la Superlega

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ranocchio

*****
743
Re:la Superlega
« Risposta #380 il: 19 Apr 2021, 01:49 »
Quindi permetteresti a 3 club di venire a giocare la Serie A con i bilanci e le rosa ultradopati dal torneo elitario a cui possono partecipare solo loro per diritto divino autoimposto?

E noi che abbiamo i conti a posto da 20 anni ed abbiamo costruito la nostra identità mattone su mattone? L'Atalanta che fa un lavoro di scouting fra i migliori d'Europa? Il Napoli che comunque è il quarto bacino d'utenza in Italia?
Tutto il contrario. Io sono contento del fatto che non partecipino più al campionato. La penso come te.
Re:la Superlega
« Risposta #381 il: 19 Apr 2021, 01:49 »
Non penso sia possibile annullare le competizioni europee, girano soldi e diritti tv per tutti.
Continuo a pensare che sia l’inizio di una trattativa, tutto qua.

Anche io lo pensavo fino a stasera, mi sta venendo qualche dubbio a causa della partecipazione delle 6 big inglesi
Re:la Superlega
« Risposta #382 il: 19 Apr 2021, 01:50 »
Quindi tu se la Lazio entrasse a far parte della super Lega seguiresti il campionato o le coppe senza la Lazio per protesta. Mentre trasmettono Lazio-Real ?

io farei esattamente così, non voglio entrarci MAI in quello schifo.

Offline FeverDog

*****
15051
Re:la Superlega
« Risposta #383 il: 19 Apr 2021, 01:50 »
io penso che stiamo in una fase dove non si possa parlare di "trattative", questi hanno fatto presentazione in pompa magna hanno detto le cifre, cioè che fanno mo, trattano e alle società che hanno firmato l'accordo gli dicono "vabbè avemo scherzato!" ? non funziona proprio così o perlomeno non DOVREBBE funzionare così!
È proprio questa la base della trattativa, siamo alla vigilia della decisione sul nuovo format della Champions.
I punti:
- cara uefa devi garantire questi ricavi
- la partecipazione quasi sicura in continuità a queste squadre


Poi inventatevi quello che volete, le regole buffe che avete sempre creato, ma se otteniamo questo siamo amici come prima.

Offline Fla

*
4409
Re:la Superlega
« Risposta #384 il: 19 Apr 2021, 01:51 »
Quindi tu se la Lazio entrasse a far parte della super Lega seguiresti il campionato o le coppe senza la Lazio per protesta. Mentre trasmettono Lazio-Real ?
ma che cazzo me ne frega di vedermi Lazio-Real sinceramente... per la improbabile speranza di vincere un campionato come quello? per poi farci cosa? non c'è niente di interessante a mio modo di vedere... non mi guarderei manco il campionato normale, non guarderei piu niente e farei altro, pace

Offline Slasher89

*****
12177
Re:la Superlega
« Risposta #385 il: 19 Apr 2021, 01:51 »
Sarebbero 20 non 15, comunque è vero se le minacce fossero eseguibili sia legalmente che nella pratica, la SuperLega non potrebbe nascere, ma dubito lo siano a lume di logica non essendo avvocato sportivo.

Se la leghe nazionali non ti permettono di andare a partecipare alla Superlega ne restano 15. Poi chiaramente la Superlega si può comprare altre 5 squadre da mettere dentro eh ma, dal momento che non si parla da nessuna parte di salary cap, chi andrebbe a fare da squadra materasso alle superpotenze inglesi e spagnole?

Ma metti anche che viene introdotto il salary cap e sia voi che il Real potete offrire 40 milioni a stagione a Mbappè, solo che in Spagna Mbappè paga la metà delle tasse rispetto all'Italia sul suo stipendio. Dove pensi che va Mbappè?

Sta roba per le Italiane che hanno aderito è anche umiliante.

Offline Lativm88

*
6526
Re:la Superlega
« Risposta #386 il: 19 Apr 2021, 01:51 »
Quindi tu se la Lazio entrasse a far parte della super Lega seguiresti il campionato o le coppe senza la Lazio per protesta. Mentre trasmettono Lazio-Real ?
. personalmente sì.

Lazio Real in champions è un diritto acquisto sul campo che lo rende speciale.

Lazio Real perché ci devo giocare due volte a stagione perché è un diritto sceso da cielo lo rende, per me, meno attraente.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #387 il: 19 Apr 2021, 01:52 »
Ma lo sapete che potrebbero anche inventarsi un nuovo regolamento per la super lega, sì?
Re:la Superlega
« Risposta #388 il: 19 Apr 2021, 01:53 »
È proprio questa la base della trattativa, siamo alla vigilia della decisione sul nuovo format della Champions.
I punti:
- cara uefa devi garantire questi ricavi
- la partecipazione quasi sicura in continuità a queste squadre


Poi inventatevi quello che volete, le regole buffe che avete sempre creato, ma se otteniamo questo siamo amici come prima.

Penso che siamo ad un bivio :

1) la UEFA e le leghe mantengono il punto ---> forse e dico forse si potrebbe tornare ad un calcio più ......pane e frittata pe capisse

2) la UEFA si mette a pecos ---> va tutti a rotoli.

Offline Fla

*
4409
Re:la Superlega
« Risposta #389 il: 19 Apr 2021, 01:54 »
. personalmente sì.

Lazio Real in champions è un diritto acquisto sul campo che lo rende speciale.

Lazio Real perché ci devo giocare due volte a stagione perché è un diritto sceso da cielo lo rende, per me, meno attraente.
appunto... e poi... ooo che tristezza siamo arrivati ultimi, che peccato, non è successo niente però
Re:la Superlega
« Risposta #390 il: 19 Apr 2021, 01:54 »
Ma un format del genere non potrebbe più attrarre così tanti tifosi come oggi.
Probabile che ne guadagnino di più all'estero ma ne perdano altrettanti in Italia.

Se è vero che c'è una regia made in USA puntano ad aprirsi anche a quel mercato.
Un pò come i tornei estivi che i topclub facevano in USA. Anzi, non escluderei che andrebbero anche a giocare qualche partita lì. A me sembra sia un'operazione che se ne sbatte dei tifosi italiani ed europei ma punta ad aprirsi ad altri mercati...
Re:la Superlega
« Risposta #391 il: 19 Apr 2021, 01:54 »
perché sarebbero impraticabili scusa? se le squadre credono di sopravvivere senza le leghe nazionali, credo che le leghe nazionali potranno sopravvivere anche senza quelle squadre... e soprattutto avrebbero buona parte dei tifosi dalla loro parte

Legalmente mi pare difficile che possano vincere nel caso escludano le società che hanno aderito ad un'altra competizione privata, ma vedremo se sta roba andrà effettivamente avanti. Praticamente a maggior ragione perché un torneo senza le tre squadre con maggiore peso negli ascolti varrebbe meno della metà e non sarebbe facilmente sostenibile, non è un rapporto simmetrico
Re:la Superlega
« Risposta #392 il: 19 Apr 2021, 01:54 »
Ma lo sapete che potrebbero anche inventarsi un nuovo regolamento per la super lega, sì?

oddio spiegati meglio, mi hai incuriosito

Offline FeverDog

*****
15051
Re:la Superlega
« Risposta #393 il: 19 Apr 2021, 01:54 »
Penso che siamo ad un bivio :

1) la UEFA e le leghe mantengono il punto ---> forse e dico forse si potrebbe tornare ad un calcio più ......pane e frittata pe capisse

2) la UEFA si mette a pecos ---> va tutti a rotoli.
Temo la seconda, magari con decisione travestita da “bene per lo sport”

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #394 il: 19 Apr 2021, 01:55 »
Se è vero che c'è una regia made in USA puntano ad aprirsi anche a quel mercato.
Un pò come i tornei estivi che i topclub facevano in USA. Anzi, non escluderei che andrebbero anche a giocare qualche partita lì. A me sembra sia un'operazione che se ne sbatte dei tifosi italiani ed europei ma punta ad aprirsi ad altri mercati...
Ma sicuro, probabilmente si sono fatti due conti anche considerando il disastro economico dovuto al Covid per le popolazioni europee.

Offline ranocchio

*****
743
Re:la Superlega
« Risposta #395 il: 19 Apr 2021, 01:55 »
io farei esattamente così, non voglio entrarci MAI in quello schifo.
Ma il credo che tu al massimo smetteresti di seguire il calcio.
Ma certo non cominceresti a tifare un’altra squadra.

Per il resto perdonami ma la super Lega esiste già. Ci sei già dentro. Degli ultimi dieci campionati 9 li ha vinti la Juve e quest’anno l’Inter. Da quando esiste il calcio hanno vinto 65 volte le stesse tre.
Non parliamo della champions league.

La super Lega restituisce interesse ai campionati e alle altre competizioni internazionali eliminando fattori distorsivi che rendono il calcio attuale del tutto ridicolo.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #396 il: 19 Apr 2021, 01:55 »
oddio spiegati meglio, mi hai incuriosito
Potrebbero togliere il Var, mettere 6 arbitri in campo, qualsiasi cosa.

Offline FeverDog

*****
15051
Re:la Superlega
« Risposta #397 il: 19 Apr 2021, 01:56 »
Potrebbero togliere il Var, mettere 6 arbitri in campo, qualsiasi cosa.
Intanto dovrebbero trovarli gli arbitri
Re:la Superlega
« Risposta #398 il: 19 Apr 2021, 01:57 »
Se la leghe nazionali non ti permettono di andare a partecipare alla Superlega ne restano 15. Poi chiaramente la Superlega si può comprare altre 5 squadre da mettere dentro eh ma, dal momento che non si parla da nessuna parte di salary cap, chi andrebbe a fare da squadra materasso alle superpotenze inglesi e spagnole?

Ma metti anche che viene introdotto il salary cap e sia voi che il Real potete offrire 40 milioni a stagione a Mbappè, solo che in Spagna Mbappè paga la metà delle tasse rispetto all'Italia sul suo stipendio. Dove pensi che va Mbappè?

Sta roba per le Italiane che hanno aderito è anche umiliante.

In realtà al momento pagherebbe meno in Italia, comunque nel comunicato abbastanza scarno si parla di una sorta di salary cap, da capire come funzionerebbe secondo loro

Offline Fla

*
4409
Re:la Superlega
« Risposta #399 il: 19 Apr 2021, 01:58 »
Legalmente mi pare difficile che possano vincere nel caso escludano le società che hanno aderito ad un'altra competizione privata, ma vedremo se sta roba andrà effettivamente avanti. Praticamente a maggior ragione perché un torneo senza le tre squadre con maggiore peso negli ascolti varrebbe meno della metà e non sarebbe facilmente sostenibile, non è un rapporto simmetrico
non vedo perché dovrebbero dire loro "ok andate pure, poi non partecipate alla champions, pazienza, va tutto ok <3"... in italia poi le strisciate si prendono un botto di soldi in più delle altre, quindi non vedo così impossibile rinunciare a quei soldi
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod