la Superlega

0 Utenti e 70 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:la Superlega
« Risposta #660 il: 19 Apr 2021, 09:54 »
Io mi chiedo una cosa.. con che garanzie credono che questa superlega possa essere vista più della Champions ad esempio? Da dove gli viene la certezza che pioveranno tutti sti soldi?

Da 1 miliardo di tifosi che queste squadre messe insieme avranno oltre al fatto che saranno visti in Asia e America .
Praticamente vorrebbero fare 2 gironi da 10 squadre e continuare a partecipare ai tornei nazionali , da quel poco che si intuisce è che lo scopo non è la competizione , raggiungere l'obbiettivo ma prendere solo soldi .
La responsabile , comunque , è l'UEFA che negli anni 90 decise di modificare la Coppa dei Campioni inserendo anche le seconde classificate e dopo decise di allargare le partecipanti fino alla quarta ... dai dai alla fine questi club pretendono sempre di più e siamo arrivati alla resa dei conti con la creazione della SuperLega .

Offline Laziolubov

*
4572
Re:la Superlega
« Risposta #661 il: 19 Apr 2021, 09:55 »
Ma come? Hanno tutti i requisiti ...
scherzi? hanno tutti i requisiti (essere merde per esempio e leccaculo della juve) li hanno invitati e loro, per ora, hanno gentilmente rifiutato. O almeno questa è la loro narrazione per farsi belli e non rischiare niente

Online Valon92

*
16755
Re:la Superlega
« Risposta #662 il: 19 Apr 2021, 09:55 »
Quello che mi sfugge è che non è un campionato (tipo NBA) e allora lì capirei l'idea di business a lungo termine.
Ma è una coppa, alternativa alla CL, a inviti, esattamente come l'Eurolega del basket. Non capisco.
Re:la Superlega
« Risposta #663 il: 19 Apr 2021, 09:57 »
Quello che mi sfugge è che non è un campionato (tipo NBA) e allora lì capirei l'idea di business a lungo termine.
Ma è una coppa, alternativa alla CL, a inviti, esattamente come l'Eurolega del basket. Non capisco.
in molti casi l'interesse è essere SICURI di partecipare, in altri è che non interessa fare barcellona ferencvaros...
bene allora il tuo varrà un decimo è arbitrario, l'unica ipotesi logica e che varrà quanto vale meno i soldi che si prendono per diritti le strisciate, o te la giri come ti pare a te vinci sempre
non è così. Se oggi escludi juve milan e inter domani dazn fa causa alla lega e la vince pure, ma in generale al prossimo bando diritti tv ti offrono 80 milioni di euro per tutta la restante serie A...è così che va...

Offline Sante93

*
1874
Re:la Superlega
« Risposta #664 il: 19 Apr 2021, 09:58 »
perché una banca crede nel progetto, ma che cosa darebbe in più rispetto alla Champions? Perché un cinese dovrebbe preferire real Juve di superlega piuttosto che real Juve di Champions?
perché il cinese segue i nomi delle squadre, cr7, messi e mbappe.
Re:la Superlega
« Risposta #665 il: 19 Apr 2021, 09:58 »
non sottovalutate il fatto che ci sono altri tre Club fondatori che per ora rimangono anonimi.
uno è il psg che annuncerà l'entrata nella SL dopo i Mondiali in qatar.
gli altri due?

In realtà il Psg sembra totalmente contrario, ma forse sono solo tattiche.
Io ho letto di 3 club in attesa che sono Bayern M. Porto e Lipsia.

Offline Gulp

*****
18470
Re:la Superlega
« Risposta #666 il: 19 Apr 2021, 09:59 »
Troppe le 33 pagine.
Qualcuno può fare un sunto?
Sta supersega cosa dovrebbe sostituire? Il campionato ? Stile lega di rugby?
La Champion?
Si aggiunge?
Quali sono le squadre italiane?
Quali sono i requisiti?

Grazie mille

-Sostituisce la CL con un bonus iniziale per i fondatori da 3.5 miliardi
-Le squadre coinvolte sono 12 (Arsenal, Tottenham, City, United, Liverpool, Chelsea, Juventus, Milan, Inter, Atletico, Barcellona, Real) + altre tre "fondatrici" che rumors dicono essere Bayern, Lipsia e Porto, e altre 5 prese in base al risultato dei campionati nazionali.
-25 partite infrasettimanali
-I fondatori avrebbero la partecipazione garantita
-Le squadre partecipanti NON vorrebbero abbandonare i campionati nazionali ma l'UEFA e le leghe non sono molto d'accordo

Offline Fla

*
4467
Re:la Superlega
« Risposta #667 il: 19 Apr 2021, 10:01 »
Se oggi escludi juve milan e inter domani dazn fa causa alla lega e la vince pure, ma in generale al prossimo bando diritti tv ti offrono 80 milioni di euro per tutta la restante serie A...è così che va...
perché Sky che si è comprata la Champions invece accoglierebbe a braccia aperte la superlega? 😅

Offline Laziolubov

*
4572
Re:la Superlega
« Risposta #668 il: 19 Apr 2021, 10:02 »
Da 1 miliardo di tifosi che queste squadre messe insieme avranno oltre al fatto che saranno visti in Asia e America .
Praticamente vorrebbero fare 2 gironi da 10 squadre e continuare a partecipare ai tornei nazionali , da quel poco che si intuisce è che lo scopo non è la competizione , raggiungere l'obbiettivo ma prendere solo soldi .
La responsabile , comunque , è l'UEFA che negli anni 90 decise di modificare la Coppa dei Campioni inserendo anche le seconde classificate e dopo decise di allargare le partecipanti fino alla quarta ... dai dai alla fine questi club pretendono sempre di più e siamo arrivati alla resa dei conti con la creazione della SuperLega .
ah ora i tifosi contano? ma se è solo uno spettacolo da vendere che mi frega se i migliori giocatori giocano in una vecchia società fondata da una vecchia fabbrica di automobili che non esiste più in una vecchia città che un tempo era capitale di un vecchio regno che non esiste più. Io mi guarderò i Lione Stallions magari anche se poi li sposteranno per motivi fiscali e diventeranno i  Liechtenstein Stallions o magari poi gli cambieranno il nome perché è politicamente scorretto e saranno i Liechtenstein Alpines, tanto io sto lì per guardare i campioni con rutto libero oppure andare allo stadio per mangiare hot dog con tutta la famiglia...attenti a fa gli americani che poi finite a sparà alle persone con un arma d'assalto in un parcheggio di uno stadio
Re:la Superlega
« Risposta #669 il: 19 Apr 2021, 10:02 »
Tanto, come detto da qualche altro utente, creeranno una Champions modificata con accesso sicuro di questi fantomatici big club e faranno entrare qualcuno chissà come. Per creare un divario immenso tra noi e loro..bah
Il fatto è che se li cacci dalla SerieA sei destinato ad un ridimensionamento e vai incontro ad un livello da Serie B o giù di li.
Che poi a me non dispiacerebbe, ma io sono un maniaco per queste cose. Già mi vedo prezzi stracciati per andare allo stadio, partite alle 15 di Domenica e goliardia stile anni 70-80.

Offline richard

*****
16710
Re:la Superlega
« Risposta #670 il: 19 Apr 2021, 10:02 »
Per me è un bluff, vogliono forzare la UEFA a riformare la Champions per garantire un posto fisso ai top club Europei.
La superlega sarebbe una porcata assoluta che andrebbe incontro ai tifosi di cartone tipo mercato asiatico e ai loro portafogli.
Re:la Superlega
« Risposta #671 il: 19 Apr 2021, 10:03 »
perché Sky che si è comprata la Champions invece accoglierebbe a braccia aperte la superlega? 😅
ma senza quelle squadre i diritii champions sicuro vanno a farsi benedire. Farebbero causa sky e DAZN. Secondo me la UEFA dopo oggi è quasi morta. Succederà come nel basket in europa. il modello sarà più quello che la nba
Re:la Superlega
« Risposta #672 il: 19 Apr 2021, 10:04 »
-Le squadre partecipanti NON vorrebbero abbandonare i campionati nazionali ma l'UEFA e le leghe non sono molto d'accordo

Su questo punto penso si giocherà molto.
O meglio, o sia dialoga o in teoria UEFA e leghe devono tener fede alla linea dura ed escludere i club ribelli. Ma penso che si capirà a breve...
Re:la Superlega
« Risposta #673 il: 19 Apr 2021, 10:05 »
Per me è un bluff, vogliono forzare la UEFA a riformare la Champions per garantire un posto fisso ai top club Europei.
La superlega sarebbe una porcata assoluta che andrebbe incontro ai tifosi di cartone tipo mercato asiatico e ai loro portafogli.
Si ma è la stessa cosa. se riformano la champions per far entrare quelle squadre (riducendo le partite con le varie shaktar/ferencvaros/rapid vienna) è esattamente lo stesso (con la differenza che la UEFA potrebbe continuare a farci la cresta sopra pagando gli stipendi di ceferin e co. che certo non è poco ed è il motivo per cui la UEFA se lo farà andare bene)
Re:la Superlega
« Risposta #674 il: 19 Apr 2021, 10:08 »
ah ora i tifosi contano? ma se è solo uno spettacolo da vendere che mi frega se i migliori giocatori giocano in una vecchia società fondata da una vecchia fabbrica di automobili che non esiste più in una vecchia città che un tempo era capitale di un vecchio regno che non esiste più. Io mi guarderò i Lione Stallions magari anche se poi li sposteranno per motivi fiscali e diventeranno i  Liechtenstein Stallions o magari poi gli cambieranno il nome perché è politicamente scorretto e saranno i Liechtenstein Alpines, tanto io sto lì per guardare i campioni con rutto libero oppure andare allo stadio per mangiare hot dog con tutta la famiglia...attenti a fa gli americani che poi finite a sparà alle persone con un arma d'assalto in un parcheggio di uno stadio
Guarda che è il contrario. a parte Messi e CR7 e Neymar che sono brand mondiali il miliardo di tifosi a cui si fa riferimento manco sa chi ci gioca nella juve/Manchester. Quelli conoscono il Real Madrid, l'Inda e il Barcellona e quele vogliono vedere. Mica sanno se goretzka è più o meno forte di Diawara

Offline maumarta

*
6822
Re:la Superlega
« Risposta #675 il: 19 Apr 2021, 10:09 »
Che poi se volessero organizzare un campionato estivo fisso, che parte il 1° agosto e finisce alla vigilia dei campionati chi glielo impedisce.
Una specie di Charity Shield globale, un "cappello" di lusso della stagione che inizia.
Invece loro vogliono dividere il calcio in Serie A e Serie B senza retrocessioni e promozioni.
Facessero pure finchè possono.
Un po' di annetti senza sti sboroni arricchiti me li faccio volentieri.
Friedkin facce 'n regalo, accetta l'invito.
Avoja a 7-1...   

Offline syrinx

*****
21619
Re:la Superlega
« Risposta #676 il: 19 Apr 2021, 10:09 »
Sostituisce la Champions.

Juve, Inter e Milan dentro, i requisiti per entrare non esistono, le 15 squadre fondatrici sono sempre dentro, altre 5 entrano ogni anno in base a non meglio specificati risultati sportivi.

In poche parole, una merda imbarazzante.

Offline Aquila1979

*
6731
Re:la Superlega
« Risposta #677 il: 19 Apr 2021, 10:09 »
Nba è un prodotto venduto in tutto il mondo. A questo puntano. A fare un prodotto di portata mondiale. A quel punto può essere anche venduto a meno unitariamente se la massa di clienti è maggiore.
Pensi che i tifosi delle squadre medie siano insostituibili o così tanti? Illuso

sto seguendo con attenzione quello che sostieni, e mi trovi in larghissima parte d'accordo.
la tua analisi è, anzi, perfetta.

ho solo un dubbio sul modello NBA.
l'NBA viaggia sullo stesso binario dell'American Way of Life, del soft power a stelle e strisce. parafrasando Mao, però, il soft power americano è arrivato sulla canna del fucile, è successivo alla vittoria della seconda guerra mondiale.

la premier viaggia sulla corsia preferenziale del fu impero britannico, e il meccanismo mi pare piuttosto similare al precedente.

una super league ha la medesima forza? gli stessi strumenti di crescita?
davvero interesserebbe in nord e sud america? la nuova politica di Xi mi pare vada in direzione differente rispetto all'affermazione di valori stranieri etc etc.

sarei davvero curioso di conoscere la tua opinione in merito.
grazie

Re:la Superlega
« Risposta #678 il: 19 Apr 2021, 10:10 »


Punto di vista che mi sento di condividere...

Offline Sante93

*
1874
Re:la Superlega
« Risposta #679 il: 19 Apr 2021, 10:10 »
a mente fredda credo sia irrealistico A sicuramente legalmente impossibile esclusere i 15 club fondatori dalle loro federazioni.
Si troverà un compromesso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod