la Superlega

0 Utenti e 59 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:la Superlega
« Risposta #320 il: 19 Apr 2021, 01:11 »
Potrebbero però entrare tra gli invitati.
Secondo me la 4' italiana la mettono dentro.

beh se la escludi dal campionato e l'anno dopo non la invitano più? la linea dovrebbe essere questa : accetti la superlega ? benissimo! ciao ma ridammi la matricola e sei esclusa, ora tu club non fondatore che fai se non te invitano più? riparti dalla seconda categoria....

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #321 il: 19 Apr 2021, 01:12 »
A me incuriosisce capire come si potranno trasferire i calciatori da squadre "normali" a quelle della super lega.
Chiaro che una volta entrati in quella rete, non potrebbero più uscirne.

Offline Fla

*
4472
Re:la Superlega
« Risposta #322 il: 19 Apr 2021, 01:13 »
comunque leggo in giro di vari tifosi delle strisciate incazzati anche qua in italia
Re:la Superlega
« Risposta #323 il: 19 Apr 2021, 01:14 »
A me incuriosisce capire come si potranno trasferire i calciatori da squadre "normali" a quelle della super lega.
Chiaro che una volta entrati in quella rete, non potrebbero più uscirne.

si accorcerebbero di molto le carriere del 90 % di questi, sarebbe una sorta di corsa all'ora che durerebbe pochissimo tempo, io non la vedo così semplice...

Offline Fla

*
4472
Re:la Superlega
« Risposta #324 il: 19 Apr 2021, 01:16 »
che poi penso che i calciatori non è che potrebbero prendere così tanti piu soldi, quindi pure per loro, ne varrà la pena?... bo vedremo

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #325 il: 19 Apr 2021, 01:16 »
si accorcerebbero di molto le carriere del 90 % di questi, sarebbe una sorta di corsa all'ora che durerebbe pochissimo tempo, io non la vedo così semplice...
Ma infatti sarebbe un ciclo che potrebbe durare 3-5 anni al massimo, poi veramente potrebbe esserci l'anno zero per il calcio.

che poi penso che i calciatori non è che potrebbero prendere così tanti piu soldi, quindi pure per loro, ne varrà la pena?... bo vedremo
Invece sì, l'obiettivo è proprio quello per attrarre i migliori giocatori a giocare questa schifezza.
Re:la Superlega
« Risposta #326 il: 19 Apr 2021, 01:17 »
che poi penso che i calciatori non è che potrebbero prendere così tanti piu soldi... bo vedremo
esattamente, si coalizzano tutte le leghe, metti una regola semplice : il calciatore che firma per un club della superlega, dopo la prima presenza, viene escluso a vita da tutte le competizioni nazionali, UEFA e FIFA.

Offline Fla

*
4472
Re:la Superlega
« Risposta #327 il: 19 Apr 2021, 01:18 »
Invece sì, l'obiettivo è proprio quello per attrarre i migliori giocatori a giocare questa schifezza.
ma in NBA Lebron che è tra i piu pagati prende 40 milioni di dollari, ronaldo prende 30 milioni di euro... la superlega non penso che possa avere introiti maggiori della NBA quindi quanto potrebbero alzare gli stipendi?
Re:la Superlega
« Risposta #328 il: 19 Apr 2021, 01:20 »
ma in NBA Lebron che è tra i piu pagati prende 40 milioni di dollari, ronaldo prende 30 milioni di euro... la superlega non penso che possa avere introiti maggiori della NBA quindi quanto potrebbero alzare gli stipendi?

Inoltre in NBA sono tantissimi i giocatori che sfondano i 20 milioni di dollari annui di contratto, quanto reggerà una spesa del genere nel calcio? ho amici delle strisciate e vi assicuro che non sono contenti manco per niente e mi dicono che solo i [...] lo sono!

Offline Fla

*
4472
Re:la Superlega
« Risposta #329 il: 19 Apr 2021, 01:23 »
comunque questa è anche la conseguenza per aver permesso a società indebitate da far schifo di continuare come se nulla fosse... si sono indebitate a tal punto da cercare soldi in tutti i modi

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #330 il: 19 Apr 2021, 01:23 »
ma in NBA Lebron che è tra i piu pagati prende 40 milioni di dollari, ronaldo prende 30 milioni di euro... la superlega non penso che possa avere introiti maggiori della NBA quindi quanto potrebbero alzare gli stipendi?
Leggendo le cifre in ballo, anche il più scarso potrebbe prendere fino a 10M l'anno.

Online phenix

*****
1838
Re:la Superlega
« Risposta #331 il: 19 Apr 2021, 01:23 »
Questa volta la fanno. Per conto loro o a nome della uefa, se questa cala le braghe. Non credo che la fifa vieterá sul serio i mondiali ai giocatori top. Vorrebbe dire suicidarsi e di soldi ne gestiscono parecchi. Vedo una situazione simile a quella del basket. Squadre come la nostra a giocarsi i playoff con le altre escluse, e le strisciate che schierano le riserve in campionato. Campionato che avrebbe pochissimo appeal visto che la lotta per entrare in champions non esisterebbe manco più.

Lo dicevo in altro topic. Forse l'alleanza tattica di Lotito con agnelli sui fondi non era così lungimirante. Avessero chiuso l'accordo con i fondi (per quanto schifoso dal mio punto di vista), la superlega non sarebbe potuta esistere, visto che le strisciate sarebbero dovute uscire dalla lega serie A da subito per farla (o pagare penali saltissime dopo). L'altro giorno hanno anche chiesto insieme le dimissioni di dal pino. Mah, sono curioso di capire quale sia la nostra strategia. Accogliere le strisciate in un campionato totalmente depotenziato? Spingere perché escano?

Online PARISsn

*****
20879
Re:la Superlega
« Risposta #332 il: 19 Apr 2021, 01:24 »
probabilmente è tutta una provocazione per rimettere in discussione  i parametri della  nuova champion che  infatti domani non verra' piu' presentata...ottenere molti piu' soldi per quelle ( le solite ) che vanno avanti...è probabile si arrivi a  una mediazione anche se per l'Uefa è molto rischioso, se cede oggi e le accontenta, fra un anno o due potrebbero rifare il giochetto per ottenere altro e di piu'...l'Uefa starebbe sotto ricatto a vita...alla fine tocca vedere cosa contera' di piu...mettere una pezza oggi o pensare al futuro generale del calcio...cmq sta vicenda se non si ricompone avrebbe riflessi drammatici per le TV ...se l'Uefa applica davvero la linea dura...Sky avrebbe pagato centinaia di milioni per  una champion senza 12 o 15 o 20 big...Dazn avrebbe pagato quasi un miliardo per  un campionato senza Juve Inter e Milan...partirebbero ricorsi e denunce a non finire sui contratti

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #333 il: 19 Apr 2021, 01:24 »
comunque questa è anche la conseguenza per aver permesso a società indebitate da far schifo di continuare come se nulla fosse... si sono indebitate a tal punto da cercare soldi in tutti i modi
Infatti temo che alla fine un mezzo accordo con quelle merde della Fifa e Uefa lo troveranno.
Resto comunque convinto che questo sistema non potrebbe reggere a lungo.

Online Slasher89

*****
12254
Re:la Superlega
« Risposta #334 il: 19 Apr 2021, 01:25 »
I tifosi inglesi sono tutti incazzati neri.

Voci dall'Inghilterra dicono che Chelsea e Man City si sono trovati con le spalle al muro ed hanno accettato per non restare indietro.

Operazione condotta dagli USA.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #335 il: 19 Apr 2021, 01:25 »
Questa volta la fanno. Per conto loro o a nome della uefa, se questa cala le braghe. Non credo che la fifa vieterá sul serio i mondiali ai giocatori top. Vorrebbe dire suicidarsi e di soldi ne gestiscono parecchi. Vedo una situazione simile a quella del basket. Squadre come la nostra a giocarsi i playoff con le altre escluse, e le strisciate che schierano le riserve in campionato. Campionato che avrebbe pochissimo appeal visto che la lotta per entrare in champions non esisterebbe manco più.

Lo dicevo in altro topic. Forse l'alleanza tattica di Lotito con agnelli sui fondi non era così lungimirante. Avessero chiuso l'accordo con i fondi (per quanto schifoso dal mio punto di vista), la superlega non sarebbe potuta esistere, visto che le strisciate sarebbero dovute uscire dalla lega serie A da subito per farla (o pagare penali saltissime dopo). L'altro giorno hanno anche chiesto insieme le dimissioni di dal pino. Mah, sono curioso di capire quale sia la nostra strategia. Accogliere le strisciate in un campionato totalmente depotenziato? Spingere perché escano?
Possibile pure che Lotito abbia sbagliato qualcosa.

Online phenix

*****
1838
Re:la Superlega
« Risposta #336 il: 19 Apr 2021, 01:28 »
Possibile pure che Lotito abbia sbagliato qualcosa.

Sì, ma in genere si è sempre mosso bene.

Offline Lativm88

*
6536
Re:la Superlega
« Risposta #337 il: 19 Apr 2021, 01:28 »
È un'operazione di una tristezza infinita  :DD

Re:la Superlega
« Risposta #338 il: 19 Apr 2021, 01:28 »
comunque leggo in giro di vari tifosi delle strisciate incazzati anche qua in italia

Però credo che alla fine le grandi masse si metteranno a pecora senza troppi problemi.
Un pò di caciara inziale ma poi si adegueranno un pò tutti. Sempre se davvero partirà il tutto eh...
Re:la Superlega
« Risposta #339 il: 19 Apr 2021, 01:28 »
Sono convinto che tantissimi tifosi la boicotteranno a tal punto da dargli un interesse basso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod