la Superlega

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ranocchio

*****
743
Re:la Superlega
« Risposta #520 il: 19 Apr 2021, 07:20 »
Bastava mettere un cap ai salari dei calciatori e si evitava questo schifo di una competizione senza retrocessioni e promozioni che sovverte tutti i valori dello sport.
Sarebbe bastato se l’obiettivo fosse stato quello di risanare le perdite.
Ma l’obiettivo è quello di estendere il business e dividerne stabilmente la torta.
A chi è mai fregato dello sport ? Da quando il calcio della champions è uno sport ? È nata per iniziare un processo che si sta completando ora.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:la Superlega
« Risposta #521 il: 19 Apr 2021, 07:22 »
Mah, penso alle 3 italiane
Ogni anno sarebbero a turno il nostro Crotone... quando va bene il Benevento d’Europa. Molto allettante per un tifoso

No. Un torneo ad inviti non funziona così. Come in Nba i Raptor da che erano il Crotone ad un certo punto vincono.
Perché il prodotto venduto non è la squadra singola ma il campionato.
C'erano molti che festeggiavano per la trasformazione dei tifosi in clienti così ci liberava degli ultras sporchi e cattivi. Questo è l'esito finale. Se si pensava che cliente era solo un tifoso meno scalmanato ci si sbagliava di grosso
Re:la Superlega
« Risposta #522 il: 19 Apr 2021, 07:24 »
bisogna vedere come reagiranno i tifosi inglesi a questa storia, al momento sembrano alquanto schifati.
Considerate che i tifosi dello MAnU hanno fondato un loro club in contrapposizione alla presidenza americana e alla sua politica commerciale troppo aggressiva. https://www.facebook.com/FCUnitedMcr/
hanno oltre 900.000 "seguaci". Ho un amico di Manchester e mi dice sempre che allo stadio i tifosi "storici" non ci vanno più.
Re:la Superlega
« Risposta #523 il: 19 Apr 2021, 07:24 »
Che schifo.
comunque c’è sempre di mezzo la famiglia agnelli. Cattivo sangue non mente.

E ancora in Italia si mitizza una famiglia che ha spolpato le casse degli italiani, che ha vissuto da nababbi sulle spalle degli aiuti di stato

... evviva le tv! famo un altro speciale sulla vita meravigliosa dell’avvocato ...

Offline Durrell

*****
1092
Re:la Superlega
« Risposta #524 il: 19 Apr 2021, 07:28 »
No. Un torneo ad inviti non funziona così. Come in Nba i Raptor da che erano il Crotone ad un certo punto vincono.
Perché il prodotto venduto non è la squadra singola ma il campionato.
C'erano molti che festeggiavano per la trasformazione dei tifosi in clienti così ci liberava degli ultras sporchi e cattivi. Questo è l'esito finale. Se si pensava che cliente era solo un tifoso meno scalmanato ci si sbagliava di grosso
Per me non potrà funzionare perché tolte le 15 fondatrici, che interesse avrebbero le altre 5 a partecipare un anno (senza nessuna garanzia di rifarlo l’anno successivo) prendendosi tutti i durissimi provvedimenti che UEFA e leghe nazionali infliggeranno?
Giocheranno tra di loro a vita.
Re:la Superlega
« Risposta #525 il: 19 Apr 2021, 07:30 »
A mio avviso non torneranno più indietro, la rottura è troppo grande e clamorosa per passi indietro. A questo punto mi aspetto esclusione di inter Milan e juve da campionato e coppe. Una volta fuori inizieranno a fare campagna acquisti sulle altre e mi aspetto l’Adesione anche di napoli e roma alla super Lega
Il 2021 è l’anno della fine del calcio come sport e I relativi valori solidali.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:la Superlega
« Risposta #526 il: 19 Apr 2021, 07:31 »
Per me non potrà funzionare perché tolte le 15 fondatrici, che interesse avrebbero le altre 5 a partecipare un anno (senza nessuna garanzia di rifarlo l’anno successivo) prendendosi tutti i durissimi provvedimenti che UEFA e leghe nazionali infliggeranno?
Giocheranno tra di loro a vita.

Chi ti dice che gli inviti sarebbero per un solo anno?

Offline Durrell

*****
1092
Re:la Superlega
« Risposta #527 il: 19 Apr 2021, 07:32 »
Chi ti dice che gli inviti sarebbero per un solo anno?
Lo hanno detto loro. Ogni anno si liberano 5 posti che vengono assegnati sulla base dei risultati della stagione precedente.

Offline Gio

*****
9682
Re:la Superlega
« Risposta #528 il: 19 Apr 2021, 07:32 »
Per me rischiano molto. Il calcio è uno sport strano. I play off di B danno più emozioni di una partita di CL che non conta.
Vedere Barcellona Bayern per il 10 posto della SL non frega una mazza a nessuno, se non ai diretti interessati.
Economicamente, poi, i soldi da dividere quelli sono. Non penso aumentino di molto. Che alla SL vadano tutti quelli che si aspettano, fatico a crederlo. Vedremo. In Italia un campionato senza la juve sarebbe molto più bello, comunque e penso che ne guadagnerebbe il campionato italiano più della SL.
Re:la Superlega
« Risposta #529 il: 19 Apr 2021, 07:34 »
credete davvero a una serie A senza rubentus milan e inter?A quanto saranno venduti i diritti? Purtroppo secondo me i grandi club hanno il coltello dalla parte del manico.

Offline ranocchio

*****
743
Re:la Superlega
« Risposta #530 il: 19 Apr 2021, 07:34 »
bisogna vedere come reagiranno i tifosi inglesi a questa storia, al momento sembrano alquanto schifati.
Considerate che i tifosi dello MAnU hanno fondato un loro club in contrapposizione alla presidenza americana e alla sua politica commerciale troppo aggressiva. https://www.facebook.com/FCUnitedMcr/
hanno oltre 900.000 "seguaci". Ho un amico di Manchester e mi dice sempre che allo stadio i tifosi "storici" non ci vanno più.
Credo che proprio questo dimostri la totale sostituibilità del tifoso ‘storico’. Nel frattempo gli abbonati alle tv sono cresciuti così come i ricavi da esse. E lo stadio era sempre pieno (prima della pandemia ovviamente).
Il tifoso è abbastanza fastidioso per chi cerca un cliente.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:la Superlega
« Risposta #531 il: 19 Apr 2021, 07:38 »
Che schifo.
comunque c’è sempre di mezzo la famiglia agnelli. Cattivo sangue non mente.

E ancora in Italia si mitizza una famiglia che ha spolpato le casse degli italiani, che ha vissuto da nababbi sulle spalle degli aiuti di stato

... evviva le tv! famo un altro speciale sulla vita meravigliosa dell’avvocato ...

Ma basta co sta personalizzazione in cui sembra che il problema sia il cattivo di turno.
Non c'entra niente, al posto di agnelli poteva esserci chiunque altro.
Il problema riguarda le possibilità di valorizzazione arrivati ad una certa dimensione economica.
La Juve non tiene più i conti a giocare col Crotone, il Barcellona non li tiene a giocare con getafe.
Perché il PSG no? Perché i soldi finiscono diversamente nel psg, ma non può essere preso a modello.
Dici: si ridimensionino.
Ma non funziona così. Nel calcio può funzionare così non nell'impresa di capitale.
Il capitale deve crescere sempre o quantomeno ci prova.
Scandalizzarci perché ci prova mi fa chiedere in che mondo vivete.
Perché nel mio quanto sta accadendo è la semplice esplicitazione formale della quotidianità concreta.
In cui il merito è la semplice foglia di fico favolistica con cui si convincono gli allocchi che il sistema funziona per merito e non in base al capitale disponibile

Offline trax_2400

*****
17766
Re:la Superlega
« Risposta #532 il: 19 Apr 2021, 07:38 »
Facevo tifo per la Lazio quando giocava con la Cavese, continuerò a far tifo per la Lazio pure adesso.
Senannasseraffanculo (cit.)

Offline Durrell

*****
1092
Re:la Superlega
« Risposta #533 il: 19 Apr 2021, 07:40 »
credete davvero a una serie A senza rubentus milan e inter?A quanto saranno venduti i diritti? Purtroppo secondo me i grandi club hanno il coltello dalla parte del manico.
Io sì, se cogliamo l’occasione di raddrizzare la rotta. I meno soldi saranno un plus, secondo me. Introduciamo il cap agli stipendi, l’obbligo per ogni squadra di schierare 2/3 giocatori nati nella relativa provincia o regione. Riportiamo questo sport a una dimensione umana e semplice.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:la Superlega
« Risposta #534 il: 19 Apr 2021, 07:40 »
Per me rischiano molto. Il calcio è uno sport strano. I play off di B danno più emozioni di una partita di CL che non conta.
Vedere Barcellona Bayern per il 10 posto della SL non frega una mazza a nessuno, se non ai diretti interessati.
Economicamente, poi, i soldi da dividere quelli sono. Non penso aumentino di molto. Che alla SL vadano tutti quelli che si aspettano, fatico a crederlo. Vedremo. In Italia un campionato senza la juve sarebbe molto più bello, comunque e penso che ne guadagnerebbe il campionato italiano più della SL.

Nba è un prodotto venduto in tutto il mondo. A questo puntano. A fare un prodotto di portata mondiale. A quel punto può essere anche venduto a meno unitariamente se la massa di clienti è maggiore.
Pensi che i tifosi delle squadre medie siano insostituibili o così tanti? Illuso

Offline ranocchio

*****
743
Re:la Superlega
« Risposta #535 il: 19 Apr 2021, 07:41 »
credete davvero a una serie A senza rubentus milan e inter?A quanto saranno venduti i diritti? Purtroppo secondo me i grandi club hanno il coltello dalla parte del manico.
Ce l’hanno se vogliamo il wrestling mascherato che c’è oggi. E come si vede bene, sembra che tutti lo vogliano. È su questo che fonderanno la loro richiesta di restare nei campionati.

Ma se facessimo a meno dei roboanti diritti tv ? Ridimensionassimo tutto il sistema lato costi e ricavi ? Sarebbe tutto perfettamente sostenibile. Sarebbe uno sport.
Che a quanto pare, ben pochi vogliono.
Come ben pochi vogliono un sistema che non parifichi fintamente le opportunità ma distribuisca a tutti un eguale valore sociale.

Guarda che ti dico, l’unica cosa che potrebbe fermarli è che hanno infranto la narrazione della favola che alimenta l’intero consenso sociale. In modo aggressivo. Il loro stesso sistema potrebbe punirli.
Per poi riaccendere le lucine della Champions con la musichetta.

Offline Durrell

*****
1092
Re:la Superlega
« Risposta #536 il: 19 Apr 2021, 07:42 »
Ma basta co sta personalizzazione in cui sembra che il problema sia il cattivo di turno.
Non c'entra niente, al posto di agnelli poteva esserci chiunque altro.
Il problema riguarda le possibilità di valorizzazione arrivati ad una certa dimensione economica.
La Juve non tiene più i conti a giocare col Crotone, il Barcellona non li tiene a giocare con getafe.
Perché il PSG no? Perché i soldi finiscono diversamente nel psg, ma non può essere preso a modello.
Dici: si ridimensionino.
Ma non funziona così. Nel calcio può funzionare così non nell'impresa di capitale.
Il capitale deve crescere sempre o quantomeno ci prova.
Scandalizzarci perché ci prova mi fa chiedere in che mondo vivete.
Perché nel mio quanto sta accadendo è la semplice esplicitazione formale della quotidianità concreta.
In cui il merito è la semplice foglia di fico favolistica con cui si convincono gli allocchi che il sistema funziona per merito e non in base al capitale disponibile
Ma abbi pazienza, ma se prendi Ronaldo e gli dai 60 maglioni l’anno e poi sei costretto a fare plusvalenze fittizie per non portare i libri in tribunale, sono cazzi tuoi! Tra la Superlega e un calcio di morti di fame esistono miliardi di gradi di gestioni più oculate.

Offline biko

*
6354
Re:la Superlega
« Risposta #537 il: 19 Apr 2021, 07:45 »
"T'immagini
La faccia che farebbero
Se da domani davvero
Davvero tutti quanti smettessimo" cit.
Re:la Superlega
« Risposta #538 il: 19 Apr 2021, 07:46 »
Ce l’hanno se vogliamo il wrestling mascherato che c’è oggi. E come si vede bene, sembra che tutti lo vogliano. È su questo che fonderanno la loro richiesta di restare nei campionati.

Ma se facessimo a meno dei roboanti diritti tv ? Ridimensionassimo tutto il sistema lato costi e ricavi ? Sarebbe tutto perfettamente sostenibile. Sarebbe uno sport.
Che a quanto pare, ben pochi vogliono.
Come ben pochi vogliono un sistema che non parifichi fintamente le opportunità ma distribuisca a tutti un eguale valore sociale.

Guarda che ti dico, l’unica cosa che potrebbe fermarli è che hanno infranto la narrazione della favola che alimenta l’intero consenso sociale. In modo aggressivo. Il loro stesso sistema potrebbe punirli.
Per poi riaccendere le lucine della Champions con la musichetta.

la SL a pieno regime farà vedere ogni settimana partite top tra i migliori club al mondo, immagino che cina america e il mondo intero spenderanno i propri soldi per far vedere nei loro paesi quelle partite e non Benevento - Spezia, Crotone - Udinese, Genoa - Sassuolo ecc. Aderiranno presto altre 3 squadre top immagino tedesche e francesi e 5 su inviti. Purtroppo è la fine del calcio.
Re:la Superlega
« Risposta #539 il: 19 Apr 2021, 07:47 »
Ma basta co sta personalizzazione in cui sembra che il problema sia il cattivo di turno.
Non c'entra niente, al posto di agnelli poteva esserci chiunque altro.
Il problema riguarda le possibilità di valorizzazione arrivati ad una certa dimensione economica.
La Juve non tiene più i conti a giocare col Crotone, il Barcellona non li tiene a giocare con getafe.
Perché il PSG no? Perché i soldi finiscono diversamente nel psg, ma non può essere preso a modello.
Dici: si ridimensionino.
Ma non funziona così. Nel calcio può funzionare così non nell'impresa di capitale.
Il capitale deve crescere sempre o quantomeno ci prova.
Scandalizzarci perché ci prova mi fa chiedere in che mondo vivete.
Perché nel mio quanto sta accadendo è la semplice esplicitazione formale della quotidianità concreta.
In cui il merito è la semplice foglia di fico favolistica con cui si convincono gli allocchi che il sistema funziona per merito e non in base al capitale disponibile
Io sto sia con te, che con Vaz.
Tu hai totalmente ragione a dire che il re è nudo, la favoletta dell'uno su mille ce la fa è un grande classico del sogno ammmericano; con Vaz concordo sul seguire sempre meno il calcio, in cui ormai mi riconosco sempre meno.
Si sarebbero dovute creare le condizioni di un calcio più equo, e quindi più spettacolare...ma alla fine, come da tradizione familiare, hanno solo preso e nulla hanno dato in cambio.
Il Crotone, il Benevento, sono tutte pedine fondamentali per la realizzazione di un campionato.
Ormai ieri notte hanno tolto la maschera, chi era informato già sapeva di questa immane porcata. Ora fanno abbastanza ridere i giornali con titoli inconsapevoli, uno spasso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod