la Superlega

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #260 il: 19 Apr 2021, 00:37 »
Staremo meglio senza sti ladroni.
Io favorevole che nasca sto obrobrio.
Ni. Pensa per un attimo alle generazioni nuove, ai giocatori che vorranno andare solo in super lega...
I campionati di serie A diventerebbero una sorta di serie B senza più una vera Champions o Europa League.

Offline Slasher89

*****
12246
Re:la Superlega
« Risposta #261 il: 19 Apr 2021, 00:39 »
che squallore, poi scrivono a mezzanotte col favore delle tenebre, con agnelli presidente di eca che tramava alle loro spalle, manco got

Agnelli si è dimesso.

Io credo che senza l'appoggio delle Leghe nazionali sia una roba completamente irrealizzabile.
Re:la Superlega
« Risposta #262 il: 19 Apr 2021, 00:40 »
Ni. Pensa per un attimo alle generazioni nuove, ai giocatori che vorranno andare solo in super lega...
I campionati di serie A diventerebbero una sorta di serie B senza più una vera Champions o Europa League.

escludendole dai campionati nazionali non credo che sia così immediata la cosa anzi...ad esempio per molti calciatori (non parlo di noi italiani che abbiamo il senso di appartenenza allo bandiera nullo) l'impossibilità di giocare per la propria nazionale sarebbe un bel deterrente.

Online Fla

*
4467
Re:la Superlega
« Risposta #263 il: 19 Apr 2021, 00:40 »
Agnelli si è dimesso.

Io credo che senza l'appoggio delle Leghe nazionali sia una roba completamente irrealizzabile.
dove c'è il grano c'è possibilità di realizzazione, contenti loro

Offline paolo71

*****
19313
Re:la Superlega
« Risposta #264 il: 19 Apr 2021, 00:40 »
Che poi io vedo 12 squadre...
Le altre 8?

È un birra moretti per miliardari...
Follia pura
Re:la Superlega
« Risposta #265 il: 19 Apr 2021, 00:41 »
Da come ho capito io vogliono semplicemente impadronirsi dello slot della Champions League, continuando a partecipare ai campionati nazionali.

Si credo anche io che l'intento sia quello.
Però ecco, il piazzamento nel campionato nazionale non conterebbe più nulla (o quasi).
Cioè vincerlo si, ma arrivare 3' o 4' sarebbe lo stesso.

Offline Sante93

*
1874
Re:la Superlega
« Risposta #266 il: 19 Apr 2021, 00:41 »
Che poi io vedo 12 squadre...
Le altre 8?

È un birra moretti per miliardari...
Follia pura
secondo gli ultimi aggiornamenti lipsia e bayern stanno già tentennando.
mi sa che hanno sentito pure loro le cifre che girano.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #267 il: 19 Apr 2021, 00:42 »
escludendole dai campionati nazionali non credo che sia così immediata la cosa anzi...ad esempio per molti calciatori (non parlo di noi italiani che abbiamo il senso di appartenenza allo bandiera nullo) l'impossibilità di giocare per la propria nazionale sarebbe un bel deterrente.
Dagli i soldi che promettono di far girare e delle nazionali non fregherà niente a nessuno.
Re:la Superlega
« Risposta #268 il: 19 Apr 2021, 00:42 »
Che poi io vedo 12 squadre...
Le altre 8?

È un birra moretti per miliardari...
Follia pura

Pare che PSG, Bayern e BVB si siano rifiutate di aderire. Ci sarebbero RB Lipsia e Bayer Leverkusen in trattativa. Poi qualche club di federazioni minori tipo Zenit, Porto o Benfica.
Di sicuro ci sarà anche la 4' italiana e la 4' spagnola (Siviglia?). Alla fine qualcuno da imbarcare lo trovano eccome.

Offline Gulp

*****
18470
Re:la Superlega
« Risposta #269 il: 19 Apr 2021, 00:43 »
Però ecco, il piazzamento nel campionato nazionale non conterebbe più nulla (o quasi).
Cioè vincerlo si

Già adesso è uno "scandalo" che la Juve con quello che spende sia sotto l'Atalanta

Se riuscissero a non vincerlo con 400M bonus sarebbe ridicolo

Offline Sante93

*
1874
Re:la Superlega
« Risposta #270 il: 19 Apr 2021, 00:45 »
io fossi fifa, uefa e leghe nazionali ai club "ribelli" toglierei i diritti sportivi sui nomi delle squadre se non partecipassero ai rispettivi campionati nazionali: rifondassero squadre nuove con altri nomi e si facessero la lega per conto loro, poi vediamo...

non so se si possa fare, ma la juve se non vuole giocare il campionato ad esempio gli togli i trofei e la fai giocare come "zebre", sul modello delle franchige della pro14 di rugby, ossia una cagata...
Basta che le leghe nazionali minaccino alle 15 squadre di riconsegnare il numero di matricola, et voilà.
In questo modo se fallisse il progetto della superlega partirebbero tutte dall'ultima divisione dei dilettanti con nuovi nomi.

Online Fla

*
4467
Re:la Superlega
« Risposta #271 il: 19 Apr 2021, 00:47 »
Basta che le leghe nazionali minaccino alle 15 squadre di riconsegnare il numero di matricola, et voilà.
In questo modo se fallisse il progetto della superlega partirebbero tutte dall'ultima divisione dei dilettanti con nuovi nomi.
penso che non gli interesserebbe molto di partecipare alla serie a ma si accontenterebbero dei soldi della super lega

Offline mr_steed

*
6292
Re:la Superlega
« Risposta #272 il: 19 Apr 2021, 00:48 »
Basta che le leghe nazionali minaccino alle 15 squadre di riconsegnare il numero di matricola, et voilà.
In questo modo se fallisse il progetto della superlega partirebbero tutte dall'ultima divisione dei dilettanti con nuovi nomi.

Perfetto, questa sarebbe una buona soluzione credo...

Se sono costretti a non poter usare i nomi attuali, insomma se andasse, che ne so, la fiorentina dovrebbe chiamarsi "florentia viola" o la juve "zebre" e gli azzeri il palmares, ok, il campionato magari con quei soldi può partire lo stesso, ma vuoi mettere con che appeal minore?

Ma poi la Red Bull c'avrà 4 tifosi... a Lipsia tutti gli ex tifosi del Lokomotiv li odiavano...

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #273 il: 19 Apr 2021, 00:48 »
Io resto dell'idea che la pandemia, ovvero l'assenza di tifosi allo stadio, sia servita a confermare come questo schifo sia possibile grazie alle piattaforme tv o internet (leggi Dazn e forse Amazon).

Offline Slasher89

*****
12246
Re:la Superlega
« Risposta #274 il: 19 Apr 2021, 00:48 »
Pare che PSG, Bayern e BVB si siano rifiutate di aderire. Ci sarebbero RB Lipsia e Bayer Leverkusen in trattativa. Poi qualche club di federazioni minori tipo Zenit, Porto o Benfica.
Di sicuro ci sarà anche la 4' italiana e la 4' spagnola (Siviglia?). Alla fine qualcuno da imbarcare lo trovano eccome.

15 squadre fisse, quindi 3 posti ballerini, se i tedeschi cedono almeno 2 sono i loro.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #275 il: 19 Apr 2021, 00:50 »
Perfetto, questa sarebbe una buona soluzione credo...

Se sono costretti a non poter usare i nomi attuali, insomma se andasse, che ne so, la fiorentina dovrebbe chiamarsi "florentia viola" o la juve "zebre" e gli azzeri il palmares, ok, il campionato magari con quei soldi può partire lo stesso, ma vuoi mettere con che appeal minore?
Ragà, ma c'abbiamo l'inter che si vanta di aver vinto scudetti di cartone e quelle merde della Juve che si vantano di averli vinti sul campo, conteggiando anche quelli, ma di che parliamo? a questi non frega più nulla, conta solo lo spettacolo - soldi.

Online Fla

*
4467
Re:la Superlega
« Risposta #276 il: 19 Apr 2021, 00:53 »
Ragà, ma c'abbiamo l'inter che si vanta di aver vinto scudetti di cartone e quelle merde della Juve che si vantano di averli vinti sul campo, conteggiando anche quelli, ma di che parliamo? a questi non frega più nulla, conta solo lo spettacolo - soldi.

Offline PARISsn

*****
20865
Re:la Superlega
« Risposta #277 il: 19 Apr 2021, 00:54 »
sembra la sanzione meno grave in effetti ma non è cosi', intendo quella di escludere i giocatori che partecipano alla Superlega dalle convocazioni in nazionale...in sudamerica specialmente giocare con la nazionale  è un punto d'onore e non farlo un onta...ricordatevi che  in Colombia e Messico hanno ammazzato giocatori per essere stati ritenuti responsabili di sconfitte delle nazionali...argentini, brasiliani, uruguaiani, colombiani rischierebbero seriamente di non poter piu' mettere piede  in patria...glie frega cazzi della Superlega ai tifosi argentini o brasiliani se dovessero perdere una Copa America perche qualche giocatore preferisce la Superlega alla nazionale...

Offline mr_steed

*
6292
Re:la Superlega
« Risposta #278 il: 19 Apr 2021, 00:55 »
Ragà, ma c'abbiamo l'inter che si vanta di aver vinto scudetti di cartone e quelle merde della Juve che si vantano di averli vinti sul campo, conteggiando anche quelli, ma di che parliamo? a questi non frega più nulla, conta solo lo spettacolo - soldi.

Allora, vista la tempistica del comunicato, le eliminassero già dal campionato di quest'anno...
Re:la Superlega
« Risposta #279 il: 19 Apr 2021, 00:55 »
15 squadre fisse, quindi 3 posti ballerini, se i tedeschi cedono almeno 2 sono i loro.

Se non ho capito male vogliono fare un campionato a 20, quindi i posti da decidere sarebbero 5. Bho.
Comunque se la fanno a 20 e quindi con 38 giornate dubito che i campionati nazionali continueranno ad avere senso. Giocare 38 partite e altre 38 la vedo dura.

Comunque le merde sono abbastanza sicuri di entrarci anche loro...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod