anni '90, e quando rifilarono quattro fischioni al Milan non ricordo se in Champions league. Giocavano benino all'epoca, mi pare che le partite del campionato spagnolo le davano su Telemontecarlo.
Mentre scrivevo il post mi sono interrotto e sono andato a vedere la loro pagina di wikipedia. Hanno vinto il titolo nello stesso anno in cui lo vincemmo anche noi, nel 1999-2000.
Yes, il super Depor.
Arrivarono in semifinale di Champions pochi anni dopo.
Un giocatore stupendo che avevano era Djalminha. Poi, vabbè, Roy Maakay, gol a grappoli

https://sport660.wordpress.com/2019/02/26/lera-del-super-depor-orgoglio-di-spagna-e-vanto-della-galizia/

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva